Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

:24: :24: :24:

E il gol di Toni con la Juve? Gol irregolare

E il rigore di hamsik regalato a Roma? Rigore nettissimo ... non ho trovato un romanista che dicesse il contrario

E il rigore regalato domenica sera? Rigore netto

E il rigore non dato al catania. Rigore inesistente

La verità è che quando gli errori vanno contro milan e inter o a favore degli altri non sono errori. O meglio non gli danno la stessa importanza.

Ha ragione in toto gibo Rm. Finti umili.

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Specifico una cosa, che le 5 giornate di gattuso sono 1 di diffida, 3 per il gesto, e 1 per l'aggravante della fascia di capitano. Perché 5 da sole altrimenti erano uno scandalo.

"Scandalo" non direi proprio. Forse potevano essere eccessive, visto che ci si poteva limitare a 3 o 4. Scandalosi sono soltanto, più anche del gesto di Gattuso, quelli che lo giustificano.

• Amministratori
Inviato

Se consideriamo altri metri di giudizio (rissa di valencia) allora le giornate di gattuso esatte sono massimo 3 più le aggravanti com'è accaduto. Lo scandalo è però che Jordan sia passato come la vittima, dato che era in piedi (non può, massimo una persona oltre ai giocatori, il capo allenatore) e fuori dall'area tecnica (non può assolutamente) a provocare.

Inviato

Ma anche se squalificassero Jordan sai che perdita per il Tottenham. Vabbè che si dice che Redknapp non si occupi quasi per nulla di tattica, ma più che altro di gestione manageriale e dello spogliatoio, però c'ha un paio di altri assistenti che lo possono aiutare durante la partita.

Inviato

Se consideriamo altri metri di giudizio (rissa di valencia) allora le giornate di gattuso esatte sono massimo 3 più le aggravanti com'è accaduto. Lo scandalo è però che Jordan sia passato come la vittima, dato che era in piedi (non può, massimo una persona oltre ai giocatori, il capo allenatore) e fuori dall'area tecnica (non può assolutamente) a provocare.

Oh povero cucciolo che l'hanno provocato...

Inviato

Ma si continuiamo a giustificare un secondo allenatore che stava dove non doveva essere...

Io non giustifico il secondo allenatore ma sei tu che giustifichi Gattuso per aver reagito essendo stato provocato (cosa che avevi fatto anche il giorno dopo l'accaduto).

Per me Jordan andava squalificato una/due partite, ma solo perché i precedenti dicono così (il più famoso per noi italiani Materazzi che dopo il Mondiale 2006 prese due giornate di stop dalla FIFA) ma sicuramente non per la storia del fuori l'area tecnica o in piedi (perché vuol dire che ogni partita devono squalificare tutta la panchina)

• Amministratori
Inviato

Io non giustifico il secondo allenatore ma sei tu che giustifichi Gattuso per aver reagito essendo stato provocato (cosa che avevi fatto anche il giorno dopo l'accaduto).

Per me Jordan andava squalificato una/due partite, ma solo perché i precedenti dicono così (il più famoso per noi italiani Materazzi che dopo il Mondiale 2006 prese due giornate di stop dalla FIFA) ma sicuramente non per la storia del fuori l'area tecnica o in piedi (perché vuol dire che ogni partita devono squalificare tutta la panchina)

Veramente no. Ogni partita in piedi ci stanno solo allenatore ed eventuali giocatori che si riscaldano, come da regolamento.

Inviato

Veramente no. Ogni partita in piedi ci stanno solo allenatore ed eventuali giocatori che si riscaldano, come da regolamento.

Ed allora non hai mai visto una partita di calcio perché neghi l'evidenza.

Inviato

Ma guarda che il secondo penso possa stare in piedi. Big Sam Allardyce (ex allenatore del Blackburn) solitamente, almeno i primi tempi, se li guarda in tribuna (stile allenatore di rugby) e c'ha il secondo che è in panchina. Scende anche lui solo se le cose si mettono male. Quindi non penso ci sia scritto da nessuna parte che il secondo non può stare in piedi, al massimo non possono farlo i giocatori, se non per riscaldarsi.

Inviato

Complimenti alla Roma,come è andato via Ranieri si sono rimessi a correre e non hanno preso goal(cosa che recentemente è più unico che raro)oltretutto notevole il recupero di Pizarro che fino a ieri non poteva neanche andare in panchina e invece a quanto pare è in grado di giocare tutta la partita e ad alti livelli,veramente complimenti,che buffoni,buttare alle ortiche una stagione solo per potersi disfare del tecnico mi sembra la storia del marito che per fare dispetto alla moglie se li taglia....

Inviato

bella partita con tante occasioni su entrambi i fronti e che forse sarebbe stato più giusto finisse in parità ma anche così non è uno scandalo...peccato per l'errore di julio cesar che ha compromesso la partita irrimediabilmente

da analizzare la gestione dei cambi di leonardo che francamente non mi è piaciuta; personalmente avrei tolto stankovic al 70' per far entrare mariga e avanzare thiago motta

arbitraggio scarso con un rigore molto dubbio non fischiato su eto'o e qualche cartellino non sventolato su entrambi i fronti

ps: per i felici "nemici" di casacca italiani ricordo che senza dubbio il bayern è un'altra cosa rispetto a tottenham e shaktar, anche se ha falle difensive che lasciano ben sperare per il ritorno

• Amministratori
Inviato

No per favore il rigore su Eto'o non si può sentire... stava cadendo già da prima e poi per avere un rigore in Europa ci vuole molto ma molto di più....

per i felici "nemici" di casacca italiani ricordo che senza dubbio il bayern è un'altra cosa rispetto a tottenham e shaktar, anche se ha falle difensive che lasciano ben sperare per il ritorno

Un'altra cosa? Forse no. E' solo arrivata in finale con un tabellone facile lo scorso anno. Scrissi a dicembre prima del sorteggio che per me gli Spurs erano meglio del Bayern. Dopo l'andata degli ottavi confermo tutto. Stiamo parlando di una squadra che in Germania ora è a 13 punti dalla prima, inoltre il Tottenham ha il miglior attacco della CL. Il Bayern è un po' come il Monaco di Deschamps nel 2004

Inviato

Vista dal vivo a San Siro (al modico prezzo di due biglietti della metro + panino fuori dallo stadio).

Partita tutto sommato dove ha vinto la squadra più pericolosa (mentre comunque in campo c'è stato un certo equilibrio). Certo che al 90' ci si aspetta uno 0-0 (che sarebbe stato un risultato ottimo per l'Inter).

L'arbitro ha condotto la gara benissimo, forse manca un cartellino giallo o due. Il rigore di Eto'o non esiste né in cielo ma manco in terra.

Inviato

Un'altra cosa? Forse no. E' solo arrivata in finale con un tabellone facile lo scorso anno.

L'anno scorso non dovevano passare neanche i gironi :?:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Inviato

Un'altra cosa? Forse no. E' solo arrivata in finale con un tabellone facile lo scorso anno. Scrissi a dicembre prima del sorteggio che per me gli Spurs erano meglio del Bayern. Dopo l'andata degli ottavi confermo tutto. Stiamo parlando di una squadra che in Germania ora è a 13 punti dalla prima, inoltre il Tottenham ha il miglior attacco della CL. Il Bayern è un po' come il Monaco di Deschamps nel 2004

certo, salvo poi lamentarti che il tottenham non è più forte del milan in quanto stava perdendo 4-0 a san siro con l'inter...sei il solito ipocrita e dire che il bayern è come il monaco del 2004 è bestemmiare! forse non ti sei accorto che nel bayern gioca un certo robben assieme a ribery e muller...

strano poi che il bayern abbia eliminato quel manchester che giusto un anno fa vi ha piallato :rolleyes:

Inviato

bella partita con tante occasioni su entrambi i fronti e che forse sarebbe stato più giusto finisse in parità ma anche così non è uno scandalo...peccato per l'errore di julio cesar che ha compromesso la partita irrimediabilmente

da analizzare la gestione dei cambi di leonardo che francamente non mi è piaciuta; personalmente avrei tolto stankovic al 70' per far entrare mariga e avanzare thiago motta

arbitraggio scarso con un rigore molto dubbio non fischiato su eto'o e qualche cartellino non sventolato su entrambi i fronti

ps: per i felici "nemici" di casacca italiani ricordo che senza dubbio il bayern è un'altra cosa rispetto a tottenham e shaktar, anche se ha falle difensive che lasciano ben sperare per il ritorno

Be per la gestione dei cambi l'anno scorso al Milan faceva uguale, non ne azzeccava uno...l'arbitraggio non lo definirei scarso ma giusto dato che ha tenuto calma una partita che secondo me in alcuni casi poteva diventare molto cattiva....

per i felici nemici nerazzurri ricordo che anche loro hanno perso col Tottenham, e stavano vincendo anche 3-1 :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

strano poi che il bayern abbia eliminato quel manchester che giusto un anno fa vi ha piallato :rolleyes:

Sai perché? Perché si ruppe Rooney, e perché in mezzo ai due quarti di finale c'era la sfida decisiva col Chelsea.

Poi, che il Manchester ci abbia piallato è esagerato. Il secondo tempo di Old Trafford per i troppi infortuni (Ambrosini centrale difensivo) non fa testo e all'andata fummo meglio noi di loro seppur la sconfitta.

Gallo mi spiace per te ma sei il classico interista poco finto obiettivo e molto rosicone. E sia chiaro ritengo il Bayern squadra inferiore all'Inter così come ritengo gli Spurs squadra inferiore all'Inter (e ovviamente anche al Milan)

Inviato

Il Bayern sullo stesso piano delle altre due avversarie delle italiane non si può sentire (soprattutto con un Tottenham privo di Bale, al di là del fatto che sarebbe comunque inferiore), e francamente è abbastanza triste che si sia qui a scannarsi per vedere chi ha perso contro la squadra più forte.

Questi ottavi d'andata dimostrano una volta di più quello che vado dicendo da mesi, e cioè che dire che il livello del campionato italiano è salito quest'anno è semplicemente ridicolo. Non solo siamo stati falcidiati al primo turno, ma le quattro squadre rimaste in corsa hanno collezionato un pari e tre sconfitte in casa nelle gare d'andata. Sconfitte per di più tutte meritate, e che è difficile vengano ribaltate al ritorno (un euro lo butterei sul Milan, oltre che sul Napoli che tutto sommato non parte da un brutto risultato).

Venendo alla partita di ieri sera, il brutto è che sono incazzato e non so con chi prendermela. Perché mi piange il cuore a prendermela con Julio Cesar e Cambiasso, ma ieri sera sarebbero stati da fucilazione per motivi diversi (più il secondo del primo).

Perché ancora si sentono le conseguenze di un mercato estivo imbarazzante, che ha fatto sì che bastasse l'infortunio di Milito a costringere la squadra a snaturare totalmente il suo modo di giocare pur di non mettere in campo quell'ignobile attaccante di Pandev.

Perché vorrei poter dire che siamo stati sfortunati e invece abbiamo perso contro una squadra messa meglio in campo e che ha preso due legni.

Perché siamo riusciti a fare 0 gol in casa contro una difesa che fa ridere anche in Bundesliga.

Perché odio fare quello che "io te l'avevo detto", ma la perplessità che avevo esposto al momento dell'ingaggio di Leonardo si è puntualmente dimostrata fondata: non appena si è trovato davanti un grandissimo allenatore come Van Gaal, è stato ancora una volta sculacciato e portato a scuola, esattamente come avevano fatto Ferguson e soprattutto Mourinho.

Inviato

ritornando sull'inter mi pare che questa squadra regga bene i primi 45' salvo poi subire in maniera eccessiva il possesso palla avversario, vedere ieri e contro il cagliari...non so se questo sia dovuto alla condizione fisica ma se non lo fosse è abbastanza preoccupante

Gallo mi spiace per te ma sei il classico interista poco finto obiettivo e molto rosicone. E sia chiaro ritengo il Bayern squadra inferiore all'Inter così come ritengo gli Spurs squadra inferiore all'Inter (e ovviamente anche al Milan)

non ti dispiacere per me che tanto la mia non obiettività rimarra invariata

• Amministratori
Inviato

ritornando sull'inter mi pare che questa squadra regga bene i primi 45' salvo poi subire in maniera eccessiva il possesso palla avversario, vedere ieri e contro il cagliari...non so se questo sia dovuto alla condizione fisica ma se non lo fosse è abbastanza preoccupante

non ti dispiacere per me che tanto la mia non obiettività rimarra invariata

Ma io so di parlare da tifoso, la differenza vostra è che voi parlate da tifosi ergendovi a opinionisti obiettivi.

L'Inter deve migliorare dietro cmq.

Inviato

Partita che poteva finire con qualsiasi risultato e tutte e due avrebbero potuto recriminare per le occasioni mancate, i legni per loro e le parate di sto portiere semisconosciuto per quanto mi riguarda per noi, che fa da contraltare alla paperozza di julio che ha deciso il match.

Io assolvo leonardo..condivido le scelte che ha fatto a partitre dal 451 iniziale lasciando giustamente fuori pandev ai non cambi visto che la panca di ieri era composta da nagatomo materazzi mariga coutinho e pandev.Inoltre abbiamo creato parecchie palle gol..paradossalmente piu' di madrid dove pure avevamo vinto 2-0, penso che con il rendimento che hanno quest'anno certi giocatori neanche mourinho avrebbe potuto fare qualcosa (che infatti probabilmente l'aveva capito e ora e' a madrid).

Speranze minime per il ritorno..ma anche con un po' di fortuna possiamo ribaltare il risultato.Se dovessimo uscire giocandocela al ritorno sarebbe un eliminazione che ci sta molto piu' dignitoso uscire col bayern che eventualmente contro shaktar e tottenham

• Amministratori
Inviato
.Se dovessimo uscire giocandocela al ritorno sarebbe un eliminazione che ci sta molto piu' dignitoso uscire col bayern che eventualmente contro shaktar e tottenham

Un altro che mette le mani avanti.

Se uscite, caro elios, è proprio perchè contro il tottenham nel girone avete perso lo scontro diretto e siete arrivati secondi, quindi uscite ANCHE contro il Tottenham

Inviato

Cmq Spurs strapazzati a Bloomfiled Road dal Blackpool per 3-1 (il gol del tottenham arrivato negli ultimi 15 secondi del recupero grazie ad un tiro nettamente deviato) nel recupero di premier. Tanti assenti (giocavano cmq gli stessi di S.Siro meno Corluka e Van Der Vaart) e non giocavano in casa, però farsi strapazzare da una squadra che ha speso si e no 5 milioni di sterline negli ultimi due anni e che ha gente abbastanza imbarazzante soprattutto dietro, non è un segno di grandissima salute, considerando anche che nel weekend gli spurs non avevano giocato perchè due settimane fa erano usciti rovinosamente dall'FA Cup perdendo 4-0 al Craven Cottage. Diciamo che il tottenham non è proprio tutto sto granchè e il milan con un'ottima partita passare il turno, anche se come si ripete spesso WHL sembra inviolabile.

• Amministratori
Inviato

Ma secondo me col tottenham ignoriamo bellamente che il Milan era in emergenza più degli spurs, dato che a centrocampo giocavamo con Thiago Silva regista causa assenti, gli unici titiolari erano Flamini e Gattuso, Gattuso che salterà il ritorno. Considerato che Van Bommel non può giocare noi è meglio concentrarsi sul campionato. Possiamo anche passare con gli Spurs, ma per cosa? Per prenderle al turno dopo contro un barça, un real o uno utd?