Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

La prova in linea dei Campionati Nazionali Australiani è anche l'occasione per vedere le divise della formazione, quelle dei campioni nazionali (Usa, Canada e Gran Bretagna se non ricordo male) invece saranno presentate all'esordio dei vari corridori che le indosseranno

pcm0001dy.png

pcm0002nb.png

pcm0003s.png

Inviato

Nel primo giro la corsa è veloce e ci sono diversi tentativi, ma la fuga non riesce a partire. Dopo il secondo passaggio sul rettilineo finale, si sganciano quattro corridori: il mio Adam Phelan, Will Clarke (Argos - Oil), Grenfell (Competitive Cyclist) e Grenda (Rapha Sharp), che in salita cominciano ad accumulare un buon vantaggio.

pcm0004o.png

Sky e GreenEdge si sono messe in testa al gruppo e il vento ha reso particolarmente difficile il compito dei fuggitivi, che comunque hanno tenuto bene fino al terzultimo giro. A questo punto il gruppo ha accelerato e il vantaggio dei quattro è crollato. Rogers si è sacrificato per Porte e anche Evans, marcatissimo da Gerrans, ha dovuto dare il suo contributo. Quando i fuggitivi sono stati ripresi Evans ha provato a fare il vuoto, con la GreenEdge che non ha reagito subito.

pcm0006p.png

Porte è andato da solo a riprendere Evans, ma i due si sono praticamente fermati e sono stati ripresi. La corsa si è decisa in volata: Heinrich Haussler è stato il primo a lanciarsi nello sprint, ma è stato superato facilmente da Matthew Goss, che è il nuovo campione nazionale australiano. Per Tim Roe un buon dodicesimo posto, anche se rimane qualche rimpianto visto che all'ultimo giro stava molto bene e forse poteva fare qualcosa di più, anche se la GreenEdge ha lavorato per portare la corsa in volata e difficilmente si poteva fare in modo che la corsa si concludesse diversamente.

pcm0008a.png

Inviato

mooolto carina!!

Sì credo anch'io...anche se non rende la bellezza di quella reale, che secondo me è una delle più belle divise mai fatte per il ciclismo. Oggi in Coppa del Mondo a Plzen i crossisti ne portavano una tutta nera, a me piace più chiara ma è bella anche così

dsharp-7003.jpg

Inviato

Nella crono ho meno ambizioni, già un piazzamento nei primi 20 sarebbe un buon risultato. Le speranze migliori sono affidate ad Adam Phelan, ma i favoriti sono altri.

pcm0012k.png

Un buon Phelan chiude diciassettesimo, la gara è dominata da Richie Porte, che vince su Bobridge e Evans

pcm0010jx.png

Inviato

Ti seguo! Molto carina la maglia della Rapha! E' da seguirti solo per Dombrowski comunque (sono alla Sky :D)!!! Forza!

Su Joe Dombrowski è un po' difficile capire i valori da utilizzare come sempre per i neoprofessionisti. Secondo me preso come scalatore puro vale già un posto tra i primi 10-15 al mondo, ma qui ci sono andato un po' più cauto. Comunque è un corridore straordinario

Inviato

Su proviamo a portare a casa almeno una vittoria di tappa, nella prima tappa che se non sbaglio arriva a Villa mercedes si potrebbe provare con J.J. Haedo mentre nella tappa di contre la montre potrebbe dire la sua il vecchio caro Sven Tuft! :D

Inviato

Su proviamo a portare a casa almeno una vittoria di tappa, nella prima tappa che se non sbaglio arriva a Villa mercedes si potrebbe provare con J.J. Haedo mentre nella tappa di contre la montre potrebbe dire la sua il vecchio caro Sven Tuft! :D

L'idea è quella, anche se temo che siano entrambi un po' troppo indietro. Comunque le tappe per velocisti sono 4 in linea teorica, quindi le possibilità ci sono tutte. Temo che gli aggiornamenti saranno un po' lenti perchè posso connettermi a internet poco spesso, quindi diciamo che si può fare una corsa a tappe al giorno quando va bene

Daidaidai!!!

Cioè la maglia come l'hai fatta è stile Eroica dei tempi di Coppi e Bartali, la amo particolarmente!

La maglia non l'ho fatta io, quelle dei campioni nazionali sì, quindi spero che vi piaceranno anche quelle xD Comunque sì, sono vintage diciamo. Rapha è una marca di abbigliamento e accessori (e l'anno prossimo sarà lo sponsor tecnico del Team Sky al posto di Adidas quindi preparatevi a vedere maglie rinnovate per gli inglesi) quindi è normale che puntino molto sullo stile