Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

My Airline


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Il tuo aereo non aveva sufficiente carburante per effettuare il volo numero 940859. Fortunatamente il tuo pilota è stato freddo ed è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza a Cocobeach. Hai dovuto però pagare una penale per volo non effettuato pari a € 1274,20.

Meno male!! :smilie_daumenpos:

bravo il pilota :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bancarotta

del 11/06/2010 16:07

Da oggi è attiva al 100% la bancarotta. In pratica non appena una compagnia aerea va sotto -200.000 euro, ha 7 giorni di tempo per risanare il bilancio. Non appena torna sopra quella soglia, l'allarme viene ritirato. Se però in 7 giorni non riesce a risalire i -200.000 euro in automatico sarà dichiarata la bancarotta, e tutti i suoi aerei, piloti verranno automaticamente rimessi sul mercato e tutto lo storico verrà perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo aereo non aveva sufficiente carburante per effettuare il volo numero 940859. Fortunatamente il tuo pilota è stato freddo ed è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza a Cocobeach. Hai dovuto però pagare una penale per volo non effettuato pari a € 1274,20.

Meno male!! :smilie_daumenpos:

Io per sicurezza faccio sempre il pieno prima di partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro compra il terzo aereo, poi appena torni in positivo come soldi prendi il quarto e così via..

esatto.... non serve tanto l'esser in attivo ma l'espandersi soprattutto all'inizio...

io sto valutando se prender un altro cessna usato o un twinstar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata del 10 Giugno 2010 nasce la nuova Compagnia StraLow Cost QuesAir;)

Dall'iniziativa di un ignoto finanziatore che butta sul tavolo 100.000€, la somma che servirà per lo startup dell'azienda.

Si decide di piantare le tende, pardon l'hangar lontano dalle grandi rotte, laggiù al largo dell'Africa....

Le prime operazioni sono far scorta di carburante vicino al minimo storico (1000 Lit) e sondare il mercato dell'usato per vedere se c'è qualche occasione;)

Le ore serali con lontani gli avvoltoi della compravendita sono propizie, si portano a casa un Cessna - 152 Aerobat a 15.000 €, un SIAI Marchetti - SF260 con 38.000 € e un Piper - PA-28 Cherokee pagandolo 56.000 €.

Quel che di meglio il mercato poteva offrire.

Assunti tre giovini di belle speranze e fatto il pieno ai tre mezzi passata la mezzanotte si inaugurano i voli dell QuesAir.

Della somma iniziale non è rimasto nulla, anzi si parte coi voli (dopo aver reclutato tre giovini di belle speranze) con un ammanco di cassa di poco piu di 12.000 €.

Ma diversificando i voli dei tre mezzi si riesce all'ora di pranzo dell'11 Giugno a rientrare del passivo iniziando a far cassa.

Si decide di rifornire ancora di greggio le scorte prima di indebitarsi nuovamente con l'acquisto del quarto veivolo trovato sempre usato, un secondo Cessna - 152 Aerobat pagandolo 38.000 €.

Si continua a volare ora con l'obiettivo di tornare in pari entro la sera di Domenica, per poi provare a ampliare la flotta con un altro aereo per le gittate lunghe.

QuesAir

Base Sc

Cassa € -28.963,90

Deposito lt 1.000

Voli in corso 4 su 4 Aer

La Flotta:

Cessna 152 Aerobat AUQ001

SIAI Marchetti SF260 AUQ002

Piper PA-28 Cherokee AUQ003

Cessna 152 Aerobat AUQ004

I due Cessna si rivolgono alle tratte brevi sotto i 200 mn

Il Piper PA-28 è invece destinato alle tratte verso il Madagascar e il centro africa e a sfruttare i suoi 3 posti passeggeri.

Il Marchetti invece per le tratte medio-lunghe a seconda dei casi e offerte disponibili.

L'usato rischioso ma anche unica soluzione per espandersi in tempi veloci, ora bisogna pareggiare quei ventottomila per poi rilanciare:D

Prime 24 tumultuose ore ancora da terminare;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bubba ma a livello di valore come sei messo tu che hai tanti aerei?

io non sto vedendo grandi vantaggi più.... cioè mi si svalutano troppo in fretta... in 10 giorni un aerobat da 22k mi vale solo 9 k... e così ho perso troppo in valore....

Link al commento
Condividi su altri siti

bubba ma a livello di valore come sei messo tu che hai tanti aerei?

io non sto vedendo grandi vantaggi più.... cioè mi si svalutano troppo in fretta... in 10 giorni un aerobat da 22k mi vale solo 9 k... e così ho perso troppo in valore....

ciao wolfino!:D

in effetti notato che gli usati si svalutano selvaggiamente... cmq la classifica è aggiornata ogni 2 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

bubba ma a livello di valore come sei messo tu che hai tanti aerei?

io non sto vedendo grandi vantaggi più.... cioè mi si svalutano troppo in fretta... in 10 giorni un aerobat da 22k mi vale solo 9 k... e così ho perso troppo in valore....

A me non si svalutano così facilmente... al massimo mi perdono 3-4 k di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk ho sentito che hai base in Africa al sud, dove di preciso?

Al largo del Madagascar... occhio alla contraerea.. ihihih

zona difficilotta cmq ottimi voli brevi ma per quelli lunghi servono aerei coi controcassi

Seychelles di preciso...ù

ùinsomma lontano dal bubba lontano dai guai ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

son belle le seychelles... mi stavo tutto il giorno in bermuda con un cocco in mano....

oddio qui all'areoporto diluvia da 24 ore maremma alluvvionata!!! ahahahah

boh scelte cosi... non son male ma 1 po isolate come voli, necessiti x forza di 1 aereo a lunga gittata x andar "in continente" :wink:

aiò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo aereo quando lo avete preso voi?

Io appena creata compagnia mi son rivolto all'usato (assolutamente da fare!) e ho trovato ben 3 occasioni;)

secondo me se punti all'usato avendo giorni per rientrar dal passivo un paio di buoni aerei li trovi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica valore compagnia

62 Gibraltar Airlines € 755.584,35 Action

Classifica compagnie con più aerei:

1 ITALICUS 40

2 Buzzards Airlines 28

3 MindTheGap 26

4 Fox Airline 25

5 Celtic Frost 19

6 AirInter 17

7 Aero Fagia 16

8 DoubleMikeAirlines 16

9 Gibraltar Airlines 16

10 Maccarone Aerolinee 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...