Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un sogno, ma anche un amicizia


Messaggi raccomandati

LA CORSA ROSA: I FAVORITI!

Io lo ho gia iniziato e vi posso dire di seguirlo attentamente, perchè ci saranno piacevolissime sorprese!

Comunque....

Pietro Falletta: il giovane emiliano sembra essere maturato a sufficienza per potersi imporre in un grande Giro...sempre la cronometro il suo punto debole, ma dovrebbe andare a dominare gli arrivi in salita....incognita cronometro....

Vincenzo Nibali: Lo Squalo dello Stretto è pronto a replicare la sua ultima prestazione ad un grande Giro, ovvero lo scorso Tour....in quel frangente Falletta dovette soccombere al siciliano, in virtù dei tanti km a crono, ma prchè no...anche in salita!

Se in condizione, il peggior avversario!

Michele Scarponi: Come il buon vino, lui va più forte con il passare degli anni....da rivedere a cronometro, ma la classe non manca

Cadel Evans: Abbiamo anche un campione del mondo a questo Giro....l'australiano cerca di finire al meglio la propria carriera!

Rujano: Il piccolissimo Rujano...(se la gioca con Falletta) puo fare sfracelli in salita e perdere tutto a crono...necessita di una forma galattica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

APERTURA

Nella prima tappa, il cronoprologo, trionfa Farrar, i nostri si difendono....

Nella seconda tappa grande fuga con il nostro Offredo che è un po in ritardo di condizione dentro....questi si giocheranno la vittoria...il nostro francesino ne ha di più ma resta chiuso in volata e termina soltanto 5°...

Gruppo a 3'.

Per ora i nostri non hanno fatto niente, soprattutto Benassi, a domani con la prossima tappa! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

TERZA TAPPA: QUANDO LA CLASSE C'è!

Fuga che a 20 km sembra destinata ad essere ripresa infatti si vede il gruppo, insegue più o meno a 1'30"

Ma guardate cosa fa il givane Scaffardi (uno dei 5)

Drenata terrificante!

pcm0285.png

Stacca tutti da ruota, i compagni di fuga accellerano per prenderlo, ma guardate il nostro giovane quanto ha guadagnato in pochi metri!

pcm0286.png

A 10 km dall'arrivo sempre Scaffardi a tutta, anche gli altri fuggitivi stanno andando forte ma Scaffardi ha una marcia in più....gruppo disperso!

E guardate quanto ha guadagnato sui compagni di fuga, che ormai sono dei puntini!

pcm0287.png

Troppo forte!

A braccia alzate MARCO SCAFFARDI!!!!!

INCREDIBILE AZIONE IMPRESA DI ALTRI TEMPI!

GRUPPO SCONFITTO A 2'!

pcm0288.png

(Una delle azioni più belle, il nostro campioncino ha un motore invidiabile da 85 pianura, ma alla fine che storia sarebbe se non vincessero e facessero la fine del povero Guerra nella story di Fra?)(senza offesa per Fra!)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 7

Tappa adatta agli sprinter e questa volta non vogliamo fare arrivare la fuga dato che Benassi è veramente in forma!

Grande fuge di 12 uomini, nessuno di forte da segnalare e si arriva alla tanto attesa prima volata di questo Giro!

Imponente la velocità della Cervelo che lancia Farrar con uno debole di nome Rojas (83 vol)....

Guardini cerca di limitare i danni, anche perchè l'americano non ha seguito Rojas....

ESCE BENASSI!

Anche Farrar, che era uscito appena prima dell'emiliano sta rimontando velocemente...arriva Matthews da dietro!

BENASSI!!!! PRIMA VITTORIA AL GIRO D'ITALIA PER IL GIOVANE EMILIANO!

pcm0289.png

Da notare il rimontone di Matthews, che quando è stata lanciata la volata era veramente indietrissimo!

Ecco il giovane Andrea che viene premiato sul podio!

pcm0291.png

ATTENZIONE RISVOLTO! MAGLIA ROSA A PIETRO FALLETTA!!!!!!!!!

pcm0292z.png

EBBENE SI! QUALCHE BIG RIMASTA ATTARDATO DIETRO, E ANCHE LA MAGLIA ROSA! FALLETTA QUINDI MAGLIA ROSA!

Guardate, andando a vedere tra gli attardati che c'è!

pcm0293.png

Alla prossima tappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

CI ERAVAMO LASCIATI COSÍ

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dopo i due successi al Fiandre e alla Gent ci presentiamo al Pais Vasco con la testa alla Roubaix: risultato????? Boasson ha vinto la generale,ma salvandosi sulle tappe di collina e dando tutto a crono,molto male!!!!

Comunque arriviamo alla fatidica Roubaix con la possibilità con Jagroep di scrivere il suo nome nella storia: vincere le tre corse del pavè,unico a riuscirci Van Looy. Sappiamo di partire da favoriti,ma se becchiamo un -3 come al Fiandre rischiamo di beccarle stavolta!

Nonostante i nostri tentativi di forcing la corsa si anima soltanto a 60 km dal termine quando Van de Velde mette uno dei suoi gregarioni a fare il ritmo,e un 78 pavè puo fare molto male ad un gruppo di 130 elementi

pcm1119.png

Risultato???? gruppo dimezzato,e i miei gregari morti,unico gregarione ancora lucido Boom che protegge Joop.

pcm1120.png

Altro tratto di pavè,stavolta è Boom che scandisce il ritmo,ormai quasi tutti i big senza gregari,Felline con -4 protegge Jagroep con -1 :|

E il gruppo ora è di 50 unità.

pcm1121.png

E quando mancano 15 km c'è il tiratone di Felline,quello che precede l'attacco dell'olandese. Il gruppo conta 40 unità ma è sensibilmente allungato,contiamo che ne rimangano meno di 20

pcm1122.png

Incredibilmente si forma un quintetto,ma non con i migliori,ma con tutti i gregarioni rimasti. Felline a tirare a tutta per cercare di portare Jagroep all'ultimo tratto di paè senza i big,ma da dietro rinviene come un treno Cancellara :banghead:

pcm1123.png

Il gruppo si rifà sotto,ma la metà sono mezzi morti, e finalmente scatta Jagroep,ma come un ombra c'è Van de Velde che lo segue

pcm1124.png

Jagroep riesce a fare la differenza nel tratto di pavè,Van de Velde non molla,ma 20" da recuperare a Jagroep sono tanti! Felline va,e con lui Cancellara. Felline a tutta,quai raggiunto Van de Velde,Jagroep lontano 40" all'entrata in pista. Jagroep vince e vince,corre e da spettacola,Felline sembra poter raggiungere Van de Velde,ma è solo un illusione. Van de Velde 2°,un grandissimo Felline 3° che regola Cancellare allo sprint

pcm1127.png

Si respira gia aria di leggenda intorno a Jagroep,ma deve ancora arrivare la premiazione

pcm1129.png

I VOTI

JAGROEP: 10 Solo una parola veritiera: LEGGENDA

FELLINE: 9 Corre,fortissimo ma non vince,l'anno scorso ci andò vicino e finì 4°,quest'anno 3°,ci fossero stati altri 2 km sarebbe arrivato 2°

VAN DE VELDE: 8.5 Nonostante tutto è stato il migliore,un 2° posto che vale oro,solo una domanda: al Fiandre a seguito Jagroep e ci è stato dietro e alla fine ha perso,oggi ha cercato di stargli dietro ma il ritmo dell'olandese era troppo elevato. Ma se Jagroep andava in un fosso lo seguivi?

CANCELLARA: 8 Anche a 38 anni è una leone

MOASKANT: 7.5 Si ritrova con Felline e Jagroep dopo la tirata dell'italiano,sempre davanti,ma è mancato nel finale.

MAES: 6.5 Non essendo uno dei super bigma solo un big un 9° posto è onorevole.

VAN AREMAET,LEEZER,LEWECK : 6 Sono dei big,si limitano ad essere passivi e si accontentano del 6°,7° e 8° posto

SKRIVER: 3 Parte come l'unico insieme a Van de Velde che puo creare problemi a Jagroep,ma non si è mai visto

LE INTERVISTE

DAVIDE CASSANI: Inutile dirvi chi sarà l'ospite oggi,allora come ci si sente ad essere entrato nella leggenda?

JOOP JAGROEP: Gia da 2-3 stagioni che puntavo a fare un lavoro simile,e quest'anno ci sono riuscito,sono al settimo cielo!!!

DAVIDE CASSANI:Ci credo,ma facciamo entrare un ospite speciale,sicuramente ti vorrà chiedere molte cose!

JOOP JAGROEP: Chi è??? Sgarbozza????

DAVIDE CASSANI: Ultima domanda prima di presentarti l'ospite speciale... ti senti all'altezza di aver eguagliato nella leggenda Rick Van Looy???

JOOP JAGROEP: Onestamente non ne ho idea,non sono ancora mentalizzato ad un traguardo simile!

DAVIDE CASSANI: Chiediglielo di persona Joop,signori e signori Rick Van Looy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RICK: Buona sera a tutti! Vuoi sapere se sei all'altezza mia??? Ovviamente,se le hai vinte tutte tre ci sarà un motivo!

JOOP JAGROEP: Un sogno parlare con te!!! Non avrei mai pensato che un giorno Rick Van Looy mi avrebbe detto una cosa simile!!!! Per te qual'è stata la corsa piu difficile da vincere delle tre corse??

RICK: Sicuramente io ho faticato parecchio al Fiandre,essendo un velocista su quelle salite soffrivo! Ma non sono qua per parlare della mia carriera ma della tua! Qual'è stata per te la corsa piu difficile da vincere?

JOOP JAGROEP: Tutti gli altri anni facevo fatica alla Gent non essendo molto forte in volata,ma quest'anno con un ottimo lavoro di squadra mi hanno facilato il lavoro,la Roubaix è sempre dura,ma sapevo che questo momento era talmente vicino che pedalavo sulle ali dell'entusiasmo,sicuramente il Fiandre perchè non stavo benissimo,ho dovuto spingere non poco per fiaccare Van de Velde che mi era sempre rimasto a ruota,fin dal 1° km

RICK: Quando sei il piu forte è molto difficile,devi gestire tutte le pressioni,come passi i pre gara di queste tre manifestazioni,consapevole che danno un senso alla tua stagione?

JOOP JAGROEP: Tutti mi aiutano e mi caricano,non sento alcuna pressione anche se sono consapevole che devo fare una certa prestazione!

RICK: Hai mai pensato che ci saresti arrivato a questo punto?

JOOP JAGROEP: Sapevo che diverse squadre mi cercavano,alcune erano piu grandi della Torrile,ma sono venuto qua perchè sapevo che crescevano bene i giovani e ho pensato che sarebbe successo anche a me.

RICK: E quando sei iniziato a crescere,consapevole della tua forza?

JOOP JAGROEP: Onestamente neanche ci pensavo,sono cresciuto come un gregario,mi ricordo la mitica fuga alla San Remo con Victor Monkou,tirai per lui perchè stava bene,meglio di me. Lui vinse la corsa,io venni ripreso. Un giorno mi dissero che avevano grandi progetti su di me,ho iniziato a partecipare a queste 3 corse come gregario di Matti Breschel,poi piano paino sono arrivato al suo livello,lui iniziava ad invecchiare e tennero me e lui passò ad una altra squadra. Iniziai a fare il capitano,poi ad essere uno dei favoriti fino ad essere il piu temuto del gruppo!

RICK: Hai 29 anni,altri 3 anni buoni li hai davanti,pensi i poterreplicare il record di quest'anno anche la prossima stagione?

JOOP JAGROEP: Se c'è una cosa che ho imparato qua è che si parte per vincere,quindi certo!

RICK: Ti sarebbe piaciuto nascere 30 anni fa,i giovani maturavano prima e invece di avere altri 3 anni buoni ne avresti 4-5...

JOOP JAGROEP:E avrei gia fatto 3 anni buoni,quindi si,ma mi sarei dovuto confrontare con i ciclisti piu forti di tutte le epoche,quindi no,diciamo con gli avversari di oggi allora si.

DAVIDE CASSANI: Scusate ma dobbiamo chiudere,buona serata a tutti!

Ormai sto superando il mio "record" di durata di una storia...

Questo era stato l'ultimo capitolo della mia prima story, che era piaciuta tanto a me, ma spero anche a voi.

Ora, con questa nuova story, ho superato la mia vecchia, perciò volevo dirvi un grazie sincero a tuti quelli che mi seguono e dirvi che riprenderò la narrazione del Giro 2014 domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare i valori di Jagroep :thumbup:

Ottimo Alla roubaix :thumbup:

Guarda...ho eliminato PCM 2010 perchè avevo la memoria completamente piena....

Comunque redo che negli screen si vede abbastanza bene quali fossero i valori di Jagroep, ma più o meno doveva raggiungere i 78 COL, 75 REC, 85 PIA, e forse qualcosina anche sullo sprint ma non ci metterei la mano sul fuoco...Avevo trovato un certo Dogan Zeppmeisel, tedesco da corse a tappe, che come talento, era di molto superiore a Jagroep...Diciamo che l'olandese (o come dicevo "il mostro belga") è il mio secondo miglior talento mai trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA PRIMA MONTAGNA: TAPPA 8-9

Prima però il riassunto della tappa 8, dove abbiamo tentato il colpaccio con Falletta su un GPM, per poi buttarsi giu a capofitto per evitare 'eventuale volata di gruppo...purtroppo il nostro emiliano, nonchè maglia rosa viene ripreso, nella volata di gruppo vince il varesino Ivan Basso (AG2R), il nostro Falletta solo 12°, mentre fa notizia il 3° posto di Duarte....

pcm0294i.png

Ecco perchè fa notizia...con gli abbuoni va a pari merito di Falletta e gli strappa la maglia rosa!

pcm0295.png

Ma siamo pronti gia a rifarci dalla tappa successiva....il nostro campioncino che ormai da molti viene accomunato al Pirata Marco Pantani, ha gia la prima possibilità di rifarsi, le salita sono tante....

Fuga di 11, con l'unico che potrebbe impensierire è Karpets...ma la voglia di vincere in saalita è troppa e gia dalla penultima è al lavoro un signor gregario come Van Garderen...il gruppo è gia molto assottigliato...

pcm0315.png

In vista del GPM scatta la maglia rosa! Duarte fa il vuoto e guadagna subito 30", con lui anche Scarponi!

pcm0316.png

Vengono ripresi però, e quando siamo all'inizio dell'ultima salita, Karpets è ancora davanti ed è nel mirino del gruppo!

ATTENZIONE! SCATTA DUARTE!

pcm0317.png

SI MUOVE ANCHE MICHELE SCARPONI! RIPRENDE LA MALIA ROSA E SI PERMETTE DI SCATTARGLI IN FACCIA!

pcm0319.png

MA FALLETTA?

SEMBRA SIA AL GANCIO....OPPURE STA ANDANDO SU DEL PROPRIO PASSO?

DAVANTI SCARPONI CON 18" SU DUARTE, CHE PRECEDE DI QUASI 20" FALLETTA, VUOL DIRE CHE TRA SCARPONI E FALLETTA QUASI 40"....LA FACCENDA SI COMPLICA....

pcm0320.png

Scarponi sembra aver rallentato davanti, Duarte lo ha quasi raggiunto, recupera Falletta!

pcm0321.png

Tiene per ora alla grande Giordano Vecchi: insieme a lui anche Nairo Quintana, campione colombiano! (RAB)

Si muovono anche Jurgen Van den Brock e Ivan Basso...forse però troppo in ritardo per riuscire ad agguantare i fuggitivi!

pcm0322z.png

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo....

Siamo sotto lo striscione dei -10 km, vuol dire che allo scollinamento ne mancano 2...

Avevamo visto bene, Scarponi un pò in difficoltà, infatti cede secondi su secondi a un Duarte che sta cercando di difendersi con le unghie e con i denti!

Ma attenzione, Falletta! L'emiliano è andato a prendere la maglia rosa, sembra avere un altro passo! E Scarponi non è lontano!

pcm0323.png

Falletta, dopo poco si riporta su Scarponi, mentre Duarte mantiene lo svantaggio!

ATTENZIONE! SCATTO DI FALLETTA! MANCA 1 KM ALLA VETTA! SCARPONI NON RISPONDE!

pcm0324.png

Falletta sembra a tutta! Cerca di mettere un po di divario tra sè e Michele Scarponi!

Eccoli al passaggio del GPM! Falletta davanti, Scarponi sembra fare fatica a tenere l'emiliano!

pcm0325.png

Attenzione perchè Falletta a messo il turbo e prova a staccare Scarponi!

15" di vantaggio!

pcm0326.png

Intanto ecco i distacchi al GPM:

a 38" Duarte

a 27" Quintana-Basso DA DUARTE!

a 24" Vecchi dalla coppia appena citata!

All'ultimo km il vantaggio di Falletta è d 20" su Scarponi, ormai ha la vittoria in pugno!

FALLETTA VINCE!!!

PRIMA VITTORIA PER LUI AL GIRO D'ITALIA!

pcm0327.png

Ed ecco la maglia rosa....l 3° posto, sicuramente perderà la maglia Duarte!

pcm0328.png

La volata per il 4° posto ad Ivan Basso!

pcm0329e.png

Ottimo il giovane Vecchi (scusate il gioco di parola) grande 6°

pcm0330.png

E ora andiamo a vedere i distacchi! Purtroppo Scarponi non conteggiato, Duarte a 45", questo è l'importante!

pcm0296.png

FALLETTA MAGLIA ROSA!

pcm0297.png

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 10

Ed eccoci alla crono tanto attesa: la Rimini-Cesena....si passa per le terre del Pirata....

Grande favorito il nostro Tejay Van Garderen che però alla partenza non sembra sentirsi particolarmente bene...

Occhi puntati su Giordano Vecchi: anche lui della VOdafone, il fido gregario della maglia rosa, se in giornata può dire la sua....

Eccolo che passa al primo intertempo: ci si aspettava di peggio, infatti è 2° da un eccezionale Larsson (B&O)...solo 9" di ritardo!

Buono il primo inntertempo di Malori, per ora 4° a 21"

pcm0298.png

Attenzione parte il campione italiano nelle corse contro il tempo, Michele Scarponi! Ormai pronto anche sui blocchi Pietro Falletta, la maglia rosa!

pcm0299.png

Vediamo al 2° intertempo la situazione....

Perde Vecchi! 30" il vantaggio di Larsson!

pcm0300.png

Intanto al primo intermedio è passata anche la maglia rosa!

Il ritardo di Falletta nei confronti di Michele Scarponi è di 7"! Scarponi ha 29" di ritardo da Larsson mentre Falletta 36"....

Ed ecco Michele Scarponi al 2° intertempo! Perde 49" da Larsson...aspettiamo la maglia rosa....

pcm0301.png

Ritardo della maglia rosa di 1'03"!

MICHELE SCARPONI MAGLIA ROSA VIRTUALE!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 10 (PARTE 2)

Attenzione....i corridori hanno terminato la loro prova... va a vincere, nelle terre di Pantani......

Gustav Larsson!

pcm0302.png

Scarponi termina a 59" mentre va meglio Vecchi che termina al 3° posto dietro anche a Velits di appena 2"

Ma vediamo chi sarà l nuova maglia rosa.....avrà aumentato Falletta nel finale?

pcm0305.png

PECCATO PER L'EMILIANO, CHE VA DIETRO A SCARPONI NELLA GENERALE DI 7"

CI LASCIAMO CON MICHELE SCARPONI IN ROSA!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 11-12

L'undicesima tappa, con arrivo in volata premia ancora una volta Tyler Farrar, davanti a Matthews e Benassi...per ora Giro opaco per il campione italiano...

Nella dodicesima tappa si assiste al primo vero arrivo in salita....Non è lunghissima ma veramente dura (infatti viene considerata collina)...si attende Falletta!

Va via una fuga con dentro 6 uomini...ma è una fuga destinata a non arrivare...la VODAFONE vuole vincere!

Inizia la salita e subito davanti Vincenzo Nibali...il siciliano era il grande favorito insieme a Falletta per la vittoria finale, ma una forma non ottimale nelle prime tappe gli è costato il ruolo di leader....ora è il gregario del giovane Quintana!

Ritmo non elevato, sembra stia controllando...

pcm0352.png

Falletta vuole un ritmo più allegro e passa davanti Van Garderen...gruppo allungato!

pcm0353.png

Scatta Quintana! Risponde la maglia rosa! Per ora Falletta va su di passo!

pcm0354.png

Dopo pochi metri riparte Quintana! 3 km alla conclusione!

Secondo scatto del colombiano che sembra in uno stato di grazia....gruppo allungatissimo...Scarponi risponde in prima persona mentre Falletta va su regolare....

pcm0355.png

ATTENZIONE! TERZO SCATTO DI QUINTANA! 1800 METRI DALLA CONCLUSIONE! SCARPONI SI SIEDE! NON NE HA PIU LA MAGLIA ROSA! FALLETTA RECUPERA COME UN TRENO!

pcm0356.png

ATTENZIONE! CRISI DELLA MAGLIA ROSA SCARPONI CHE SEMBRA IN GRANDISSIMA DIFFICOLTÀ! SUPERATO ANCHE DA FALLETTA!

ATTENZIONE! SCARPONI RISCHIA LA MAGLIA ROSA!

pcm0357.png

A TRA POCO CON IL FINALE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...