Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ci sta che arrivino prima che rai3 faccia il collegamento? :D

Inviato

scusate ma non riesco a chiudere la questione di ieri leggendo queste cose

Ma come fai a dire che era più forte Schelck? Hai le fette di prosciutto davanti agli occhi?

Sono veramente stupito, cronometrando per il problema meccanico ha perso 28'' il resto lo ha perso di suo

abbiamo postato anche i link su youtube dell'ultimo pezzo di salita

andy ha perso 40" per il problema meccanico perchè a ora che è ripartito contador aveva preso 40"

in cima è scollinato con 13" tredici... 40-13=27" guadagnati in due km di salita con entrambi ha tutta contador per scappare e andy per recuperare. ergo andy è stato più forte in salita.

sanchez più forte in discesa. contador è stato più bravo nell'approfittare della situazione

Ti sbagli ha perso 28'' ne sono sicuro. Con Andy c'era anche VdB non tirava da solo. In salita ha guadagnato 1''.

VdB se hai guardato la diretta (ma credo di no visto quello che dici) non gli ha MAI dato un cambio solo in un rettilineo che poi lo ha ostacolato perchè ha sbagliato la curva dopo..

guardiamole le tappe prima di dire agli altri che hanno le fette di salame sugli occhi

Inviato
Penso che il discorso abbia poco senso, perché Andy in salita ha dato a tutta per rientrare, Contador non ha dato a tutta in salita perché era con Menchov e Sanchez e perché c'era la discesa, anche se ha scattato.

ma come non e' andato a tutta??

Contador era sempre in testa e scattava in continuazione

Inviato
Penso che il discorso abbia poco senso, perché Andy in salita ha dato a tutta per rientrare, Contador non ha dato a tutta in salita perché era con Menchov e Sanchez e perché c'era la discesa, anche se ha scattato.

:shock: no nn andava a tutta, xk aveva il motorino :lol:

Inviato
si ma Contador al traguardo ne aveva ancora eh... Schleck meno.

Ad ogni caso parliamo della tappa di oggi... se ci fosse stato un arrivo in salita :(

meglio non ci sia un arrivo in salita, altrimenti Contador arriverebbe con 1 mese 3 giorni e 7 ore su Schleck vero?

per fortuna fiuuuu

• Amministratori
Inviato
meglio non ci sia un arrivo in salita, altrimenti Contador arriverebbe con 1 mese 3 giorni e 7 ore su Schleck vero?

per fortuna fiuuuu

Si ma se tu pretendi un tour dove ieri l'arrivo è in salita, Schleck non ha un incidente meccanico e non ci sono crono di 50 km allora mi spiace ma non stai parlando di questo tour. E non facciamo passare Schleck come fenomeno in salita rispetto a uno che ha vinto 4 GT per favore.

Inviato
Si ma se tu pretendi un tour dove ieri l'arrivo è in salita, Schleck non ha un incidente meccanico e non ci sono crono di 50 km allora mi spiace ma non stai parlando di questo tour. E non facciamo passare Schleck come fenomeno in salita rispetto a uno che ha vinto 4 GT per favore.

oddio. A 22 anni Schleck è arrivato 3° al Giro. E' un fenomeno dammi retta.

Inviato
ma anche se non fosse stata la maglia gialla, qua si parla di scontro leale e corretto tra corridori. Questo non è uno scontro corretto e leale.

Ci sono regole scritte? Non mi pare.

Hai prove che Schleck ieri era più forte?

Sembri un bimbetto isterico, hai il potere di irritarmi, e non è facile.

Qui mi sa che lavori tanto di fantasia, perchè di discorsi con un minimo di senso ne hai fatti davvero pochi. :wink:

Inviato

cioè stai dicendo che contador aveva l'occasione di prendersi la maglia gialla e secondo te non ha dato tutto?

boh non mi sembra un discorso logico.. e poi al traguardo ti credo che era più fresco la discesa l'ha tirata tutta sanchez lui è stato a ruota..

Ci sono regole scritte? Non mi pare.

Hai prove che Schleck ieri era più forte?

Sembri un bimbetto isterico, hai il potere di irritarmi, e non è facile.

Qui mi sa che lavori tanto di fantasia, perchè di discorsi con un minimo di senso ne hai fatti davvero pochi. :wink:

scusa non voglio prendere le sue difese ma come abbiamo già detto che IERI andy ha dimostrato con i fatti di essere più forte in salita.

con questo non dico che è più forte di contador in generale ma almeno ieri si lo era. il ciclismo è bello perchè non sempre vince il più forte

• Amministratori
Inviato

Io non sono d'accordo. Non sappiamo se Contador avesse chiuso o no. La cosa certa è che non puoi far la sottrazione di tempi di due gruppi diversi in una tappa, solo nel tratto di salita per asserire che Andy è più forte in salita di Contador in tutto il tour.

Inviato

tappa bruttissima....si preannuncia l'arrivo della fuga...nn ho parole x schleck ma dove pensa di vincerlo questo tour???la verità è che il ciclismo nn è + emozionante cm prima e sta diventando uno sport piatto...il bello del ciclismo erano le emozioni che trasmetteva ma ora sta diventando noioso e concilia il sonno.da amante del ciclismo sn veramente dispiaciuto :unsure:

Inviato

ma la finiamo con quello che è successo ieri?ma se quel salto di catena è stata la cosa più emozionante di questo Tour :rotfl: perchè oltre alla noia e qualche fuga interessante qua non si vede niente...

Inviato

Emmea noto che difende quelli che vincono, e attacca quelli che perdono, facile in questo modo pararsi il culo.

Comunque ho letto sulla gazza che Contador ha detto che chi pensa sia stato sleale non capisce di ciclismo, ah quindi secondo questa teoria Schleck non ne capisce di ciclismo?

• Moderatori
Inviato
si ma Contador al traguardo ne aveva ancora eh... Schleck meno.

continuo a pensare che emmea abbia visto n'altra tappa...

contador gli ultimi 5 km SALTAVA I CAMBI perchè era cotto :wink:... e spero che la cottura di ieri la paghi oggi...

che poi passa per fenomeno sto sanchez in discesa.. ha guadagnato si e no 7-8" su andy, che in discesa non è bravo, anzi...

Nibali a sanchez je dà 5' in discesa :wink:

Inviato

No Gianpi qui ti sbagli, mi spiace. Ti considero molto competente nel campo, anche perchè mi sembra tu corra, ma pare sia tu quello che prende un po' le parti di Schleck. Sinceramente tra Schleck e Contador, preferisco Schleck, perchè io sono un po' come i francesi, mi piace chi perde :lol:. Però oggettivamente non mi pare ci sia la certezza che Schleck ieri era più forte in salita, Contador era un po' intruppato, e ci ha pensato Vino che fra l'altro ha preso Schleck, avrebbe potuto farlo benissimo anche Contador se fosse stato lì davanti.