Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Football Manager 2014


alluddha

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

Io voglio comunicare che quest'anno

E' STATO VERAMENTE MIGLIORATO FM! :wub: :wub: :wub:

 

L'interfaccia è molto più comoda e bella da vedere, e la difficoltà mi pare aumentata di molto: i giocatori "rompono" per davvero, e le tattiche sono più difficili da controllare (si danno le indicazione come nella realtà, non si danno ordini come ai robot).

La conoscenza dei giocatori ha un sistema più realistico (si sfruttano le conoscenze personali dei giocatori/staff), e ci sono molti miglioramenti nella comodità di gestione delle cose secondarie.
Anche il mercato pare migliorato, anche se per dirla tutta rimangono sempre talenti da -8 (carlos martin) che vengono via per niente.

 

Consiglio a tutti di prenderlo.

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio comunicare che quest'anno

E' STATO VERAMENTE MIGLIORATO FM! :wub: :wub: :wub:

 

L'interfaccia è molto più comoda e bella da vedere, e la difficoltà mi pare aumentata di molto: i giocatori "rompono" per davvero, e le tattiche sono più difficili da controllare (si danno le indicazione come nella realtà, non si danno ordini come ai robot).

La conoscenza dei giocatori ha un sistema più realistico (si sfruttano le conoscenze personali dei giocatori/staff), e ci sono molti miglioramenti nella comodità di gestione delle cose secondarie.

Anche il mercato pare migliorato, anche se per dirla tutta rimangono sempre talenti da -8 (carlos martin) che vengono via per niente.

 

Consiglio a tutti di prenderlo.

 

Sicuramente è un bel gioco, ma se indovini la formazione giusta rimane troppo facile. Ci sono anche diversi bug minori non corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un bel gioco, ma se indovini la formazione giusta rimane troppo facile. Ci sono anche diversi bug minori non corretti.

 

Quello rimane un problema più che noto, per esempio, sono 6 anni (reali) che viaggio con un 4-2-4 con due mediani e due ali alte, faccio SEMPRE sfracelli. Servirebbe un IA che dopo 1 anno di formazione perennemtne identica provi a crearne una che ti metta in difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' troppo direi... è più un 3-2-5...

 

Ed io invece a FM2012 ero troppo squilibrato con il 3-5-2 mettendo gli esterni a centrocampo come CeL :dry: ... (Ok che avevo il Novara e lui la Juve, ma io ero anche in Serie B...) Da questo punto di vista però c'è anche da dire che ho notato un miglioramento dal 2012 al 2013 perchè in fase difensiva a lui le ali tornavano abbastanza a coprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una grave pecca secondo me è l'essere passati alle trattative in tempo reale: tolgono un sacco di realismo al gioco, e sono impostate malissimo (del tipo "si o no", non esiste margine di trattativa).

Secondo me è un grave passo indietro.

 

Hai ragione, sono troppo testarde le squadre che devono vendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i prezzi a volte sono troppo alti.. è difficilissimo comprare i giocatori a cifre più o meno reali

 

Per non parlare dei giovani... Inoltre una cosa che non mi piace è il fatto che mi vengono subito sottratti dal budget anche gli "acquisti a rate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dei giovani... Inoltre una cosa che non mi piace è il fatto che mi vengono subito sottratti dal budget anche gli "acquisti a rate"

Questa è una cosa che odio anche io! Anche perchè se li sottrai quando io acquisto dovresti anche aggiungerli quando io vendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dei giovani... Inoltre una cosa che non mi piace è il fatto che mi vengono subito sottratti dal budget anche gli "acquisti a rate"

E' una cosa inutile il fatto delle rate..

 

Un'altro difetto, è la crescita lenta dei giocatori della primavera. Se li fai giocare nel campionato primavera, non crescono quasi..

 

Altra cosa che mi da fastidio, è che raramente si riesce a vendere ai prezzi che impongono loro, perchè tipo vuoi Vidal ti sparano 80 milioni.. Vuoi vendere Di Maria che è valutato 25.. imposti 35... non offre nessuno!

Modificato da Cristiano Ronaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa fondamentalmente questo aspetto, visto che sono affezionato delle lunghissime carriere: capitava fino allo scorso FM che in un po' tutti i campionati il numero di giocatori della nazionalità del campionato dopo un 6-7 stagioni si aggirasse a meno del 20% del totale. Era una cosa che odiavo e rendeva assolutamente irrealistico il gioco, ancora oggi a dispetto della globalizzazione nel campionato italiano giocano soprattutto calciatori italiani, specie nelle piccole squadre. E' una cosa che ancora succede in questa misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dei giovani... Inoltre una cosa che non mi piace è il fatto che mi vengono subito sottratti dal budget anche gli "acquisti a rate"

 

Inoltre una cosa che non mi piace è il fatto che mi vengono subito sottratti dal budget anche gli "acquisti a rate"

E' il cosiddetto "principio di prudenza" del bilancio di una società, in questo caso la squadra, cioè i costi te li contano tutti subito e i ricavi soltanto quando li persegui, perché nella realtà potrebbero non pagarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il cosiddetto "principio di prudenza" del bilancio di una società, in questo caso la squadra, cioè i costi te li contano tutti subito e i ricavi soltanto quando li persegui, perché nella realtà potrebbero non pagarti.

 

Sì ma c'è un problema di fondo, il bilancio del gioco è molto semplificato e non si può tenere conto di questo principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io è la prima volta che gioco nella versione per pc, visto che per il primo anno non c'è più per psp... Volevo chiedere che differenza c'è tra FM esperienza completa e FM normale, nella schermata di inizio carriera.

 

La differenza non è troppa, ti posso dire che mancano diverse caratteristiche fondamentali. Io avevo iniziato con quello ma avevo lasciato perdere perché non mi convinceva troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Posso fare una domanda?

Se tengo sempre lo stesso schema di gioco, può influire su un calo di prestazioni?

 

Influisce, a me soprattutto nei mesi di novembre e dicembre (ma vinco lo stesso  :tongue: )

 

Ti stai preparando per il nuovo capitolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...