Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Giri e le classiche di gimox97


Messaggi raccomandati

Questo sarà il topic di presentazione delle mie corse, che pian piano convertirò da PCM 13 o creerò.

 

 

Corse reali

 

Giro dell'Appennino 2014

 

 

Varianti reali

 

Mondiale di Genova

 

Mondiale di Chieti

 

Mondiale di Briançon

 

Campionati italiani Manie

 

 

Corse fantasy su strade reali

 

Nizza - Alassio

 

Classica delle Alpi

 

Giro della Liguria

 

 

Corse completamente fantasy

 

Tour de France gimox97 fantasy

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Giro dell'Appennino 2014

Questo è il vero Giro dell'Appennino 2014, con partenza da Novi Ligure ed arrivo a Genova in Via XX Settembre. La classica è classificata come pianeggiante perché, purtroppo, visti i 30 km finali di pianura le squadre puntano sui velocisti e non sugli uomini da montagna. Sarà tuttavia possibile fare la selezione sulla Bocchetta con il rapporto col/mon impostato a favore della montagna, permettendo agli scalatori di prendere i soliti 2 minuti da difendere nel finale.

 

Link: Giro dell'Appennino 2014

 

FncR6AR.png

 

 

Novi Ligure sullo sfondo:

smD0obd.png

 

La campagna piemontese:

kS4DvZA.png

 

La galleria del Turchino:

3Z6bMrJ.png

 

Il gruppo sulla Bocchetta, all'incrocio fra i versanti di Campomorone ed Isoverde (quello che i corridori percorrono):

RIPPCDd.png

 

Il porto di Genova (dovete copiare gli IB di PCM 13 in PCM 14 per avere navi e container):

299QRRj.png

 

I due attaccanti imboccano via XX:

QN4fvjm.png

 

La vittoria di Polanc:
jrNMp6K.png

 

Piazza de' Ferrari dall'alto:

2rBVEpf.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro gimox, il mio problema è che ho un portatile e quindi non posso giocare con grafica maggiore di 0, ma mi accontento degli ottimi percorsi, ma meriti davvero molti complimenti, una cura maniacale al dettaglio (in senso positivo), aspetto altre tappe, ma continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro gimox, il mio problema è che ho un portatile e quindi non posso giocare con grafica maggiore di 0, ma mi accontento degli ottimi percorsi, ma meriti davvero molti complimenti, una cura maniacale al dettaglio (in senso positivo), aspetto altre tappe, ma continua così

Grazie, il mio problema è che al contrario di uno stylus (nome a caso) riesco a essere preciso solo nelle zone che conosco alla perfezione e non ovunque :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, perchè come altimetria mi sembrano molto simili

 

in realtà ci sono differenze abbastanza sostanziali: nel 2013 si arrivava a Pontedecimo, quest'anno in centro a Genova, il che significa 15-20 km di pianura in più alla fine, e quindi meno chances per chi attacca sulla Bocchetta (anche se, sinceramente, non so se la variante di Noris arriva veramente a Pontex o a Zena). L'altra differenza riguarda la prima parte di gara - quest'anno più facile, con il solo Turchino, mai affrontato negli ultimi anni - e a cambiare parzialmente è la stessa Bocchetta, che quest'anno è stata presa da un altro versante e si ricongiungeva alla salita originale a circa 3 km dallo scollinamento.

 

Poi, in giro, c'è anche la variante fantasy che avevo commissionato ad Andrepg, con le impegnative salita dei Piani di Praglia e della Madonna della Guardia (quest'ultima Giro 2007, per intenderci) piazzate prima della Bocchetta.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ieri mi sono messo a convertire ed ecco cosa ne è uscito:

 

Mondiale di Genova

 

Mondiale di Chieti

 

Nizza - Alassio (vecchia corsa di preparazione alla Milano - Sanremo) *

 

Campionati italiani Manie

 

Giro dell'Appennino 2014 (fix edifici)

 

Classica delle Alpi (4 varianti) *

 

Giro della Liguria (4 varianti) *

 

Tour de France gimox97 fantasy (su strade immaginarie, a prova di barra verde)

 

 

 

Qui invece ci sono tutte le mie tappe, quelle elencate prima in un unico download.

 

 

 

 

___________________

* Per giocare queste corse dovete rinominarle come varianti di altre corse oppure creare una nuova corsa con l'editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vi siano piaciute le tappe, il numero di download è buono. Per il resto, ho tracciato il mondiale di Briançon ed intendo realizzarlo, anche se non so i tempi.

 

Dislivello cronometro: circa 1200 m in 52 km (gialla).

Dislivello prova in linea: circa 610 m in 20 km (rossa). Non sono previsti tratti in linea e non pubblicherò il mondiale se non sfonderò gli 8000 m di dislivello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che invece mi impegnerò per fare un buon 3d con gli IB, vista la giornata di pioggia :)

Ottimo  :smilie_daumenpos: 

Per quanto riguarda i commenti capita effettivamente che in pochi notino alcune chicche del 3D ma in fondo è anche normale, sono pochi gli "stagemaker" e sono loro quelli che più di chiunque altro possono effettivamente capire la fatica dietro ogni corsa/tappa. Senza contare il fatto che alcuni scaricano e inseriscono come varianti non facendo caso a tutto ciò. Comunque le tappe sono curate e la qualità è ottima (anche se non sono riuscito a recuperare gli IB per il porto di Genova :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di creare il mondiale (3d compreso) e lo posterò in serata/nottata. Vi dico due numeri:

  • Cronometro: 49,4 km; 1004 m di dislivello; 11,5 km in salita; mon/col 0,70.
  • Linea: 264,8 km; 8255 m di dislivello; 93 km in salita; mon/col 0,80 (è il mondiale "umano", quello con un tratto fuori dal circuito, ed i ciclisti non finiscono la verde a meno di corse alla disperata come tirare a 70 fin dal primo km).

 

  • Linea dura: 292,2 km; 9601 m di dislivello; 108,2 km in salita; mon/col 1,00 (è il mondiale duro, con soltanto il circuito, la verde può finire in caso di corsa medio-dura).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...