Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I valori dei corridori ( giochiamo )


Messaggi raccomandati

Contador - Pianura 70 Collina 77 Montagna 84 Cronometro 78 Discesa 75

A.Schleck - Pianura 72 Collina 78 Montagna 82 Cronomentro 73 Discesa 72

I.Basso - Pianura 70 Collina 75 Montagna 82 Cronometro 72 Discesa 65

Nibali - Pianura 75 Collina 78 Montagna 81 Cronometro 75 Discesa 81

Evans - Pianura 75 Collina 81 Montagna 81 Cronometro 77 Discesa 78

Valverde - Pianura 75 Collina 80 Montagna 79 Cronometro 74 Discesa 77

S.Sanchez - Pianura 76 Collina 80 Montagna 79 Cronometro 72 Discesa 82

Gesink - Pianura 76 Collina 77 Montagna 80 Cronometro 70 discesa 65

Scarponi - Pianura 70 Collina 75 Montagna 80 cronometro 72 Discesa 73

Cunego - Pianura 74 Collina 80 Montanga 78 Cronometro 67 Discesa 78

Vinokurov - Pianura 76 Collina 79 Montagna 79 Cronometro 76 Discesa 77

Sastre - Pianura 69 Collina 75 Montagna 79 cronometro 69 discesa 69

Ecco i "Miei" Valori, vi anticipo che saranno più o meno questi quelli del Pack ITA

un nuovo tipo di tanga??:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 555
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembra si stia esagerando un po' con il valore pianura... Gente come Basso, Contador, Valverde, ecc non è così forte in pianura...

E poi Contador a cronometro ha fatto prestazioni straordinarie anche nella prima settimana e in corse a tappe brevi, secondo me non deve avere meno di 1-2 punti in meno di Cancellara; poi si può discutere sul valore massimo da assegnare. A proposito di questo vorrei chiedere come si regola il pc con i corridori che nascono durante una carriera: in base a cosa assegna il valore massimo? Es.: se nel db Cancellara (il migliore a crono) ha 83, il pc crea corridori migliori o cerca di adattarsi al valore massimo impostato all'inizio? Non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si stia esagerando un po' con il valore pianura... Gente come Basso, Contador, Valverde, ecc non è così forte in pianura...

E poi Contador a cronometro ha fatto prestazioni straordinarie anche nella prima settimana e in corse a tappe brevi, secondo me non deve avere meno di 1-2 punti in meno di Cancellara; poi si può discutere sul valore massimo da assegnare. A proposito di questo vorrei chiedere come si regola il pc con i corridori che nascono durante una carriera: in base a cosa assegna il valore massimo? Es.: se nel db Cancellara (il migliore a crono) ha 83, il pc crea corridori migliori o cerca di adattarsi al valore massimo impostato all'inizio? Non so se mi sono spiegato...

Credo che se uno, come Contador, va forte a crono è naturale che vada forte anche in pianura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvviso anche le mie versioni :P

Contador - Pianura 69 Collina 81 Montagna 84 Cronometro 82 Discesa 75

A.Schleck - Pianura 69 Collina 82 Montagna 83 Cronometro 73 Discesa 72 (Con qualche punto di margine a crono ed eventualmente uno in salita)

I.Basso - Pianura 70 Collina 75 Montagna 82 Cronometro 73 Discesa 62 (con qualche punto di margine a crono, anche se l'età lo renderebbe solo teorico)

Nibali - Pianura 72 Collina 78 Montagna 81 Cronometro 75 Discesa 82 (1-2 punti di margine a crono e in salita)

Evans - Pianura 75 Collina 82 Montagna 82 Cronometro 80 Discesa 77

Valverde - Pianura 71 Collina 80 Montagna 80 Cronometro 77 Discesa 75

S.Sanchez - Pianura 73 Collina 80 Montagna 79 Cronometro 74 Discesa 82

Scarponi - Pianura 68 Collina 78 Montagna 81 cronometro 72 Discesa 68

Cunego - Pianura 69 Collina 79 Montagna 78 Cronometro 67 Discesa 79

Vinokurov - Pianura 78 Collina 79 Montagna 79 Cronometro 78 Discesa 77

Sastre - Pianura 67 Collina 75 Montagna 79 cronometro 69 discesa 69

Gilbert - Pianura 79 Collina 84 Montagna 69 Cronometro ? Discesa ? Pavé ?

Cancellara - Pianura 84 Collina 76 Montagna 72 Cronometro 84 Discesa 80 Pavé 84 (dando un po' di ragione ad Aldo Sassi gli metterei un bel 78-81 potenziale in salita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se uno, come Contador, va forte a crono è naturale che vada forte anche in pianura...

Secondo me è vero solo in parte, Contador va molto più forte di un Voigt a crono ma verrebbe surclassato in pianura; in una crono è importante sapersi gestire, avere testa, capire dove e come spingere, riuscire ad essere costanti, avere motivazioni, ecc non tutti hanno (o allenano) queste caratteristiche.

Secondo me il gioco dovrebbe tenere conto anche di questo fatto, specialmente nelle cronosquadre, dove velocisti e passisti che a cronometro non vanno benissimo danno in realtà un grosso aiuto, in particolare se nella squadra ci sono buoni cronomen a scandire il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il valore in pianura mi sono riferito alla mia esperienza a livello estremo ...sotto i 70 si patisce e i big non hanno mai problemi a rimanere in gruppo nel finali ....e' anche vero che valori sotto i 65-66 non dovrebbero esistere nemmeno di partenza perche nessuno e' cosi pippa . 3-4 punti di differenza sono gia incisivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me parlare seccamente di valori ha poco senso. Bisogna vedere moltissime cose. Un Pinotti 75 ci stà benissimo se gli si aggiunge un bonus nazionalità abbastanza alto :wink:

Hai ragione, per fare i valori per bene bisognerebbe definire i riferimenti e capire come il gioco assegna i bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali 82 è anche troppo. Basta un 79/80 (sopra gli 80 Cancellara e Samuel Sanchez)

Sinceramente non ho mai visto Sanchez (che come corridore poi mi piace molto) staccare mai nessuno in discesa... Questo Nibali mi pare invece a livelli molto alti...

Ma dei valori potremo discutere in eterno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai visto Sanchez (che come corridore poi mi piace molto) staccare mai nessuno in discesa... Questo Nibali mi pare invece a livelli molto alti...

Ma dei valori potremo discutere in eterno :D

Questa tappa l'ha vinta in discesa :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si stia esagerando un po' con il valore pianura... Gente come Basso, Contador, Valverde, ecc non è così forte in pianura...

E poi Contador a cronometro ha fatto prestazioni straordinarie anche nella prima settimana e in corse a tappe brevi, secondo me non deve avere meno di 1-2 punti in meno di Cancellara; poi si può discutere sul valore massimo da assegnare. A proposito di questo vorrei chiedere come si regola il pc con i corridori che nascono durante una carriera: in base a cosa assegna il valore massimo? Es.: se nel db Cancellara (il migliore a crono) ha 83, il pc crea corridori migliori o cerca di adattarsi al valore massimo impostato all'inizio? Non so se mi sono spiegato...

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti 68 a uno in pianura a ESTREMO si affatica molto nei finali anche degli sprint ...non crediate che i grossi corridori vadano piano in pianura ( vedi pellizzotti l'anno scorso al tour ) solo che ovviamente non attaccano mai o non fanno i treni . Alcuni corridori vengono considerati passisti ma perche e' l'unica cosa che sanno fare. Non crediate che Contador in pianura sia peggio di tanti passisti di medio o basso livello ...solo che contador che fa azioni da finisseur non lo vedrete mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...