Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IMPERIUM CIVITAS


marcello

Messaggi raccomandati

C'è qualcuno del forum che ha questo gioco? Si tratta di un videogioco in cui devi creare una città romana nell'Europa, proteggerla dagli attacchi delle popolazioni barbariche o conquistare nuovi territori. All'inizio è un po' complicato, ma dopo averci preso confidenza è molto divertente. è il mio videogioco preferito insieme a (ovviamente) Pro Cycling Manager.  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ma non mi ha mai fatto impazzire: personalmente preferisco giochi come Civilization o Stronghold. Comunque mi hai fatto tornare la voglia di giocare, lo installo subito :mrgreen:

I gusti sono gusti... Sinceramente con Civilization e Stronghold non ho mai giocato, forse dovrei provarli.  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti... Sinceramente con Civilization e Stronghold non ho mai giocato, forse dovrei provarli.  :dubbio:

Guarda, come gameplay, Stronghold e Imperium sono simili (per quanto mi ricordo di imperium). Io ti consiglio di provarli entrambi: Stronghold (non prendere il 3 che fa schifo) si può trovare a poco, soprattutto Crusader che è, assieme al 2, il migliore.

Civilization invece è un po' diverso da imperium per cui non so se potrebbe piacerti.

Comunque sono andato decisamente off topic, chiedo scusa ad Imperium :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Imperium ce li ho tutti fino a Civitas III, sinceramente preferivo i primi 3 (Guerre Galliche, Guerre Puniche e Grandi Battaglie di Roma), mentre della serie Civitas il secondo, in particolare le Guerre Puniche sono stato il mio primo gioco per pc che non ho trovato già in casa. Da qualche anno (2-3) mi sono allontanato dal genere, fatto sta che ho giocato pochissimo a Civilization V, rispetto al IV.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato il 2, il 3 e l'online.

Posso dirti che mi è piaciuto il 2 veramente molto, perchè era molto realistico e sopratutto offriva una signora sfida. Il 3 e l'online sono più facili da controllare, ma secondo me meno profondi (nell'online addirittura basta impararsi una "build" predefinita e in pratica vinci quasi sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Gli Imperium ce li ho tutti fino a Civitas III, sinceramente preferivo i primi 3 (Guerre Galliche, Guerre Puniche e Grandi Battaglie di Roma), mentre della serie Civitas il secondo, in particolare le Guerre Puniche sono stato il mio primo gioco per pc che non ho trovato già in casa. Da qualche anno (2-3) mi sono allontanato dal genere, fatto sta che ho giocato pochissimo a Civilization V, rispetto al IV.  

Quoto, i primi 3 erano di un altro livello. Il mio ultimo imperium è stato il primo Civitas che mi ha deluso molto ed infatti non ho comprato i successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...