Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionato Italiano Stagemaker


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Lo staff modding vi comunica che dopo aver istituito un premio per gli Shirtmaker per quest anno ha istituito un premio per gli stagemaker, che sarà assegnato in base alla modalità seguente.

Regolamento

Il campionato si compone di 12 creazioni di tappe di scadenza quindicinale.

- 2 a Novembre

- 2 a Dicembre

- 2 a Gennaio

- 2 a Febbraio

- 2 a Marzo

- 2 ad Aprile

Le creazioni saranno di due tipi.

1) Tappa di fantasia, su un tema assegnato, eventualmente con partenza e / o arrivo assegnati.

2) Ricostruzione fedele di una tappa reale, o già esistente o del passato o con file gpx assegnato.

A seconda dei due tipi di creazione sarà assegnato un punteggio in base a diversi parametri

Solo per la tipologia 1

Parte progettuale

- Originalità 10 punti

- Realizzabilità 25 punti

- Presentazione 5 punti

- Votazione popolare 10 punti

Per entrambe le tipologie

Parte realizzativa

- Profilo 2d rispettato 25 punti

- Realizzazione 3d 15 punti

- Votazione popolare 10 punti

I punti per le parti principali saranno assegnati da una giuria composta da

emmea90

gigilasegaperenne

alluddha (solo per la parte realizzativa con pcm)

cancellara91 (solo per la parte progettuale)

mentre la parte votazione sarà tra gli utenti che potranno indicare tre preferenze che prenderanno, in una classifica parziale, 4 2 e 1 punti. La tappa con più preferenze prenderà 10 punti, quella con meno preferenze 0 e le altre in proporzione arrotondando all'unità. Il punteggio totale di ogni tappa sarà 100 punti, che diviso per 10 darà un voto in decimi alla tappa.

La media finale dei voti di tappa di tutti coloro che ne realizzeranno almeno 8 determinerà il vincitore del campionato.

Domani sarà assegnata la prima tappa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Contest Numero 1 - Le 5 Terre

Condizioni da soddisfare

- Tappa collinare con arrivo alle 5 terre

- Partenza a piacere

- Arrivo in una località presente in questo screen (i confini sono Lerici e Sestri Levante per la costa, Maissana e il confine Tosco - Ligure per l'Appennino)

9s7zms.png

- La tappa deve essere classificabile come 'collinare' o 'profilo giallo'

- La tappa va disegnata come ipotetica tappa piazzabile in un grande giro e non come classica

- Essendo tappa di fantasia va postato prima anche il profilo altimetrico realizzato con un sito di tracciamento e la classificazione di sprint e gpm

- Vanno ovviamente rispettate tutte le regole UCI e l'arrivo deve essere praticabile

N.B. Non è necessario che la tappa sia dura per ricevere un punteggio maggiore.

Consegna entro il 15 Novembre, ore 23.59 postata in questo topic. A voi. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque dovrete presentare il percorso prima planimetria e altimetria per valutare la parte progettuale anche :D ricordo che su 100 pt 5 vanno a come lo presentate :D

sono d'accordo, però c'è da dire che le qualità delle foto dipendono dalla qualità del computer e non è molto corretto che chi ha un PC migliore sia avvantaggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbe anche la planimetria totale, quella degli ultimi 5 Km e i nomi dei GPM :wink:

basta che vi decidete :D Allu mi dice che la planimetria non la devo postare perchè se no mi copiano il percorso,i nomi dei GPM sono quelli dell'ultimo paese che viene nella salita se track4bikers non mi indica niente in quel punto non posso mica inventarmeli i nomi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che vi decidete :D Allu mi dice che la planimetria non la devo postare perchè se no mi copiano il percorso,i nomi dei GPM sono quelli dell'ultimo paese che viene nella salita se track4bikers non mi indica niente in quel punto non posso mica inventarmeli i nomi :wink:

Io che faccio la giuria dei 2D avrei bisogno anche della planimetria totale (se qualcuno copia tanto si vede), di quella degli ultimi 5Km (per vedere se un arrivo di tappa è fattibile in quel luogo) e dei nomi dei GPM (molte volte T4b li segna se vai in modalità rilievo) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In teoria si basta che comunque ci sia nel pack finale che upperete gpx originale e file ztcs oltre ai file della tappa, poi una volta che ho i gpx a vedere i profili originali per valutarli (e non quelli su pcm) ci penso io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...