Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

se il vecchio collegio viene sciolto, tutti possono concorrere ad entrare in quello nuovo, anche i vecchi componenti. Però nel frattempo che si ricompone il collegio, gli stregoni hanno campo aperto per i loro magheggi

Ottimo, proprio quello che speravo :bannana_guitar:

Comunque ripeto i miei complimenti per la fantastica idea e per la tua fantasia :shock2:

Per la squadra sono indeciso anche io :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio serve faccio io da ispettore :cool2: anche se fare il Dottor Ferrari ha il suo fascino ahahaha

Dai mi ci butto anche io nei panni dell'ispettore... anche se ciò non mi aggrada particolarmente :|

se preferite fate pure gli stregoni, tanto prima che inizi la story passeranno ancora almeno quindici giorni, quindi di tempo per trovare ispettori ne ho :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella squadra sudamericana che avevo proposto io che ciclisti ci sarebbero... :dubbio:

qualunque sia la squadra che decido di prendere, sarà cmq una formazione professional di 15-20 corridori non fortissima. In quella sudamericana avevo pensato a gente come Amador, qualche colombiano della Coldeportes, qualche velocista argentino tipo i fratelli Richeze (più che gli Haedo, che sono troppo forti), qualche brasiliano e giovani venezuelani, colombiani e cubani creati dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO STREGONI: alcuni di voi hanno già iniziato a mandarmi le indicazioni su chi e quando dopare. In generale, cmq, vi chiedo di non focalizzarvi tutti sugli stessi 4-5 grandi nomi e di differenziarvi un po'. Potete anche mettervi d'accordo tra di voi per messaggio privato.

qualche altra indicazione:

- fate attenzione nella scelta della settimana in cui somministrare la vostra dose, a seconda del tipo di corridore. Ad esempio, se volete dopare un uomo da Giro, evitate la settimana subito prima dell'inizio della corsa (vale a dire la prima di maggio) perchè molto probabilmente sarà la prima che sospetteranno gli ispettori! lo stesso discorso vale per tutti gli altri tipi di corridori, a seconda della collocazione in calendario delle corse più importanti.

- se volete dopare un corridore perchè vi sta antipatico e quindi sperate che venga beccato, fate attenzione perchè potreste invece ottenere il risultato inverso, e cioè di potenziarlo e al tempo stesso rendere ancora più difficile beccarlo. Mi spiego meglio. Ipotizziamo che a me sta sulle scatole Cipollini e allora scelgo di doparlo la seconda settimana di maggio, in pieno Giro d'Italia, quando effettivamente ci si può aspettare che faccia ricorso all'aiutino. Se però un altro utente lo ha già dopato, poniamo, nella terza settimana di aprile, questo significa che Cipollini avrà i valori alterati non per sole 4 settimane consecutive, ma addirittura per 7 (terza e quarta di aprile, prima e seconda di maggio per la prima dose, e poi ancora seconda, terza e quarta di maggio e prima di giugno per la seconda dose). A questo punto, per gli ispettori diventerà molto difficile capire in quale settimana Cipollini ha effettivamente ricevuto la dose, perchè anche incrociando molti valori nell'arco di due mesi si troveranno in presenza degli stessi numeri, tutti "gonfiati". Avete capito il concetto?

- per adesso continuate a indicarmi via mp corridori di qualunque squadra e nazionalità. Dopodichè, più avanti, se vedo che la distribuzione delle dosi diventa troppo sbilanciata potrei nominare segretamente alcuni di voi "medici ufficiali" di un team, in modo da distribuire in maniera più omogenea le dosi. Ma per adesso, ripeto, consideratevi liberi di dopare chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato, però non vorrei poi falsare troppo il gioco...

E' così però che dopi bene, perchè se metti un punto in montagna ad un tizio che però ha scarsa resistenza e grinta e come se non avessi cambiato nulla, ad esempio perché Hesjedal è stato davanti a Basso in questo Giro 2012? Perché le pastic era più in forma nonostante non sia ai suoi livelli, la forma conta tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così però che dopi bene, perchè se metti un punto in montagna ad un tizio che però ha scarsa resistenza e grinta e come se non avessi cambiato nulla, ad esempio perché Hesjedal è stato davanti a Basso in questo Giro 2012? Perché le pastic era più in forma nonostante non sia ai suoi livelli, la forma conta tantissimo!

no no ma aspetta: ho detto che aggiungo al massimo un punto per i valori tradizionali (salita-montagna-collina-crono-pianura, ecc), mentre resistenza e grinta li aumento anche di 2-3-4 a seconda di quanto sono bassi i valori di partenza. Quindi la differenza si farà sentire.

In alternativa avevo pensato anch'io a modificare la forma dei corridori, ma poi come fanno gli ispettori ad accorgersi delle differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tirarci su una squadra discreta, c'è tutta l'Acqua e Sapone in esubero

per il resto ti raccomando Evgeni Petrov

il buon Eugenio l'avevo adocchiato anch'io... non vorrei però che fosse ancora in giro perchè "rumorato" di doping. Degli Acqua & Sapone me ne interessa uno in particolare, gli altri non li prendo perchè non voglio fare una squadra-copia ma una formazione tutta nuova. Cmq qualcuno di buono in giro l'ho visto, inoltre avendo fatto simulare al gioco un'intera stagione, mi ha già generato alcuni corridori giovani niente male e che sono senza squadra. Quattro di questi - italiani - li ho messi sotto contratto dandogli nome e generalità di under 23 reali che non sono ancora passati professionisti (Bongiorno, Villellla, Masnada e Formolo). E poi, ironia della sorte, dopo averlo seguito vanamente nella carriera con i Tugas, ho trovato un fenomeno portoghese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...