Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 10 - Ministoria] - Un Tour da eroi


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Anteprima 16° Tappa: Gap > Sestriere (ITA)

pcm0048.png

GPM

Cote de L'argentiere-en-Besse Km 83 (3° Cat)

Col du Mont Genèvre Km 96 (2° Cat)

Col des Fenètres Km 161 (HCat)

Sestriere Km 188 (Arrivo)

Sprint

Embrun Km 30

Briançon Km 85

Susa Km 140

119cvwg.jpg

Bartoletti: Buongiorno da Gap

1_17000_Gigi_Sgarbozza.jpg

Sgarbozza: Guoggioggo Barido, guoggioggo a Buttti Quatti

Bartoletti: Ah finalmente abbiamo scoperto il cognome di Butti

Sgarbozza: Ghi?

Bartoletti: Appunto. Gigi cosa ci dici della tappa di oggi.

Sgarbozza: Si Barido, tabba non barticolarmente difficile...

Bartoletti: Ma se c'è il finestre...

Sgarbozza: Asbetta ghe ho il biglieddino di nim... ah eggo..

Bartoletti: Comunque avevi ragione lo stesso Gigi.

Sgarbozza: Gosa intendi Barido?

Bartoletti: Una tappa che ha come unica salita una dove vi è transitato per primo quel pippone di Di Luca non può essere considerata difficile

Sgarbozza: Giusto Barido... peggato che non ci sia Dabiabo Cunego

Bartoletti: Già peccato, ma il responsabile del camion balè ha detto che la notte preferirebbe dormire invece di essere in giro per montagne.

Sgarbozza: Cosa intendi dire?

Bartoletti: Esattamente quello che hai pensato Gigi. Linea a chi comunque il finestre lo scalerebbe in un tempo superiore a quello del Pippone di Cerro Veronese, ovvero Davide Cassani

20070506160747_cassani_170.jpg

Cassani: Sedicesima tappa della Ghanb Buc, si paghte da Gap

Bartoletti: Perché partire da Gap quando ci son vicine città stupende come Saint-Laurent-du-Cros....

Regia: Marino hai il microfono acceso...

Bartoletti: Lo so...

Cassani: Pghimi 73 chilometghi essenzialmente pianeggianti, dopodichè la stghada si impennegha pegh l'antipasto, i cogghidoghi dovghanno infatti scalaghe la Cotè du Aghentieghe en Bess

Bartoletti: Ritiro quello che ho detto su Gap

Cassani: Passata quindi Bghianço, che sagha agghivo di tappa tgha due gioghni, la coghsa scollineghà in italia attghaveghsando il monginevgho

mongin.gif

Cassani: Salita comunque coghta, solo 8 chilometghi, e ghgegolaghe con pendenze tgha il 5 e l'8 peghcento

Bartoletti: L'unica cosa di regolare è che Cassani è salito ancora in macchina

Cassani: I cogghidoghi scendeghanno quindi veghso Susa, pegh compieghe la mitica ascesa veghso il colle delle finestghe

finest.gif

Cassani: La salita è una delle più dughe d'eughopa, 14 km tutti tga l'8 e il 9 peghcento, gli ultimi 5 in segghato, foghse anche più dugha dello Zoncolan

*** voce fuori campo: Cassani l'ho sentita, non dica cazzate ***

Cassani: Compiuta quindi l'ascesa vegsho la cima, mancheghà solo la salitella veghso sestriè, mogbida, ma con il finestghe nelle gambe può accadeghe di tutto

*** studio ***

Bartoletti: La voce fuori campo è sempre inquietante

*** voce fuori campo: Baffoletti si faccia i cazzi suoi o vengo lì ***

Bartoletti: Si Augusto... pronostici di Sgar.... anzi con lo sterrato meglio di no, linea direttamente al terrore delle Trattorie, Auro Bulbarelli, per la diretta della 16° tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

16° Tappa: Gap > Sestriere (ITA)

pcm0024.png

Prima fatica Alpina per il gruppo, se non altro Parigi si avvicina sempre di più ogni giorno che passa. I corridori partono da Gap sotto la pioggia battente, la prima tappa delle 4 Alpine se non altro si presenta comunque come poco impegnativa con il solo Finestre da affrontare come salita significativa. Il primo a provarci oggi è un corridore dell'HTC, Telay van Garderen

pcm0025v.png

Il gruppo ricuce dopo pochi chilometri, si ha quindi una serie di scatti e contro-scatti che si protrae per i primi 30 chilometri di corsa, ci prova quindi un gruppo di 18 dove tra gli altri troviamo Eros Capecchi e Jufrè. La fuga viene però richiusa proprio in prossimità del primo sprint dove proprio lo spagnolo dell'Astana riesce a transitare davanti a tutti.

pcm0029.png

La fuga buona la porta via con uno scatto Roman Sicard, con lui troviamo Frank della BMC, Kirienka della Movistar e Fedrigo della FDJ. I quattro al comando riescono quindi ad avere il benestare del gruppo e il loro vantaggio si incrementa rapidamente, transitando con 4 minuti e 54 al GPM.

pcm0033r.png

Il vantaggio sale quindi a 5'01'' in prossimità di Briançon, qui comincia la salita del Monginevro dove dal gruppo, a sorpresa, fuoriesce Andreas Kloden

pcm0035q.png

Il tedesco della Radioshack viene lasciato andare via avendo oltre 30 minuti in generale. Intanto i fuggitivi scollinano sul Monginevro con oltre 8 minuti sul gruppo maglia gialla.

pcm0036y.png

Intanto Contador e la Saxo Bank si portano nelle prime posizioni più per controllare la corsa che per effettivamente ricucirla

pcm0037.png

La prova la si ha allo sprint di Susa, dove i tre fuggitivi passano con 5 minuti e 21 secondi su Kloden e quasi 9 minuti sui migliori, sarà probabilmente uno di loro a giocarsi la tappa.

pcm0038.png

Dopo 9 minuti quindi inizia il finestre per fuggitivi e gruppo, con la Saxo sempre nelle prime posizioni.

pcm0040.png

Davanti si staccano quindi prima Frenk poi Sicard, la situazione vede Kirienka e Fedrigo davanti, a 4 minuti abbondanti Andreas Kloden e a 8 minuti e 58, distacco invariato rispetto a Susa, il gruppo dei migliori quando mancano 11 chilometri alla vetta e solo 4 all'inizio del tratto in sterrato.

pcm0043.png

(continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Proprio nel primo tratto di sterrato il Francese della FDJ riesce a fare il vuoto e a staccare Kirienka rimanendo quindi da solo.

pcm0045j.png

Nel frattempo continua la progressione di Kloden che ha distanziato di 3 minuti il gruppo e ha raggiunto Sicard, anche se gliene restano oltre due e mezzo da recuperare alla testa della corsa.

pcm0046.png

Fedrigo quindi riesce a scollinare da solo con 40 secondi di vantaggio su Kirienka

pcm0048b.png

Dopo la discesa verso Depot comincia quindi la salita finale verso Sestriere, Fedrigo incrementa il vantaggio a 2 minuti, la tappa pare andata, ma c'è una maglia gialla in palio, lo sa Igor Anton che prova a partire sulle prime rampe verso Sestriere.

pcm0055v.png

Contador non reagisce, ci prova quindi dopo tre chilometri anche Levi Leipheimer a fare il vuoto.

pcm0056n.png

Nel frattempo Fedrigo può finalmente arrivare a Sestriere ed alzare al cielo le braccia, la prima tappa alpina è sua, così come è suo anche il primo scollinamento della storia del Tour de France sul 35° colle Hors catégorie scalato nella storia del Tour de France, vincendo quella che passerà alla storia come "La tappa del finestre"

pcm0057z.png

Ma dietro non è ancora finita, mancano ancora due chilometri e c'è Anton ancora davanti, ci prova quindi Alberto Contador

pcm0058.png

Viene riassorbito Kirienka al traguardo da Kloden che arriva secondo, mentre reagisce Andy Schleck allo scatto di Contador proprio in vista dell'ultimo km

pcm0059n.png

Contador riesce a riagganciare un esausto Anton proprio in vista degli ultimi 200 metri, sprint lanciato per tutti e tre, ma non c'è il buco: non cambia quindi il podio, per quello c'è ancora tempo, a cominciare dall'arrivo di domani, a La Plagne, dopo 4 GPM.

pcm0061.png

Classifica di Tappa

1 Pierrick Fédrigo FDJ 5h26'32

2 Andreas Klöden Team RadioShack + 2'26

3 Vasil Kiryienka Movistar Team + 2'53

4 Alberto Contador Saxo Bank SunGard + 4'41

5 Igor Antón Euskaltel - Euskadi s.t.

6 Andy Schleck Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

7 Christian Vande Velde Team Garmin - Cervélo + 5'14

8 Fränk Schleck Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

9 Cadel Evans BMC Racing Team s.t.

10 Samuel Sánchez Euskaltel - Euskadi + 5'25

Classifica Generale

1 Alberto Contador Saxo Bank SunGard 78h10'51

2 Andy Schleck Luxembourg Pro Cycling Project + 37

3 Igor Antón Euskaltel - Euskadi + 2'02

4 Cadel Evans BMC Racing Team + 3'49

5 Levi Leipheimer Team RadioShack + 4'59

6 Samuel Sánchez Euskaltel - Euskadi + 5'43

7 Fränk Schleck Luxembourg Pro Cycling Project + 8'10

8 Jurgen Van den Broeck Omega Pharma - Lotto + 9'07

9 Joaquím Rodríguez Katusha Team + 9'23

10 Christian Vande Velde Team Garmin - Cervélo + 9'42

Download

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica pronostici

Cancellara91: 89 pt +2

Enzo: 89 pt +2

Frisky: 84 pt +2 (li hai fatti due volte ciuffetto!!!)

Erol: 71 pt

Cunego95: 72 pt +2

Sauber96: 62 pt +2

Bruseghin94: 60 pt +2

Scracchistamatto: 44 pt +2

Ndalax: 18 pt

Vittoriomass 4 pt

Prossima Tappa: Susa (ITA) > La Plagne

pcm0049.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tour di Sera 16° Tappa: Gap > Sestriere

angelozomegnan579619858.jpg

Zomegnan: Buonasera, se buona si può dire una tappa in cui arriva una pippa come fedrigo davanti a tutti in una frazione comprendente il colle delle finestre. Oggi conduco io, ringrazio Vulvarelli che si è gentilmente fatto da parte

bartoletti.jpg

Bartoletti: Più che fatto da parte, l'hai chiuso nello sgabuzzino Angelo...

Zomegnan: Baffo da giardino, punto primo si è buttato lui quando ha visto il panino nutella e olio di ricino, punto secondo non mi dia del tu

Bartoletti: Do sempre del tu al conduttore, Augusto

Zomegnan: Lei continui a farlo e io le darò due volte del tu. Un tutù.

Bartoletti: Evito per espormi al ridicolo Santità.

Zomegnan: Benissimo, baffoletti le chiedo subito un commento alla tappa, cosa ne pensa della vittoria di Fedrigo?

Bartoletti: Non vorrei evitare dalle parti intime dell'uomo ma temo di non poter appellare diversamente codesto popolo mangiarane che tanto vuole accapparrarsi una tappa in questo suolo italiano quindi sacro, e proprio per questo devo ricorrere a quel volgare termine che tanto è funzionale nella terminazione dell'apparato digerente

Zomegnan: Eh?

Bartoletti: Coglione francese di m....

Zomegnan: BAR-TO-LET-TI!!! Le ricordo che siamo al Tour

Bartoletti: Si ma siamo anche in Italia. Chi gli ha fatto passare la frontiera a questi? Se lo trovo in giro gliene dico quattro oltre a violentarlo fisicamente

Zomegnan: Io

Bartoletti: Continui pure santità

Zomegnan: Sarà meglio. Anzi sarà meglio dare la linea al nostro Cassani esperto di ciclismo per il riassunto della tappa

cassani.jpg

Zomegnan: Che cazzo c'entra Mattia Cassani del Palermo??

Regia: Ha detto quello esperto di ciclismo direttore

Zomegnan: Chiedo venia. Purtroppo in Rai dobbiamo accontentarci di Davide Cassani

cassani_tv1.jpg

Cassani: Ghi, sedicesima tappa, foghse la più dugha affghontata finogha, si paghte da Gap, ci pghova subito Van Ghadgheghen

Bartoletti: Sempre sia lodato!

Zomegnan: Baffoletti non interrompa o proibirò a corridori il cui cognome contiene la lettera r di attaccare

Cassani: Viene subito ghicgihiuso, la gicegcha della fugha cogghetta ha quindi teghmine dopo con un ghoboghante attacco di un ghuppo di quattgho cogghidoghi, tgha cui il frghancese fedghigo e sicaghd, che ghiescono a effettuaghe lo stghappo con i cogghidoghi del ghuppo del leadegh

Bartoletti: Ma lo fa apposta??

Zomegnan: Temo che sia quello che gli scrive i testi, buffolotti, lei ne sa qualcosa?

Bartoletti: Assolutamente no (ammicca)

Cassani: Ghuppo che quindi agghiva al monginevgho con 6 minuti da ghecupeghaghe, qui ci pghova Andgheas Klodè, che ghiesce a stghappaghe ben due minuti in vista di Susa, comincia il finestghe, si staccano sia Sicadgh, sia Fghank, sia Kighienka, ghimane quindi da solo Fedghigò, per lui vittoghia solitaghia a Sestghieghe, diegtho tgoviamo la solita baghagghe con anton che pghova a faghe il vuoto ma viene ghichiuso da contadogh, una tappa che ghimagghà nella stoghia, un po' come quella di Isola 2000...

dce5c4e58df738dfd14aa5c03546fbec.jpeg

Bartoletti: Chiedo venia per l'inconveniente tecnico

Cassani: Mi hai fghacassato il notebuk Maghino

Bartoletti: E tu con Isola 2000 mi hai fracassato qualcosa d'altro quindi direi che siamo pari

Zomegnan: Baffoletti se ha finito io darei la linea a Beppe Conti

castelli8.jpg

Conti: Buonasera Santità, buonasera a tutti, Tour che non è mai arrivato al Sestriere, non arrivava in Italia dalla tappa di Cuneo nel 2008, quella con il colle dell'Agnello ove a transitarvi per primo davanti a tutti nel gruppo fu Robbie Mc Ewen... direttore si sente bene?

Zomegnan: Si... ho avuto un mancamento... vadi pure avanti

Conti: Dicevo, Colle delle Finestre, che diventa quindi la 35esima Cima nella storia del Tour ad essere scalata come Hors Categoriè, la prima fu il Galibier nel 1979, in una tappa con l'Alpe d'Huez, l'anno dopo furono introdotte Aubisque, Tourmalet, Madeleine e Pra-Loup... direttore... direttore... è svenuto?

Bartoletti: Si, penso quando ha sentito che i mangiarane hanno messo Pra-Loup come HC nel 1980...

Conti: Cos'ha contro Pra-Loup?

Bartoletti: Giudica tu Beppe... (link)

Conti: Forse ho capito... effettivamente potrebbe vincervi persino Cunego, va bè ma che facciamo ora...?

Regia: C'è Alessandra con le interviste intanto che voi lo fate rinvenire.

Bartoletti: Nazareno vuoi farlo rinvenire o dargli il colpo di Grazia?

showimg8490140.jpg

De Stefano: Si, eccoci con Pierrick Fedrigo. Pierrick: sei più gay come pierre o più macho come enrick?

Fedrigo: Ma che domanda è???

De Stefano: Ha detto che non disdegna rapporti con ambo i sessi. Quindi ti piace Andy Schleck?

Fedrigo: Assolutamente no Alessandra

De Stefano: Si, ha confermato, bene, lo possiamo ufficializzare: Andy è un figo della madonna. Pierrick, il tuo nome in italiano è "Pierenrico", sei per caso parente del presidente del consiglio?

Fedrigo: Alessandra ma che cazzo dici? Portatela via...

De Stefano: Bast... ti farò stroncare da mio marito domani sull'Equipe... la tua carriera è finita qui!. Ecco intanto Contador che non siamo riusciti a intervistare ieri... Alberto... Alberto..?

Contador: Si?

De Stefano: Vieni più vicino... vieni qua brutto figlio....

*** studio ***

Bartoletti: Temo ci sia stato un altro inconveniente tecnico...

Zomegnan: L'unico incoveniente è che alla De Stefano piacciano biondi

Bartoletti: Direttore a lei come piacciono? Bionde o More?

Zomegnan: Color sterrato e pavè

Bartoletti: Già, dimenticavo le sue serate di pugnette su salite.ch

Zomegnan: Baffoletti non si permetta...

14ng5dx.jpg

Bulbarelli: BUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERA. Mi sono perso qualcosa?

Zomegnan: Senta sottospecie di stegosauro, punto primo come ha fatto ad uscire dallo sgabuzzino?

Bulbarelli: Ho mangiato la porta, anzi se ha un digestivo che ho ancora la maniglia sullo stomaco...

Zomegnan: Lei mi stupisce sa, punto secondo comunque le è rimasto solo Silvio Martinello

Bartoletti: Che in fondo è un po' come vedersi i primi 190 km di una tappa pianeggiante

Zomegnan: Appunto baffoletti, quindi taccia e faccia parlare martinello

2425zqw.jpg

Martinello: Si, eccoci qui, la ringrazio Augusto, oggi però ho preferito concentrare l'attenzione su Mark Cavendish in cerca della sua seconda vittoria in questo Tour, l'abbiamo seguito sin dallo sprint con abbuoni, per poi passare al Finestre dove abbiamo analizzato la sua VAM, il numero dei raggi della bici, la frequenza di pedalata ma purtroppo...

Bulbarelli: Purtroppo cosa Silvio?

Martinello: ...purtroppo è ancora sul finestre quindi non avendo i dati completi non sappiamo dirvi se è una tappa per velocisti o meno.

Zomegnan: Glielo dico io: no.

Martinello: Grazie direttore, troppo gentile.

Conti: Se mi è concesso un ultimo intervento...?

Zomegnan: Veramente no, ma dato che ha rotto i coglioni ormai vada pure.

Conti: Si, vorrei sottolineare l'assoluta antisportività di Alberto Contador, che è andato a richiudere un suo connazionale in fuga, come già fece Garzelli al Blockhaus quando andò a sprintare contro Danilo di Luca per il secondo posto di tappa e a strappargli l'abbuono, favorendo così Denis Menchov per la vittoria del Giro, così oggi Contador ha aiutato non il suo connazionale bensì Andy Schleck per il terzo posto del podio, quindi posso dire: Contador, infame

De Stefano: (fuori campo) DIGLIENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Zomegnan: Conti quando capirà che solamente il mondiale è per squadre nazionali?

Bulbarelli: Quando smetterà di venire in cabina col tricolore temo.

2v307t0.jpg

Martinello: Orca...

Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?

Martinello: Ho trovato su Wikipedia la lista delle salite HC...

Conti: Non ne so nulla... e comunque?

Martinello: Ci fu un anno dove misero HC la Rouchere...

Bulbarelli: Direttore... direttore??? Niente è svenuto di nuovo.... portate i sali!!! Chiamate un ambulanza, recuperate il video di Basso allo Zoncolan e mandatelo in onda!!! Tour di sera finisce qui, appuntamento a domani a La Plagne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anteprima 17° Tappa: Susa (ITA) > La Plagne

pcm0049.png

GPM

Col du Mont Cenis Km 24 (HCat)

Col de la Madeleine Km 43 (3° Cat)

Col de l'Iseran - Souvenir Henry Desgrange Km 70 (HCat)

Les Arcs Km 130 (1° Cat)

La Plagne Km 167 (1° Cat)

Sprint

Lac du Mont Cenis Km 28

Bourg Saint Maurice Km 113

Maicot-La Plagne Km 146

20070506160747_cassani_170.jpg

Cassani: Buongiognho a tutti, pegh motivi ancogha ignoti è scomparghso maghino, pegh cui sono stato incaghighato di condugghe la tghasmissione

1_17000_Gigi_Sgarbozza.jpg

Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo Bavibe e guoggioggo a Butti

Regia: Guardate che il 50% dei telespettatori hanno già messo su Forum su Rete 4

Cassani: Come mai Nazagheno?

Regia: Pare che Berlusconi abbia deciso di comparire davanti ai giudici

Sgarbozza: Guesta è gongorrenza sleale nei gonfronti della Rai

Regia: Pensi che la Rai faccia concorrenza Marino?

Sgarbozza: Asbetta ghe sta ghiamando Masi

masi.jpg

Masi: Balani, sappia che io mi dissocio dalla sua trasmissione e dai suoi contenuti, poiché potrebbero violare il regolamento interno

Regia: Direttore... veramente stiamo solo presentando una tappa... violiamo ancora le regole?

Masi: Ehm.... boh... si... no .... aspetti la richiamo io.

Cassani: Dunque speghiamo di facghela...

bettiniphoto00518111ful.jpg

Zomegnan: Proprio per un cazzo, ho sentito che lei ha appena indebitamente dato l'appellattivo di Direttore a qualcuno. Le ricordo che qui c'è un solo direttore: il sottoscritto

Cassani: Ma lei non è l'Augusto?

Zomegnan: Anche Gesù Cristo per gli amici si faceva chiamare Messia, e per la maddalena....

Regia: Direttore... vuole che chiami in trasmissione anche Ratinzger?

Zomegnan: Sarebbe un interessante confronto religioso.

Regia: Non le sembra di esagerare con quella felpa? Ma chi gliel'ha data?

Zomegnan: Balani se non vuole ritrovarsi a fare la regia di Marzullo alle 3 di notte non faccia battute scomode, che poi non so se ha visto com'è arrivato Sgarbozza in trasmissione

Regia: Effettivamente ha ragione, comunque è arrivata la ricogniizone

Cassani: Di chi Nazagheno, se io sono qui?

273_big.JPG

Bartoletti: Buongiorno da Susa, per una delle tappe più dure di questo Tour de France, gli eroi nazionali (ovviamente mangiarane esclusi) affronteranno subito il Moncenisio, salita più dura di questa tappa, salita forse che può dare adito a fughe da lontano ma dove qualche big già potrà provarci

montcs.gif

Bartoletti: Una salita durissima... che il vostro baffo di forlì, a differenza di quanto fanno altri, affronterà integralmente... anf... una salita... molto dura... e irregolare...ma io non mollo...

*** due ore dopo ***

Bartoletti: Terminata la salita del Moncenisio, giù in picchiata nel territorio dei mangiarane, per affrontare l'Iseran, souvenir Henry desgrange di questo Tour, anche se, diciamocelo, un dentino così poteva essere solo in francia.

Zomegnan: Per una volta Buffolotti ha ragione

Regia: Direttore, per favore, una volta che non è in studio a interrompere...

Zomegnan: Se mi parla ancora sopra le comprerò casa vicino ad Olindo e Rosa Bazzi

iseranba.gif

Bartoletti: La salita è la più corta.... ma anche la più dura, e la affronterò per voi....

*** quattro ore dopo ***

Bartoletti: Non ce la faccio più... ma devo fare anche Les Arcs e La Plagne?

Regia: Si Marino...

Bartoletti: Facciamo che interrompo il collegamento che è meglio...

Regia: Come???

Bartoletti: con questo...

*** studio ***

Zomegnan: Sbaglio o ha steso il cameramen con un Peto?

Cassani: Penso di si dighettoghe, comunque oggi il conduttoghe saghei io

Zomegnan: Cassani le ricordo che lei in gruppo non ha condotto nemmeno per sbaglio

Cassani: Sghabozza, vai coi pghonostici

Sgarbozza: Si Babide, oggi pegh me saghà il ghande giogno di Andy Cek, che fagà il vuoto sull'isegha e arriberà davanti a Butti

Cassani: Bene, ghaggiungo augho in cabina e thga poco la dighetta

Zomegnan: Cassani come pensa di arrivare da qui a la Plagne in 2 minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

17° Tappa: Susa (ITA) > La Plagne

pcm0006w.png

Tour de France di nuovo a Susa, partenza con il Colle delle Finestre sulla sinistra, ma non sarà la montagna in sterrato, già attraversata ieri, ad essere scalata durante questa tappa, bensì, la prima salita sarà quella del Moncenisio. Seconda delle quattro tappe alpine, terza consecutiva di Montagna, anche se a provarci sono sempre gli stessi, partono infatti Jufrè dell'Astana e Moinard della BMC, si unisce poi Mollema, infine Inxausti, il gruppetto guadagna quindi 40 secondi sulle rampe del Moncenisio, quando alla vetta mancano ancora 12 km.

pcm0011d.png

Dietro provano quindi ad attaccare Siutsou e Dupont, si unisce subito, dopo poche rampe, Egoi Martinez.

pcm0013i.png

In cima al Moncenisio, con la corsa che torna in terra francese, è quindi Moinard a passare per primo, con 2 minuti sul gruppo e 23 secondi sul gruppetto di Egoi Martinez

pcm0014s.png

I due gruppetti si uniscono subito dopo, nello sprint, in riva al Lago artificiale che si trova in cima al Moncenisio.

pcm0015i.png

C'è quindi subito collaborazione sulla Madeleine, non quella originale, che verrà scalata domani, bensì un piccolo strappetto al 10%, ugualmente devastante, anche se il gruppo non forza l'andatura causando così un incremento del vantaggio di altri 60 secondi, vantaggio che si incrementa a 1 minuto.

pcm0017od.png

Vantaggio che aumenta ancora, sulle prime rampe dell'Iseran, a metà salita sale a 4'25''.

pcm0018l.png

Il primo a transitare sul Souvenir Henry Desgrange del 98° Tour è però Kostantin Sioutsou, vantaggio che sale ancora, a 6 minuti.

pcm0019c.png

Cominciano le prime avvisaglie dal gruppo, scatta Samuel Sanchez per lo sprint del GPM, scatta anche Andreas Kloden, non per il GPM, ma per la tappa, già come è accaduto ieri.

pcm0021h.png

A metà della discesa quindi Kloden accusa 6'20'' di ritardo dal gruppo, che superata la galleria sta affrontando il tratto di discesa parallelo al Lac du Iseran. Ma ci sono ancora da scalare due salite, entrambe di prima categoria e, quindi, può ancora succedere di tutto...

pcm0022.png

(continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al secondo sprint di giornata il vantaggio sale ancora a 7 minuti e 26, 3 abbondanti Kloden, comincia quindi la salita verso Les Arcs, aumenta ancora il vantaggio, Kloden continua a salire, riducendo ancora il vantaggio a 2'50'', 8 minuti e 16'' invece per il gruppo che pare aver mollato.

pcm0024.png

Kloden ricuce quindi altri 25'' in cima a Les Arcs, gruppo che invece vi transita a 8'56''.

pcm0025s.png

Ultimo sprint quindi per la fuga, ricuce qualcosa la Saxo in discesa, portandosi a soli 8 minuti e 37.

pcm0027w.png

Inizia quindi la salita finale verso la Plagne, in fuga ci prova Egoi Martinez, ma viene subito richiuso, il gruppo sembra acquietarsi invece verso una tappa tranquilla. A 8,5 km dalla fine la situazione vede quindi Cataldo - Moinard - Moreno - Mollema davanti a tutti, a 19'' Inxausti, a 1'12'' Sioutsou e Martinez che si sono staccati nelle prime rampe, a 1'34'' Kloden che insegue, a 3'02'' Dupont staccato, e, a 6'21'' il gruppo maglia gialla

pcm0033i.png

Davanti attacca quindi l'Olandese della Rabobank, Bauke Mollema.

pcm0034.png

Comincia ad esserci movimento anche nelle retrovie, rompe gli indugi, infatti, Bradley Wiggins.

pcm0035.png

Nel frattempo ai 2 chilometri dalla cima Kloden è rientrato su Moreno e Cataldo, ed è a soli 30 secondi da un esausto Mollema, che però già vede la Flame Rouge. Basterà?

pcm0037.png

(continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A 2,5 dalla fine attaccano quindi Vandevelde e Leipheimer, Mollema arriva intanto all'ultimo chilometro con una ventina di secondi di vantaggio

pcm0039e.png

Proprio mentre l'Olandese sta sprintando, due tornanti più sotto, è Andy Schleck ad attaccare.

pcm0040f.png

La progressione del Lussemburghese è impressionante, Contador risponde subito ma ormai il corridore del Team Leopard pare aver fatto il vuoto.

pcm0041j.png

Nel frattempo Mollema riesce ad arrivare al traguardo, vincendo, eroicamente, su un ancor beffato Kloden, la seconda frazione alpina, quella di La Plagne

pcm0042.png

L'attenzione però è tutta un chilometro dietro, dove Contador prende Wiggins e lo passa a velocità doppia con Andy Schleck nel mirino.

pcm0043.png

Lo sprint del Lussemburghese è lanciato quindi verso la linea del traguardo, con due dei fuggitivi del mattino a fare da terzi incomodi.

pcm0044.png

Nonostante la progressione dello spagnolo, però, è Andy Schleck a portarsi a casa il terzo posto di tappa, e, soprattutto, recuperare 12 dei 37 secondi che lo distanziavano dal corridore Saxo Bank.

pcm0045s.png

pcm0046y.png

pcm0047.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica pronostici

Cancellara91: 92 pt +3

Enzo: 92 pt +3

Frisky: 88 pt +4

Erol: 74 pt +3

Cunego95: 75 pt +3

Sauber96: 64 pt +2

Bruseghin94: 63 pt +3

Scracchistamatto: 48 pt +4

Ndalax: 18 pt

Vittoriomass 4 pt

Prossima Tappa: Moutiers > Briançon

pcm0050.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tour di Sera - 17° Tappa: Susa (ITA) > La Plagne

14ng5dx.jpg

Bulbarelli: Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera da Laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Plaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagn pare che finalmente stasera possa condurre io....

showimg8490140.jpg

De Stefano: Proprio per un cazzo, levati dalle palle brutto cinghiale obeso mangiapanini e dai subito il microfono alla Venere delle commentatrici

???: Intendi dire la Gorgone?

De Stefano: Faccia da baffi non è il tuo turno

bartoletti.jpg

Bartoletti: No sai che generalmente da una venere ci si aspetta qualcosa di più attraente

De Stefano: Cosa intendi Marino?

Bartoletti: No io non intendo niente, prego la regia di mandare l'immagine di qualche figa da competizione

Ruby_Berlusconi.jpg

Bartoletti: Nazareno scusa questa mi pare di averla già vista, che competizione è?

Regia: Il trofeo Arcore, Marino

Bartoletti: Questa come si è classificata?

Regia: Ha vinto la categoria under 18

De Stefano: Ora spiegami cosa mi manca per essere come lei?

Bartoletti: Non è quello che ti manca Alessandra, è quello che hai in più come 50 chili di cellulite

Bulbarelli: E' roba che si mangia?

Bartoletti: No, cuccia Auro, tranquillo

De Stefano: Ad ogni modo non siamo qui per parlare di belle ragazze...

Bartoletti: ... è forse per questo che non ci guarda nessuno?

De Stefano: Marino per favore!!!! Siamo qui per celebrare l'ennesima impresa del corridore lussemburghese più forte di tutti i tempi.

Bartoletti: ... ma perché devi sempre tirare in ballo Charly Gaul?

De Stefano: Sto parlando del biondo più bello del mondo Marino.

Bartoletti: Guarda che non sono biondo Alessandra

De Stefano: Andy!!! Sto parlando di Andy!! Che oggi ha eroicamente recuperato 12 secondi a Contador.

Bartoletti: 12 secondi? Cosa sono 12 secondi? Un attimo fuggente, un momento di riflessione, le cose di rilievo non durano solo 12 secondi.

De Stefano: Tua moglie mi ha detto la stessa cosa Marino

Bartoletti: Ora basta!!! Questo è un uso criminoso del mezzo televisivo.

De Stefano: Mi sa che l'ho già sentita questa....

Regia: Si, era nel siparietto cabaret al Trofeo Arcore

Bartoletti: Nazareno sai come si è classificata la nostra Alessandra al trofeo?

Regia: Beh, Marino, ti ricordi di quei due trans di cui si parlava....

De Stefano: DAVIDE CASSANI RIASSUNTO DI TAPPA!!!!!

20070506160747_cassani_170.jpg

Cassani: Ghi Alegghandgha, diciottesima tappa del Tough, da Susa a La Plagne, cogghidoghi che ci pghovano già dal moncenisio, attaccano tgha gli altghi Mollema e Inxausti

Regia: E gli altri Davide?

Cassani: Devo pghopghio?

Regia: Si.

Cassani: Ok... attaccano anche Moinaghd e Mogheno

(ola di Bartoletti in studio)

Cassani: Subito questi scollinano sul moncenisio con quattgho minuti sul ghuppo, qui si unisce il ghuppetto di egoi magtinè, sull'iseghan è Kostantin Sioutsou a tghansitaghe pegh pghimo vincendo il souvenigh henghy desghagh

Bartoletti: Ah... quando i francesi fanno le cose per bene... altro che "Cima Coppi"

Regia: Marino!!

Bartoletti: Potevano chiamarla che so "Asperità Bartali"

Regia: Taci o al direttore magari viene l'idea di chiamarla "Salita Cunego"!!

Bartoletti: Cosa c'entrano le cunette antivelocità ora Nazareno?

Cassani: Sulla discesa dell'iseghà attacca quindi andghea klode, comincia l'inseguimento ai fuggitivi, fuggitivi che collaboghano a les Aghc agghivando quindi quasi ineghmi sulla salita finale, ghecupegha molto Klode, Mollema peghò ghiesce a faghe selezione da dietgho e a tghansitaghe pegh pghimo, beffato il tedesco della ghadioscà che aveva ghegupeghato su tutti i fuggitivi di giognata.

*** studio ***

Bulbarelli: Ringraziamo Davideeeeeeeeeeeee Cassaniiiiiiiiiiiiii

Bartoletti: Appena in tempo Auro, stava già per pronunciare "Isola 2000"

Bulbarelli: Abbiamo già le interviste di Alessandra???

Regia: Si, Auro è già dai ciclisti

Bartoletti: Secondo me è corsa quando Andy ha bucato e ha chiesto subito se c'era un esperto di pom.....

Bulbarelli: LINEA AD ALESSANDRA!!!!!!!

*** collegamento ***

2382714640035877967jgab.jpg

Bulbarelli: ALESSANDRA!!!!!!!

De Stefano: Eh.... si... oh scusate... stavo riflettendo tra me e me sulla tappa di oggi

Bartoletti: Deduco che Andy ha trovato un meccanico

De Stefano: Marino!!!! Io sono una giornalista seria!!!! Ecco si, siamo qui con Ivano Fanini....

Bartoletti: Come sputtanarsi dopo quattro parole...

bettiniphoto_0022663_1_full_600.jpg

De Stefano: Fanini, ancora una volta al Tour da spettatore, cosa ne pensa di questa corsa?

Fanini: E' una corsa come al solito falsata, dove trionfa il doping e non vince il migliore ma semplicemente il più sponsorizzato, ci hanno tolto perché non volevano gente scomoda.

Bartoletti: Tradotto: nemmeno stavolta gli organizzatori lo hanno cagato....

De Stefano: Marino, traduco io... what do you think abaut andy schle, is him a big figone?

Fanini: Si, stiamo ancora indagando sulla bici truccata, riteniamo che Cancellara l'abbia potuta passare ad Andy Schleck per il tour.

Bartoletti: Ma figuriamoci... non sa nemmeno usare il cambio di quella normale...

De Stefano: Si ha detto che mai e poi mai Andy avrebbe potuto falsare la corsa, dato che lui oltre che bello è anche sportivo e puro di cuore, e spera di ingaggiarlo nella sua squadra. Grazie Ivano.

*** studio ***

Bartoletti: Anche io spero di vincere al Superenalotto Alessandra.

Bulbarelli: Questo cosa c'entra?!

Bartoletti: Ma non so... secondo te Fanini c'entra qualcosa col Tour de France?

Bulbarelli: Effettivamente no... anche perché non lo invitano mai...

Bartoletti: Non è colpa sua se la Amore e Vita ha la stessa rilevanza internazionale di Rosy Bindi

Bulbarelli: Rosy Bindi ha rilevanza internazionale. Ricordi la barzelletta?

Bartoletti: A proposito di barzellette allora diciamo che ha la stessa rilevanza di tuttosport?

Bulbarelli: A proposito di Tuttosport, linea al suo giornalista ciclistico più competente...

Bartoletti: ... e questo fa capire il livello degli altri...

Bulbarelli: ... ehm Beppe Conti... parentesi storica!

castelli8.jpg

Conti: Si, la prima apparizione di La Plagne come arrivo di tappa fu nel 1984, quindi nel 1987, in entrambi i casi vinse Fignon, nel 2002 fu invece l'Olandese Micheal Boogerd a transitare davanti a tutti, nel giorno in cui Armstrong riuscì a distanziare Beloki...

Bartoletti: ... si mi ricordo il podio di quel Tour... mi sa che il Cunego di ora lo vinceva a mani basse

Bulbarelli: Cosa insinui??? Osi sporcare le imprese di leeeeruaaaaaaaaaaaaamericheeeeeeeeeeeen?

Bartoletti: non insinuo niente... ci sta già pensando la Wada!!!

Bulbarelli: Un altra parola e invece di Martinello do la linea a Cassani che ci racconta di Isola 2000.

Bartoletti: Martinello salvaci tu!

2425zqw.jpg

Martinello: Si Auro, permettimi questa volta di fare le mie osservazioni, la tappa di oggi era per scalatori, Mollema non è dotato come Contador e Andy Schleck ma ha avuto la fortuna di anticipare tutti con la fuga, lasciata andare dal gruppo, se Kloden fosse partito 10 chilometri prima probabilmente avrebbe vinto la tappa e, per finire, oggi Andy stava evidentemente meglio di Contador.

Bulbarelli: Si, sempre utili le affermazioni di silvio. Ad ogni modo vorrei personalmente complimentarmi con Zomegnan per questa stupenda tappa.

giro09st09ed-dario.jpg

Zomegnan: Allora, hai capito? Domani vai in fuga, qui ci metti i chiodi, qui l'olio, qui ancora chiodi, poi ti fai riprendere, salvi le energie e qui tiri a bestia altrimenti l'anno prossimo il giro te lo scordi...

Bulbarelli: Direttore scusi cosa sta facendo??

Zomegnan: Vulvarelli non sono tenuto a riferirle nulla, ad ogni modo sappia che sto cercando di movimentare le ultime tappe.

Bulbarelli: Carabina?

Zomegnan: Purtroppo dopo aver seccato 14 velocisti ho finito i colpi e non posso rifornire.

Bulbarelli: Cosa ne pensa di questa stupenda tappa odierna?

Zomegnan: Di stupendo non vedo proprio nulla, sono 4 dentini del cazzo, una salita inutile come l'Iseran solo i francesi potevano averla.

Bulbarelli: Guardi che è la Cima Coppi del Tour

Zomegnan: Dall'anno prossimo non ci saranno più cime Coppi, se le scordi. Invece ci sarà la cima Zomegnan che da a chi vi transita per primo la possibilità di uccidere un velocista a piacere

Bulbarelli: Quale sarà?

Zomegnan: Le do un indizio. Parte da Ovaro

Bulbarelli: Temo di aver capito. Ma la Bonnette?

Cassani: Ghi dighettoghe, la Bonnè una delle cime più dughe, capace di metteghe fuoghi gioco anche uno scalatoghe come me in quella dughissima tappa di isola 2000

Zomegnan: Cassani basta, lei la maglia a Pois non si sa come facesse ad averla, in ogni caso non l'avrebbe mai vinta, in salita va più lento di Furlan, insomma la smetta di parlare di crisi, ci ha frantumato i gioielli di famiglia con questa tappa, Cassani la smetta!!!

92 minuti di applausi!!!

Martinello: Orca...

Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?

Martinello: Ha richiamato Masi...

Bulbarelli: E?

Martinello: Ha chiesto se abbiamo il numero del Premier che ha formattato la SIM...

Bulbarelli: Ora basta!!!! Non siamo mica al servizio della politica qui!! Vado a festeggiare coi miei amici della leg.. ehm della lettonia... linea alla regia, ci vediamo domani per la terzultima tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ruby_Berlusconi.jpg

Bartoletti: Nazareno scusa questa mi pare di averla già vista, che competizione è?

Regia: Il trofeo Arcore, Marino

Bartoletti: Questa come si è classificata?

Regia: Ha vinto la categoria under 18

De Stefano: Ora spiegami cosa mi manca per essere come lei?

Bartoletti: Non è quello che ti manca Alessandra, è quello che hai in più come 50 chili di cellulite

Bulbarelli: E' roba che si mangia?

Bartoletti: No, cuccia Auro, tranquillo

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...