Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dalla prima insidia alla prima vittoria?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

elettrocardiogramma.jpg

Apro gli occhi e vedo un elettrocardiogramma davanti a me, la mia gamba ed il mio piede destro fasciati sono alzati con un supporto.

Faccio mente locale e mi rendo conto di dove sono, mi ricordo perfettamente cosa sia successo ieri.. Una botta incredibile provocata da non so cosa, una sbandata improvvisa che mi ha buttato in terra.

Non mi ricordo molto bene cosa sia successo dopo ma il medico Giovanni Tredici mi si era avvicinato provando a capire qual'era l'entità della caduta.

Mi sono dovuto ritirare per forza, mi hanno portato in clinica immediatamente e dopo un lungo controllo con una dottoressa ed un dottore mi sento addormentato.

Ora il mio Giro è finito, speriamo che questa caduta non mi impedirà di concludere la stagione o addirittura di mettere fine ad una carriera appena iniziata, mi affiderò alle parole dei medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pranzo entrano in camera i due dottori che mi avevano visitato anche ieri, un maschio ed una femmina accompagnati questa volta da una bella ragazza alta e bionda che mi saluta presentandosi dicendo di chiamarsi Anastasia. Viene vicino al letto in cui sono disteso e mi dice di essere la traduttrice perché i medici essendo Olandesi e parlando una lingua diversa dalla mia, senza di lei non avrei capito nulla.

Il primo a prendere la parola è il dottore. Mi dice di aver riscontrato delle lesioni gravi alla gamba ed al piede destro e che me ne avrebbe parlato dopo, quando avrebbe avuto in mano le mie lastre che mi sarei dovuto andare a fare subito dopo di questa chiacchierata.

Intanto mi avvisò che mia madre stava per partire dall'Italia, con un volo gentilmente offerto dall'Acqua&Sapone, non prima però di aver informato tutta la famiglia.

Io preoccupato chiesi ad un'infermiera, con l'aiuto di Anastasia, di aiutarmi a vestire e a lavare e dissi al dottore che l'avrei raggiunto subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco in barelle dalla stanza, accompagnato da Anastasia. Mi dirigo dove il dottore mi aspetta, faccio la lastra e dopo pochi minuti di attesa fuori dalla porta, un infermiere mi chiama ed il dottore mi mostra i risultati.

18207627.jpg

Frattura terzo distale tibia e perone, dice.

Io incredulo mi metto le mani fra i capelli e inizio a piangere. Mi dovrò operare, ma la cosa più grave è che la mia stagione ciclistica è già terminata e se riuscirò a tornare alle corse non potrò rendere come ero in grado di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...