Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di piĂ¹

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di piĂ¹

VideoTutorial Stage editor Pro Cycling Manager 2012 By Ciro

Recommended Posts

Dopo 2 anni di attesa... Ecco la seconda parte. Non andrĂ² nello specifico come nella guida scritta fatta da emmea, ma per chi non sa manco come iniziare credo sia un buon punto di partenza.

Ciro, una domanda :mrgreen: , una volta tracciato il percorso vado su Profile View ma non riesco a trovare l'altimetria, viene fuori solo la schermata blu :sad2: , come faccio a farla venire fuori? :)

Grazie!

Zoomma qua e la... se non ti carica nulla è uin problema dell'editor. Salva la tappa, chiudi l'editor e riaprila. A quel punto te la dovrebbe mostrare.

Tutorial spettacolare, dettagliato e molto chiaro. Grazie! Mi risulta solo ancora un piccolo problema; in 2010 l'editor di data base ufficiale mi dava anche al possibilità di aggiungere corse a piacimento, in 2012 la colonna race è sparita! Come posso aggiungere le corse create al mio Data base per poterle giocare? Ancora complimenti.

Tutorial spettacolare, dettagliato e molto chiaro. Grazie! Mi risulta solo ancora un piccolo problema; in 2010 l'editor di data base ufficiale mi dava anche al possibilità di aggiungere corse a piacimento, in 2012 la colonna race è sparita! Come posso aggiungere le corse create al mio Data base per poterle giocare? Ancora complimenti.

Per creare una corsa devi usare editor scaricabili anche qua come il Full editor...

Se è una variante di una corsa esistente quest'anno è molto facile, non serve nemmeno aprire l'editor, basta che rinomini la tappa in un certo modo, c'è un topic in questa sezione stages che lo spiega bene :smilie_daumenpos:

davvero prezioso per chi come me è nuovo del gioco

è un lavoro da certosino, indubbiamente, perĂ² credo alla fine possa essere anche appagante

non escludo che piĂ¹ avanti magari una tappetta possa provare a crearmela

mi piacerebbe perĂ² poter inserire a bordo strada, tra i vari orpelli che hai citati, anche qualche cartello stradale, tipo in montagna quello della pendenza% che puĂ² essere anche utile, ma soprattutto vorrei proprio a bordo strada i cartelli del paese che si attraversa, xlo- dei principali..

E' possibile inserirli secondo te (una volta creati ovviamente)? 105.gif

cmq grazie davvero... thumbup.gif

davvero prezioso per chi come me è nuovo del gioco

è un lavoro da certosino, indubbiamente, perĂ² credo alla fine possa essere anche appagante

non escludo che piĂ¹ avanti magari una tappetta possa provare a crearmela

mi piacerebbe perĂ² poter inserire a bordo strada, tra i vari orpelli che hai citati, anche qualche cartello stradale, tipo in montagna quello della pendenza% che puĂ² essere anche utile, ma soprattutto vorrei proprio a bordo strada i cartelli del paese che si attraversa, xlo- dei principali..

E' possibile inserirli secondo te (una volta creati ovviamente)? 105.gif

cmq grazie davvero... thumbup.gif

Dei cartelli si, ma non con pendenza o con il nome del paese.

ovviamente io intendevo dire creandoli ex-novo ed aggiungerli o al limite sostituirli a quelli esistenti.

Ammetto di non averci ancora dato un'occhiata, ma secondo me si che si possono aggiungere.

La difficoltĂ  al limite, specie per chi come me è scarso nel photo-editing, puĂ² essere quella di realizzarli.

Credo sia perĂ² una sciocchezza per un buon grafico...

Personalmente, quella di avere i cartelli dei paesi principali che si attraversano, è una libidine che ho avvertito sin da subito.

Se m'avanza un po' di tempo nei prossimi giorni ci guardo.

per me resta una libidine realizzabile icon_mrgreen.gif

Gran bel tutorial, molto bravo Ciro!!! :shock2:

Fa capire molte cose e molto velocemente, io senza nessun tutorial ho impiegato quasi 2 anni, quindi ringraziatelo a dovere :mrgreen:

Neanche io sapevo che si potesse aggiustare l'altimetria dal profil view, quindi un grazie anche da parte mia :smilie_daumenpos: (anche se, essendo masochista, continuerĂ² ad usare il vecchio metodo :twisted: )

PS Ma come fa ad andarti così fluido :shock: a me crasha ogni due minuti :banghead:

Ottima guida Ciro.

Ho una domanda perĂ²...

a me quando sono in top view la cartina si zoomma con la rotellina in modo corretto (veloce diciamo) ma poi per spostarmi la cartina a destra o sinistra, sopra o sotto, devo usare i tastini freccia e ci mette una vita, si muove lentissimamente. nel tuo video vedo che la sposti come niente....

Ottima guida Ciro.

Ho una domanda perĂ²...

a me quando sono in top view la cartina si zoomma con la rotellina in modo corretto (veloce diciamo) ma poi per spostarmi la cartina a destra o sinistra, sopra o sotto, devo usare i tastini freccia e ci mette una vita, si muove lentissimamente. nel tuo video vedo che la sposti come niente....

Tieni premuta la rotellina e sposta il mouse :smilie_daumenpos:

Grande Ciro! Ps: dettagli pc?

Intel core i7 2600

Nvidia gtx 580

Ram 8,00 Gb ddr3

Windows 7 64 bit

Come si zooma nel Profile Wiev??? :banghead: :banghead:

Mi rimane la schermata tutta blu!!!

Devi andare avanti e indietro con la rotellina del mouse.

Quando ti rimane la schermata tutta blu devi premere invio dopo aver cliccato su Max High che si trvo sotto la seconda icona in alto a destra del contextual panel :smilie_daumenpos:

Ho fatto tutto come hai spiegato nel video.

ho provato a tracciare su track4bike percorsi a caso per esercitarmi e poi li ho imprtati nello stage creator... tutto Ok. Ho provato a creaare la tappa e dopo un po di tentativi ho preso su un po la mano.

ora volevo creare il mio giro.

Ho tracciato minuzziosamente tutte e 21 le tappe, finito il lavoro vado a cricare i file sullo stage editor e mi appare questo messaggio:

immaginecld.jpg

E questo per tutte le tappe disegnate.

Allora ho provato a tracciarne una nuova a caso, ma anche questa da lo stesso problema,

Per far la prova del nove ho caricato una delle primissime tracce fatte per prova.... e quelle me le apre senza problemi...

cosa sbaglio???? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Ti mancano i file dem di quella zona..Se ce li hai su PCM11 prendili da lì, se no devi scaricarli :smilie_daumenpos:

scusa l'ignoranza... ma dove li trovo?

e poi la tappa la ambientavo in sicilia... e anche senza modificare la zona (lasciando francia e alps....) esce la stessa scritta comunque... :cry2:

Il problema è proprio sui file dem, ho non li hai messi al posto giusto o sonod anneggiati. Era l'errore che dava a me quandoc ercavo di tracciare il percorso di pechino e non avevo il dem della cina :dubbio:

Prova a scaricare questi, ma il dem italiano dovrebbe essere incluso nel gioco!

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/15365-terrain-data-pack-cyanide/