Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

forma e forma giornaliera incidono sul consumo delle barre

Quindi con un corridore con forma 90 con un +2 di giornata ottengo come se avessi un 92 di forma con una giornata 0?

Grazie per la risposta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda veloce, la forma giornaliera (-5/+5) incide sulle caratteristiche del corridore? Sulla condizione fisica? O ha un valore sulle pulsazioni, sulla percentuale? Su cosa incide insomma?

E se è così avendo per esempio un corridore in condizione 98 con +5 mi migliora a 103 o si blocca a 100?

Lo stesso varrebbe per i valori, con un 82 in volata con +5 si "blocca" a 85 o diventa 87?

Grazie [mi interessa soprattutto su cosa incide :wink: ]

non penso che sia proprio così

per me la forma giornaliera incide, ma non così tanto.

per assurdo, consideriamo questo caso:

corsa pianeggiante italiana

in squadra ho un velocista medio italiano(valore volata 75), con la forma giornaliera a +5

e un Cavendish (valore volata 82) con forma giornaliera a -5

se fosse come dici tu, l'italiano varrebbe 75+5forma+1/2 bonus nazionalità = oltre 80

cavendish andrebbe a 82-5forma=77

quindi, in questo caso assurdo, dovrebbe vincere agevolmente l'italiano.

In realtà (o in game), non vedi quasi mai un velocista batterne uno di 2 o 3 punti in volata più forte

Per me la forma giornaliera incide sia sul consumo di barra verde, sia sulle stats, ma in maniera meno influente di quanto scritto sopra

(oddio... l'ho scritto un gran male, ma il senso si capisce :stelle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con un corridore con forma 90 con un +2 di giornata ottengo come se avessi un 92 di forma con una giornata 0?

Grazie per la risposta :wink:

secondo i calcoli che ho fatto 5 punti forma equivalgono circa a 1 punto per caratteristica, la forma giornaliera non so in che termini incida

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi spiegate alcune cose dell'allenamento. che caratteristiche si migliorano con i tipi di allenamento? corse a tappe migliora un po' tutto? e un ciclista va allenato solo nella sua specializzazione o si può allenare anche in altre cose (tipo cronomen in salita)? l'allenamento in salita migliora anche l'accelerazione e discesa?

grazie in anticipo x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è possibile che quando si ha una maglia di leader della classifica generale le altre squadre non ti aiutano nell' inseguimento dei fuggitivi?

2) perchè i miei corridori che non sono in testa al gruppo negli ultimi km si staccano dal gruppo(metto sforzo a 70-80 e mantenere posizione in mezzo al gruppo)

succedono anche a voi queste cose??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è possibile che quando si ha una maglia di leader della classifica generale le altre squadre non ti aiutano nell' inseguimento dei fuggitivi?

2) perchè i miei corridori che non sono in testa al gruppo negli ultimi km si staccano dal gruppo(metto sforzo a 70-80 e mantenere posizione in mezzo al gruppo)

succedono anche a voi queste cose??

grazie

1- Io a volte sono aiutato, certo se non tiro con nessuno a volte neanche il gruppo si adopera per seguire i corridori(anche perchè magari ne hanno anche loro qualcuno in fuga)..la cosa migliore se riesci a farla è mandare un tuo uomo in fuga, vedrai che dopo si metteranno a tirare.

2- Dipende molto dal valore pianura che hanno, se uno ha valore 60/65 allora non basta quello sforzo, devi alzarglielo a 90 perchè deve tenere un ritmo alto con gente che davanti molto probabilmente ha valori molto più alti di lui in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi spiegate alcune cose dell'allenamento. che caratteristiche si migliorano con i tipi di allenamento?

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

2) perchè i miei corridori che non sono in testa al gruppo negli ultimi km si staccano dal gruppo(metto sforzo a 70-80 e mantenere posizione in mezzo al gruppo)

io per evitare che si stacchino, li metto a tirare con sforzo a 70

almeno fino a quando ce la fanno, cercano di andare davanti.

poi quando finiscono la barra gialla... non importa l'ordine che gli dai... si staccano e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...