Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Creazione Super Tour


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma cmq vorrei ke in un gruppo di noi del forum ognuno dia idee e crei il proprio tracciato perfezionandolo e aiutandoci.....cmq chi è il piu bravo nel settore creazione tappe??

Se per "creazione" si intende tracciare, ci so fare, modestamente :mrgreen: .

Se per "creazione" si intende anche renderle giocabili in cym... :blush::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "creazione" si intende tracciare, ci so fare, modestamente :mrgreen: .

Se per "creazione" si intende anche renderle giocabili in cym... :blush::mrgreen:

Dimenticavo una cosa: io penso di poter fare anche un Giro di 30 tappe o giù di lì (ho già fatto alcuni Giri d'Europa in 21 tappe, farli in 30 sarebbe anche più facile, visto che non saresti costretto a cercare di fare meno ghirigori possibili con il tracciato e al contempo renderlo interessante), e posso salvarvi anche i file gpx. Il problema è che però non sono capace di rendere la corsa giocabile in cym, perciò a questo dovrebbe provvedere qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa: io penso di poter fare anche un Giro di 30 tappe o giù di lì (ho già fatto alcuni Giri d'Europa in 21 tappe, farli in 30 sarebbe anche più facile, visto che non saresti costretto a cercare di fare meno ghirigori possibili con il tracciato e al contempo renderlo interessante), e posso salvarvi anche i file gpx. Il problema è che però non sono capace di rendere la corsa giocabile in cym, perciò a questo dovrebbe provvedere qualcun altro.

fai una cosa,tu fai un 2-3 tappe di prova in xml,che le provo io.......cosi vedo il tuo livello.

Sbizzarrisciti.....non fare tappe monotone,falle strane

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa,tu fai un 2-3 tappe di prova in xml,che le provo io.......cosi vedo il tuo livello.

Sbizzarrisciti.....non fare tappe monotone,falle strane

Tappe del tipo? Montagna? Media montagna? Per "strane" intendi ad esempio salite inedite, accoppiamenti di salite mai fatti, cose così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappe del tipo? Montagna? Media montagna? Per "strane" intendi ad esempio salite inedite, accoppiamenti di salite mai fatti, cose così?

esatto,questo........magari anche arrivi in discesa o robe del genere....fammi vedere anche una super tappa montuosa......cmq le fai in ogni particolare o ti limiti ad usare google heart???

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,questo........magari anche arrivi in discesa o robe del genere....fammi vedere anche una super tappa montuosa......cmq le fai in ogni particolare o ti limiti ad usare google heart???

Traccio con tracks4bikers.com, quindi ti posso dare planimetria e altimetria della tappa, poi con salite.ch ti do i profili altimetrici delle salite (se sono sul server, altrimenti provo con cyclingcols, altrimenti me li calcolo da solo, anche se troppo precisi non vengono mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho tracciate 2, una sulle Alpi e una sui Pirenei (sono stato sotto i 200 km perché per superarli devo fare una trafila infinita con quel sito, perciò visto che non cambiava molto ho preferito evitare):

Pontechianale > Bellecombe/Entre-Deux-Eaux 187,4 km

34q1jph.jpg

35btcvc.jpg

N.B: nelle altimetrie del Colle dell'Agnello e del Col de l'Izoard vanno presi in considerazione solo gli ultimi 14 km (il 14 non è fatto apposta :mrgreen: )

Tappa alpina italo-francese. Si parte da Pontechianale, dove è terminata la tappa della Val Varaita del Giro 2003, vinta da Frigo su Simoni, affrontando subito gli ultimi e più impegnativi 14 km circa della salita (2744 m, 14 km all'8,1% http://www.salite.ch/agnello.asp?Mappa=htt...mp;empriseH=661 ), con, in particolare, gli ultimi 9,4 km al 9,7%. Dopo la lunghissima discesa su Arvieux, verrà quindi approcciato il Col de l'Izoard (2361 m, 14 km al 7%, http://www.salite.ch/izoard1.asp?Mappa=htt...mp;empriseH=661 ). Una volta in cima, i corridori avranno percorso appena 53 km, ma due salite HC tanto ravvicinate, per di più a freddo o quasi, potrebbero far male a molti e favorire una fuga interessante. Dopo la picchiata su Briançon, pochi chilometri di pianura fino a La Vachette faranno da prologo al Colle del Monginevro (1854 m, 7,7 km al 6,4% http://www.salite.ch/monginev1.asp?Mappa=h...mp;empriseH=661 ), con vetta a 102 km circa dalla conclusione. Di questi, i primi 40 circa saranno in discesa e fondovalle, fino a Susa. Qui, i corridori inizieranno a salire verso i 2081 metri del Colle del Moncenisio (2081 m, 30,5 km al 5,2% http://www.salite.ch/mont.asp?Mappa=http:/...p;empriseH=661), salita i cui dati altimetrici non rendono pienamente giustizia, a causa dei 5 km pressoché pianeggianti che precedono il colle vero e proprio. Una volta giunti a quel punto, mancheranno solamente 28 km per arrivare a Bellecombe/Entre-Deux-Eaux, salita mai scalata da alcuna corsa ciclistica, ma in perfetto stato a livello di sede stradale, e con in cima uno spazio abbastanza ridotto, ma paragonabile a quello di Plateau-de-Beille. La salita di Bellecombe (2321 m, 13,2 km al 7,8%): yphxe.gif Le tante salite già affrontate, unite alle pendenze mai letali ma sempre molto dure dell'ascesa, prima e dopo gli unici 800 metri di respiro, renderanno l'erta finale super-selettiva, e i corridori rischieranno di arrivare al traguardo uno per volta. Nel complesso, circa 5600 i metri di dislivello da superare.

Oloron-Sainte-Marie > Arette-Pierre-Saint-Martin 181,9 km

rjpgs0.jpg

w1fdbo.jpg

N.B: Dell'altimetria del Bagargui, bisogna considerare solamente gli ultimi 4,9 km.

Frazione pirenaica molto diversa, nella concezione, da quella alpina: se nella precedente a farla da padrone erano state salite lunghe, non necessariamente con pendenze atroci, questa tappa, dedicata ai troppo spesso dimenticati ma durissimi Pirenei franco-baschi, presenta ascese o dall'andamento molto irregolare, in cui a tratti di relativo respiro si alternano rampe tremende, o brevi e secche. Dopo una trentina di km tranquilli, la prima salita ad attendere i corridori sarà quella di Ahusquy (1072 m, 19,2 km al 4,2% http://www.salite.ch/ahusquy3.asp?Mappa=ht...mp;empriseH=661 ), con un tratto di 6 km all'8,7% dal 6° al 12° km di salita. Dopo la discesa, un tratto di fondovalle di 20 km abbondanti farà da preludio alla tremenda salita del Col d'Arnostéguy (1236 m, 17 km al 5,7% http://www.salite.ch/arnosteg.asp?Mappa=ht...mp;empriseH=661 ), con un tratto di 9 km al 9,1% tra i -13 e i -4 alla vetta. In cima, mancheranno poco più di 90 km. Dopo uno strappo poco dopo il comune di Esterenguibe (560 m, 2,9 km al 9,7%), si scalerà il Col de Burdincurutcheta (1135 m, 9,5 km all'8,4% http://www.salite.ch/burdinku1.asp?Mappa=h...mp;empriseH=661 ), con i primi 4 km al 10,5%. Dopo di che, toccherà al Col de Bagargui (1327 m, 4,9 km al 5,8% http://www.salite.ch/bagargui1.asp?Mappa=h...mp;empriseH=661 ), con vetta a 44 km dall'arrivo. Dopo uno strappo presso Larrau (625 m, 2 km al 5,5%), un breve tratto in fondovalle precederà l'ultima ascesa di giornata, ai 1635 metri della stazione sciistica di Arette-Pierre-Saint-Martin (all'altimetria, vanno aggiunti 2,3 km al 5,4%):

j5jja9.gif

L'ascesa misura complessivamente 24,2 km, per una pendenza media del 5,6%, che sale però al 7,3% negli ultimi 16 km, con una sezione di 11 km all'8,2% tra i -13 e i -2 all'arrivo. Una salita dunque adattissima a creare distacchi importanti, specie con così tanti metri di dislivello alle spalle (si superano i 5300 metri).

VARIANTI POSSIBILI:

1) Nella prima, si potrebbe partire da Sampeyre o Casteldelfino e aggiungere la prima parte dell'Agnello, molto pedalabile. Ho preferito partire più avanti per piazzare le rampe dure proprio in partenza. Non mi avventurerei invece in aggiunte apocalittiche tipo il Sampeyre :mrgreen: .

2) Si potrebbe aggiungere, nella prima parte, il facile Col d'Osquich, o qualche pedalabile ascesa basca (tipo Otxondo e/o Izpegui; in questo caso, la partenza dovrebbe avvenire più a Ovest, ad esempio da Cambo-les-Bains).

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPOSTA TAPPA

indexzs.png

Da monguelfo a RaTTENBAcH IN autria

passando il passo monte giovo, il timmelsibch ed arrivo in salita sul rattenbach

Che tu sappia, sul Rettenbachferner si può arrivare? Altrimenti si potrebbe fare il Pennes prima del Monte Giovo, anche se ovviamente si perderebbe la salita "estrema" e l'arrivo in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...