Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Non so se qualcuno l'ha detto, quindi chiedo una cosa a chi ha visto la partita: Ibrahimovic è stato espulso per doppia ammonizione o per espulsione diretta?

Rosso diretto

Inviato

Rosso diretto anche se questo non comporta per forza due giornate di squalifica. Penso che quindi gli conti anche l'ammonizione e quando rientra lo faccia in diffida.

Si rientra in diffida. Ora dipende se nel referto c'é scritto comportamento violento o meno, perché per comportamento violento hanno dato sempre due giornate quest'anno.

Inviato

Riguardando bene il filmato credo che 2 giornate ad Ibra non gliele possa levare neppure il Santo Padre con una grazia.Si zompa il derby,salvo ricorso.Ovvio dire che un po mi dispiaccia..ma c'è da dire che l'Ibra delle ultime 3/4 partite è stato spesso un peso..penso al Totthenham o a oggi..si intestardisce nel voler per forza segnare e nel volersi mettere in mostra,è nervoso e becca tutti i compagni appena sbagliano..ed è risaputo che piuttosto che giocare con un giocatore in queste condizioni è meglio giocare senza,per quanto sia un campione che fa la differenza..meglio magari qualcuno meno blasonato ma piu concreto..vediamo a Palermo con Pato prima punta e Cassano accanto,teoricamente in trasferta con spazi aperti potrebbe essere anche una buona soluzione..poi al derby non saprei.

Comunque ha ragione Twtsfa...si devono mangiare le mani entrambe..ma a risultato acquisito e a bocce ferme,se si fa un ragionamento pratico,chi ci ha rimesso è l'Inter..non conta nulla la media inglese,la trasferta o il giocare in casa..i punti di ritardo restano uguali ma le partite da giocare diminuiscono,in più il Napoli è potenzialmente ad una sola partita da un eventuale sorpasso (-1) quindi col fiato sul collo.

PS.grande Napoli,con Cavani che si trova nelle stesse condizioni di Ibra. :)

Inviato

Ma dai ... gli slovacchi stanno sempre un metro oltre la linea del fuorigico ... è normale ...

Tanto dopo che hai avuto il coraggio di dire che Ibra non andava espulso posso dire tutte le cavolate che voglio

Inviato

Grande vittoria nel Derby oggi del Pisa 2-0

:ave:

dovevo esultare :ave:

Bravo bubbino ... ma vi siete svegliati tardi e avete sprecato una bella occasione per i play-off ... dietro di noi giocano tutte a farsi del male da sole

• Amministratori
Inviato

Molosso ieri l'arbitro è stato vergognosamente di parte.

Ma come vedi, quando ciò accade contro le grandi non fa notizia.

Fosse successo la stessa cosa a parti invertite avremmo Mazzarri e Moratti a piangere sull'arbitraggio del Milan in prima pagina della gazzetta.

Ibra al massimo era doppio giallo. Non certo rosso diretto.

Inviato

Molosso ieri l'arbitro è stato vergognosamente di parte.

Ma come vedi, quando ciò accade contro le grandi non fa notizia.

Fosse successo la stessa cosa a parti invertite avremmo Mazzarri e Moratti a piangere sull'arbitraggio del Milan in prima pagina della gazzetta.

Ibra al massimo era doppio giallo. Non certo rosso diretto.

E' stato un errore grossolano del guardalinee .... l'arbitro non ha colpe e non ha sbagliato nulla per il resto della partita quindi continui a scrivere cavolate

Il Napoli questa giornata è stato favorito , nelle precedenti settimane è stato sempre penalizzato ... stop

Se si da un pugno ad un avversario ( o se solo si tenta di darlo ) il rosso è automatico , non puoi sempre re-inventarti le regole a tuo piacimento

• Amministratori
Inviato

E' stato un errore grossolano del guardalinee .... l'arbitro non ha colpe e non ha sbagliato nulla per il resto della partita quindi continui a scrivere cavolate

Il Napoli questa giornata è stato favorito , nelle precedenti settimane è stato sempre penalizzato ... stop

Se si da un pugno ad un avversario ( o se solo si tenta di darlo ) il rosso è automatico , non puoi sempre re-inventarti le regole a tuo piacimento

Certo... recrimina ancora per il rigore che ha visto solo Mazzarri sul tuffo di maggio, o per il rigore netto di Aronica + rigore non dato su Van Bommel. O per il gol a firenze, o per il gol annullato a Toni al San Paolo... :hihi::hihi:

Intanto farei notare, che Tosel ha messo sullo stesso piano i seguenti quattro episodi

sport_calcio_italiano_bari_inter_pugno_chivu_03.jpg

C_3_Media_1227273_immagine_obig.jpg

moviola_testata_eto_cesar_05.jpg

immaginemmh.png

Quello di Ibra non è un pugno, è un buffetto, Rossi accentua simulando. Ma ovviamente Brighi, dato che ha fischiato a senso unico dal 1' al 90' ha aggravato il referto.

Inviato

Vedendo come giocano inter milan e udinese non mi sorprenderei se l'udinese se la giocasse fino alla fine x il titolo :dry: in fondo ha lo scontro diretto in casa col milan il derby ancora da giocare...no perche' gioca veramente bene e soprattutto corrono.. sanchez mi e' venuta la pelle d'oca a vedere in diretta il gol che ha fatto :mrgreen:

Su chi ha butttavo via l'occasione penso nessuna delle due...conta molto il fattore psicologico e come ho detto ieri se l'inter avesse vinto a brescia non credo che il milan poi avrebbe buttato via i 3 punti col bari...gia' mi immagino il derby con la tensione alle stelle...penso sia il piu' importante e piu' equilibrato degli ultimi anni..

• Amministratori
Inviato
gia' mi immagino il derby con la tensione alle stelle...penso sia il piu' importante e piu' equilibrato degli ultimi anni..

Veramente l'anno scorso al ritorno potenzialmente eravamo a -3 (6 con una da recuperare) quindi ancora più vicino e non è stato equilibrato... :rolleyes:

Ho la sensazione che il derby finisca un po' come Milan - Roma del 2004... :mrgreen:

L'udinese? Alla fine in mezzo girone ci ha preso 5 punti, deve prenderne 6 solo per potersi giocare la possibilità all'ultima. Può insidiare inter e Napoli ma noi dobbiamo crollare come l'anno scorso (10 punti persi nelle ultime 9) per farla rientrare...

Inviato

Io personalmente non credo che l'Udinese regga a questi livelli fino a fine maggio;ha un gioco strepitoso ed individualità imprevedibili..ma il gioco,basato sulla velocità e la rapidità di esecuzione,è ben sostenuto da una strepitosa condizione atletica..in parole povere,tutti corrono e stanno bene e pertanto rendono al meglio in un gioco che predilige la velocità..credo che nel momento in cui la squadra,per questioni fiische,debba iniziare ad abbassare e a calare i ritmi delle partite,ne risentira-.Ergo,non puo durare,sennò bisogna interrogare la WADA,con la stessa intensità fisica da qui a fine campionato,visto che è da gennaio che corrono come cavalli pazzi e tra l'altro è da gennaio che giocano sempre gli stessi..scoppierà atleticamente.Di fatto è assolutamente in lotta per il 3° e 4ò posto,ma credo che il discorso scudetto sia limitato solo alle milanesi che se la giocheranno soprattutto sul filo dei nervi e del morale...sono d'accordo con Elios quando sostiene che se l'Inter avesse sabato vinto,il Milan domenica avrebbe stravinto..o quanto meno se giocavano contemporaneamente forse i risultati sarebbero stati entrambi diversi;anche se i giocatori lo negano,il fattore psicologico,almeno iconsciamente,conta;sapendo il risultato dell'avversaria si entra condizionati,è un dato di fatto che si è visto nell'atteggiamento del Milan del primo tempo ieri.

Ritengo giuste le 3 giornate ad Ibra..Rossi si è tuffato,e tra l'altro un amico tifoso del Parma mi ha garantito che non è un caso che in poche settimane Rossi abbia preso 2 aggressioni cosi..mi ha detto che anche a Parma usava sempre insultare gli avversari e provocarli...a quanto sembra quindi è uno che in campo rompe i coglioni in maniera subdola e quando becca giocatori di carattere forte e con le palle girate,si becca le sberle e passa da vittima..fermo restando che ciò non giustifica le reazioni stupide dei 2 giocatori,a prescindere da quale sia piu violenta e piu dolorosa,lui se le cerca.

Non ho idea di come sarà in 3 partite senza Ibra,anche perchè è un copione che da 8 mesi a questa parte non si vede quasi mai!3 partite senza di lui e 3 vittorie,1 partita è stato sostituito e abbiam giocato meglio e recuperato il risultato;magari si capirà finalmente che il Milan puo sopravvivere anche senza di lui,come del resto s'è ampiamente visto nelle ultime settimane in cui praticamente è come se non fosse quasi mai sceso in campo.Certo ho francamente un po paura di questa assenza prolungata...stiamo a vedere.

Inviato

Giusto per informazione, Chivu ha preso quattro giornate, quindi una più di Ibra. Sono d'accordo anch'io che forse erano meglio due per Ibra.

• Amministratori
Inviato

Giusto per informazione, Chivu ha preso quattro giornate, quindi una più di Ibra. Sono d'accordo anch'io che forse erano meglio due per Ibra.

Si ma una era per la diffida, per il gesto sono tre, quindi l'episodio è stato valutato sullo stesso piano degli altri

Inviato

Rossi: "Chivu quanto meno si è scusato"

Raggiunto da Valerio Staffelli, Marco Rossi accoglie bene le tre giornate di squalifica a Ibrahimovic, rincarando la dose sullo svedese, dicendo che Cristian Chivu, squalificato per 4 giornate per un pugno scagliato contro di lui in Bari-Inter, almeno ebbe il giusto di chiedere scusa: “Mi sento travolto da un insolito destino — dice il 23enne difensore del Bari, che ieri ha ricevuto il Tapiro da Striscia la notizia —. Sono stato colpito all’improvviso da Chivu e Ibra, eppure non ci eravamo incrociati in precedenti azioni di gioco. Il romeno mi chiese scusa, telefonandomi il giorno dopo; da Zlatan nessun cenno. La squalifica di 3 giornate? Quasi scontata, per un gesto violento”.

Vergogna!!!

Inviato

Intanto farei notare, che Tosel ha messo sullo stesso piano i seguenti quattro episodi

Non sono paragonabili, perché tre sono stati squalificati con la prova televisiva ed uno (indovina quale) è stato squalificato perché espulso sul campo. E se uno è espulso sul campo la squalifica si basa sul solo referto arbitrale.

E poi non puoi attaccare Tosel che prende i referti arbitrali e, a seconda di ciò che c'è scritto, applica il regolamento. Se nel referto c'è scritto espulso per comportamento violento a palla lontana sono 2+1 giornate, regolamento alla mano.

Poi è verissimo che l'episodio di Ibrahimovic è il meno grave dei 4, però le tre giornate giuste a livello di regolamento, anche se stonano molto rispetto alle tre di Eto'o. Però l'episodio di Ibrahimovic e gli altri tre si basano su regole diverse e quindi non si possono paragonare i casi.

Inviato

2 giornate sarebbero state piu' giuste..anche se la linea mi sembra quella radu si e' preso 3 giornate che non e ' stata una testa vera e propria...forse viene condannato per tutti il gesto piu' che la violenza.

E'vero che l'udinese va a mille da gennaio e giocano sempre gli stessi...pero' sto fatto dei cali di condizione e di preparazione atletica ce l'abbiamo solo noi in italia? perche' io vedo il barcellona e l'arsenal che corrono praticamente da settembre a maggio? :mrgreen:

Stasera rimarrei sorpreso se dovessimo passare il turno... :biggrin:

Inviato

Stasera vittoria dell'inter, più che per meriti sui, per demeriti del Bayern, che non ha chiuso la partita quando ha potuto....

• Moderatori
Inviato

A CASAAAAAAAAAAA BAYERN M***AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GORANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN PANDEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Inviato

E il rigore su stankovic, e qua e la, fatto sta che non meritate di stare in europa, inutile esaltarsi, a meno di altri favori arbitrali voi la semifinale non la vedete nemmeno di striscio