Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le Fughe di PCM 2011


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho comprato da poco il nuovo PCM 11 e iniziando la carriera con il database daily ho notato che, quando parte una fuga , se piazzo un mio uomo la fuga viene quasi subito neutralizzata da plotone.

Questo capita per tutto il tracciato.... il mio uomo in fuga arriva ad un max di 1 minuti e poi viene sonoramente ripreso.

Non capisco se è un problema del nuovo PCM o se è un problema del giocatore in fuga.

Mi spiego. Iniziano gli attacchi per far partire una fuga e io contrattacco con il mio uomo Flecha. Ora Flecha è un corridere con resistenza e grinta (qualità fondamentali per la fuga) e non vorrei che il gruppo è talmente inteligente da considerare Flecha un corridore forte (una minaccia) e quindi di neutralizzare subito la fuga.

Premetto che fino ad ora ho corso solo il Tour down under e per tutte e 7 le tappe non sono riuscito mai a far partire una fuga con un mio uomo.

Attendo un vostro parere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per ingannare il pc basta poco...ad esempio se al tour metti a contador ruolo di gregario invece di leader riesci ad ingannare l' IA....almeno a me è così

è da provare. Però è possibile AI riconosca una minaccia per i parametri che ha e non per il ruolo assegnatogli. (Simile hai favoriti della tappa) I favoriti, I "non possono essere sottovalutato" ecc.. che vengono visualizzati durante il caricamento di una tappa vengono classificati in base ai parametri.

Il problema stà nel fatto che il gioco sembra piu inteligente però se ho un Wiggins, che ormai è fuori classifica, vorrei mandarlo in fuga, per far si che vinca almeno un tappa. Ma l'AI gli mette il bastone tra le ruote :biggrin:

(c'è da dire che ancora devo provare a fare questo, cioè mandare Wiggins in fuga , e nella classifica ha tipo 30 minuti dal primo della generale).

Guardando il Tour de France quante volte avete visto andare in fuga corridori come Gilbert. Hushovd o Boasson Hagen. In questo gioco non potrei farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io giocando la Paris - Nice ho visto due signorotti di una certa classe andare in fuga.

Chi erano?Semplicemente Alberto Contador, plurivincitore del Tour e Cadel Evans, vincitore del Tour di quest'anno.

Erano tra i favoriti di giornata, erano i capitani, ma come diceva Dexter loro erano a 10'00'' dal primo in generale, cosa che a giocato a loro favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

rwkv87.png

immagine inedita dalla mia carriera che presto arriverà anche qui sul forum :roll:

Questa fuga è partita a pochi km dal secondo GPM e non è più stata ripresa :65:

hai già vinto il GP :smilie_daumenpos: , al max è una sfida a 2. in 3 PCM che gioco non sono mai riuscito a fare una fuga con 13 min di distacco.

Ma l'hai giocata o simulata????

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già vinto il GP :smilie_daumenpos: , al max è una sfida a 2. in 3 PCM che gioco non sono mai riuscito a fare una fuga con 13 min di distacco.

Ma l'hai giocata o simulata????

giocata il computer non tirava e non ho capito il perchè, meglio per me...

Però il GP l'ho perso per una cazzo di simulazione alla quarta tappa, arriva la fuga e il gruppo è sfaldato, arriva al traguardo con un ritardo di 2'56'' dal vincitore. Conclude la corsa al 2° posto grazie ad una strepitosa 5° tappa :cry:

Maledetta simulazione :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

giocata il computer non tirava e non ho capito il perchè, meglio per me...

Però il GP l'ho perso per una cazzo di simulazione alla quarta tappa, arriva la fuga e il gruppo è sfaldato, arriva al traguardo con un ritardo di 2'56'' dal vincitore. Conclude la corsa al 2° posto grazie ad una strepitosa 5° tappa :cry:

Maledetta simulazione :twisted:

infatti io non simulo mai a (corsa a tappe) iniziata.

Finalmente la fuga è arrivata anche per me. fuga di ben 18 corridori. Arrivo in pianura dopo una leggera collina. Il mio uomo è il TiraVolate Hayman e l'unico uomo ad essere piu forte di me sulla carta è Renshow. L'unico modo per vincere e anticipare la volata partendo dalla collina (anche perchè renshow usa anche la testa nelle volate).

Puntualmente ho vinto per un soffio, acnhe perchè sono arrivato già sfiancato ai 400 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

rwkv87.png

immagine inedita dalla mia carriera che presto arriverà anche qui sul forum :roll:

Questa fuga è partita a pochi km dal secondo GPM e non è più stata ripresa :65:

io ero l'unico a tirare con Lagutin per Gatto e Visconti, ad un certo punto Lagutin si stacca dal gruppo e guadagna 30'' e nessuno tirava ed ho deciso di continuare arrivando ad 1' dalla fuga (5 corridori scarsi in montagna), mentre il gruppo ad 8'.

simulo la terza tappa e Lagutin perde altri 40''.

alla fine vinco con 2'' di vantaggio grazie all'arrivo in montagna :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente all'inizio le fughe vengono quasi sempre controllate perchè nei primi 40-50 km vanni in fuga 15 la volta....

Per far andare in fuga (anche fosse un outsider), si deve aspettare il km 60 o giù di li....fin quando si forma una fuga di massimo 10-11 uomini.....

Per fare un esempio, nella mia carriera alla leopard (sono nel 2018), ho trovato diversi giovani collinari che diventano fortissimi....

diciamo che ho la squadra assolutamente più forte per le classiche....infatti ho mandato in fuga uno di questi giovani sia all'amstel, sia alla freccia vallone....nessuno è più venuto a prendermi, anche perchè le altre squadre, anche le più forti, oltre ai leader, hanno gregari da 70-71 in collina....praticamente inutili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...