Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

49a Amstel Gold Race


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

esatto :wink:

 

più da piccole gare a tappe, per altro, sui GT ha ancora tutto da dimostrare... e lo vedo più vincitore di una Liegi (o di un Lombardia) che sul podio di un GT, fosse anche la Vuelta

 

Giusta correzione, sulle gare a tappe di una settimana può fare tranquillamente classifica (il giro di Svizzera dell'anno scorso l'ha vinto con una tranquillità da fare invidia anche ai più grandi), ma sulle tre settimane (e con i preparatori Lampre) la vedo durissima, fossi stato in lui avrei continuato a fare il cacciatore di tappe nei GT e mi sarei focalizzato più sulle Ardenne, partendo dalla buona top 10 dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta correzione, sulle gare a tappe di una settimana può fare tranquillamente classifica (il giro di Svizzera dell'anno scorso l'ha vinto con una tranquillità da fare invidia anche ai più grandi), ma sulle tre settimane (e con i preparatori Lampre) la vedo durissima, fossi stato in lui avrei continuato a fare il cacciatore di tappe nei GT e mi sarei focalizzato più sulle Ardenne, partendo dalla buona top 10 dell'anno scorso...

 

cmq Rui Costa è uno dei corridori più intelligenti del gruppo, e penso faccia bene, quest'anno, a provarsi sulle 3 settinane. Poi, appunto, non essendo stupido, penso sarà il primo a trarre le conseguenze dal Tour e a capire se varrà la pena insistere su questa strada o ridimensionarsi su gare brevi e corse di un giorno (a differenza di qualche suo attuale compagno di squadra che ancora non sa cosa vuole fare da grande...). Anche perché, fino a quando ha questa maglia sulle spalle, in una classica per lui sarà difficile contare sull'effetto sorpresa come ha fatto a Firenze, mentre in un GT, se vali, vieni fuori a prescindere da tattiche e marcamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali quest'anno farà il gregario, altro che Tour...

 

mi pare che quando si parla di Nibali si passa con troppa facilità da un estremo all'altro: azzarda uno scatto sulla Cipressa che viene cmq ripreso prima del Poggio? E' un fenomeno-atleta-campione che merita di vincere tutte le corse del calendario. Lavora per Gasparotto in una corsa obiettivamente non adatta alle sue caratteristiche perché troppo semplice?* E' destinato a fare un Tour da gregario.

 

* a proposito del fatto che il percorso dell'Amstel non si addica a Nibali: ieri mi è sembrato un concetto assodato da parte di tutti, commentatori Rai compresi. Gli stessi, però, che due anni fa non hanno detto niente quando Bettini ha costruito la nazionale tutta intorno a lui per il mondiale di Valkenburg (il cui circuito era IDENTICO a quello finale dell'Amstel, se non addirittura più facile perché mi pare mancasse il Guelhemmerberg) e fatto correre i suoi come se avessimo veramente noi uno degli uomini da battere. Con il risultato di vedere Moreno Moser (che allora andava) sacrificarsi con una trenata in discesa prima del Cauberg quando magari avrebbe potuto essere più utile averlo ancora fresco SUL Cauberg. Dove Vincenzo attaccò sì, ma non fece male a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...