Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

VideoTutorial Stage editor Pro Cycling Manager 2012 By Ciro


Messaggi raccomandati

Dopo 2 anni di attesa... Ecco la seconda parte. Non andrò nello specifico come nella guida scritta fatta da emmea, ma per chi non sa manco come iniziare credo sia un buon punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro, una domanda :mrgreen: , una volta tracciato il percorso vado su Profile View ma non riesco a trovare l'altimetria, viene fuori solo la schermata blu :sad2: , come faccio a farla venire fuori? :)

Grazie!

Zoomma qua e la... se non ti carica nulla è uin problema dell'editor. Salva la tappa, chiudi l'editor e riaprila. A quel punto te la dovrebbe mostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutorial spettacolare, dettagliato e molto chiaro. Grazie! Mi risulta solo ancora un piccolo problema; in 2010 l'editor di data base ufficiale mi dava anche al possibilità di aggiungere corse a piacimento, in 2012 la colonna race è sparita! Come posso aggiungere le corse create al mio Data base per poterle giocare? Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutorial spettacolare, dettagliato e molto chiaro. Grazie! Mi risulta solo ancora un piccolo problema; in 2010 l'editor di data base ufficiale mi dava anche al possibilità di aggiungere corse a piacimento, in 2012 la colonna race è sparita! Come posso aggiungere le corse create al mio Data base per poterle giocare? Ancora complimenti.

Per creare una corsa devi usare editor scaricabili anche qua come il Full editor...

Se è una variante di una corsa esistente quest'anno è molto facile, non serve nemmeno aprire l'editor, basta che rinomini la tappa in un certo modo, c'è un topic in questa sezione stages che lo spiega bene :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero prezioso per chi come me è nuovo del gioco

è un lavoro da certosino, indubbiamente, però credo alla fine possa essere anche appagante

non escludo che più avanti magari una tappetta possa provare a crearmela

mi piacerebbe però poter inserire a bordo strada, tra i vari orpelli che hai citati, anche qualche cartello stradale, tipo in montagna quello della pendenza% che può essere anche utile, ma soprattutto vorrei proprio a bordo strada i cartelli del paese che si attraversa, xlo- dei principali..

E' possibile inserirli secondo te (una volta creati ovviamente)? 105.gif

cmq grazie davvero... thumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero prezioso per chi come me è nuovo del gioco

è un lavoro da certosino, indubbiamente, però credo alla fine possa essere anche appagante

non escludo che più avanti magari una tappetta possa provare a crearmela

mi piacerebbe però poter inserire a bordo strada, tra i vari orpelli che hai citati, anche qualche cartello stradale, tipo in montagna quello della pendenza% che può essere anche utile, ma soprattutto vorrei proprio a bordo strada i cartelli del paese che si attraversa, xlo- dei principali..

E' possibile inserirli secondo te (una volta creati ovviamente)? 105.gif

cmq grazie davvero... thumbup.gif

Dei cartelli si, ma non con pendenza o con il nome del paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente io intendevo dire creandoli ex-novo ed aggiungerli o al limite sostituirli a quelli esistenti.

Ammetto di non averci ancora dato un'occhiata, ma secondo me si che si possono aggiungere.

La difficoltà al limite, specie per chi come me è scarso nel photo-editing, può essere quella di realizzarli.

Credo sia però una sciocchezza per un buon grafico...

Personalmente, quella di avere i cartelli dei paesi principali che si attraversano, è una libidine che ho avvertito sin da subito.

Se m'avanza un po' di tempo nei prossimi giorni ci guardo.

per me resta una libidine realizzabile icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel tutorial, molto bravo Ciro!!! :shock2:

Fa capire molte cose e molto velocemente, io senza nessun tutorial ho impiegato quasi 2 anni, quindi ringraziatelo a dovere :mrgreen:

Neanche io sapevo che si potesse aggiustare l'altimetria dal profil view, quindi un grazie anche da parte mia :smilie_daumenpos: (anche se, essendo masochista, continuerò ad usare il vecchio metodo :twisted: )

PS Ma come fa ad andarti così fluido :shock: a me crasha ogni due minuti :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida Ciro.

Ho una domanda però...

a me quando sono in top view la cartina si zoomma con la rotellina in modo corretto (veloce diciamo) ma poi per spostarmi la cartina a destra o sinistra, sopra o sotto, devo usare i tastini freccia e ci mette una vita, si muove lentissimamente. nel tuo video vedo che la sposti come niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida Ciro.

Ho una domanda però...

a me quando sono in top view la cartina si zoomma con la rotellina in modo corretto (veloce diciamo) ma poi per spostarmi la cartina a destra o sinistra, sopra o sotto, devo usare i tastini freccia e ci mette una vita, si muove lentissimamente. nel tuo video vedo che la sposti come niente....

Tieni premuta la rotellina e sposta il mouse :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto come hai spiegato nel video.

ho provato a tracciare su track4bike percorsi a caso per esercitarmi e poi li ho imprtati nello stage creator... tutto Ok. Ho provato a creaare la tappa e dopo un po di tentativi ho preso su un po la mano.

ora volevo creare il mio giro.

Ho tracciato minuzziosamente tutte e 21 le tappe, finito il lavoro vado a cricare i file sullo stage editor e mi appare questo messaggio:

immaginecld.jpg

E questo per tutte le tappe disegnate.

Allora ho provato a tracciarne una nuova a caso, ma anche questa da lo stesso problema,

Per far la prova del nove ho caricato una delle primissime tracce fatte per prova.... e quelle me le apre senza problemi...

cosa sbaglio???? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio sui file dem, ho non li hai messi al posto giusto o sonod anneggiati. Era l'errore che dava a me quandoc ercavo di tracciare il percorso di pechino e non avevo il dem della cina :dubbio:

Prova a scaricare questi, ma il dem italiano dovrebbe essere incluso nel gioco!

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/15365-terrain-data-pack-cyanide/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...