Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Parigi / Roubaix


emmea90

Messaggi raccomandati

tipo questo :lol:

PS: adesso mi fermo :lol:

per evitare equivoci questo inteso il mio...

Comunque per ritornare in topic...

per me Pozzato ha "aggravato" la sua malattia facendo sembrare che poteva andare più forte, mentre in realtà era quasi al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 438
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per evitare equivoci questo inteso il mio...

Comunque per ritornare in topic...

per me Pozzato ha "aggravato" la sua malattia facendo sembrare che poteva andare più forte, mentre in realtà era quasi al 100%

adesso parlo non da tifoso giuro...se era al 100% ma anche al 90 non si staccavo dal gruppetto Leukemans..o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

In tema di Roubaix e del prima citato Guesdon, a Agosto si ritira Knaven che diventerà ds Milram e che vanta il record di 16 Roubaix consecutive concluse.. Se l'anno prossimo il francese (quest'anno 15esima Roubaix di fila) riuscisse a finire la Roubaix, aggancerebbe come recordman proprio Knaven (entrambi tra l'altro hanno vinto una volta la corsa)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tema di Roubaix e del prima citato Guesdon, a Agosto si ritira Knaven che diventerà ds Milram e che vanta il record di 16 Roubaix consecutive concluse.. Se l'anno prossimo il francese (quest'anno 15esima Roubaix di fila) riuscisse a finire la Roubaix, aggancerebbe come recordman proprio Knaven (entrambi tra l'altro hanno vinto una volta la corsa)

Guesdon quindi ne ha fatte 15 di fila e non si è mai ritairato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, comunque Pozzato era al 70% se non meno della condizione ed ha comunque ottenuto un buon piazzamento, lo scorso anno dimostro di essere pari se non superiore a Boonen, anche perché Pozzato fu ostacolato dai tifosi

Mi sfugge una cosa: Cancellara l'anno scorso era al 70% ed a 50 km dal traguardo è saltato. E Cancellara è stato male dalla primavera. Ora Pozzato al 70% tiene così fino alla fine... Il nuovo fenomeno del pavè abbiamo... Eppure mi sembra che sono 2 a 0 le Roubaix vinte e davanti c'è lo svizzero... L'anno scorso nella sfortuna (la caduta) è stato fortunato ad arrivare 2°...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi nibali ce lo vedreste male sul pave ?? ....lo so che non e' possibile preparare un corridore a tutto e i grandi giri sono tremendamente piu' importanti per soldi , carriera e sponsor ... pero' ....

Sinceramente non saprei ma mi sembra troppo "gracile" per la Roubaix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge una cosa: Cancellara l'anno scorso era al 70% ed a 50 km dal traguardo è saltato. E Cancellara è stato male dalla primavera. Ora Pozzato al 70% tiene così fino alla fine... Il nuovo fenomeno del pavè abbiamo... Eppure mi sembra che sono 2 a 0 le Roubaix vinte e davanti c'è lo svizzero... L'anno scorso nella sfortuna (la caduta) è stato fortunato ad arrivare 2°...

se vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge una cosa: Cancellara l'anno scorso era al 70% ed a 50 km dal traguardo è saltato. E Cancellara è stato male dalla primavera. Ora Pozzato al 70% tiene così fino alla fine... Il nuovo fenomeno del pavè abbiamo... Eppure mi sembra che sono 2 a 0 le Roubaix vinte e davanti c'è lo svizzero... L'anno scorso nella sfortuna (la caduta) è stato fortunato ad arrivare 2°...

come quello che ho detto io :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vabbè

Ma significa non capire una cosa semplice: Pozzato è stato male quando aveva programmato il suo picco stagionale. Al Fiandre doveva essere al 100% per una settimana. E' stato male una settimana prima del picco: a quanto era? 95%? Questa settimana si è allenato e non ha accumulato tossine correndo Fiandre e Scheldeprijs: era minimo al 90%.

Non mi piace parlare di forma in stile PCM ma alla fine il succo è che un conto è rovinarsi tutta la preparazione (Cancellara l'anno scorso) ed un altro è stare male quando si è vicini al top della forma

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il post dell'anno...2° quello di London...che accanimento o

A me non piace giudicare i corridori col doping.

Parlano le prestazioni su strada, i risultati, come si correva, contro chi si correva... E Rebellin in carriera nonostante tutto vale due Pozzato. Poi in futuro quando finirà la Carriera di Pozzato potrei essermi sbagliato ma più lo vedo correre e più lo penso. Rebellin ha vinto Amstel, Freccia e Liegi in un anno (2004) contro gente come Bettini, Boogerd, Di Luca ed altri...

E poi uno che ha vinto Amstel, Freccia (2 volte, se si conta il 2009 3), Liegi, San Sebastian, Zurigo. Ha vinto la generale di Parigi-Nizza e Tirreno Adriatico. Si è piazzato 6° ad un Giro d'Italia, 7° ad una Vuelta e le vittorie minori sono decisamente migliori di quelle di Pozzato.

Ah ultima cosa: non tifo i più forti visto che sono un fan di Evans da Folgaria 2002 e prima simpatizzavo Olano (naturalmente al primo posto c'era Marco ma non perché era il più forte ma per quello che trasmetteva alla gente)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tema di Roubaix e del prima citato Guesdon, a Agosto si ritira Knaven che diventerà ds Milram e che vanta il record di 16 Roubaix consecutive concluse.. Se l'anno prossimo il francese (quest'anno 15esima Roubaix di fila) riuscisse a finire la Roubaix, aggancerebbe come recordman proprio Knaven (entrambi tra l'altro hanno vinto una volta la corsa)

Certo che se non si aggiunge che Knaven ne ha vinto la Roubaix della "tripletta dei poveri" della Domo (visto che l'unica ricordata è quella della Mapei) nel 2001 (2° Museeuw, 3° Vainsteins)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e poi non è l'unico ad aver completato 16 Roubaix di fila: Raymond Impanis le completò dal 1947 al 1963 vincendola nel 1954 (anno in cui fece doppietta con il Fiandre).

Mentre a 15 c'è anche Gilbert Duclos-Lassalle (però non ricordo se consecutive o meno in questo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa dovrei dire io che tifo Joaquim Rodriguez dal 2003 e Sanchez dall'anno successivo (ringraziando pcm, mi sono affezionato a loro lì.. :blush: ) e soprattutto da tifoso di Beloki... :banghead:

Mi trovo d'accordo con le conclusioni di TwTsFa ed andreix e aggiungo che dire "Pozzato non è un campione" non è assolutamente un offesa, bensì una constatazione, pozzato indubbiamente ha corso bene, considerando i problemi, ma nessun corridore è riuscito a tener le ruote di Fabian, non credo avrebbe potuto fare meglio di Bonen, Flecha e Husvod, nemmeno in condizione.

Leukmas, l'unico che ha provato a stare dietro a Fabian era già avvantaggiato sul gruppo, quelli del gruppo non sarebbero riusciti a recuperare in nessun caso e come abbiamo visto staccarsi Leukmans (e prima ancora Hoste) avremmo visto staccarsi chiunque, tranne forse, a mio avviso, Flecha, che mi sembrava in ottime condizioni ed in grado di reggere un buon ritmo in piano, mentre in Pavee mi sembrava che Boonen non fosse molto messo peggio rispetto a Fabian, anzi a me è sembrato che abbia influito la fatica su di lui, non vorrei dire un eresia però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok divagare leggermente parlando di Pozzato, Cancellara, Knaven, Guesdon ecc ma....

1. niente insulti, non siamo nella nostra combriccola di amici dove un vaffa non ha valore. Se non sappiamo parlare senza insulti non parliamo :wink: London alla prossima...

2. regolatevi nel divagare, parlare di capelli di chi ha corso ecc non trova il suo posto in questo topic :wink:

3. esiste il multiquote, imparatevi ad usarlo, non potete fare sei post consecutivi... E prima di premere invio riflettete un attimo se avete scritto tutto :lol:

4. evitiamo di tirare in ballo ognuno il suo corridore preferito che non c'entra nulla :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge una cosa: Cancellara l'anno scorso era al 70% ed a 50 km dal traguardo è saltato. E Cancellara è stato male dalla primavera. Ora Pozzato al 70% tiene così fino alla fine... Il nuovo fenomeno del pavè abbiamo... Eppure mi sembra che sono 2 a 0 le Roubaix vinte e davanti c'è lo svizzero... L'anno scorso nella sfortuna (la caduta) è stato fortunato ad arrivare 2°...

Ho detto che Cancellara era al 70% lo scorso anno? :blink: Uh madonna mia, Pozzato non mi sembra che ha tenuto le ruote di Cancellara e dei migliori fino alla fine, infatti si è staccato più volte, a questo punto mi domando, l'hai vista la corsa?

Nessuno mette in dubbio che Cancellara è più forte di Pozzato. Non puoi dire che è stato fortunato ad arrivare secondo, perché a mio avviso sarebbe stato in grado di staccare Boonen sul Pavé purtroppo qualche moto, qualche tifoso...

Inoltre ti ricordo che Basso ha perso un giro d'Italia per un infortunio come quello di pozzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma significa non capire una cosa semplice: Pozzato è stato male quando aveva programmato il suo picco stagionale. Al Fiandre doveva essere al 100% per una settimana. E' stato male una settimana prima del picco: a quanto era? 95%? Questa settimana si è allenato e non ha accumulato tossine correndo Fiandre e Scheldeprijs: era minimo al 90%.

Non mi piace parlare di forma in stile PCM ma alla fine il succo è che un conto è rovinarsi tutta la preparazione (Cancellara l'anno scorso) ed un altro è stare male quando si è vicini al top della forma

va beh dai chiudendo il discorso penso che sia stato sfortunato ad aver avuto il virus prima di fiandre e rouabiz

Link al commento
Condividi su altri siti

3. esiste il multiquote, imparatevi ad usarlo, non potete fare sei post consecutivi... E prima di premere invio riflettete un attimo se avete scritto tutto :lol:

Mi sembrava di essere in modalità El Diablo :lol:

Comunque seriamente era una discussione lunghissima (oggi pomeriggio hanno scritto 5 pagine) e traevo spunti rileggendo. Cercherò alla prossima (anzi lo farò sicuramente :wink: ) di stere più attento riguardo a ciò e di usare il multiquote (anche perchè lo so usare :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che Cancellara era al 70% lo scorso anno? :blink: Uh madonna mia, Pozzato non mi sembra che ha tenuto le ruote di Cancellara e dei migliori fino alla fine, infatti si è staccato più volte, a questo punto mi domando, l'hai vista la corsa?

Nessuno mette in dubbio che Cancellara è più forte di Pozzato. Non puoi dire che è stato fortunato ad arrivare secondo, perché a mio avviso sarebbe stato in grado di staccare Boonen sul Pavé purtroppo qualche moto, qualche tifoso...

Inoltre ti ricordo che Basso ha perso un giro d'Italia per un infortunio come quello di pozzato.

L'ho detto io riguardo a Cancellara :wink:

Per il resto posso dirti che l'anno scorso Pozzato ha perso il treno, per una volta non per colpa sua, ma sul pavè le moto contano relativamente visto che ti alzano davanti alla faccia la polvere se sono troppo vicine (infatti i corridori tendono a farle allontanare di solito sul pavè). Riguardo a quest'anno dietro a Cancellara hanno fatto il solito "elastico" degli altri anni: scannavano sul pavè e riposavano sull'asfalto (e non è un caso che Pozzato tornasse sull'asfalto). Poi quando c'è la successione finale di tratti di pavè hanno dato il massimo delle loro capacità. E non nego che Pozzato potesse stare al top della forma con Flecha e Hushovd ma non è l'unico. Detto ciò ha forse fatto una delle gare più belle in carriera, di "carattere", perchè quando ti stacchi sul pavè di 50 metri la prima cosa è sempre darla su invece ha provato e ci è riuscito a stare con gli altri. Ma da dire ciò a dire che Pozzato sarebbe arrivato a 30 secondi da Cancellara (citazione di qualcuno che non ricordo in questo topic) ne passa di acqua sotto i ponti.

Poi logico che Basso ha perso un Giro per una gastroenterite: fa parte del gioco dei GT che, non a caso, durano 23 giorni e non uno :wink:

va beh dai chiudendo il discorso penso che sia stato sfortunato ad aver avuto il virus prima di fiandre e rouabiz

Questo non lo nega nessuno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...