Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Pcm 2011 Story] Il giovane Moser


Messaggi raccomandati

Piacere, il mio nome è Moreno Moser e sono nipote del grandissimo Francesco Moser. Ho 21 anni e milito nella Liquigas - Cannondale, formazione World Tour. Per ora sono ancora un Gregario ma il mio sogno è quello di arrivare un giorno a vincere il Giro d'Italia e poi, perchè no, il Tour de France. Vi racconterò le mie corse e vi renderò partecipi della mia vita ciclistica. Il mio obbiettivo quest'anno è di scortare i capitani, Vincenzo e Ivan, in salita. Si inizierà a breve anche se non mi hanno ancora detto quale sarà la mia prima corsa quest'anno. Nel frattempo siamo in ritiro in Spagna, saluti da tutti i Liquigas.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 448
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi è arrivata la notizia che aspettavo, inizierò la mia stagione dal Gp Costa degli Etruschi dove il capitano sarà Sabatini. La corsa non è un mio obbiettivo e non penso di avere possibilità di vincere quindi mi metterò a disposizione di Fabio. Seguitemi comunque numerosi nella mia prima uscita stagionale. Ci vediamo a San Vincenzo, ciao.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo appena terminato le salite presenti nella prima parte del percorso. La forma non è delle migliori ma non ho avuto difficoltà. Adesso tutta pianura fino al traguardo. Davanti a tutti con 6' di vantaggio sul gruppo ci sono 13 ciclisti, c'è anche il mio compagno di squadra Dall'Antonia.

pcm0002zj.png

Sabatini ci ha detto che sta bene e quindi ci mettiamo tutti intorno a lui per proteggerlo. Non dovrebbe succedere nulla per altri 90Km, fino a quando non inizieranno ad organizzarsi i treni delle squadre.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A 40Km dal traguardo Tiziano lascia i compagni di fuga e prosegue in solitaria verso il traguardo. 3' il suo vantaggio sul gruppo.

pcm0003yi.png

Quando mancano però 10Km all'arrivo, un allungo di Assan Bazayev (Astana) mette fine alla fuga di Dall'Antonia che viene ripreso dal gruppo. Nessuno ricuce sul Kazako allora mi metto a tirare per ridurre il distacco. Distacco che rimane sempre sui 18/20 secondi. Parte la volata e il gruppo si riporta su Bazayev che però riesce comunque a mantenere quei pochi metri che gli permettono di vincere il Gp Costa degli Etruschi davanti a un Petacchi (Lampre - Isd) in rimonta. Tutto sommato bene Sabatini che finisce 6° nella sua prima gara dell'anno.

pcm0004q.png

La corsa di Moreno:

Non avevo velleità di classifica oggi ed ero qui solo per fare un po' di gamba, la prossima gara sarà in Qatar dove il clima torrido renderà la corsa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 40Km dal traguardo Tiziano lascia i compagni di fuga e prosegue in solitaria verso il traguardo. 3' il suo vantaggio sul gruppo.

pcm0003yi.png

Quando mancano però 10Km all'arrivo, un allungo di Assan Bazayev (Astana) mette fine alla fuga di Dall'Antonia che viene ripreso dal gruppo. Nessuno ricuce sul Kazako allora mi metto a tirare per ridurre il distacco. Distacco che rimane sempre sui 18/20 secondi. Parte la volata e il gruppo si riporta su Bazayev che però riesce comunque a mantenere quei pochi metri che gli permettono di vincere il Gp Costa degli Etruschi davanti a un Petacchi (Lampre - Isd) in rimonta. Tutto sommato bene Sabatini che finisce 6° nella sua prima gara dell'anno.

pcm0004q.png

La corsa di Moreno:

Non avevo velleità di classifica oggi ed ero qui solo per fare un po' di gamba, la prossima gara sarà in Qatar dove il clima torrido renderà la corsa più difficile.

moreno.png

Dimenticato la firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caldo qui in Qatar. Oggi 160Km pianeggianti che culmineranno con una volata. La squadra punta su Sabatini per una top 10 ma sarà difficile visti i nomi presenti al via. La tappa procede tranquillamente fino a 10Km dal traguardo quando il treno Bmc forma un gruppetto di 16 ciclisti davanti a tutti. Non c'è nessuno dei nostri, anche perchè davanti vanno davvero forte. Quando parte Hushovd nessuno riesce a tenerlo e il Norvegese va a vincere agevolmente davanti al campione del mondo Mark Cavendish e Daniele Bennati. La prossima tappa sarà una Cronometro a Squadre che ci vede sfavoriti data l'assenza di cronomen qui in Qatar.

pcm0005nc.png

La corsa di Moreno:

Niente di importante da dire. Buon 15° di Sabatini che per come si erano messe le cose è un buon risultato. Hushovd davvero forte.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita una Crono a Squadre fallimentare per la Liquigas che ci ha visto finire a 1' dai vincitori della Radioshack - Nissan - Trek. La condizione comunque migliora e questa è l'unica notizia positiva.

pcm0006l.png

Al comando della corsa dopo la tappa di oggi c'è Tiago Machado (Radioshack - Nissan - Trek).

pcm0007o.png

La corsa di Moreno:

Oggi ho dato tutto ma questa è solo la 3° corsa di questa stagione che è solo all'inizio e ancora non posso chiedere troppo al mio fisico. La prestazione è stata fallimentare e la forma non è una scusa che non regge.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa di oggi è la 3° del Tour of Qatar. Anche oggi pianura, inizio a sentire la nostalgia delle montagne. Si procede tranquillamente nel deserto fino a quando a 20Km dalla fine ci pensa Manuel Quinziato a smuovere la situazione con un allungo che mette in difficoltà gli uomini Sky in testa al gruppo. Quinziato guadagna velocemente 50'' approfittando dell'incertezza del gruppo.

pcm0008ng.png

Viene però ripreso dopo appena 5Km. Ci si prepara per la volata quando provano ad anticipare tutti 4 uomini. Niente da fare per loro che vengono ripresi in volata. Sabatini è indietro e non riesce a piazzarsi nelle posizioni che contano. Borut Bozic vince questa tappa del Tour of Qatar davanti a Haussler e Davis. Arrabbiato invece alla fine della tappa Mark Cavendish che in piena rimonta è stato bloccato proprio da 1 dei 4 attaccanti.

pcm0009lg.png

La corsa di Moreno:

Come le altre tappe, anche oggi non dovevamo fare la corsa quindi non avevamo pressioni particolari. Male nel finale Fabio che senza un treno si è fatto sfilare da parecchi ciclisti.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo giunti alla 4° tappa del Tour of Qatar, meno male che tra poco finisce. Anche oggi il deserto sarà il protagonista della corsa. Ma passiamo direttamente nelle fasi conclusive che vede il Campione Olimpico Mark Cavendish mettere in riga Daniele Bennati e Roberto Ferrari.

pcm0010p.png

Daniele Bennati grazie al 2° posto di oggi prende il comando della classifica.

pcm0011pu.png

La corsa di Moreno:

Anche oggi calma piatta anche se nel finale il ritmo della corsa è aumentato vertiginosamente e il gruppo si è allungato. Sabatini ha chiuso 12°.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5° tappa del Tour of Qatar che va ancora una volta a Mark Cavendish.

pcm0012h.png

La corsa di Moreno:

Niente di importante neanche oggi. Domani ultima tappa che è anche la più nervosa di tutto il Tour. Capecchi e Agnoli hanno promesso che domani proveranno qualcosa.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza oggi Agnoli e Capecchi tenteranno qualcosa. Infatti vediamo Valerio impegnato sin dalle prime pedalate per entrare nella fuga buona. Obbiettivo raggiunto e quando mancano 35Km al traguardo saluta i suoi compagni di fuga. Niente da fare però per il coraggioso compagno di squadra che comunque viene rincuorato dall'ammiraglia. A questo punto ci prova Eros che in discesa cerca di avvantaggiarsi leggermente. Ma niente da fare neanche per lui, il treno Sky qui in Qatar è troppo forte. E alla fine di questo treno c'è un meraviglioso Cavendish che porta a casa l'ennesima tappa del Tour of Qatar 2012.

pcm0013m.png

Per il Campione Olimpico anche la Classifica Generale.

pcm0014v.png

La corsa di Moreno:

Finalmente è finito il Tour of Qatar che per noi scalatori è stato una noia mortale. Complimenti a tutti i Liquigas, ci vediamo alla prossima corsa il Gran Premio Insubria. Dove ci sarà anche l'esordio stagionale di Vincenzo Nibali.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gp Insubria inizia con una fuga solitaria di Sarmiento che sarà poi un punto d'appoggio per Capecchi.

pcm0015y.png

Il gruppo però si spezza e davanti rimaniamo solo io e Vincenzo. La nostra strategia allora viene modificata e ripreso Sarmiento, inizio a fare selezione sulla penultima salita di oggi. Il mio forcing serve per l'attacco di Nibali che avviene a 10Km dal traguardo.

pcm0016jx.png

Non si può pretendere troppo però da lui nella prima uscita stagionale e viene ripreso e sorpassato da Tony Martin che va a vincere la corsa. Comunque un buon risultato di Vincenzo che finisce 8°.

pcm0017b.png

La corsa di Moreno:

Tutto sommato bene anche perchè in corsa il mio ruolo è cambiato e il mio forcing è stato importante per l'attacco di Nibali. La prossima corsa è il Gp di Lugano dove dovrò correre ancora una volta per Nibali.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Insubria che ci vede subito all'attacco con Valerio Agnoli che quando mancano 120Km al traguardo si riporta sulla fuga di giornata, potrà contare sull'apporto di Salerno. Infatti Salerno si mette a tirare per il compagno di squadra che a 80km dal traguardo si lancia da solo verso l'impresa. 10' il suo vantaggio sul gruppo. A 40Km all'arrivo Eros Capecchi cerca di guadagnare qualche metro. Quando siamo ai -20 Agnoli ha 4' di vantaggio su un gruppetto formato da Tony Martin, Eros Capecchi, Mikel Nieve, Dario Cataldo e Levi Leipheimer. La superiorità degli Omega Pharma - Quickstep è evidente e l'andatura di Cataldo e Leipheimer fa male ad Agnoli che arriva all'ultimo Km con una curva di vantaggio. Ma Valerio riesce a portare a termine questa grande azione per pochi metri su Martin che in volata era rientrato sull'italiano. Complimenti a Valerio che porta in casa Liquigas la prima vittoria stagionale.

pcm0018q.png

La corsa di Moreno:

Finalmente qualche soddisfazione per noi Liquigas. Oggi il mio ruolo era quello di portaborracce e quindi mi sono staccato a 30Km dal traguardo. Ma tranquilli non è questo il periodo in cui dovrò dare tutto anche perchè la forma inizierà a migliorare solo a Maggio. La prossima corsa sarà il Giro del Friuli.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro del Friuli è una corsa che presenta nel finale un percorso da ripetere varie volte. I migliori sicuramente tenteranno un allungo sull'ultima salita. Il capitano oggi è Eros Capecchi. Io e Valerio dovremo fare selezione nelle ultime fasi della corsa. Infatti quando siamo a 4 giri dalla fine sulla salita inizio il forcing che viene poi continuato da Valerio il giro dopo. All'ultimo giro della corsa in testa sono in 30 e Eros prova a staccare tutti a 10Km all'arrivo.

pcm0019k.png

Niente da fare però, allo scollinamento in testa si forma un gruppetto con Eros, Riccò, Albasini e Jerome Pineau. Eros sa di essere battuto in volata e per questo prova un allungo in discesa. Ma anche questa volta niente. Sarà uno scontro a due fra il Francese e lo Svizzero che nel finale staccano i 2 italiani. E questa edizione del Giro del Friuli è vinta da Michael Albasini. 2° Pineau. 3° Riccò e 4° Capecchi.

pcm0020p.png

La corsa di Moreno:

Anche oggi un piazzamento per la Liquigas e il lavoro mio e di Valerio è stato importante per l'attacco di Eros che ha smosso la corsa. La prossima corsa sarà la Monte Paschi Strade Bianche dove lo sterrato renderà ancora più emozionante la giornata.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tentativo viene ripreso a 15Km dal traguardo. In testa quando mancano 5km c'è Zaballa, reduce della fuga mattutina, 1'30'' il suo vantaggio. Dietro nessuno tira per riprenderlo e lo spagnolo vince la Strade Bianche. 2° Langeveld e 3° Nieve. Male i Liquigas, il migliore è Vanotti 14°.

pcm0022y.png

La corsa di Moreno:

Oggi ho attaccato presto anche perchè non avrei potuto fare altrimenti. Male tutta la squadra ma abbiamo intenzione di rifarci.

moreno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...