Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] Giro delle Fiandre - Tour of Flanders


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fabian Cancellara! Impresona.

Ma con Pozzato sarebbe stata altre corsa

Pozzato non avrebbe potuto nulla contro Cancellara, forse sarebbe riuscito a formare il terzetto assieme a Boonen, ma dopo Cancellara lo avrebbe staccato ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cancellara c'era d' aspettarselo, era uno dei favoriti ed è stato in grado di non farsi condizionare dalla pressione.

Ottima condotta di gara, devo dire che però Boonen è stato un pò imprudente. Non avrebbe dovuto seguire Cancellara ma bensì aspettare il gruppeto che arrivava dietro di lui nel quale erano presenti ben 2 suoi compagni.

Se ci fosse stato Pozzato, la storia non sarebbe per niente cambiata.

Deludono Gilbert e Ballan, mentre ancora una volta bene Oss.

Ora attendiamo con ansia le pagelle dell' amico Emmea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cancellara c'era d' aspettarselo, era uno dei favoriti ed è stato in grado di non farsi condizionare dalla pressione.

Ottima condotta di gara, devo dire che però Boonen è stato un pò imprudente. Non avrebbe dovuto seguire Cancellara ma bensì aspettare il gruppeto che arrivava dietro di lui nel quale erano presenti ben 2 suoi compagni.

Se ci fosse stato Pozzato, la storia non sarebbe per niente cambiata.

Deludono Gilbert e Ballan, mentre ancora una volta bene Oss.

Ora attendiamo con ansia le pagelle dell' amico Emmea...

Gilbert secondo me ha fatto un garone, è stata fregato dall'attacco di Cancellara, ma a quel punto ben pochi si sarebbero aspettati un attacco sul Molemberg. Poi ha fatto una bella gara a resistere al gruppo ed inoltre bisogna ricordare che teoricamente Gilbert punta anche alla Liegi e quindi non deve esser stato al 1000% se vuole arrivare alla Liegi in condizioni decenti.

Ballan invece molto male, ma non per la gara, si sapeva, ma per il fatto di non esser riuscito a prepararsi per queste corse, nonostante non abbia avuto particolari incidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio i miei complimenti anche al Kazako Iglinsky, che si è mostrato combattivo e determinato giungendo al 7mo posto.

Ottima gara con un duello molto serrato tra i due favoriti.

Per me oggi Boonen temeva Devolder, ed è per quello che ha aiutato Cancellara a far funzionare la fuga, se fosse rimasto dietro e avesse giocato meglio con Devolder e Wynants la storia sarebbe potuta cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
I lettori non io :roll:

Se non sai le cose evita

ti sei fatto portavoce dei "lettori". E l'articolo lo hai scritto TU, comunque è indubbio che porti iellla :lol:

poi ti sei scordato un paio di cosette. Chi erano i lettori? Il campione è stato deciso in base a cosa? Quanti erano? Sono cose che vanno scritte, altrimenti non si fanno certi pezzi statistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio i miei complimenti anche al Kazako Iglinsky, che si è mostrato combattivo e determinato giungendo al 7mo posto.

Ottima gara con un duello molto serrato tra i due favoriti.

Per me oggi Boonen temeva Devolder, ed è per quello che ha aiutato Cancellara a far funzionare la fuga, se fosse rimasto dietro e avesse giocato meglio con Devolder e Wynants la storia sarebbe potuta cambiare.

Ma più che altro mollava appena dopo il Molenberg, facendosi vedere comunque reattivo e usava Devolder e Wynants per chiudere e a quel punto faceva fuori anche Devolder. Poi c'era anche Hayman che poteva dare una mano e uno dei due Vacansoleil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me rompe un sacco, soprattutto dal punto di vista fantaciclistico, che quelli forti tipo Flecha e Devolder non ci provano nemmeno a far la volatina finale e lasciano spazio a gente come Hondo che è sempre rimasto stra dietro ed è rientrato all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto portavoce dei "lettori". E l'articolo lo hai scritto TU, comunque è indubbio che porti iellla :lol:

poi ti sei scordato un paio di cosette. Chi erano i lettori? Il campione è stato deciso in base a cosa? Quanti erano? Sono cose che vanno scritte, altrimenti non si fanno certi pezzi statistici.

Non diciamo cretinate. Non si è fatto portavoce di nulla, ha solo riportato un dato e nessuno ha mai parlato di dati che hanno valore statistico :roll:

Il campione è stato deciso in base ad un criterio implicito nell'affermazione i lettori...

A tal proposito ecco cosa scritto nel sito stesso:

I sondaggi online di Spazio Ciclismo non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità

Non è colpa di London se non l'hai letto :wink:

Che poi london possa portare iella queste son altre cose :mrgreen:

ma che tu abbia sbagliato mira è indubbio :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Non diciamo cretinate. Non si è fatto portavoce di nulla, ha solo riportato un dato e nessuno ha mai parlato di dati che hanno valore statistico :roll:

Fai finta di non capire, la critica ai dati è solo uno sprone per cercare di far avere una valenza più "professionale" al lavoro che fate su spaziociclismo. è una delle classiche "critiche costruttive", per spronare a far meglio. Quando si danno dei dati ("30% dei lettori dice Boonen") si mette un campione, si danno dati definitivi, si dice "come" è stato possibile riunire questi dati (Interviste? Email? Sondaggi?) eccetera. Se non hanno valore statistico perchè citarli e ricamare un articolo? Non avranno valore statistico a livello di scommesse, ma hanno valenza dal momento che viene realizzato un articolo in merito.

Il campione è stato deciso in base ad un criterio implicito nell'affermazione i lettori...

E mi meraviglio di questo. Prova a fare una cosa del genere in una testata seria. Vieni cazziato dal direttore.

I sondaggi online di Spazio Ciclismo non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità

Ho letto benissimo, a maggior ragione se non hanno valore statisco, perchè mettere dati parziali? Se l'unico scopo è permettere ai lettori di esprimere una opinione, perchè non attivare un commento sotto l'articolo?

Son cose che Gli/vi dico per migliorarvi, sono critiche che faccio per darvi qualche spunto di professionalità in più, e mi meraviglio che tu non l'abbia capito

ma che tu abbia sbagliato mira è indubbio :65:

Un'altra volta cerca di capir meglio il "messaggio" del post, senza rimanere sul superficiale, proprio tu che sei una delle menti più profonde del forum :wink:

ps. e lo dico anche per evitare di farvi fare brutte figure come nel caso del pesce di aprile che avete spacciato per vero l'altro giorno, su una notizia (non diciamo "copiata" perchè termine brutto anche se vero) da cui "avete preso spunto"

Link al commento
Condividi su altri siti

ai 15 km dalla fine mia mamma mi fa "te per chi tifi?" e io le ho risposto "per cancellara perchè deve attaccare per vincere" poi con tono abbastanza seccato perchè eravamo verso la fine del granmont dico "si però se non attacca..." e in quel momento è partito :lol:

cmq cancellara oggi è stato onnipotente nonstante si sia ritrovato senza squadra...è rientrato dopo i problemi meccanici e subito si è trovato in testa per attaccare portandosi dietro boonen che per 5 km buoni non gli ha dato un cambio che si possa definire tale...poi qunad'è partito mi ha lasciato abbastanza di sasso perchè quello sui pedali era boonen...impressionante

Un'altra volta cerca di capir meglio il "messaggio" del post, senza rimanere sul superficiale, proprio tu che sei una delle menti più profonde del forum :wink:

dopo il sottoscritto chiaramente 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha fatto benissimo boonen a fare quello che ha fatto. fosse rimasto nel gruppetto, oggi beccava 2 minuti e magari veniva pure beffato allo sprint da qualcuno. ha corso da grande campione accettando la sfida e decidendo di giocarsela a due. il cancellara di oggi non l' avrebbero ripreso nemmeno con la moto e poi magari devolder gli poteva pure scattare in faccia, anzichè aiutarlo. grandissima corsa con un podio di campionissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert ha un po' dormito che altrimenti sarebbe riuscito a resistere all'attacco di Cancellara e Boonen.. poi certo, sul Grammont anche lui cedeva, ma almeno se la giocava con Boonen per il secondo posto..

P.s. Complimenti a Lance che arriva 27° nel gruppetto subito dietro Leukemans..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...