Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 312
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

E' normale che quando vado a ricalcare sul 2d la traccia del gpx e poi vado a spostare la mappa con le frecce direzionali mi scorre lentissima, c'è un modo di farla scorrere più velocemente? Ricalcare tappe di 200 km così è impossibile.

Devi premere la rotellina del mouse e poi basta muoverlo, vedrai come va più veloce :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il mouse touch senza rotellina! Se clicco è come se cliccassi il destro! Le fremette sono il mio unico modo :cry2: Comunque ora va meglio. Altra Domanda se faccio una tappa sul mare, l'acqua ce la devo mettere tutta o basta una striscia sulla costa? E se si quanto deve essere larga all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho il mouse touch senza rotellina! Se clicco è come se cliccassi il destro! Le fremette sono il mio unico modo :cry2: Comunque ora va meglio. Altra Domanda se faccio una tappa sul mare, l'acqua ce la devo mettere tutta o basta una striscia sulla costa? E se si quanto deve essere larga all'incirca?

Se la metti tutta non ti carica la tappa. Di solito faccio una striscia bella ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo Stage editor sto creando una tappa con terreno "Arid" però quando faccio i campi mi succede questo:

campo1.png

Questo è uno zoom dello stesso campo: campo2.png

Potrebbe essere dovuto all'altitudine? Sono sopra i 2000 metri, però quando ne faccio uno ad altitudine più bassa, sempre con arid, viene bene. :banghead::dubbio:

Inoltre è normale che con terreno "Arid" spesso non mi appare l'erba nelle foreste? :dubbio::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo Stage editor sto creando una tappa con terreno "Arid" però quando faccio i campi mi succede questo:

campo1.png

Questo è uno zoom dello stesso campo: campo2.png

Potrebbe essere dovuto all'altitudine? Sono sopra i 2000 metri, però quando ne faccio uno ad altitudine più bassa, sempre con arid, viene bene. :banghead::dubbio:

Inoltre è normale che con terreno "Arid" spesso non mi appare l'erba nelle foreste? :dubbio::banghead:

Niente ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come faccio ad abbassare in modo drastico le pendenze?? :twisted:

Devo fare una salita del 4 %, traccio la strada e mi viene del 8%, allargo i tornanti e mi si abbassa al 3%. E' tutto il pomeriggio che ci stò bestemmiando sopra e adesso che sono le 21.30 sono ancora ad incazzarmi sempre su quella salita del 4% :banghead:

Deseleziona snap objects to landscape e alza/abbassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a mettere nell'altimetria in-game sulla sinistra le pendenze di una certa salita?

Devi andare sul profilo della tappa, e poi fare spline e ti viene fuori una tabella, poi con i due segnalini dividi i pezzi del percorso che contengono la salita e nella tabella ti da lunghezza, pendenza max e media; e puoi inserire il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Salve. Ho creato un giro di 10 tappe, ma non ricordo come inserirlo in un db e non trovo più le istruzioni per farlo. Me le potete ridare, grazie.

Come variante o nel gioco dall'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

nel gioco dall'inizio. Grazie!

Allora usa l'editor del gioco, è abbastanza intuitivo.

Copi i cds e gli zces in CM_Stages

Poi apri il database, vai su corse e aggiungi la tua corsa inizialmente come classica di un giorno, poi dopo aver aggiunto 2-3 tappe potrai cambiarla.

Se però vuoi una startlist "decente" il consiglio è quello di rimpiazzare le tappe usando quelle del Tour de France, altrimenti non verrà nessuno a correrla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora usa l'editor del gioco, è abbastanza intuitivo.

Copi i cds e gli zces in CM_Stages

Poi apri il database, vai su corse e aggiungi la tua corsa inizialmente come classica di un giorno, poi dopo aver aggiunto 2-3 tappe potrai cambiarla.

Se però vuoi una startlist "decente" il consiglio è quello di rimpiazzare le tappe usando quelle del Tour de France, altrimenti non verrà nessuno a correrla.

Non posso poi creare una startlist come per le altre corse con la nuova funzione di creazione startlists dell'ultima patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...