Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Tappa praticamente uguale, solamente che al posto di fare il crostis per intero si fanno solamente i primi tre km poi si gira a destra per Tualis

E' ironica vero la frase ?

• Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

no mi riferivo al fatto che la planimetria a parte il crostis coincide?

Eh si.. piccolissimo particolare :rolleyes

Volevo proporre una riflessione.. Premetto che non penso a bici truccate ecc, ma è davvero necessario che ogni volta ci sia un arrivo in salita, Contador debba cambiare la bicicletta.. ?

Si parla di extraterrestre, ma deve avere bisogno anche di queste piccolezze ?

• Amministratori
Inviato

Eh si.. piccolissimo particolare :rolleyes

Volevo proporre una riflessione.. Premetto che non penso a bici truccate ecc, ma è davvero necessario che ogni volta ci sia un arrivo in salita, Contador debba cambiare la bicicletta.. ?

Si parla di extraterrestre, ma deve avere bisogno anche di queste piccolezze ?

Avrà due bici con due configurazioni diverse, non è mica vietato dal regolamento, no?

Inviato

Avrà due bici con due configurazioni diverse, non è mica vietato dal regolamento, no?

Ho parlato di irregolarità ? Non mi pare..

Mi pare si stia esagerando tutto qui..

Inviato

Quoto i due interventi di Hincapi.

Per quanto riguarda Nibali comunque era prevedibilissima una gestione della corsa simile oltre che una sonora sconfitta da Contador, semplicemente perché non è il tipo di corridore adatto a battere Alberto, a crono perde in partenza, e ne hanno una a disposizione a fine giro. In salita non è uno scalatore, e solo qualche scalatore potrebbe mettere in difficoltà AC. Io vedo solo pochi che potrebbero metterlo in difficoltà e tutti se al top; Anton, Rujano (?), Schleck e JRO (sul crostis o angliru, forse zoncolan), forse SS e Basso.

Al giro chi abbiamo? Scarponi che è da poco in lotta con i migliori per i GT, Nibali che secondo me rimane sopravalutato ed è troppo pesante per salite del genere, JRO e Menchov non troppo in condizione, Sastre in scarse condizioni. Abbiamo Kirienka, Dupont, Cataldo e Carrara, come anche Sivstov e Masciarelli che si giocano qualche posto nella una top ten in generale.

Insomma, secondo me c'è anche un calo nei rivali che contribuisce al dominio di Alberto. Rivali come Ulrich, Beloki, Mayo, Heras, i vecchi Vino e Kloeden ce li sogniamo.

Pessimo rimuovere il Crostis...

Inviato

Purtroppo Nibali puntava tutto nella discesa del Crostis

Ottimo la scusa per il primo è pronta.

Inviato

Che ha detto?

Praticamente si è scagliato contro l'UCI e contro alcuni direttori sportivi aventi un comportamento ambiguo poiché hanno fatto pressioni a membri dell'unione ciclistica internazionale al fine di togliere il Crostis quando tempo fa sia il sindacato dei corridori che quello dei team manager aveva dato la disponibilità ad affrontarlo.

Poi ha parlato della solita lotta fra UCI e squadre in cui a rimetterci è sempre lo spettacolo.

Inviato

Credo che il caso del Crostis meriterebbe un topic a parte, date le motivazioni politiche dalle quali è scaturita la decisione e che poco hanno a che vedere con il Giro D'Italia e con il ciclismo in generale.

Inviato

Il giro d'Italia lo deve vincere chi va forte in salita, chi va forte a cronometro e chi va forte in discesa...e chi va bene sulla strade bianche... Un corridore completo.

Davide Cassani

Non c'è nient'altro da aggiungere.

Inviato

Ci sarà dietro Riis..

Lo hanno detto anche in TV... c'è dietro Riis e c'è dietro Contador che aveva paura di perdere il Giro D'Italia per colpa di un incidente meccanico. Che ne diciamo se gli consegnamo la maglia rosa di Milano già stasera?

Inviato

Zomegnan ha totalmente ragione.

Comunque complimenti a Lamprefan che era stato l'unico ad aver considerato Rujano.

aspettavo con ansia il suo ritorno, e finalmente è ritornato quello del 2005 e forse è anche più forte di quell'anno

Inviato

La bici la cambia perchè sull'altra ha il 52 al posto del 53 ho sentito..

Però ragazzi sparate di quelle cagate per difendere ognuno il suo begnamino :lol:

• Amministratori
Inviato

Secondo Eurosport il ricordo di Contador sarà discusso il 6 giugno. In qualsiasi caso non gli saranno revocate le vittorie ottenute in questo periodo (come invece è accaduto a Valverde). Ergo, chi pensava di lottare per il secondo posto e sperare, gli va male.

• Amministratori
Inviato

Il giro d'Italia lo deve vincere chi va forte in salita, chi va forte a cronometro e chi va forte in discesa...e chi va bene sulla strade bianche... Un corridore completo.

Davide Cassani

Non c'è nient'altro da aggiungere.

E infatti lo vince contador no?

A meno che non pensiamo che Rujano o Nibali soddisfino queste caratteristiche.

Io ricordo che Contador ha vinto il Tour 2007 quello forse più per cronomen degli ultimi anni con pirenei regalati e due soli arrivi in salita veri, Verbrier e Ventoux.

Inviato

La bici la cambia perchè sull'altra ha il 52 al posto del 53 ho sentito..

Però ragazzi sparate di quelle cagate per difendere ognuno il suo begnamino :lol:

il mio è damiano, quindi diciamo che sono un pò imparziale in questo giro