Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Melbourne 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

Come somma di talenti è una buona squadra (ancorché non comparabile, per esempio, a quella di Varese), il problema è che non vedo molte alternative ad uno sprint nemmeno troppo ristretto, in cui questi non penso abbiano grosse chance. L'unica variante, al di là di improbabili azioni da lontano, potrebbe essere quella rappresentata da una sparata nel finale, ma anche lì non vedo molte possibilità che a metterla a segno sia uno dei nostri (anche se Pozzato potrebbe tentare almeno di inserirsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 504
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chi te l'ha detto di Ballan? è adattssimo a un ebl passistone con una sparata come la sua..Comunque Petacchi poteva starci, Pinotti per la crono altrimenti non fa molto.. Nocentini non mi sembra informissima, non ha fatto niente alla Vuelta.. Diciamo che ha hiamato quelli che conosc meglio..

Petacchi si è fatto male alla Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente punterei molto su Gavazzi che mi sembra in forma e che in un arrivo ristretto potrebbe far molto bene.. su Appollonio è vero che è veloce, ma è comunque un neopro e non si sa quanto possa rendere ad un Mondiale a solo 21 anni.. in linea di massima comunque d'accordo con chi dice che è una buona squadra ma senza il campione che fa la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente punterei molto su Gavazzi che mi sembra in forma e che in un arrivo ristretto potrebbe far molto bene.. su Appollonio è vero che è veloce, ma è comunque un neopro e non si sa quanto possa rendere ad un Mondiale a solo 21 anni.. in linea di massima comunque d'accordo con chi dice che è una buona squadra ma senza il campione che fa la differenza..

ovviamnete appollonio e ratto intendevo per la nazionale under23....

Link al commento
Condividi su altri siti

si per la nazionale under 23 erano perfetti .. anche se su appo avrei fatto un pensierino x lo meno come riserva sta andando veramente forte e sulle salite non lo stacchi ..

Già...Domenica ha fatto secondo al GP de Fourmies, battuto in volata da Romain Feillu...

Link al commento
Condividi su altri siti

portando sempre dilettanti andiamo sempre bene, vedi Ponzi a Varese e credo che quella dello scorso anno sia stata una parentesi negativa. Comunque anche Felline sarebbe stato utile alla U23 è molto completo

Felline non può essere convocato perchè corre in una squadra pro tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un campionato del mondo under23 ..... non dilettanti......

appollonio e ratto sono due under23 che corrono con i professionisti... non c'è nulla di male... ma come c'è scritto nell'articolo che ti ho citato prima "anziché sfruttare al meglio le carte a nostra disposizione, forse, la Federazione preferisce accontentare quelle società dilettantistiche che, forti delle loro 30 vittorie in gare si terzo piano, pretendono la convocazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi togliete una curiosità? :D

Magari qualcuno l'ha gia chiesto, ma essendo il mondiale in Australia, con la storia del fuso orario dovremmo svegliarci alle 5 del mattino oper vederlo in diretta?

Se non sbaglio la costa orientale dell'Australia è avanti di 8 ore, quindi se là la corsa finisce verso le 17 qui sono le 9...Anche perchè non credo che corrano di sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi togliete una curiosità? :D

Magari qualcuno l'ha gia chiesto, ma essendo il mondiale in Australia, con la storia del fuso orario dovremmo svegliarci alle 5 del mattino oper vederlo in diretta?

direi di si visto che un mondiale in notturna non credo sia l'ideale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
direi di si visto che un mondiale in notturna non credo sia l'ideale :wink:

gia alle ultime olimpiadi mi sono svegliato alle 5 per vederle ma poi non le hanno fatte vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Credo che la diretta sarà dall'1 alle 9-10 di notte/mattina viste le 8 ore di differenza..

meglio così quando lo guardo nessuno midisturba :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Credo che la diretta sarà dall'1 alle 9-10 di notte/mattina viste le 8 ore di differenza..

meglio così quando lo guardo nessuno mi disturba :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che molti corridori hanno detto di no a bettini due dei quali Cunego e Ballan perchè secondo loro non gli si addiceva il percorso

Dopo essere stato escluso dagli undici convocati per la spedizione azzurra ai prossimi Campionati del Mondo di Melbourne, Alessandro Ballan ha apertamente criticato le scelte operate dal nuovo commissario tecnico, Paolo Bettini. "Sono arrabbiato perchè, parlando con Bettini, mi disse che la corsa era adattissima alle mie caratteristiche e che, anche per questo, avrei fatto parte della squadra. Bettini ha preso una decisione e io la rispetto, pur non condividendola", ha dichiarato Ballan al Corriere della Sera. Il corridore di Castelfranco Veneto ha poi aggiunto: "Il mio rapporto con Bettini è sempre stato buono, ma forse ho commesso il grosso errore di non contattarlo ogni giorno".

Proseguendo nel suo sfogo, Ballan ha dichiarato che sia Cadel Evans, suo compagno di squadra alla Bmc, sia l'ex commisario tecnico Franco Ballerini, sia, soprattutto, lo stesso Bettini avevano paragonato le caratteristiche del percorso mondiale, specie in caso di cattive condizioni meteo, a quelle del Giro delle Fiandre, corsa che lo stesso Ballan vinse nel 2007. Bettini ha giustificato la mancata convocazione dell'ex Campione del Mondo, affermando che non gli sembrava giusto selezionare Ballan, per poi fargli ricoprire un ruolo "minore" all'interno del team. La risposta di Ballan non si è fatta attendere: il 30enne ciclista veneto ha ricordato il suo ruolo di gregario, ricoperto per gran parte della carriera, e la sua disponibilità a sacrificarsi per la squadra anche nella scorsa edizione della prova in linea dei Campionati mondiali, a cui ha partecipato come detentore. Perso il treno per i Mondiali, Ballan cercherà di preparsi al meglio per i suoi ultimi due obiettivi stagionali, la Parigi-Tours e il Giro di Lombardia.

Spazio Ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...