Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Creazione Super Tour


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non vorrei fare quello che arriva e dice come si fa, però tracciare una corsa così mi sembra un po' un problema. La mia proposta sarebbe:

1) Stabilire dove partire (io direi o Europa dell'Est, per poi sviluppare tutta la corsa nel continente, oppure USA, dove però non rimarrei più di una settimana/10 giorni, perché le salite sono quelle che sono).

2) Stabilire dove partire (proporrei Parigi, in quanto sede d'arrivo della corsa più importante al mondo, e perché si avrebbe la possibilità di proporre al penultimo giorno un arrivo in salita).

3) Stabilire un itinerario di massima (del tipo: Russia - Ucraina - Polonia - Germania...)

4) Tracciare o in ordine cronologico, o attorno a qualche tappa "cardine", cioè quelle che a noi sembrano più significative.

Per il resto, io direi prima di tutto di evitare assurdità tipo 5 tappe di montagna di fila, 20 tappe di montagna su 40, etc., o di avventurarsi su salite oggettivamente impraticabili, con massimo massimo una deroga. In linea di massima io terrei come proporzione tra tappe di montagna e cronometro (che secondo me non sono un cancro da estirpare :mrgreen: ) quella di un GT medio o duro (es: se su 21 tappe ci sono mediamente 6 frazioni di alta montagna, su 40 ne farei 12, 13 o che, non 20; per le crono, se ce ne sono mediamente 2 in 21 tappe, su 40 ne farei 4).

Ovviamente sono solo proposte.

P.s: Grazie Novi, ho apprezzato la battuta su Camilleri :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per PCM mi pare il limite sia 60...

(Prova a contattarmi, io non avendo il contatto non posso :cry2: )

cmq cn altri 2 aiutanti abbiamo deciso di partire da washinton,3 tappe.

La prima 20 km a washinton(già fatta ma ho bisogno del tuo aiuto nel 3d editor),poi una piana da 250-280km(partenza e arrivo da definire) e poi un circuito a new york...poi ci spostiamo nel sud america ma non abbiamo definito ancora nulla qua (per affrontare la salitona del paramonca da conococha,100km di salita)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq cn altri 2 aiutanti abbiamo deciso di partire da washinton,3 tappe.

La prima 20 km a washinton(già fatta ma ho bisogno del tuo aiuto nel 3d editor),poi una piana da 250-280km(partenza e arrivo da definire) e poi un circuito a new york...poi ci spostiamo nel sud america ma non abbiamo definito ancora nulla qua (per affrontare la salitona del paramonca da conococha,100km di salita)

Ma siete sicuri che sul salitone si possa arrivare? Perché non vorrei che fosse uno stradino sterrato che porta ad una capanna sul cucuzzolo di una montagna :mrgreen: . Comunque in Sud America occhio che mi sa che nessun sito traccia, perché non ha le strade in memoria (una volta volevo provare a fare il Giro della Colombia, allettato dalle tante montagne, ma riuscii a fare giusto qualche centinaio di metri per le vie di Bogotà :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che sul salitone si possa arrivare? Perché non vorrei che fosse uno stradino sterrato che porta ad una capanna sul cucuzzolo di una montagna :mrgreen: . Comunque in Sud America occhio che mi sa che nessun sito traccia, perché non ha le strade in memoria (una volta volevo provare a fare il Giro della Colombia, allettato dalle tante montagne, ma riuscii a fare giusto qualche centinaio di metri per le vie di Bogotà :mrgreen:

useremo google heart a mano.....proveremo di tutto.....ora pero ti chiedo un favore....prova a fare un circuito a new york,che sarebbe la 3^ tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

useremo google heart a mano.....proveremo di tutto.....ora pero ti chiedo un favore....prova a fare un circuito a new york,che sarebbe la 3^ tappa

Ho provato a farne uno un po' nervoso (sono 142 metri di dislivello, con qualche saliscendi; ipotizzando ad esempio 12 giri, per un totale di 187 km e spiccioli, saremmo a 1700 metri di dislivello):

http://tracks4bikers.com/tracks/show/14457

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a farne uno un po' nervoso (sono 142 metri di dislivello, con qualche saliscendi; ipotizzando ad esempio 12 giri, per un totale di 187 km e spiccioli, saremmo a 1700 metri di dislivello):

http://tracks4bikers.com/tracks/show/14457

tuuuuuuuuuu!!!!!!

come hai fatto a fare il circuito e come hai fatto a far muovere i cursore?! :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti km sono???..........cmq bella la tappa di ny,solo che non ho ancora messo il circuit loop nel tex.....quanti giri??

161,7 km

Per il circuito, direi di scegliere tra:

- 11 -> 171,6 km

- 12 -> 187,2 km

- 13 -> 202,8 km

- 14 -> 218,4 km

Vedi un po' tu, io oltre non andrei, visto che non aggiungerebbe comunque molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

161,7 km

Per il circuito, direi di scegliere tra:

- 11 -> 171,6 km

- 12 -> 187,2 km

- 13 -> 202,8 km

- 14 -> 218,4 km

Vedi un po' tu, io oltre non andrei, visto che non aggiungerebbe comunque molto.

va be ho fatto 16,.....sarà un tour durissimo......cmq ho intenzione di inserire anche un po di pavè te lo dico......ora fai la 2^ tappa ke io organizzo per dopo.....l'altimetria della 1^ la trovi in questo topic cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...