Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Big siete voi!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!
Benvenuti a "I Big siete voi!"
In questa specie di story/gioco dovrete crearvi un ciclista! Dovrete inanzitutto scegliervi una squadra (La squadra va scelta sul topic), scegliere i ciclisti che vi accompagneranno durante i tre grandi giri (Per MP), la nazionalità del vostro corridore e quindi, partendo da 0, dovrete assegnare 890 punti al vostro ciclista,  tenete conto che dovete avere un minimo di 60 a tutte le caratteristiche e un massimo, ovviamente di 85... (L'età non conta, non sarà carriera, bensì corse separate con condizioni random) (Per MP)
Il database sarà il PCMDaily2014DBV1... (Che, purtroppo, ha parecchie tappe, tra cui 2 del giro, che sono volate, uguali, che sono Plouay Plouay)
Io avrò un ruolo marginale, cioè non farò nulla, prenderò una squadra (Scarsa, ovviamente) ma resterò passivo.
Essendoci solamente i tre grandi giri (Per il momento, visto che avere 10 corridori leader (Sempre se ci arrivo a 10), 3 per le corse a tappe, 3 per le classiche collinari, 2 velocisti e 2 classiche collinari sarebbe una limitazione per lo spettacolo) vi conviene fare ciclisti scalatori o da corse a tappe, anche se non rifiuto velocisti o puncher (Classiche collinari)
Mi raccomando, cercate di non farvi tutti Froome. (85 montagna 80 cronometro per intenderci)
Magari posso aggiungere 2 o 3 squadre (non troppo forti) per dare consistenza al gruppo
Punteggi:
Giro d'Italia
Vittoria 300 pti
2° posto 200 pti
3° posto 150 pti
4° posto 100 pti
5° posto 50 pti
Classifica a punti: 100 pti
Miglior scalatore: 150 pti (Visto che al giro questa classifica è piuttosto rinomata)
Vittoria di tappa 30 pti
2° posto 15 pti
3° posto 10 pti
Tour de France
Vittoria 400 pti
2° posto 250 pti
3° posto 200 pti
4° posto 150 pti
5° posto 100 pti
Classifica a punti 150 pti
Miglior scalatore 150 pti
Vittoria di tappa 40 pti
2° posto 25 pti
3° posto 15 pti
Vuelta a Espana
Vittoria 300 pti
2° posto 200 pti
3° posto 150 pti
4° posto 100 pti
5° posto 50 pti
Classifica a punti: 100 pti
Miglior scalatore: 100 pti
Vittoria di tappa 30 pti
2° posto 15 pti
3° posto 10 pti
 
(I punteggi saranno calcolati SOLO sul vostro corridore)
 
Squadre:


Gimox97 - Bardiani: Hai Wu. Pirazzi, Bongiorno, Zardini, Locatelli, Battaglin, Barbin, Fortin, Canola
Lui98- Saxo-Tinkoff: Luigi Caputo, Roche, Majka, Rogers, Kreuziger, Paulinho, Petrov, Zaugg, Hernandez
marcello - Omega Pharma: Marcello di Massa, Kwiatkowski, Poels, Uran, Meersman, De Gendt, Petacchi, Cavendish, Boonen
Lory94ITA - Cannondale: Sampei Fisherman, Gatto, De Marchi, Moser, Caruso, Ratto, Sagan, Basso, Bennett
Filippo2000 - Movistar: Filippo Caputo, Szmyd, Inxtausti, Anton, Capecchi, Malori, Dowsett, Castroviejo, Gutierrez
mattekingjames - Astana: Matteo James, Tiralongo, Agnoli, Gasparotto, Scarponi, Fuglsang, Kangert, Kessiakoff, Guardini
superalex - Sky: Jack Wilshere, Porte, Wiggins, Henao, Boasson Hagen, Thomas, Cataldo, Kennaugh, Sivstov
markzx95 - Garmin-Sharp: A. Ramsey, Martin, Hesjedal, Talansky, Slagter, Navardauskas, Farrar, Dennis, Howes

Modificato da Heisenberg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Partecipo anche io, pure io ti mando domani il roster, scelgo la Tinkoff - Saxo

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per farvi 2 domande:
1- Volete che aggiungo altre squadre (Con o senza Big?), per dare consistenza al gruppo e ad eventuali fughe o no?
2-Conto di postare una tappa (Giocata) al giorno, volete che le volate le simulo? Così andiamo più veloci  e in un mesetto (Anche di più) abbiamo finito e posso iniziare una story nuova (Sempre di questo tipo, però con meno punti da poter assegnare, per rendere le cose più appassionanti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per farvi 2 domande:

1- Volete che aggiungo altre squadre (Con o senza Big?), per dare consistenza al gruppo e ad eventuali fughe o no?

2-Conto di postare una tappa (Giocata) al giorno, volete che le volate le simulo? Così andiamo più veloci  e in un mesetto (Anche di più) abbiamo finito e posso iniziare una story nuova (Sempre di questo tipo, però con meno punti da poter assegnare, per rendere le cose più appassionanti.)

1) No, perchè penso che i nostri corridori saranno i più forti.

2) Le tappe di pianura postale solo se avviene una caduta di un big o se qualcuno crea un velocista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, finalmente, le squadre!

 

(PI, MO, COL, CRO, PRL, PAV, VO, ACC, DIS, FTR, RES, GR, REC, MED)
 

La prima squadra, con Wu Hai come leader, è la Bardiani CSF!

 

97lkl1.jpg

 

La seconda squadra, con Matteo James, è l'Astana!

 

2czt5hf.jpg

 

La Cannondale, con Sampei Fisherman a caccia del rosa, è la terza squadra ad essere presentata!

 

2i6e8vd.jpg

 

Con Filippo Caputo, la quarta squadra è la Movistar!

 

4rda8g.jpg

 

Segue l'Omega-Pharma Quick-Step, che punterà alla rosa con Marcello Di Massa.

 

qnp4c4.jpg

 

C'è quindi la britannica Sky, con Jack Wilshere come leader!

 

evapfo.jpg

 

Ultima, ma non meno importante, la Saxo-Tinkoff, con Luigi Caputo!

 

2a962d1.jpg

 

La presentazione delle squadre è finita, tenetevi pronti... domani si inizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha in pavè Hai Wu?

Edit: Ho visto, comunque il mio corridore, quello di superalex e di Mattekingjames sono quelli con la media più alta, solo che il mio tiene pure sul pavè (74) mentre i vostri sono dal 63 in giù. Il Giro d' Italia ve lo lascio pure  :tongue:, la Grand Boucle no.  :D

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un piccolo Pantani, più forte in collina però.

Non fare Beppe Conti con Aru.  :wacko:

 

Filippo Caputo lancia il guanto di sfida ai suoi avversari, specialmente ad Hai Wu.

 

Queste le sue dichiarazioni: Credo che quest' anno i tre Grand Tour saranno le corse più difficili mai viste in tutti i tempi, affronterò un cinese, un inglese e altri 4 italiani (5 con me).

Alla domanda chi temi di più risponde: Sicuramente Hai Wu, nella prima settimana può fare la differenza senza ombra di dubbio, perchè oltre a essere uno scalatore è anche un puncher, la mia condotta di gara sarà in base alla mia forma, il mio obiettivo principale è il Tour de France, grazie al pavè, alle cronometro dovrò distanziare il cinese e dovrò limitare i danni da Sampei Fisherman. Gli altri sono delle incognite come me e gli altri due, quindi ci divertiremo poco al Giro d' Italia perchè ci sarà probabilmente molto attendismo, mentre al Tour e alla Vuelta sapremo già i comportamenti di ognuno di noi e quindi vedremo chi cercherà di attaccare in una tappa mista a discapito di chi è meno adatto ad un certo tipo di percorso.

Le mie tappe preferite sono quelle del Giro d' Italia, ovvero la cronoscalata del Monte Grappa, Gavia - Stelvio - Val Martello e Monte Zoncolan. Auguro ai miei avversari di fare una bella stagione, ma naturalmente chi avrà più voglia di vincere sarò io!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo con ansia la prima tappa...che vinca il migliore! (sperando che sia io :wink:)

E' una crono a squadre (Belfast - Belfast). Ti penalizzeranno e non poco Agnoli, Guardini e Tiralongo, ma nel complessivo potrete fare molto bene. Sicuramente la Sky vince la prima tappa (gufata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...