Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nibali (Filippo2000) vs Contador (Lui98)


Messaggi raccomandati

Classifica maglia gialla dopo 10 tappe

 

1° Nibali 38h53'24" Astana

2° Contador + 3'00" Tinkoff - Saxo

3° Rodriguez + 3'18" Katusha

4° Kwiatkowski + 3'59" Omega Pharma - Quick Step

5° Costa + 4'30" Lampre Merida

6° Betancur + 5'15" Ag2r

7° Valverde + 5'19" Movistar

8° Mollema + 5'31" Belkin

9° Froome + 5'56" SKY

10° Chavanel + 6'30" IAM

11° Rolland + 6'59" Europcar

12° Voeckler + 8'01" Europcar

13° Kreuziger + 8'33" Tinkoff - Saxo

14° Van Garderen + 9'16" BMC

15° Barguil +10'19" Giant - Shimano

16° Talansky +10'53" Garmin Sharp

17° Evans + 11'06" BMC

18° Bardet + 11'42" Ag2r

19° Taaramae + 12'01" Cofidis

20° Hesjedal +12'16" Garmin Sharp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diario di Vincenzo Nibali

14/72014 Planche de Belles Filles

" Dovevo difendermi e così ho fatto ed è andato quasi tutto alla perfezione se non il fatto che ero solo. Ho capito che dovevo andare del mio passo e infatti sono arrivato al traguardo con molte energie, anche se mi sono fatto sorprendere sul cambio di ritmo e sul attacco finale di Alberto che aveva preso quei 5 metri che bastavano per difendere la prima posizione di tappa. La strada per Parigi è ancora lunga e ogni disattenzione la si paga cara, basti vedere che andavo a velocità doppia di Kwiatkowski che non saliva più su perchè era già stato bravo in precedenza a rimanere incollato con i più abili scalatori del mondo. Ho notato che negli ultimi 2 km c'è stata una selezione pazzesca, appena Kreuziger si è defilato per far partire Alberto prima in progressione seduto e dopo lo scatto bruciante. Credo che non abbia dato tutto e forse potrò divertirmi ancora. Non è detto che io non provi in primis un attacco per guadagnare il necessario a cucirmi questa maglia definitivamente sulle spalle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano un po' tantini tre minuti..si deve attaccare da lontano già dalle Alpi..

P.S Che andrà così la tappa della Planche nella realtà?

P.P.S Non l'ho scritto prima,bella idea quella della sfida a 2 :wink2:

Grazie, a breve riprendiamo comunque  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Alberto Contador

14/7/2014 Planche de Belles Filles

''Oggi giornata particolarmente impegnativa, ho cercato di attaccare nel finale pensando che Vincenzo e Joaquin cedessero qualcosa e così è stato almeno per il secondo, mentre per il primo no, abbiamo forzato molto il ritmo per tentare di metterlo in difficoltà e ci siamo riusciti almeno in parte dato che il passo dei miei uomini e soprattutto nel finale di Kreuziger era elevatissimo, devo ringraziare anche lui se ho fatto tutta questa selezione, domani un po di riposo e poi si torna all' attacco dopodomani alla ricerca di un guadagno in termini cronometrici più ampio possibile, dopo 10 giorni di Tour il bilancio non è positivissimo, è vero che la seconda piazza è mia, ma il mio obiettivo è la vittoria, il distacco è ampio anche se tutto si può riparare e quando salirà la strada io sarò lì pronto ad attaccare e a mettere in difficoltà la maglia gialla''.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 11 Besancon - Oyonnax

Parte una fuga con 14 corridori, i nomi più importanti sono quelli di Ulissi e Cunego (Lampre - Merida), Kadri e Riblon (Ag2r La Mondiale), Gesink (Belkin), Voigt (Trek), De Gendt (Omega Pharma Quickstep), Devenyns (Giant - Shimano), Nieve (SKY), Konig (NetApp) e Anton (Movistar), il gruppo non lascia più di 3'. Nei primi due G.P.M di tappa (3° categoria) i punti li prendono Gautier per il primo posto e Anton per il secondo. Nello sprint intermedio Sagan prende l' unico punto disponibile per lui e adesso la fuga riesce a prendere un po' di margine (6'42") per poi aumentarlo a 9'46". Sulla salita di 2° categoria scatta Chris Froome! Nibali e Contador mettono davanti Roche e Brajkovic poichè Fuglsang e Kreuziger hanno lavorato in precedenza. Siamo a 1 km dalla vetta e seguiranno una salita di 4° categoria e una di 3°, successivamente lunga discesa fino a 2-3 km dal arrivo, il Keniano Bianco viene però ripreso 1 km dopo. La fuga si ritrova con 5'34" di vantaggio, persi 4' solo in salita. Nella salita finale guadagnano tempo Nibali, Contador, Rodriguez, Rui Costa, Valverde, Betancur e Froome. In fuga vince De Gendt e i fantastici 7 nominati in precedenza giungono a 3'45".

pn11st1_DE_GENDT_WINS.jpg

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Alberto Contador

15/7/2014 Oyonnax

''Guadagnare, questa era la parola d' ordine di oggi ed io ci ho provato facendo lavorare la squadra per tutte le salite.

Nibali, Rui Costa e Froome mi sono sembrati quelli con le gambe migliori oggi, pedalavano facile e riuscire a staccarli era molto dura, ho provato all' ultimo G.P.M., ma hanno resistito ed in discesa era impossibile fare la differenza visti i pochi tornanti, questa però non era la tappa dove ero obbligato a guadagnare, per questo dovrò aspettare dopodomani dove vedremo chi è davvero il più forte in montagna''

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Vincenzo Nibali

15/7/2014 Oyonnax

" Oggi la discesa finale era poco ripida e tutt' altro che tecnica, tranne Brajkovic e Fuglsang i miei compagni hanno tenuto la corsa sotto controllo fino a quando la Tinkoff  si è attivata e allora insieme i nostri gregari hanno rintuzzato tutti gli attacchi/allunghi di Voeckler e Betancur inizialmente e successivamente Kwiatkowski e il resto degli avversari. Domani la tappa di Saint Etienne non sarà semplicissima, soprattutto negli ultimi 50 km con due salite di media lunghezza. Tra due giorni si arriva a Chamrousse ed è lì che dovrò allungare ancora oppure seguire e basta anche se voglio vincere almeno una tappa."

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se avete notato, ma nella tappa 5 Nibali ha guadagnato su Contador sia nella carriera mia e di Luigi che nella realtà. Nella tappa 8 corsa sia nella nostra carriera che nella realtà Contador ha guadagnato su Nibali, casualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se avete notato, ma nella tappa 5 Nibali ha guadagnato su Contador sia nella carriera mia e di Luigi che nella realtà. Nella tappa 8 corsa sia nella nostra carriera che nella realtà Contador ha guadagnato su Nibali, casualità?

Quello che hai detto della tappa 5 l'avevo notato ma il fatto che il pistolero avesse guadagnato ank nella tappa odierna (nella realtà) no, a questo punto fai arrivare nibali in giallo cs firse avremo un riscontro in più in cui credere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai detto della tappa 5 l'avevo notato ma il fatto che il pistolero avesse guadagnato ank nella tappa odierna (nella realtà) no, a questo punto fai arrivare nibali in giallo cs firse avremo un riscontro in più in cui credere

Io ci provo, i problemi sono le tappe di montagna come Chamrousse, Risoul e Pla d' Adet. 

Ho notato degli errori in alcune tappe come la cronometro che invece di 54 km è di 27.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 12 Bourg en Bresse – Saint Etienne

 

3 coraggiosi tentano la fuga e sono 3 francesi, Delaplace, Kadri e Lemoine.

Al G.P.M di 4° categoria prende i l punto Deaplace, al G.P.M di 3° categoria Lemoine 2 punti e Delaplace 1, al T.V Lemoine anticipa Delaplace e Kadri mentre nel gruppo Dèmare giunge davanti a Kittel, Cavendish e Sagan. Il massimo vantaggio che raggiungeranno sarà di 7’52”, ma con la salita successiva di 3° categoria a 45 km dal arrivo si ritrovano con 2’53” e proprio su questa asperità Kadri prende 2 punti e Lemoine 1. Questi vengono ripresi ai 14 dal traguardo e la tappa si decide allo sprint, a trionfare e Marcel Kittel su Mark Cavendish e P.Sagan, mentre il migliore degli italiani è stato Daniele Bennati in 7° posizione. Non è successo nulla in ottica generale e classifica invariata.

Cavendish-Kittel.jpg

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Alberto Contador

Saint Etienne 16/7/14

''Tappa non difficile quella odierna dove un arrivo ristretto ai soli velocisti anche se a quelli che tengono sulle salite, domani la salita è molto lunga e tenterò qualcosa, vedremo come ne uscirà Nibali dato che lo attaccheremo tutti e se terrà il mio ritmo, mi sembra di avere la gamba buona, ma ne sarò certo solo domani dove finalmente sarà di nuovo salita''.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Vincenzo Nibali

16/7/2014 Saint Etienne

"Oggi tappa nervosa ma senza problemi, nessuno ha attaccato anche se Alberto aveva messo a tirare Kreuziger, ma un ritmo che non impensieriva nessuno, solo che Fuglsang oggi non stava bene e si è staccato. Domani Chamrousse, salita di 18,2 km e gli attacchi saranno molti sperando di riuscire a controllarli tutti perchè vorrei vincere la tappa e chiudere questo Tour il prima possibile. Alberto è l' unico ad avere le gambe per staccarmi anche se non gli sarà permesso recuperarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 13 Saint Etienne – Chamrousse 201 KM

 

Oggi 6 coraggiosi hanno tentato la fuga e al primo tentativo è andata bene, stiamo parlando di Gorka Izagirre della movistar, Bart De Clercq della Lotto Bellisol, Kenny Ellisonde della FDJ Fr, Tom Danielson della Garmin Sharp, Andy Schleck della Trek e Cyril Gautier della Europcar. Al G.P.M di 3° categoria passa in testa Gautier davanti a izagirre che prendono 2 e 1 punto. Danielson passa in testa al Traguardo Volante precedendo Schleck, De Clercq, izagirre, Gautier ed Ellisonde con Sagan che precede Goss, Cavendish e Kittel. Massimo vantaggio per i 6 davanti di 6’22” anche se al imbocco della Col de Palaquit si ritrovano con 4’39”. Ai 51 km dal traguardo attaccano Valverde e Froome con Porte, Bardet, Peraud, Ten Dam N.Sorensen, Brajkovic nel gruppo sta facendo molta selezione e sono rimasti in 63 corridori, i fuggitivi intanto mantengono ancora 2’31” di vantaggio, ma probabilmente non basteranno. In gruppo alla fine della salita rimangono in 18 unità (4 Astana vs 2 Tinkoff), mentre si sono staccati Kwiatkovski e Uran mentre il gli inseguitori (gruppo Froome) mantengono circa 24” con Basso e Sorensen che sono stati ripresi e il danese si è pure staccato dal gruppo maglia gialla. Ripreso ai 27 dal arrivo il gruppo Froome/Valverde e anche l’ex fuggitivo Gautier, mentre in discesa si staccano Scarponi, Basso e Pinot e tra gli attardati segnalati anche Van den Broeck e Betancur, Radiocorsa ci aggiorna che il vantaggio dei 5 fuggitivi è calato a 23”, verranno ripresi o al imbocco della salita che porta a Chamrousse e poco prima. A 5 km dalla salita partono kreuziger con F.Schleck che lo segue e poi partono al loro inseguimento Ten Dam e Peraud proprio nel momento in cui i fuggitivi vengono ripresi, la corsa è esplosa e la confusione regna anche se rimangono a tirare Brajkovic e Fuglsang. Contador tenta un allungo, ma tutt’ altro  che deciso, mentre quello di Rodriguez e Rui Costa sembra essere quello buono infatti prendono subito 12” e il solo Contador sembra voler prendere l iniziativa. A 10,2 dal traguardo si sgretola il gruppo di molto, questa la seguente situazione: Purito e Rui Costa +18” su Van Garderen e 21” su Nibali, Froome, Contador e Valverde, ma poco dopo l’ americano e il portoghese vanno in crisi con i migliori 5 che sono adesso Valverde, Nibali, Rodriguez, Contador e Froome con il solo Nibali che tira seriamente, ma sembra essere ancora fresco. Attenzione! Scatto di Froome con Rodriguez che cede e Contador che dice a Nibali di non voler chiudere in prima persona, Valverde sembra il prossimo a dover saltare e come suo solito non tira! Froome si pianta e Valverde decide di andare del suo passo mentre Nibali sembra prendere qualche metro su Contador, anche se mancano 7,6 km al termine dell’ ascesa finale. Nuovo colpo di scena hanno rifilato 1’ in 1 km agli inseguitori con Rui Costa che è rientrato su Purito, Valverde e Froome con Van Garderen che cerca di seguirli da vicino! Alieni i due protagonisti di questo Tour che incrementano il vantaggio di altri 30" fino al arrivo, parte lo sprint ai 500 metri ed è Vincenzo, Vincenzo Nibali a vincere su Alberto Contador! In più guadagnano 2’05” su Valverde e Froome, Rodriguez ne perde altri 10” e tutti a 10-15” tra di loro.

Q7F0KP053040-k0JG-U10302078359884pi-568x

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Vincenzo Nibali

17/7/2014 Chamrousse

"Contador non riesco a staccarlo, ma sembra anche lui non avere le gambe per staccarmi o forse non era la sua giornata perchè ho tirato solo io dal momento che eravamo soli. Il podio spero di averlo consolidato, ma i problemi sono sempre dietro l' angolo e il ciclismo riserva sempre sorprese, belle e meno belle. Risoul, Plat d' Adet e Hautacam saranno decisive e in quest' ultima bisognerà evitare attacchi dal Tourmalet. Tornando alla tappa svoltasi oggi credo di essermi stancato molto, ma pensavo peggio, mentre gli avversari hanno attaccato troppo presto in salita e sono rimbalzati. Contador ha provato ad attaccarmi due volte, ma quando l' ho ripreso ho aspettatato un po' e dopo ho chiesto il cambio senza riceverlo, evidentemente mi voleva staccare cercando di avere le energie necessarie per evitare un mio ritorno, ma non ha avuto la forza per farcela nel suo intento. La tappa la volevo e per questo non gliel' ho concessa perchè aveva già vinto alla Planche, voglio dimostrare la mia forza." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Alberto Contador 17/7/14

Chamrousse.

''E' frustrante vedere ogni giorno di stare bene e staccare puntualmente tutti tranne uno, Nibali ha dimostrato di essere forte, molto forte eppure... io penso di essergli superiore, lo sono quasi sempre stato però adesso sembra diverso. Dovrò attaccarlo ancora perchè la possibilità non mancano, le salite neppure ed ho la sensazione di poter ancora crescere di condizione, lo batterò perchè l' ho promesso a me stesso.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 14 Grenoble - Risoul 177 km

 

I 6 fuggitivi di giornata sono Gautier (Europcar), De Clercq (Lotto Bellisol), Nieve (SKY), Serpa (Lampre Merida), Ellisonde (FDJ) e Frank (IAM), il gruppo li lascia andare subito ed essendo discreti scalatori possono arrivare al traguardo, ricordiamo che è stato il primo tentativo di giornata andato subito in porto. Sul Col du Lautaret di 1° categoria prende i 10 punti Nieve, 8 Serpa, 6 De Clercq, 4 Gautier, 2 Ellisonde e 1 Frank e al passaggio del gruppo si contano 16' di vantaggio, anche se nella discesa si ridurranno a 12'. Serpa vince lo sprint intermedio e Sagan è il primo del gruppo a prendere punti. Sulla salita del Izoard segnalata come HC scattano ai 56 dal arrivo Rui Costa, Horner, Peraud e Van Den Broeck, successivamente Pinot e F.Schleck attaccano e si aggiungono agli inseguitori con Nibali e Contador che scattano ai .50 dal traguardo, ma ai 30 vengono ripresi tutti (tranne ovviamente i fuggitivi) che conservano 8'. Nieve dimostra di essere il più forte e stacca tutti di ruota tranne il buon Serpa che cederà solo ai -2 e che giungerà con 13" di ritardo dallo spagnolo. In gruppo la corsa esplode per la 2° volta e si forma un gruppetto di 5 corridori ovvero: Contador, Rui Costa, Rodriguez, Valverde e Froome mentre Nibali paga 20", anche se Contador di li a poco rimane solo e siamo a 3,1 km da Risoul con Nibali segnalato a 10" dal madrileno con i suoi ex compagni di avventura che sono andati in crisi, nessuno escluso! Alla fine Nibali non riesce a raggiungere Contador, ma limita i danni a 7" con Froome che giunge insieme a Valverde e "Purito" che prendono ben 1'20", dopo di loro Rui Costa, Van Garderen e Mollema distanti 50".

1402941757_extras_mosaico_noticia_1_1.jp

 

Nella tappa 15 Tallard - Nimes di volata si impone Greipel davanti a Kittel e Démare, il migliore degli italiani è Daniele Bennati 10°.

Tour-de-France-2014-Andre-Greipel.jpg

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate per la lunghissima pausa, ma a breve torneremo sui vostri schermi.  :smilie_daumenpos: (scusate ancora per l' enorme ritardo :63: ) 

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Vincenzo Nibali dopo Risoul

"Ho perso altri 7" da Alberto (Contador) che ha saputo fare la differenza su una salita non proprio difficile il che mi preoccupa un po'. Aspetto di arrivare presto a Parigi in giallo perché è quello che sogno e vorrei entrare nella leggenda del ciclismo di tutti i tempi, sperando in giorni migliori."

Dopo Nimes: Oggi giornata molto veloce perché i velocisti non volevano farsi scappare questa occasione e noi abbiamo collaborato fino ai -70, ma poi abbiamo deciso di far risparmiare i nostri perché siamo vicini alle tappe clou."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto Contador: 19 Luglio 2014, Risoul.

 

''E' stata tutto sommato una giornata piuttosto positiva, si poteva incrementare certamente un vantaggio più cospicuo, ma alla fine va bene così, meglio aver recuperato sette secondi che essere giunti assieme e poi Nibali ha mostrato qualche segno di cedimento, che spero di cogliere perchè è molto importante riuscire a guadagnare sempre quando è possibile, soprattutto essendo costretti ad inseguire.

Mancano tre tappe di alta montagna più la crono quindi di spazio per recuperare c' è, spero solo di essere più pronto possibile.''

 

20 Luglio 2014, Nimes.

''Oggi siamo stati molto coperti in gruppo per cercare di evitare di stare eccessivamente esposti al vento che spingeva piuttosto forte ed era laterale, abbiamo pensato anche a risparmiare in parte le forze, perchè è vero che domani è presente il giorno di riposo, ma tuttavia dobbiamo essere al massimo delle nostre forze per il trittico dei Pirenei (Bagneres de Luchon, Pla d' Adet e Hautacam).

Sono fiducioso per queste salite e non vedo l' ora di riaffrontare il Balès''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carcassone - Bagneres de Luchon 217 KM

 

Dopo il secondo giorno di riposo riparte il Tour de France 2014! Riepiloghiamo innanzitutto la top 3 della classifica generale che vede al comando Vincenzo Nibali con a seguire Alberto Contador distante ancora 2'53" e in terza posizione troviamo Rodriguez a 6'50" e molto probabilmente sarà questo il podio poichè Valverde che è 4° ha circa 1'50" da Purito. 

Quest' oggi i coraggiosi sono ben 11, tutti importanti (si, anche Cunego) insieme a Gesink, G.Izagirre, De Gendt, Pozzovivo, Bakelants, Samuel Sanchez, Geniez, Brice Feillu, D. Navarro e Gadret. Sulle prime due salite di giornata (G.P.M di 4^ categoria) Gesink e Navarro hanno racimolato 1 punto a testa mentre allo sprint intermedio di Saint Girons giunge primo Brice Feillu, davanti a De Gendt, Geniez, Izagirre, Bakelants, Gesink, Pozzovivo, Gadret, Sanchez, Cunego e Navarro, il vantaggio sul gruppo è di 7'10" mentre al imbocco del Portet d'Aspet  (2^ categoria) il distacco si dilata e raggiunge gli 8'30". Sulla cima del Portet d'Aspet il primo a transitare e Bakelants seguito da Navarro, Gesink e Gadret e il distacco è sceso a 6'30". Sul Ares Gesink anticipa Feillu e prendono rispettivamente 2 punti e 1 punto con il distacco che rimane invariato. Ai piedi del Port de Bales il distacco scende fino ai 4'09", perchè l' Astana vuole fare corsa dura, forse perchè Nibali si sente in ottime condizioni. In questi 12 km non impossibili, ma nemmeno una passeggiata il gruppo si fraziona e rimangono solo Nibali e Contador che raggiungono i fuggitivi, li staccano alla fine del Bales e nella discesa guadagnano 20". Provano ad attaccarsi, ma niente, sono sempre insieme, ma non mostrano segni di cedimento e alla fine tra i due regna l' attendismo, vengono ripresi dai soli Pozzovivo, Gesink e Geniez con il lucano che allo sprint sembra fare il colpaccio, ma per lo anticipano Nibali e Contador con il madrileno che vince allo sprint per un soffio. Froome giunge a 37" e scavalca Valverde che in precedenza era al 4° posto mentre il Keniano Bianco guadagna due posizioni (una sul murciano e l' altra su Rui Costa). Rodriguez mantiene la 3° posizione e vede però scivolare il suo vantaggio a soli 1'27" su Froome che ha una cronometro a favore e una condizione che sta arrivando (purtroppo in ritardo) e il ritardo di Rodriguez da Nibali è di 8'13".

 

nibali-contador.jpg

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho convinto Lui a scrivere la tappa :)

Diario di Vincenzo Nibali Bagneres de Luchon

"Peccato, volevo vincere e non ci sono riuscito, non ho finalizzato il lavoro della squadra, ma non ho perso nulla da Contador. Domani però il risultato sarà invertito e la mia intenzione è quella di mostrare che avrei vinto anche senza pavé. Contador é ostico, ma oggi io sono arrivato più fresco al traguardo. La penultima curva mi ha fatto perdere 10 metri che sono diventati impossibili da recuperare e purtroppo non ho raggiunto il mio obiettivo."

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...