Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Test Recupero


Messaggi raccomandati

vi risparmio tutto il segone della descrizione...

nulla da segnalare su recupero, funziona bene!

nelle corse a tappe gia dopo 2-3 tappe si inizia a vedere che i REC=60 iniziano la tappa successiva con meno verde rispetto agli REC=80

dopo 5 tappe per i 4 REC=60 leggevo recupero "molto buono" e per i 4 REC=80 ancora leggevo "eccellente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che in edizioni passate si consigliava di fare un certo numero di corse (oltre ad un adeguato programma d'allenamento) per arrivare in forma alla corsa importante

numero diverso se la corsa importante era una classica o un giro

non ricordo però quante corse nè in un caso nè nell'altro :(

e si consigliava anche di non fare troppe corse perchè oltre un certo numero in qualche modo il corridore si stancava

anche stavolta non ricordo quante ..

probabilmente non dipendevano da REC, ma se ci sono ancora mi auguro non siano uguali per tutti e mi piacerebbe sapere cmq quali sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che in edizioni passate si consigliava di fare un certo numero di corse (oltre ad un adeguato programma d'allenamento) per arrivare in forma alla corsa importante

numero diverso se la corsa importante era una classica o un giro

non ricordo però quante corse nè in un caso nè nell'altro :(

e si consigliava anche di non fare troppe corse perchè oltre un certo numero in qualche modo il corridore si stancava

anche stavolta non ricordo quante ..

probabilmente non dipendevano da REC, ma se ci sono ancora mi auguro non siano uguali per tutti e mi piacerebbe sapere cmq quali sono :)

questo è un altro discorso , tu parli della forma.

REC determina la quantità di verde che si rigenera fra una tappa e la successiva di una corsa a tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo è un altro discorso :) che se esiste ancora assume un'importanza non trascurabile, ma, non avendo però parametri di confronto, è di difficile gestione se non con l'esperienza .. :)

Giorni di Corsa	Forma Massima
0	10,0
1	10,7
2	11,3
3	12,0
4	12,7
5	13,3
6	14,0
7	14,7
8	15,3
9	16,0
10	16,7
11	17,3
12	18,0
13	18,7
14	19,3
15	20,0
...	20,0
60	20,0
61	19,4
62	18,9
63	18,3
64	17,7
65	17,1
66	16,6
67	16,0
68	15,4
69	14,9
70	14,3
71	13,7
72	13,1
73	12,6
74	12,0
75	11,4
76	10,9
77	10,3
78	9,7
79	9,1
80	8,6
81	8,0
82	7,4
83	6,9
84	6,3
85	5,7
86	5,1
87	4,6
88	4,0
89	3,4
90	2,9
91	2,3
92	1,7
93	1,1
94	0,6
95+	0,0

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notato se il recupero o qualche altro valore è influenzato dalla fatica fatta il giorno prima?

in pratica può essere utile risparmiarsi in una tappa per dare tutto il giorno dopo?

oppure viceversa se si dà tutto in una tappa si paga lo sforzo il giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notato se il recupero o qualche altro valore è influenzato dalla fatica fatta il giorno prima?

in pratica può essere utile risparmiarsi in una tappa per dare tutto il giorno dopo?

oppure viceversa se si dà tutto in una tappa si paga lo sforzo il giorno dopo?

nel 2006 la fatica fatta nel giorno prima contava,quest'anno non l'ho testato

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2006 la fatica fatta nel giorno prima contava,quest'anno non l'ho testato

Io so che nel database viene memorizzata la % di verde consumata nella tappa e la % di verde totale, ma non so come vengono riutilizzate queste.

confermo il test del 2006 se si finisce con meno verde la tappa precedente si inizia con meno verde la tappa successiva.

il test è stato semplicissimo ho messo 3 a tirare e 4 a ruota tutta la tappa

i 33 che tiravano hanno finito con 1/4 di verde e i 4 a ruota hanno finito con 3/4 di verde.

all'inizio della tappa successiva era evidentissimo che i 3 che avevano tirato il giorno prima avevano un pezzetto di verde in meno (e solo dopo la prima tappa)

quindi non lanciate i capitani nelle tappe dove non avete molte possibilità di vincere ma fateli risparmiare il piu possibile.

Sparate tutto nelle tappe decisive (come avviene nella realtà dopotutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il test del 2006 se si finisce con meno verde la tappa precedente si inizia con meno verde la tappa successiva.

i 33 che tiravano hanno finito con 1/4 di verde e i 4 a ruota hanno finito con 3/4 di verde.

grande :smilie_daumenpos:

certo non tutti possono permettersi 33 gregari che tirino :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il test del 2006 se si finisce con meno verde la tappa precedente si inizia con meno verde la tappa successiva.

il test è stato semplicissimo ho messo 3 a tirare e 4 a ruota tutta la tappa

i 33 che tiravano hanno finito con 1/4 di verde e i 4 a ruota hanno finito con 3/4 di verde.

all'inizio della tappa successiva era evidentissimo che i 3 che avevano tirato il giorno prima avevano un pezzetto di verde in meno (e solo dopo la prima tappa)

quindi non lanciate i capitani nelle tappe dove non avete molte possibilità di vincere ma fateli risparmiare il piu possibile.

Sparate tutto nelle tappe decisive (come avviene nella realtà dopotutto)

Nel 2006 mi ricordo anche io...Ma se non sbaglio prima il verde si consumava pochissimo?adesso com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...