Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

dopingj.jpg

Dopo l'esplosione del caso Armstrong e la cancellazione dei suoi sette Tour de France, che la stessa Aso ha scelto di non riassegnare alla luce delle pesanti nubi sull'intera generazione di corridori a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, la credibilità del ciclismo è ai minimi storici. Certo, rispetto a una decina di anni fa oggi abbiamo metodi di controllo sempre più sofisticati, c'è il passaporto biologico e ci sono le prese di posizione di squadre, giornali e addetti ai lavori. Ma il peggio è davvero alle spalle o siamo ancora in mezzo al tunnel? Per scoprirlo, quest'anno ho deciso di provare a giocare a...

GUARDIE E LADRI

Seguitemi nella mia nuova story, ed entrate in gioco in prima persona nel ruolo di "stregoni" o "ispettori", suggerendomi in segreto quali corridori...ehm... "ritoccare", oppure collaborando tra voi per smascherare i malfattori.

A presto per il regolamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante! :thumbup: dove ti dobbiamo dire il nostro ruolo nel forum o nei messaggi privati :dubbio:

se volete fare gli ispettori dovete scrivermelo con un post in questa story, altrimenti se volete fare gli stregoni dopatori dovete scrivermi in mp. Cmq ora devo ancora pensare bene a come bilanciare il regolamento in mondo che non sia troppo facile nè dopare nè soprattutto essere beccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre fenomenale Smec! :shock2: :shock2:

Ovviamente ti seguo e ovviamente punto a fare l'ispettore :twisted:

Però, con il fatto della radiazione solo dopo 3 corridori dopati (anche se credo sia molto difficile essere beccati) e, soprattutto, con lo scioglimento e l'istituzione di un nuovo collegio di ispettori dopo solo un errore, la story non rischia di finire troppo presto? :dubbio:

PS Contador e Team Sky siete finiti :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre fenomenale Smec! :shock2: :shock2:

Però, con il fatto della radiazione solo dopo 3 corridori dopati (anche se credo sia molto difficile essere beccati) e, soprattutto, con lo scioglimento e l'istituzione di un nuovo collegio di ispettori dopo solo un errore, la story non rischia di finire troppo presto? :dubbio:

intendi per mancanza di utenti dopatori? beh, diciamo che sulla radiazione valuterò in base a quanti ciclisti vengono effettivamente beccati... il collegio è a rischio scioglimento al primo errore per evitare che vengano formulate accuse sparando nel mucchio. E poi, in caso di scioglimento, si fa presto a tirarne su uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLAMENTO GUARDIE E LADRI

La novità nella mia story di quest'anno sarà che, accanto all'infortunio "doping" che colpisce in maniera casuale fra tutti i corridori presenti nel db, adesso potrete anche voi dirmi chi... "potenziare"

Come?

per prima cosa sarete divisi in due categorie: gli "stregoni" e gli "ispettori". I primi sono in numero illimitato e potranno entrare in gioco in ogni momento. Invece gli ispettor saranno solo cinque e li sceglierò, tra quanti me lo richiedono, in base a quanti post avete scritto nella mia vecchia story: un "premio fedeltà" per evitare, magari, di assegnare l'incarico a un utente che poi non si fa più vivo :wink:

Qualsiasi lettore della story potrà invece essere "stregone", perchè rimarrà anonimo e dovrà dirmi chi dopare semplicemente segnalandomi via messaggio privato il ciclista o il gruppo di ciclisti (accomunati dalla militanza nella stessa squadra, dalla nazionalità o dall'essere compagni di allenamentO) da farmi dopare, indicandomi anche la settimana in cui somministrargli la dose (es. dopare Cipollini nella seconda settimana di maggio).

A questo punto io andrò a modificare alcuni valori, migliorando al massimo di 1 punto quelli delle qualità standard (PIANURA, MONTAGNA, CRONO, PROLOGO, SALITA, COLLINA, ACCELERAZIONE) e magari anche un po' di più i valori di RESISTENZA, GRINTA e RECUPERO. L'alterazione dei valori varrà per un mese a partire dalla settimana che avete scelto voi (quindi, appunto, se mi fate dopare Cipollini a partire dalla seconda di maggio, l'effetto durerà fino alla fine della prima settimana di giugno).

Se due di voi sceglieranno di dopare lo stesso corridore nella stessa settimana, gli effetti saranno ancora più forti.

E gli ispettori? come detto, saranno cinque e ognuno di loro potrà consultare i valori di un corridore una sola volta a stagione (chiedendomeli via mp), quindi per verificare l'eventuale variazione di valori nel corso dell'anno dovranno per forza scambiarsi le informazioni tra loro (via messaggio privato).

Una volta che avranno accumulato indizi sufficienti su un corridore, dovranno formulare l'accusa con un post sulla mia story, del tipo: Secondo noi il corridore X si è dopato nella settimana Y. Perchè la vostra accusa vada a buon fine, infatti, non vi basterà accorgervi della variazione dei valori (troppo facile!) ma dovrete anche capire in quale settimana è avvenuto il misfatto.

Se azzeccherete, il corridore sarà squalificato. Se avrete sbagliato la settimana, invece, il ciclista l'avrà fatta franca e non potrà di nuovo essere accusato per fatti avvenuti in quel mese. Se addirittura avrete accusato un corridore pulito (i cui valori magari sono cambiati per la naturale evoluzione prevista dal gioco, o perchè io di ufficio ho corretto qualcosina prendendo spunto dalle prestazioni di quel corridore nella realtà) il collegio degli ispettori sarà sciolto e ne andrà istituito un altro.

NB quando un corridore viene squalificato, sarà svelato il nome dell'utente che lo ha dopato. In questo modo, cominceranno a serpeggiare nel mondo del ciclismo le solite voci sul conto di tizio e di Caio, come putroppo avviene anche nella realtà. Quando un utente sarà stato beccato a dopare due o più ciclisti, sarà radiato :mrgreen:

POSTILLA: i corridori della squadra che prendo io non potranno essere dopati, però io potrei sempre fargli fare degli stage non autorizzati, e allora toccherà agli ispettori smascherarmi... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLAMENTO GUARDIE E LADRI

La novità nella mia story di quest'anno sarà che, accanto all'infortunio "doping" che colpisce in maniera casuale fra tutti i corridori presenti nel db, adesso potrete anche voi dirmi chi... "potenziare"

Come?

per prima cosa sarete divisi in due categorie: gli "stregoni" e gli "ispettori". I primi sono in numero illimitato e potranno entrare in gioco in ogni momento. Invece gli ispettor saranno solo cinque e li sceglierò, tra quanti me lo richiedono, in base a quanti post avete scritto nella mia vecchia story: un "premio fedeltà" per evitare, magari, di assegnare l'incarico a un utente che poi non si fa più vivo :wink:

Qualsiasi lettore della story potrà invece essere "stregone", perchè rimarrà anonimo e dovrà dirmi chi dopare semplicemente segnalandomi via messaggio privato il ciclista o il gruppo di ciclisti (accomunati dalla militanza nella stessa squadra, dalla nazionalità o dall'essere compagni di allenamentO) da farmi dopare, indicandomi anche la settimana in cui somministrargli la dose (es. dopare Cipollini nella seconda settimana di maggio).

A questo punto io andrò a modificare alcuni valori, migliorando al massimo di 1 punto quelli delle qualità standard (PIANURA, MONTAGNA, CRONO, PROLOGO, SALITA, COLLINA, ACCELERAZIONE) e magari anche un po' di più i valori di RESISTENZA, GRINTA e RECUPERO. L'alterazione dei valori varrà per un mese a partire dalla settimana che avete scelto voi (quindi, appunto, se mi fate dopare Cipollini a partire dalla seconda di maggio, l'effetto durerà fino alla fine della prima settimana di giugno).

Se due di voi sceglieranno di dopare lo stesso corridore nella stessa settimana, gli effetti saranno ancora più forti.

E gli ispettori? come detto, saranno cinque e ognuno di loro potrà consultare i valori di un corridore una sola volta a stagione (chiedendomeli via mp), quindi per verificare l'eventuale variazione di valori nel corso dell'anno dovranno per forza scambiarsi le informazioni tra loro (via messaggio privato).

Una volta che avranno accumulato indizi sufficienti su un corridore, dovranno formulare l'accusa con un post sulla mia story, del tipo: Secondo noi il corridore X si è dopato nella settimana Y. Perchè la vostra accusa vada a buon fine, infatti, non vi basterà accorgervi della variazione dei valori (troppo facile!) ma dovrete anche capire in quale settimana è avvenuto il misfatto.

Se azzeccherete, il corridore sarà squalificato. Se avrete sbagliato la settimana, invece, il ciclista l'avrà fatta franca e non potrà di nuovo essere accusato per fatti avvenuti in quel mese. Se addirittura avrete accusato un corridore pulito (i cui valori magari sono cambiati per la naturale evoluzione prevista dal gioco, o perchè io di ufficio ho corretto qualcosina prendendo spunto dalle prestazioni di quel corridore nella realtà) il collegio degli ispettori sarà sciolto e ne andrà istituito un altro.

NB quando un corridore viene squalificato, sarà svelato il nome dell'utente che lo ha dopato. In questo modo, cominceranno a serpeggiare nel mondo del ciclismo le solite voci sul conto di tizio e di Caio, come putroppo avviene anche nella realtà. Quando un utente sarà stato beccato a dopare due o più ciclisti, sarà radiato :mrgreen:

POSTILLA: i corridori della squadra che prendo io non potranno essere dopati, però io potrei sempre fargli fare degli stage non autorizzati, e allora toccherà agli ispettori smascherarmi... :ph34r:

Come al solito idee fantastiche Smec... ho qualche domanda da farti:

1) come gioco, per esempio fare gli ispettori mi sembra alquanto complicato.... se io dico che Gilbert è dopato ho usato la mia consultazione annuale, e poi? Secondo te non si creerebbe una cacca alle streghe, dove un altro ispettore usa la sua consultazione magari un mese più tardi sempre per Gilbert? Ok, magari ne becchi uno, ma chissà quanti ce ne sono fuori...

2) fino a quanti ciclisti si possono dopare?

3) nel caso gli ispettori trovino un dopato riceveranno un premio tipo una consulta annuale bonus? Come un incentivo a fare meglio intendo...

4) i radiati dopo magari un determinato periodo di tempo potranno tornare a giocare o dovranno stare fuori per l'intera durata della story?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito idee fantastiche Smec... ho qualche domanda da farti:

1) come gioco, per esempio fare gli ispettori mi sembra alquanto complicato.... se io dico che Gilbert è dopato ho usato la mia consultazione annuale, e poi? Secondo te non si creerebbe una cacca alle streghe, dove un altro ispettore usa la sua consultazione magari un mese più tardi sempre per Gilbert? Ok, magari ne becchi uno, ma chissà quanti ce ne sono fuori...

2) fino a quanti ciclisti si possono dopare?

3) nel caso gli ispettori trovino un dopato riceveranno un premio tipo una consulta annuale bonus? Come un incentivo a fare meglio intendo...

4) i radiati dopo magari un determinato periodo di tempo potranno tornare a giocare o dovranno stare fuori per l'intera durata della story?

ti rispondo punto per punto

1) ogni ispettore può richiedere i valori di un corridore una sola volta in stagione, ma proprio per questo, prima di formulare un'accusa, vi consiglio di consultarvi tra voi e di organizzarvi. Ad es. potete accordarvi che A chiede i valori di Gilbert la seconda settimana di marzo, B la prima di aprile, C la quarta di aprile e così via... quando avete accumulato tutto il dossier, potete formulare insieme la vostra accusa;

2) non c'è limite

3) a questo ci devo pensare... anche se il premio di per sè sarà un ciclismo più pulito ( :hihi: )

4) ma i radiati in realtà non saranno mai fuori dalla story, anzi diventeranno protagonisti! ad esempio ipotizziamo che tu "velovelo", sei stato beccato a dopare due o più corridori. Dopodichè potrai continuare a scrivermi in mp altri corridori da dopare, ma in questo caso io aspetterò a ritoccare i valori solo se altri utenti autorizzati a farlo me lo diranno. Nel frattempo, però, usciranno articoli di giornale del tipo "abbiamo scoperte che Cipollini ha rapporti con il discusso medico velovelo, ecc ecc"... e così partiranno polemiche e sospetti. Tu ovviamente potrai discolparti, dire che non è vero, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi per mancanza di utenti dopatori? beh, diciamo che sulla radiazione valuterò in base a quanti ciclisti vengono effettivamente beccati... il collegio è a rischio scioglimento al primo errore per evitare che vengano formulate accuse sparando nel mucchio. E poi, in caso di scioglimento, si fa presto a tirarne su uno nuovo

Sicuramente bisognerà vedere quanti utenti decideranno di entrare in gioco nella story.

Il mio dubbio sul collegio è questo: se viene sciolto, in futuro, un membro di esso può essere rieletto in un'altro oppure non può più fare l'ispettore? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente bisognerà vedere quanti utenti decideranno di entrare in gioco nella story.

Il mio dubbio sul collegio è questo: se viene sciolto, in futuro, un membro di esso può essere rieletto in un'altro oppure non può più fare l'ispettore? :dubbio:

se il vecchio collegio viene sciolto, tutti possono concorrere ad entrare in quello nuovo, anche i vecchi componenti. Però nel frattempo che si ricompone il collegio, gli stregoni hanno campo aperto per i loro magheggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto qualche altro dettaglio: non vi dico quale database userò e non vi mostrerò MAI i valori dei corridori, questo per non favorire il lavoro degli ispettori. la story sarà per quanto possibile aggiornata alla prox stagione, e partirà dal 1° gennaio 2013.

Avremo quindi le nuove squadre come la Cannondale e la IAM Cycling e tutti i principali trasferimenti di mercato: Nibali alla Astana, Cavendish alla OmegaPharma, Pozzovivo alla Ag2r, ecc...

quanto a me, non ho ancora deciso che squadra prendere. Sono in dubbio tra:

- continuare con i Tugas;

- creare una nuova professional italiana sulle ceneri della Acqua & Sapone;

- creare un team personalizzato sudamericano (che delle tre sarebbe l'idea che mi stuzzica di più, ma il db è abbastanza povero di corse in sudamerica).

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

info di servizio a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi privati: dopo avervi risposto ho svuotato la casella che era piena, per cui non so se vi è arrivato il messaggio. Ad ogni modo, il succo è che tutti quanti di voi hanno chiesto di fare gli stregoni, basta che una volta iniziata la carriera mi scrivano che corridore vogliono dopare e in quale settimana.

Esempio: Cipollini nella seconda settimana di maggio.

Per quanto riguarda gli ispettori, per ora mi hanno chiesto di farlo in tre di voi, quindi avanti... c'è posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...