Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le nostre tappe


Messaggi raccomandati

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie marco :D
Marco sei un grande....ed hai perfino il nome di un grande :D
MARCO STUPENDAMENTE BRAVO E VELOCE

CHAPEAU

Grande Marco :wink:

grazie! grazie! :ave:

raga io ho iniziato lo ster elektrotoer non è ke qualcuno lo vuol finire?

potrei finirlo io :smilie_daumenpos: passami quello che hai fatto via MP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Spadigna - Bormio 2000

Stelvio - Mortirolo - Gavia - Bormio 2000 tutti dal versante "duro". 180 km di tappa.

Su MP posso anche inviare la versione da 300 con partenza da Bressanone.

Credits: idea -> io, realizzazione strada -> cameo87, sistemazione strada e realizzazione città -> io.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran lavoro complimenti a tutti, non vedo l'ora di provarle queste tappe, quando arrivo al Giro di Calabria e mi trovo l'arrivo a L'aquila.....mi girano un pochino.........

Ne approfitto per una domanda già posta nel botta e risposta, ma che ha avuto risposte contrastanti: posso inserire le vostre tappe in una carriera già iniziata, o devo ricomniciare daccapo?

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi aggiorno su una variante del Giro d'Italia che sto realizzando :thumbup::stelle:

1° Tappa

CAPRERA - LA MADDALENA (km 25,6) FATTA

(cronometro a squadre)

2° Tappa

BOSA - BARUMINI (km 205) FATTA

Pianeggiante e ondulato

3° Tappa

BARUMINI - CAGLIARI (km 181) FATTA

Pianeggiante e ondulato

4° Tappa

SALERNO - MONTEVERGINE DI MERCOGLIANO (km 153) FATTA

Media montagna Arrivo in salita

5° Tappa

TEANO - FRASCATI (km 173) FATTA

Pianeggiante e ondulato

6° Tappa

TIVOLI - SPOLETO (km 177) FATTA

Media montagna

7° Tappa

SPOLETO - SCARPERIA (km 254) FATTA

Pianeggiante e ondulato

8° Tappa

BARBERINO DI MUGELLO - FIORANO MODENESE (km 200)

Pianeggiante e ondulato

9° Tappa

REGGIO EMILIA - LIDO DI CAMAIORE (km 177)

Pianeggiante e ondulato

10° Tappa

CAMAIORE - SANT. NOSTRA SIGNORA DELLA GUARDIA (km 250)

Media montagnaArrivo in salita

11° Tappa

SERRAVALLE SCRIVIA - PINEROLO (km 198)

Pianeggiante e ondulato

12° Tappa

SCALENGHE - BRIANÇON (Francia) (km 163)

Alta montagna

13° Tappa

BIELLA - SANTUARIO DI OROPA (km 12,6) FATTA

(cronometro individuale)

CronometroArrivo in salita

14° Tappa

CANTU - BERGAMO (km 192)

Media montagna

15° Tappa

TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184) FATTA

Alta montagnaArrivo in salita

16° Tappa

AGORDO/Dolomiti Stars - LIENZ (Austria) (km 189)

Pianeggiante e ondulato

17° Tappa

LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142) FATTA BY NOVITOPOLI

Alta montagnaArrivo in salita

18° Tappa

UDINE - RIESE PIO X (km 203)

Pianeggiante e ondulato

19° Tappa

BRESSANONE-BORMIO 200 (km 250) FATTA

Pianeggiante e ondulato

20° Tappa

BARDOLINO - VERONA (km 43)

(cronometro individuale)

21° Tappa

VESTONE - MILANO (km 185)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con sommo orgoglio posso dire di aver fatto la mia prima tappa realistica. Dopo 2-3 tentativi ad altri profilo, ho imparato a fare la mappa in GPS, importarla e ricalcarla (grazie a emmea e Cameo per i consigli di questi giorni).

La mia creazione, devo dire molto fedele alla realtà, che mi ha tenuto impegnato per circa 1h e mezza è la tappa Pisa-Monte Serra.

Si parte da Pisa, poi si va verso Pontedera, si gira intorno ai monti pisani e si fa tappa a Lucca, poi si ritorna verso l'entroterra pisano raggiungendo San Giuliano Terme, quindi rotta verso Asciano e Calci da dove si prende la salita verso il Serra.

La tappa progettata in Google Maps e Open Runner:

profilofinale.jpg

e qui abbiamo la fedele riproposizione dopo ore di lavoro nell'editor di tappe:

profilo2d.jpg

infine il profilo finale:

profilo3.jpg

per chi volesse scaricarla:

Clicca qui per scaricare Pisa-Serra

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande se posso:

1) una volta scaricate le tappe di questo topic dove le devo inserire e nel gioco dove le vedo per usarle?

2) c'è modo di inserirle anche in un db che ho gia e di provare ad usarle come varianti in una carriera?

P.S

chiedo umilmente perdono se lo avete gia scritto da qualche parte, ma purtroppo nn ho molto tempo da dedicare alla lettura del forum :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa creare una tappa che potrebbe esserci nel giro 2011 : http://tracks4bikers.com/tracks/show/30422

Brunico-Mt.Zoncolan (con prima la panoramica delle vette del monte crostis da Tualis sono circa 13 km al 11% di media e punte al 27-28%).

La sifa è con Piancavallo. Sarà dura spuntarla causa passaggio sullo Zoncolan anche quest'anno, ma la tappa è assolutamente suggestiva!

http://altofriuli.com/territorio/?id_event...ut=leggi_evento

http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto...D_12_PROG1.html

Se volete crearla divertitevi!

No,non ci voglio credere!!..:) m'hanno rubato l'idea...:)

poche settimane fa,nella creazione di un mio giro d'italia fantasy avevo fatto una tappa con l'accoppiata Crostis-Zoncolan,partendo però da Aviano...

20100717161656.png

20100717164105.png

pensavo di avere avuto chissà quale intuizione...e invece...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO BUBBA...ti rispondo qui visto che mi hai chiuso il topic IDEA GRANDI GIRI, che a me non sembrava una brutta cosa....

inaniztutto, non avevo scritto qui perchè per me LE NOSTRE TAPPE sono quelle fantasy create dagli utenti del forum, mentre i grandi giri sono percorsi reali delle 3 grandi corse a tappe, e la mia proposta non mi sembrava idonea ad un BOTTA E RISPOSTA...

comunque, come sempre non fa niente.....

PERO', così, per tua informazione, non sai proprio tutto tutto tutto di cycling manager.....

per quel che riguarda cym10 non so, ma ALBE21 mi ha mandato GIRO TOUR E VUELTA 2010 DI CYM9 E SU CYM6 FUNZIONANO BENISSIMO, COSI' COME LE TAPPE DI CYM5 E CYM7....E SE FUNZIONA CYM9 NON VEDO PERCHE' NON DOVREBBE ANDARE CYM8.....

non ho scritto un messaggio ed aperto un topic tanto per farlo, ma a ragion veduta....

e credo che a più di un utente sarebbe piaciuto giocare una carriera, a prescindere dall'anno del gioco, trovandosi al primo anno, che so, giro, tour e vuelta del 2005....come v1 giro, tour e vuelta del 2006, come v2 giro, tour e vuelta del 2007 ecc ecc.....poi....posso sbagliare....questo sarebbe stato di mio gradimento, ma potrebbe darsi che sia il solo a pensarla così......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti contradicco Diablo ma in questo topic non ci stanno solo tappe fantasy ed aggiugo che con il 10 è cambiato lo stage editor,formato file ecc... ed i file dell'anno scorso che erano in XML non sono utilizzabili visto che quest'anno il formato è differente (zces) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti contradicco Diablo ma in questo topic non ci stanno solo tappe fantasy ed aggiugo che con il 10 è cambiato lo stage editor,formato file ecc... ed i file dell'anno scorso che erano in XML non sono utilizzabili visto che quest'anno il formato è differente (zces) :wink:

non mi stai contraddicendo...avevo manifestato la mia ignoranza riguardo a cym10.....quanto al topic, mi pareva fosse dedicato prevalentemente tappe fantasy.....e comunque, non credevo che un topic in più desse tanto disturbo...

infine, poi chiudo, vi ringrazio per le informazioni sul nuovo formato delle tappe di cym10, per fortuna ho trovato i 3 grandi giri 2010 da cym9, e vorrei sottolineare che non tutti gli utenti compreranno e giocheranno solo ed esclusivamente con cym10.....quindi, semmai, il mio topic non andava chiuso ma spostato in cym9 o da qualche altra parte.....

vorrà dire che mi arrangerò a trovare i giri che mi mancano afruttando la gentilezza di amici come Albe21 e posterò il tutto, appena finito, nel forum di cym6 a disposizione di tutti gli utenti in possesso delle versioni che vanno dal 5 al 9... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi stai contraddicendo...avevo manifestato la mia ignoranza riguardo a cym10.....quanto al topic, mi pareva fosse dedicato prevalentemente tappe fantasy.....e comunque, non credevo che un topic in più desse tanto disturbo...

infine, poi chiudo, vi ringrazio per le informazioni sul nuovo formato delle tappe di cym10, per fortuna ho trovato i 3 grandi giri 2010 da cym9, e vorrei sottolineare che non tutti gli utenti compreranno e giocheranno solo ed esclusivamente con cym10.....quindi, semmai, il mio topic non andava chiuso ma spostato in cym9 o da qualche altra parte.....

vorrà dire che mi arrangerò a trovare i giri che mi mancano afruttando la gentilezza di amici come Albe21 e posterò il tutto, appena finito, nel forum di cym6 a disposizione di tutti gli utenti in possesso delle versioni che vanno dal 5 al 9... :thumbup:

io sarò tra quelli, visto che pcm 10 sembra un gioco fatto a metà....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Spadigna - Bormio 2000

Stelvio - Mortirolo - Gavia - Bormio 2000 tutti dal versante "duro". 180 km di tappa.

Su MP posso anche inviare la versione da 300 con partenza da Bressanone.

Credits: idea -> io, realizzazione strada -> cameo87, sistemazione strada e realizzazione città -> io.

UPDATE VERSIONE 1.01 (fissata la galleria prima del mortirolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Bubba, per informazione tua e di tutti gli altri amici del forum....

questa è un'immagine del Diablo Full team di Cym6...

...si riconoscono evans e contador in primo piano, preceduti da valverde e, in divisa di campioni nazionali, da ullrich, armstrong e, là in fondo, rominger....

se guardate il profilo della tappa...è la jaca - val louron del tour 1991, presa dal pack 1991 di Cym9...

quindi confermo che le tappe, da cym5 fino al 9 funzionano in ogni versione del gioco...

il Diablo Full team, grazie al preziosissimo aiuto di Petacchi '94, avrà tra breve un aggiornamento dei database con, in modalità carriera i giri dal 2005 al 2010 da giocare in sequenza anno dopo anno, preceduti da quelli di 1991, 1994 1997.....per una carriera che riproporrà, anno dopo anno, i veri percorsi in ordine cronologico......questa era la mia idea......

pcm0027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so benissimo, volevo parlare di cym 2010 :wink:

nel topic che mi hai chiuso dicevi però che non erano compatibili da un gioco all'altro...non solo con cym10...ma non fa niente....

...comunque noto con dispiacere che cyanide anzichè risolvere i problemi ed i bug aumenta i casini, cosa che ho rilevato spesso anche negli anni passati....ad esempio....la telecronaca presenta almeno una ventina di cartelle che NON funzionano, tutte quelle sul pubblico, quelle che aggiornano le classifiche dopo uno sprint intermedio o un gpm, quelle che aggiornano la situazione durante le cronometro, quelle sul meteo, diverse sull'attacco..... ma nessuno fa niente...

gran parte del lavoro di sistemazione ed abilitazione ad un corretto funzionamento del gioco, pack di aggiornamenti, espansioni ecc ecc, è sulle spalle del forum....

....e cambiare, prima la texture delle divise, e adesso i files delle tappe significa vanificare il lavoro passato....

...da quello che ho letto, in cym10 non esiste la cartella variant nella CM_Stages e quindi ogni anno di carriera si giocano sempre le stesse corse......se non ho capito male...

e allora, monotonia totale ed impossibilità di utilizzare l'immenso materiale già esistente.....perchè?...per vedere la vena del ciclista che si gonfia quando spinge?...che se non hai il pc della Nasa e non tieni tutti gli effetti al massimo non la vedi?.....

sicuramente sbaglierò io che sono nessuno....ma queste cose proprio non le capisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
nel topic che mi hai chiuso dicevi però che non erano compatibili da un gioco all'altro...non solo con cym10...ma non fa niente....

questa è la sezione di cym 10. Preferivi che ti cambiavo la sezione? :roll:

...da quello che ho letto, in cym10 non esiste la cartella variant nella CM_Stages e quindi ogni anno di carriera si giocano sempre le stesse corse......se non ho capito male...

verrà risolto con una patch. Arriveranno le variant nella prossima patch :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la sezione di cym 10. Preferivi che ti cambiavo la sezione? :roll:

verrà risolto con una patch. Arriveranno le variant nella prossima patch :wink:

sei un mod e puoi fare quello che ritieni...io sono nessuno e mi adeguo.....

riguardo alla patch.....

come sempre lavoro del forum e non della cyanide....

rimango della mia idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...