Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Progetti PCM10] Pack ITA, raccolta adesioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ce qualcuno che ha voglia di istruire un novellino di computer.ho visto che tutti parlate di database e pack..di che cosa si tratta?e dei consigli piu o meno dettagliati x scaricarli e utilizzarli in maniera corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

maglia andalucia-CajaSur :wink:

magliaandalucia2.png

che ne dite?

Davvero buona

ce qualcuno che ha voglia di istruire un novellino di computer.ho visto che tutti parlate di database e pack..di che cosa si tratta?e dei consigli piu o meno dettagliati x scaricarli e utilizzarli in maniera corretta

Allora la patch è una correzione che corregge alcuni errori del gioco e si scarica quando fai partire il gioco e quando questa è stata rilasciata.

Un Pack invece è un insieme di tappe,valori,magliette,telai e corse che realizzano gli utenti e che realizza anche la nostra community con il Pack Ita.

Il database è un file CDB contenente valori,assegnazioni telai,quindi un modo per far si che il gioco si agganci alla parte grafica

Molti pack e patch sono autoinstallanti o meglio si installano da soli e tu dev solo aspettare la fine dell'installazione

Spero di averti aiutato :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero buona

Allora la patch è una correzione che corregge alcuni errori del gioco e si scarica quando fai partire il gioco e quando questa è stata rilasciata.

Un Pack invece è un insieme di tappe,valori,magliette,telai e corse che realizzano gli utenti e che realizza anche la nostra community con il Pack Ita.

Il database è un file CDB contenente valori,assegnazioni telai,quindi un modo per far si che il gioco si agganci alla parte grafica

Molti pack e patch sono autoinstallanti o meglio si installano da soli e tu dev solo aspettare la fine dell'installazione

Spero di averti aiutato :smilie_daumenpos:

grazie..con questo un po mi sono chiarito le idee..da quel che ho letto nei vari topic e nella tua spiegazione che le patch e i pack escono appena vengono finiti dagli utenti..quindi poi li dovrei scaricare e x l'installazione farà tutto da solo?! mentre x il database ho capito cos'è ma ho gia provato varie voolte a scaricarli ed avventurarmi in finestre mai viste..in poche parole una volta scaricati non so in quale cartella x andare..se hai lo sbattimento di starmi un po dietro te ne sarei grato..poi se vedo che non ce la faccio amen e continuo a giocare cosi com'è.. :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..con questo un po mi sono chiarito le idee..da quel che ho letto nei vari topic e nella tua spiegazione che le patch e i pack escono appena vengono finiti dagli utenti..quindi poi li dovrei scaricare e x l'installazione farà tutto da solo?! mentre x il database ho capito cos'è ma ho gia provato varie voolte a scaricarli ed avventurarmi in finestre mai viste..in poche parole una volta scaricati non so in quale cartella x andare..se hai lo sbattimento di starmi un po dietro te ne sarei grato..poi se vedo che non ce la faccio amen e continuo a giocare cosi com'è.. :63:

quando scarichi un database, lo devi inserire nella cartella Database....

...ma per vederlo nel gioco devi anche andare nelle opzioni e selezionarlo come database predefinito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..con questo un po mi sono chiarito le idee..da quel che ho letto nei vari topic e nella tua spiegazione che le patch e i pack escono appena vengono finiti dagli utenti..quindi poi li dovrei scaricare e x l'installazione farà tutto da solo?! mentre x il database ho capito cos'è ma ho gia provato varie voolte a scaricarli ed avventurarmi in finestre mai viste..in poche parole una volta scaricati non so in quale cartella x andare..se hai lo sbattimento di starmi un po dietro te ne sarei grato..poi se vedo che non ce la faccio amen e continuo a giocare cosi com'è.. :63:

Il database lo trovi sempre all'interno della cartella che ti scarichi col pack,nel gioco i database si trovano in:Documenti-PCM2009-Database.

Poi in teoria i pack più conosciuti(Pack Ita e Daily)sono autoinstallanti tu devi solo spostare il db dove t'ho detto,cmq all'interno del pack cè sempre un file leggimi che ti spiega cosa devi fare

Calmo nessuno sbattimento anzi sò che è terribile giocare con il gioco pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

quando scarichi un database, lo devi inserire nella cartella Database....

...ma per vederlo nel gioco devi anche andare nelle opzioni e selezionarlo come database predefinito :rolleyes:

come si chiama il file da te chi indica il database?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di contributi al pack ita 2010...

presto aprirò un topic per presentare la nuova Multicronaca Diablo 2010, la terza e più completa versione della mia telecronaca italiana....

come contributo al pack ita posso anticipare che troverete, nella cartella NAMES, con le voci dei telecronisti veri (Bulbarelli, Cassani, Pancani, Berton e Magrini), estrapolati dal Diablo Full Team, i seguenti ciclisti...

ARMSTRONG

BASSO

BOONEN

CANCELLARA

CAVENDISH

CONTADOR

CUNEGO

DI LUCA

EVANS

FREIRE

GARZELLI

GILBERT

Hincapie

Hushovd

Kloden

Leipheimer

MC EWEN

MENCHOV

NIBALI

PETACCHI

RASMUSSEN

RICCO'

SASTRE

SCHLECK ANDY

SIMONI

VALVERDE

VINOKOUROV

N.B. 1 quando dico telecronisti veri, intendo che le frasi sono prese dalle dirette televisive e non interpretate a tavolino.....

così, ad esempio, una frase di vittoria di Simoni è presa dalla tappa di Loudenvieille del tour 2002...

una dell'attacco di Cancellara, dalla Parigi - Roubaix 2010

quella della caduta di Menchov, dall'ultima tappa del giro del centenario, e così via.....

N.B. 2 i ciclisti scritti in MAIUSCOLO hanno L'INTERVISTA con la voce del protagonista al termine della frsase di vittoria e vittoria in solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama il file da te chi indica il database?

bè, quando scarichi un pack, generalmente il database ha il nome del pack a cui appartiene...

ad esempio, parlando di cym6, il pack ita photos di quella versione ha il database, contenuto nella cartella Database, che si chiama pack ita....

sempre di cum6, se scarichi il pack, full event 2007, nella cartella database trovi il file che si chiama full event...

infine, se scaricassi il mio quasi pronto diablo full team, troverseti varie versioni di database chiamati diablo full team con un'altra dicitura dietro per distinguerli...

ogni versione del gioco ha il suoi pack ed ogni pack, in genere, attribuisce il proprio nome al database....

vedi, il database, da solo serve a poco, nel senso che dev'essere, ed è sempre, inserito in un pack, perchè il database in sè, può modificare le squadre, i ciclisti, i valori degli stessi, la posizione delle squadre nelle divisioni top team o continental, i budget a disposizione.....

ma perchè sia tutto coerente, serve anche il resto del pack, che in genere contiene le divise delle squadre inserite nel corrispondente database, le minimaglie, idem come sopra, le foto dei ciclisti, e poi ci possono essere tutta una serie di modifiche facoltative come una nuova schermata iniziale, cioè quella che vedi quando apri il gioco, una nuova immagine background, che sarebbe l'immagine che vedi in sottofondo nella parte gestionale, e magari il giornale che compare coi risultati......

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, quando scarichi un pack, generalmente il database ha il nome del pack a cui appartiene...

ad esempio, parlando di cym6, il pack ita photos di quella versione ha il database, contenuto nella cartella Database, che si chiama pack ita....

sempre di cum6, se scarichi il pack, full event 2007, nella cartella database trovi il file che si chiama full event...

infine, se scaricassi il mio quasi pronto diablo full team, troverseti varie versioni di database chiamati diablo full team con un'altra dicitura dietro per distinguerli...

ogni versione del gioco ha il suoi pack ed ogni pack, in genere, attribuisce il proprio nome al database....

vedi, il database, da solo serve a poco, nel senso che dev'essere, ed è sempre, inserito in un pack, perchè il database in sè, può modificare le squadre, i ciclisti, i valori degli stessi, la posizione delle squadre nelle divisioni top team o continental, i budget a disposizione.....

ma perchè sia tutto coerente, serve anche il resto del pack, che in genere contiene le divise delle squadre inserite nel corrispondente database, le minimaglie, idem come sopra, le foto dei ciclisti, e poi ci possono essere tutta una serie di modifiche facoltative come una nuova schermata iniziale, cioè quella che vedi quando apri il gioco, una nuova immagine background, che sarebbe l'immagine che vedi in sottofondo nella parte gestionale, e magari il giornale che compare coi risultati......

quindi aspettare il pack è la cosa migliore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu inserissi un database e lo selezionassi, senza installare il suo pack corrispondente accadrebbe una cosa di questo tipo....te lo spiego con un esmpio pratico....

supponiamo che tu scarichi il mio diablo full team e lo installi in cym6...solo il datacase....

quando apri il gioco, vai nelle opzioni e selezioni Diablo Full team come database predefinito e corrente....

poi vai per giocare una partita e scegli una squadra...

quando apri l'elenco delle squadre disponibili, ti troverai quelle contenute nel database che hai impostato come predefinito, ovvero il diablo full team....quindi potresti scegliere la carrera tassoni di pantani e chiappucci....

ma se non hai installato tutto il pack diablo full team, cosa succede quando inizi la gara?

1) nella schermata dei ciclisti, ti trovi pantani, chiappucci, roche, zaina ecc ecc, coi valori corrispondenti, perchè quelli li imposta il database, ma i corridori avrebbero le foto della squadra originale corrispondente alla carrera nel datatbase standard.....nel mio caso, la carrera tassoni del diablo full team, corrisponde alla vorarlberg del database standard....

quindi pantani potrebbe avere la foto di anastopoulos e chiappucci quella di glomser.....

2) quando carichi la partita, le minimaglie non sono quelle di carrera, gatorade, astana, banesto, u.s. postal, ma ancora una volta quelle del database originale......

la tua carrera avrebbe quindi il nome giusto, frutto del database diablo full team, ma la minimaglia della vorarlberg.....

3) quando comincia la gara, idem come sopra.....la carrera avrebbe la divisa della squadra austriaca.....

se invece installassi tutto il pack, allora installeresti e sovrascriveresti le foto giuste dei ciclisti, le minimaglie e le divise, così vedresti la foto di pantani, la minimaglia e la divisa della carrera....

conseguenza di ciò, il database da solo non serve a nulla...ecco perchè è sempre parte indispensabile, ma integrante di un pack

tanto per completare la spiegazione...questo è lo scopo e l'utilizzo di un pack, ovvero creare un database originale, diverso da quello standard, nel quale puoi modificare tutto ciò che ti pare: squadre, divise, minimaglie, valori, volendo anche percorsi delle corse a tappe, e così via....

la patch, invece, serve per correggere errori più o meno strutturali del gioco.....ad esempio potrebbe correggere i nomi storpiati di certi ciclisti e squadre....ma anche correggere un errore che magari fa andare in crash il gioco ad una determinata corsa, e così via...

spero di essermi spiegato bene, :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi aspettare il pack è la cosa migliore?!

bè, prima d'iniziare una carriera, io aspetterei almeno la patch che corregge i nomi dei ciclisti, altrimenti potresti trovarti in corsa personaggi tipo evins, conego o nailstrung.... :mrgreen:

poi, per quanto riguarda aspettare un pack o l'altro....credo si vada a gusti, non esiste una regola...

una volta accertato che il gioco non ha bug potresti tranquillamente giocare con la versione base.....poi magari ti arriva un pach dove sono presenti le suqadre degli anni'90.....o degli anni'50, o con le squadre nazionali.....li scarichi, li installi, e giochi anche con quelli.....si va a gusti....

il gioco base ti permette di rivivere le corse del 2010.....magari il duello boonen cancellara sul pavè, o contador armstrong al tour, o basso, evans arroyo al giro....già questo credo sia alquanto divertente....

poi, magari, si crea un gruppo di lavoro per trasporre il diablo full team da cym6 al 10 e tra 2 o 3 mesi, terminata la carriera col db originale, ti cimenti nei duelli tra hinault, indurain, armstrong e contador con pantani come guastatore....

assapori le sfide epiche sul pavè del dominatore delgi anni '90 musseuw contro boonen e cancellara...ma anche contro ballerini e tafi........e le volate di cipollini, contro, petacchi, contro cavendish......e le ardenne con bettini, bartoli, andy schleck, gilbert, valverde....ma anche sean kelly e claude criquielion.....

....poi.....magari esce un pack anni '50...e molli il diablo full team ed inizi a giocare con bartali contro coppi o viceversa....

e poi arriva un database 2010 post tour coi valori dei ciclisti aggiornati alle prestazioni del tour de france....

insomma...non posso consigliarti io....devi decidere tu a seconda dei tuoi gusti....

nel senso che se uno vuole giocare con pantani, allora s'impratichisce del nuovo gioco con gare singole in attesa del pack con pantani.....se uno vuol giocare con contador, appena corretti i nomi dei ciclsiti si lancia nell'avventura della carriera con l'astana 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alle 2 vado a vedere i voti :mrgreen: ma al 90% dovrei avere solo 3 materie .

Quindi potrei essere disponibile a fare le tappe (se cyanide ri-mette la possibilità di usare google maps nello stage editor. Senza quello, credo sia impossibile fare tappe fedeli alla realtà :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ci dovrebbe essere un pulsante, per far visualizzare google maps proprio dentro lo stage editor, ma quel pulsante proprio non ci sta... Grillo mi ha detto che l'hanno tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema; non riesco a trovare immagini degli sponsor Fair e Fast della De Rosa - Stac Plastic. In più non riresco a capire che sponsor è quello sulle maniche alla fine dei cuori :dubbio: . Qualcuno mi può dare una mano almeno la maglia è finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...