Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di Noris85


Messaggi raccomandati

Con tutti questi fantastici lavori sparsi qua e la per il forum, mi avete fatto venire voglia di provare a creare qualche corsa.

Inizierò con una variante del Giro del Trentino, tanto per prendere confidenza con lo StageEditor.

1^ tappa

ITT Linfano - Arco 11,5km

Cronometro individuale molto semplice e con poche curve. Traguardo intermedio posto nella cittadina di Tomè

screenshot2507201211551.png

1tappatrentino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso mi trova in disaccordo, per due motivi basilari:

-Nel percorso l'unica tappa che può non contenere salite è un eventuale cronometro e direi che al massimo ci possa essere una gialla(quindi 2rosse + crono + gialla o 3rosse + crono o 3rosse + gialla).

-Ci sono troppi pochi arrivi/partenze in TRENTINO, già 2 arrivi/partenza all'"estero" sono esagerati secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che questa è una variante e come tale deve essere per forza di cose diversa dalle altre :mrgreen:

In origine il Giro del Trentino era una corsa di tre giorni con una cronometro e due tappe relativamente semplici, addirittura negli anni sessanta vennero corse due edizioni con un sola corsa in linea.

Abbiamo visto i corridori impegnati nel Trentino addirittura sulle strade austriache, non credo sia così incredibile fare qualche km nella provincia di Bolzano :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine ecco la 2^ tappa, da Arco all'Alpe di Pampeago per un totale di 147,4km

2^ tappa

Arco - Alpe di Pampeago 147,4km

2tappaalt.png

2tappas.png

Ed ecco il DOWNLOAD completo! Ho rinominato le tappe in modo da poter giocare la variante nel 2013, se la volete per un anno diverso basta, appunto, cambiare 2013 con 2014, 2015 etc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccoci al prologo iniziale!

5,5km nelle strade cittadine di Ginevra, qualche sali e scendi ma soprattutto un finale in leggera salita! Nella prova che ho fatto ha vinto De Gendt con 1'' su Van Garderen e Contador, 2'' su Thomas e 5'' su Nibali!

ittgenve.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1^ tappa - Genève - Grande Tèpe 163,0km

La mia intenzione era di farla "gialla" ma il gioco me la classifica rossa! 4 gpm con gli ultimi due che presentano tratti che sfiorano il 20% di pendenza! Vista la poca lunghezza delle asperità finali, non dovrebbero esserci distacchi abissali, diciamo che è una tappa adatta agli scalatori esplosivi!

genvegrandetpe.png

genvegrandetpe2.png

P.S. Probabilmente farò qualche ritocchino inserendo un pò di vegetazione e qualche casa isolata, ma il percorso resterà questo :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima tappa.

però a vedere i dettagli il primo GPM pare più di 1 categoria che di 2 categoria.

in realtà è una salita molto pedalabile, i tratti vicini al 10% durano veramente poco mentre ce ne sono altri quasi pianeggianti....ero addirittura tentato di metterlo di 3^ categoria ma vista la lunghezza ho preferito fare così. I Gpm di 1^ categoria arriveranno nelle prossime tappe :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...