Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Football Manager 2011


Messaggi raccomandati

  • Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho iniziato una carriera senza squadra, al primo anno non mi si presenta niente di buono. A ottobre se secondo anno, si libera un posto al Bari che è retrocesso in B. Squadra disastrata, serve un buon centrocampista centrare e una punta che segni molto, budget 5 milioni :mrgreen:

Chi mi consigliate di buono??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho rosicato all'andata delle semifinali di coppa Italia, ero avanti 2-0 in casa col Palermo ed ho preso gol su calcio d'angolo al 90' :banghead:

Quest'anno la squadra è cambiata per 9/11, sapevo che fosse un pericolo ma c'erano troppi affari imperdibili... e infatti fuori subito dalla coppa Italia col Frosinone ai rigori al primo turno :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Stagione 2015-2016: doppietta Serie A - Coppa Italia con la Lazio (4a stagione a Roma) :bannana_guitar:

Tutto merito del modulo incentrato sulla punta franco-algerina Yannis Tafer (ve lo consiglio caldamente, la sua velocità e la precisione del tiro sono un mix da 39 gol in stagione, 21 in campionato, 11 in UEFA e 7 in Coppa Italia). Ora mi spetta il duro compito di risollevare l'Inter :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori

Vorrei raccontarvi le mie prime due stagioni a Stigliano, sì, avete capito bene, un piccolo paesino di montagna in Basilicata (In realtà militante in seconda categoria).

Ho inserito questa squadra nel db, reputazione minima per partire dalla C2. La C2, specie il Girone C, è il campionato italiano più facile del gioco. Difatti, con qualche acquisto non è stato difficile, anche con una reputazione di 1000, vincerlo.

L'undici vincente della stagione è composto dal Portiere Gragnaniello, libero, una garanzia. Difesa granitica composta da Angelo, Diego Trotta (capitano), argentino 31enne, Rodrigo Sabià (giovane centrale brasiliano) ed Emanuel, terzino senza infamia e senza lode. Centrocampo con Edu, Luis Centi, il vecchio Rodrigo Mendes e Facundo Bonvin, che si rivelerà essere il miglior acquisto nel lungo periodo. Attacco composto da Nei e Rodrigo Astudillo, i gemelli del gol.

2j3sdis.jpg

Il mio schema è un 4-1-2-1-2 con una difesa composta da due rocciosi difensori centrali, di cui uno più carismatico, e capitano, l'altro giovane e veloce ma entrambi concentrati e buoni sulle palle alte. terzino sinistro dev'essere più difensivo che offensivo, mentre il destro si deve proporre di più nella fase offensiva.

Il centrocampo vede un mediano dai piedi buoni, che copre ma fa da interdizione tra i due centrocampisti centrali, di cui uno regista. il TC dev'essere un giocatore di fantasia, creatività, tecnico con un buon piede nei tiri da lontano, possibilmente mancino. I due attaccanti hanno in quello destro un attaccante di sostegno mentre la punta vera e propria è l'attaccante sinistro.

Vinco con tranquillità il campionato, una passeggiata.

2ljt7og.jpg

Per la C1 decido di stare più tranquillo. La difesa è buona, necessita di un paio di terzini sinistri migliori, e per questo acquisto Franco Miranda e Luca Radice.

A centrocampo devo rinforzarmi e arrivano Agnelli dal Barletta e poi gli stranieri Alberoni e Agustin Villar. Un difensore schierabile in tutte le posizioni è Tonino Bizzarri, preso dalla Pro Patria.

Infine mi concedo il lusso di comprare Cristian Fabbiani, in 48 mesi di rate a 2 milioni di euro (comode rate da 40mila euro l'una..), insomma un affare...

il campionato inizia con una sonora sconfitta contro il neoretrocesso Pescara, non poteva capitarci di peggio, che ci asfalta 2-0, ma poteva fare meglio. Nelle successive gare capiamo di non essere poi così male, e vinciamo le successive 4 gare, senza subire gol. Poi, piccola defaillance, 5 gare senza vittorie, con 3 pareggi e 2 sconfitte. Una prima parte di stagione che dimostra che non abbiamo ancora capito la Serie C1. In questa fase avanziamo anche ai gruppi dei quarti di finale di Coppa di C, dove il Pescara ci asfalta stavolta 5-0 senza appello e veniamo eliminati. Per un periodo perdiamo anche tutti gli attaccanti per infortunio e dobbiamo anche schierare alcuni primavera, arrivando a schierare addirittura in due occasioni un 5-4-1 e un 6-3-1.

Pescara e Crotone sono di un altro pianeta. Al ritorno, memori delle due precedenti gare perse, riusciamo a pareggiare con i delfini 1-1 in una gara dal sapore Mourinhesco. Le due neoretrocesse, che battagliavano per un posto in B, dopo un vantaggio ampio nei confronti delle altre, si iniziano a levare punti a vicenda.

a metà campionato eravamo a 12 punti dalla vetta, ci ritroviamo a 4 giornate dalla fine con 4 punti di svantaggio. alla quart'ultima giornata liquidiamo 4-0 la nocerina, già battuta all'andata addirittura 5-0 (non hanno digerito il nostro gioco). alla terzultima giornata vinciamo col sorrento 2-1 e ci ritroviamo addirittura in questa situazione

PESCARA 64

CROTONE 63

STIGLIANO 63

la penultima giornata si gioca Crotone-Stigliano... sognare non costa niente.

All'andata il Crotone ci aveva battuto 1-0 dominando, al ritorno giochiamo una bella partita, incerta fino alla fine, poi il crotone ci punisce segnando la rete del 2-1 al 93'. Sarebbe stato eccessivo. Il Pescara pareggia e va a 65, il Crotone a 66. Grande rammarico, avremmo potuto essere in vetta.

Nell'ultima giornata, ormai con i playoff a portata, decido di fare un po' di Turnover, arriva un pareggio col Gela. Il Pescara intanto approfitta della sconfitta del pareggio del Crotone, e vince il campionato, andando a 68 punti.

51tx4x.jpg

Il nostro capitano, Diego Trotta, si fa male e deve saltare i playoff, panico, ma poco male, ricicliamo il polivalente Tonino Bizzarri al centro.

La cosa più difficile di questi play off è scontrarsi contro la Ternana, e in caso di vittoria sicuramente contro il Crotone. due squadre contro le quali abbiamo fatto male. La Ternana l'abbiamo battuta al ritorno 3-1 ma all'andata era finita 3-1 per loro. Una gara pazza. L'unica soluzione è giocare due gare difensive e di contropiede, prendendo spunto dal sommo Mourinho. La difesa è la migliore del campionato, possiamo sfruttare questo tatticismo a nostro vantaggio.

Ne escono fuori due semifinali combattutissime, alla fine delle quali, dopo uno 0-0 e una vittoria per 1-0, accediamo alla finale contro il Crotone. Anche la gara di andata contro il Crotone è in pieno stile Mourinho. finisce 1-0 per noi dopo una gara dominata da loro.

La finale di ritorno si gioca all'Ezio Scida. Grande spettacolo sugli spalti.

Andiamo in vantaggio quasi alla fine del primo tempo con Nei. Nel secondo tempo ci arrocchiamo in difesa, il Crotone spinge, e al 53' ripartiamo di contropiede, e qui succede una cosa che non mi era MAI successa a FM. Vi mostro la sequenza:

2rxgpqw.jpg4jnep.jpg10f4xsp.jpg99qcsz.jpg

Non l'avevo mai visto e non pensavo fosse implementato. Invece mi godo la sorpresa :D

E vado a vincere la partita

rw0x10.jpg

Promozione dopo dei grandissimi playoff, più da Grecia 2004 che da Mourinho :mrgreen:

2hfl2lf.jpg

vendetta tremenda vendetta sul Crotone :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora premetto che ho questo gioco da poco ma gia lo stò odiando :lol:

qualcuno mi può dare qualche consiglio su come gestire la squadra , trovare il modulo adatto e soprattutto vincere qualche partita :lol:

ho provato a fare diverse carriere ma il risultato non cambia la metà delle partite le perdo :lol:

se mi aiutate mi fate davvero un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora premetto che ho questo gioco da poco ma gia lo stò odiando :lol:

qualcuno mi può dare qualche consiglio su come gestire la squadra , trovare il modulo adatto e soprattutto vincere qualche partita :lol:

ho provato a fare diverse carriere ma il risultato non cambia la metà delle partite le perdo :lol:

se mi aiutate mi fate davvero un favore

Io ho appena capito che un fattore importante è dare indicazioni ai giocatori sul loro ruolo, quando imposti la formazione seleziona i tuoi giocatori uno ad uno e scegli l'indicazione che si adatta meglio alle loro caratteristiche. Ad esempio se hai un attaccante la cui dote migliore è la velocità impostalo su punta rapace, se hai un attaccante poco mobile (tipo Adriano) usalo come attaccante boa (che sfrutta soprattutto la forza). Poi anche la scelta delle azioni da compiere è importante perchè cambia le abilità utilizzate, quindi un attaccante potrebbe trovarsi meglio con il compito di sostenere che di attaccare. PS Le abilità utilizzate nel ruolo scelto sono evidenziate con una linea blu :smilie_daumenpos:

Per il modulo più adatto scegli quello che utilizza il maggior numero di migliori giocatori della squadra. Stai anche attento al morale dei giocatori, si fa molta fatica con i giocatori demoralizzati, il miglior modo (e soprattutto il più economico) per alzare il morale è organizzare nei momenti di pausa delle amichevoli con squadre scarsissime (quelle di serie D) con cui si vince con 6-7 gol di scarto (minimo :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena capito che un fattore importante è dare indicazioni ai giocatori sul loro ruolo, quando imposti la formazione seleziona i tuoi giocatori uno ad uno e scegli l'indicazione che si adatta meglio alle loro caratteristiche. Ad esempio se hai un attaccante la cui dote migliore è la velocità impostalo su punta rapace, se hai un attaccante poco mobile (tipo Adriano) usalo come attaccante boa (che sfrutta soprattutto la forza). Poi anche la scelta delle azioni da compiere è importante perchè cambia le abilità utilizzate, quindi un attaccante potrebbe trovarsi meglio con il compito di sostenere che di attaccare. PS Le abilità utilizzate nel ruolo scelto sono evidenziate con una linea blu :smilie_daumenpos:

Per il modulo più adatto scegli quello che utilizza il maggior numero di migliori giocatori della squadra. Stai anche attento al morale dei giocatori, si fa molta fatica con i giocatori demoralizzati, il miglior modo (e soprattutto il più economico) per alzare il morale è organizzare nei momenti di pausa delle amichevoli con squadre scarsissime (quelle di serie D) con cui si vince con 6-7 gol di scarto (minimo :D ).

grazie proverò a sfruttare questi consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stagione 2016-2017: al primo anno con l'Inter arriva il triplete :bannana_guitar: (anche se quello inferiore con Europa League - Serie A - Coppa Italia :mrgreen: ), memorabili il 5-0 alla Samp nel ritorno di semifinale di coppa italia dopo il 2-1 dell'andata al Marassi e la doppia rimonta in casa dopo i 3-2 dell'andata prima ai quarti di EL contro il Valencia, poi in semifinale contro l'Arsenal.

Mentre nel 2018 mi aspetta il doppio compito di allenatore dell'Inter e ct dell'Olanda, anche se dell'Olanda 2010 è rimasto proprio poco :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato fuori il 2008, più che altro perchè è leggero come requisiti e gira benissimo sul mio pc a differenza dei nuovi, promozione dalla C1 alla B col Verona al primo anno (playoff)... il problema è che devo togliere di mezzo una dozzina di giocatori brocchissimi tornati dal prestito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato fuori il 2008, più che altro perchè è leggero come requisiti e gira benissimo sul mio pc a differenza dei nuovi, promozione dalla C1 alla B col Verona al primo anno (playoff)... il problema è che devo togliere di mezzo una dozzina di giocatori brocchissimi tornati dal prestito

vendili a qualche squadra della c1 o c2 anche per pochi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

:stelle: Ho preso il Cesena a metà ella prima stagione, quart'ultimo posto, con una rosa abbastanza disastrata dagli infortuni.

In attacco che concretizza c'è solo Morimoto in prestito dal catania e in porta c'è un impacciatissimo Antonioli :wink:

Budget a disposizione 5 miglioni di euro almeno per comprare un'attaccante che segni abbastanza, un trequartista e un centrale :wink: Chi mi consigliate ?? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Nazionale sammarinese, edizione 2008, in tutto quattro professionisti (Masi del San Marino, Rossi del Rovigo, Selva della Ternana e Berardi del Benevento, ce ne sarebbe un altro ma scarsissimo del Mezzocorona). Prime due partite: 1-1 con Cipro e sconfitta 1-2 con la Repubblica Ceca, entrambe in casa. Con Cipro vantaggio di Matteo Bugli e pareggio su rigore di Okkas, con la Repubblica Ceca dopo che loro restano in 10 per espulsione di Galasek, segnano con Koller. Ci annullano un gol del capitano Bacciocchi. Al 56' pareggiamo con l'altro sconosciuto Alex Gasperoni (deviazione di Jiranek) per poi perdere a opera di Baros. Mi trovo al 183° posto mondiale dopo aver recuperato 9 posizioni, non male :lol: Bugli si aggiunge a Poggiali e De Angelis tra gli eroi nazionali mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 6 anni di carriera volevo solamente atteggiarmi un pò per aver stravolto del tutto lo scarno palmares del Foggia. Applicando alla lettera i dettami del grande Zeman sul calcio offensivo e modellandoli su uno spregiudicato e moderno 4-2-3-1 sono riuscito, arrivato alla stagione 2015-2016, a raggiungere i seguenti risultati:

- 1 Campionato di Serie C1 (Gir. B) (2010/2011)

- 1 Supercoppa Serie C (2011)

- Promozione in Serie A tramite play-off (2011/2012)

- 2 Scudetti (2013/2014 - 2015/2016)

- 1 Supercoppa Italiana (2014)

- 1 Champions League (2015/2016)

E inoltre sono arrivato una volta 2° (da neopromossa) e una volta 3° in campionato, tutte e due le volte perdendo lo scudetto all'ultima giornata di campionato in cui ero in testa alla classifica.

Ecco il mio superschemone con la formazione composta da fenomeni alternati a pippe che mi ha permesso di conquistare la Coppa dei Campioni:

3496st2.jpg

Un anno eccezionale è stato il 2016 quando ho conquistato il double con la vittoria in campionato, all'ultima giornata grazie alla sconfitta della capolista Juve contro il Catania allenato da Massimone Oddo :lol:

2h2jr5w.jpg

.... e la vittoria in finale di Champions contro il temibilissimo City di Gasperini che schierava semplicemente i giocatori più forti del gioco 8)

2po5ttk.jpg

Ed ecco la mia rosa attuale rinforzata dagli innesti di giocatori di spessore come Di Maria e Sanogo, ma sempre capitanata dalle solite pippe appilate che, però, con me rendono sempre alla grande come Sodinha, Lazzari, Gioda, Riou e compagnia :lol:

11twljc.jpg

Ed ecco infine tutta la mia biografia... Dopo aver allenato la Costa D'Avorio ed aver vinto la Coppa d'Africa, lascio l'incarico e alleno la Croazia con la quale però disputo un pessimo Europeo venendo eliminato agli ottavi (Ebbene sì, l'Europeo è a 24 squadre con gli ottavi :? ) dal Belgio. Dopodiché accetto l'incarico all'Italia e punto a riportarla ai vertici del calcio mondiale 8)

Nel frattempo vinco un paio di titoli individuali per il mio lavoro al Foggia... giusto per... thumbup.gif

2q9bggo.jpg

Infine una conclusione: Ebbene sì, il gioco è più facile del 2010.... ma io so frisc! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...