Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Si apre ufficialmente il Torneo Storie 2011-12!!!


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Di seguito il programma dell'anno scorso, confermato anche per quest'anno. Verrà reso noto il criterio di votazione nel posto di presentazione della prima votazione, secondo il nuovo regolamento :wink:

FASE DI QUALIFICAZIONE:

Ecco che dunque dal 10 novembre al 20 novembre (SESSIONE 1 DI QUALIFICAZIONE) passeranno il turno le quattro storie più votate così come dal 1 dicembre al 11 dicembre (SESSIONE 2 DI QUALIFICAZIONE). Infine si vota dal 14 dicembre al 24 dicembre la (SESSIONE 3 DI QUALIFICAZIONE)[. Ricordo che tutti possono votare quattro storie in questa prima fase secondo questo metro di giudizio:

4 punti alla prima preferenza

3 alla seconda

2 alla terza

1 alla quarta

Non ci sono limiti di partecipazione e di storie. Tutti sono automaticamente iscritti a queste fasi di qualificazione, ad eccezione di Bubba che si è ritirato dal concorso 2009-2010, 2010-11 e 2011-12 e di Petacchi94, squalificato nei concorsi per un anno.

FASE FINALE:

A questo punto i dodici che hanno passato il turno affronterrano quattro sessioni dei quarti di finale, in quattro gruppi da 3.

In seguito due sessioni di semifinale nella quale dovranno uscire alla fine le due storie che si sfideranno nella finalissima, più la terza, che sarà la storia più votata delle due sconfitte di semifinale.

Quarti di finale (i gruppi saranno decisi in base al punteggio della fase eliminatoria)

GRUPPO A - 3 storie - Si vota dal 15 al 25 gennaio 2012

GRUPPO B - 3 storie - Si vota dal 1 al 11 febbraio 2012

GRUPPO C - 3 storie - Si vota dal 15 al 25 febbraio 2012

GRUPPO D - 3 storie - Si vota dal 1 al 11 marzo 2012.

Le due semifinali (nel quale l’ordine di assegnazione dei gruppi sarà:

Prima semifinale: 1a gruppo A, 1a Gruppo D

Seconda semifinale: 1a Gruppo B, 1a Gruppo C

si svolgeranno così:

dal 15 marzo al 25 marzo: SEMIFINALE 1

dal 1 aprile al 11 aprile: SEMIFINALE 2

Tutti possono votare una e una sola storia. Per ogni semifinale passerà il turno una storia.

FINALISSIMA:

La finalissima a due si svolgerà dal 15 aprile al 25 aprile. Stesse modalità di voto nel quale si dovrà scegliere una sola preferenza di votazione. Tutti possono votare. La storia più votata sarà campione italiano 2012

CONCORSO PREMI OSCAR:

Per i premi oscar quest’anno avremo un concorso esattamente come l'anno passato. Le ministorie sono ESLCUSE da questo concorso poiché avranno un miniconcorso dedicato. Le categorie rimangono le seguenti:

a. Migliore Sceneggiatura (trama scrittura)

b. Migliore attore (se la storia si basa su di un protagonista

c. migliori costumi (se la squadra è personalizzata)

d. Migliori effetti speciali (grafica)

si voteranno i premi oscar dal 10 al 20 aprile. Tutti possono votare ed esprimere una sola preferenza. I più votati in ciascuna categoria saranno premiati.

JAPAN CUP (by Lopi)

Premio speciale "Japan Cup": partecipano tutte le storie iniziate dopo la fine dei turni eliminatori e quindi escluse del torneo principale, turno unico, due preferenza da 2-1 punti

Si vota dal 6 al 20 Gennaio 2012

CONCORSO MINISTORIE:

Per il concorso ministorie le date saranno scelte in seguito

Il concorso ministorie si organizza in una fase preliminare di qualificazione nella quale sono iscritte le ministorie nominate e una finale secca.

La fase preliminare di qualificazione prevede 1 sessione:

primo turno passano il turno 4 storie

Tutti possono votare due storie in questa prima fase secondo queste modalità di punteggio:

2 punti alla prima preferenza

1 punto alla seconda.

Le due storie più votate di sessione vanno in finale.

FINALE:

la finale si svolgerà tra le quattro finaliste del concorso. Sarà il primo titolo assegnato del concorso, un mese prima dell’assegnamento del concorso completo.

Tutti possono votare 3 storie per comporre il podio finale secondo queste modalità di punteggio:

3 punti al primo

2 punti al secondo

1 punto al terzo

La ministoria più votata sarà la vincitrice del concorso.

ps. in caso di voto non chiaro, cioè solo per l'utente, il voto verrà assegnato alla storia più votata, o col maggior numero di post.

pps. Quest'anno non verrà assegnato il gioco come premio, per la prima volta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

secondo me era una bella cosa il gioco in premio.....

Evitiamo di fare velate polemiche o dire cose da Capitan Ovvio.

Dillo a chi si è fatto squalificare e ha causato le ire dell'amministratore :rolleyes:

Non facciamo mica beneficenza. Abbiamo già messo in palio tante cose, vedi il gruppo supporters o altri contest.

Che serva di lezione la squalifica di petacchi94, magari il prossimo anno, dopo un anno senza problemi, se ne riparlerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il gioco non in palio è un'ottima cosa,non c'è ricompensa e quindi si vede chi ha davvero voglia di portare la story in alto per soddisfazione personale come dovrebbe essere,non tutti i mali vengon per nuocere

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il gioco non in palio è un'ottima cosa,non c'è ricompensa e quindi si vede chi ha davvero voglia di portare la story in alto per soddisfazione personale come dovrebbe essere,non tutti i mali vengon per nuocere

E finalmente tra quelli che portano avanti storie ci sei anche tu :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

per il concorso mini si possono votare anche quelle di PCM per xbox e ps3?

ci sarà tempo per deciderlo.

Almeno un paio di mesi

Però potrebbe essere interessante coinvolgere queste storie.

Vedremo

Per il ministorie ci sarà un apposito concorso ristretto, e verranno scelte le storie da votare attraverso una lista che stileremo noi stessi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori

In base alle votazioni delle sessioni, che hanno determinato questi qualificati:

SESSIONE 1 (teste di serie):

1) PORTUGAL'S GOT TALENT (Smec easyjet) 44

2) Cannondale - ISD, Passione a due ruote (Cancellara91) 37

3) MANAGERS (Fra70) 29

4) Un grande amore ed una grande passione (andy93) 13

SESSIONE 2:

1) Crea il ciclista che vorresti essere 2a parte - Superalex 21pt

2) Sulle ali dei soldi - cotestecchio 17pt

3) MatteoJuve entra nel ciclismo - MatteoJuve 16pt (5475 visualizzazioni)

4) Fratelli (giovani) d'Italia - Noris85 16pt (3734 visualizzazioni)

SESSIONE 3

1) Un sogno, ma anche un'Amicizia (Velovelo96) 16 punti

2) Dieci ragazzi dietro a un sogno (Pell90) 15 punti

3) dalle note dei Nomadi.. l'ultima salita della grande Carrera (gli) 10 punti

4) Da pippe a campioni (nasdon33) 7 punti

E in base alle maschere sulla quale montare i risultati precedenti:

Girone A

1a sessione 1

4a sessione 3

3a sessione 2

Girone B

2a sessione 1

3a sessione 3

4a sessione 2

Girone C

3a sessione 1

2a sessione 3

1a sessione 2

Girone D

4a sessione 1

1a sessione 3

2a sessione 2

Ecco i gironi definitivi delle Storie 2011-2012, che voteremo da Gennaio:

Ricordo che passano solo i primi per ogni girone, che poi si andranno ad affrontare in Semifinali e Finali

GIRONE A Si vota dal 15 al 25 gennaio 2012

PORTUGAL'S GOT TALENT (Smec easyjet)

Da pippe a campioni (nasdon33)

MatteoJuve entra nel ciclismo (MatteoJuve)

Girone B Si vota dal 1 al 11 febbraio 2012

Cannondale - ISD, Passione a due ruote (Cancellara91)

dalle note dei Nomadi.. l'ultima salita della grande Carrera (gli)

Fratelli (giovani) d'Italia (Noris85)

Girone C Si vota dal 15 al 25 febbraio 2012

MANAGERS (Fra70)

Dieci ragazzi dietro a un sogno (Pell90)

Crea il ciclista che vorresti essere 2a parte (superalex)

Girone D Si vota dal 1 al 11 marzo 2012.

Un grande amore ed una grande passione (andy93)

Un sogno, ma anche un'Amicizia (Velovelo96)

Sulle ali dei soldi (cotestecchio)

Successivamente:

Prima semifinale: 1a gruppo A, 1a Gruppo D

Seconda semifinale: 1a Gruppo B, 1a Gruppo C

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheccavoloooooooo!!!!! Vabbè che alla fine una delle story migliori la dovevo incrontrare, però con 1 punto in più avrei preso un girone più abbordabile e la cosa peggiore è che ci è andato cotestekkio :banghead: ...

:24:

cmq in bocca al lupo a tutti, buon anno e ci si vede a gennaio!

Se a gennaio non torni e abbandoni la story non mi dispiaccio, eh...

PS: Mi scuso per non aver votato all'ultimo giro, anche se vedo che l'affluenza non è stata particolarmente alta; anzi, non credo che si sia raggiunto il quorum :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheccavoloooooooo!!!!! Vabbè che alla fine una delle story migliori la dovevo incrontrare, però con 1 punto in più avrei preso un girone più abbordabile e la cosa peggiore è che ci è andato cotestekkio :banghead: ...

Se a gennaio non torni e abbandoni la story non mi dispiaccio, eh...

PS: Mi scuso per non aver votato all'ultimo giro, anche se vedo che l'affluenza non è stata particolarmente alta; anzi, non credo che si sia raggiunto il quorum :mrgreen: ...

Non credo che il mio girone per te sarebbe stato più abbordabile in quanto lo scorso anno ti ho cacciato fuori :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo la formula del concorso è rivedibile: a meno che rispetto alla prima fase di qualificazione non nascano nel frattempo nuove story (ma spesso anche in questo caso la nuova story è creata ad un utente che già partecipa con altre), è chiaro che chi ha avuto più voti al primo turno tenderà ad averne di più anche a quello dopo, a meno che non decida proprio di abbandonare la sua story. Magari per il prox anno si potrebbe fare che le tre squadre più votate alla prima fase accedono direttamente alle semifinali, e le altre in base ai voti che hanno preso partecipano ad un tabellone ad eliminazione diretta con la vincente che raggiunge le prime tre in semifinale, di modo che anche la quarta storia, teoricamente più debole, abbia la possibilità di rafforzarsi strada facendo.

La mia è una semplice proposta, poi cmq grazie a Bubba che ogni anno si sbatte per organizzare il concorso che anche così come è oggi è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il mio girone per te sarebbe stato più abbordabile in quanto lo scorso anno ti ho cacciato fuori :24:

Non ti avevo visto :mrgreen: .

Vabbè, meglio prendere Cunego che Kiryenka...

ma no!3 tra le mie story preferite tutte nel primo girone :|

Non preoccuparti, smec e nasdon capiranno :wink: .

io voterò per te :wub:

ah, ma è nel girone di Andy93? allora voterò per la Focus :wink2:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...