Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08] Vi assicuriamo che ci sentirete...


Messaggi raccomandati

gazzetta_logo.gif

22/10/2007

La Svizzera rientra in gioco! Con qualche fantasma nell’armadio...

Vi ricordate Floyd Landis? E Santiago Botero? Per le vittorie, direte voi. Non proprio, ma perché entrambi -come anche il bufalo Gutierrez Cataluna- sono stati lanciati dalla Phonak, ex-squadra ciclistica di buon livello, ed entrambi (tutti e tre, anzi) sono stati trovati positivi proprio mentre gareggiavano per quella squadra.

Che c’entra? Direte voi. C’entra perché la notizia che era nell’aria da qualche tempo si è avverata: Phonak torna parzialmente nel grande ciclismo.

Parzialmente perché per ora sarà solo uno sponsor che leggeremo sulle gambe e sulla schiena dei corridori della HELVETIA - PHONAK -notare il secondo posto nel nome- ma per il futuro chissà, anche se i dirigenti Phonak hanno annunciato proprio oggi tramite una conferenza stampa che nel team ci sarà sempre la massima trasparenza e ci saranno controlli periodici nella squadra, insomma, sembra che i tempi siano cambiati davvero.

Come ds principale è stato nominato il celebre Dmax che ha rilasciato qualche dichiarazione spicciola alla stampa, qualche dichiarazione d’ufficio, insomma.

“Ancora la squadra è un’incognita ma ci stiamo lavorando, ho in mente di iniziare un progetto che miri molto sui giovani, ho in mente una squadra tutta nata almeno dopo il 1980, eccezion fatta per due - tre corridori d’esperienza che avranno il compito di tenere a bada i ragazzini.” ha dichiarato il neo-direttore sportivo.

Insomma staremo a vedere, c’è di sicuro che da oggi abbiamo una nuova formazione italo-elvetica nel panorama ciclistico mondiale. Sperando che nessuno rifaccia gli errori di un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

24/10/2007

tuttobiciweb.jpg

Slipstream scatenata! Primi acquisti anche per l’Helvetia-Phonak...

Il ciclomercato sta impazzendo. La neonata Slipstream -che pare diventerà Garmin, avendo trovato lo sponsor omonimo- ha appena acquistato il passistone svedese Backstedt, e i fortissimi cronomen Zabriskie, Vandevelde e Millar.

Primi colpi intanto per l’Helvetia-Phonak, la neonata formazione italo-svizzera ha infatti firmato con l’ormai ex-Liquigas Michael Albasini. Inoltre sono arrivati due russi, Eduard Vorganov dalla Karpin e Alexandre Bazhenov che era rimasto senza squadra dopo un anno poco fortunato alla Cinelli - Endeka.

Il ds Dmax ha però dichiarato alla stampa che sta cercando un leader per le salite e le corse a tappe. Si sono fatti già dei nomi, ma ancora non si sa niente. I nomi venuti fuori sarebbero addirittura quelli di Paolo Savoldelli e Thomas Dekker, ma al momento pare abbastanza improbabile l’arrivo di uno o dell’altro. Se Savoldelli è certo che andrà via dall’Astana -destinazione italiana, si dice-, il giovane olandese capelluto sta per rinnovare con la Rabobank.

Intanto arrivano notizie sparse in casa Lampre: Ballan e il vecchio Fornaciari hanno rinnovato, i giovani Bandiera e Bindi hanno appena firmato mentre pare che Fabio Baldato non correrà coi blu-fucsia nel 2008.

k2mow1.jpganisjn.jpg2z6b6dv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Dumax!

Ritorno eclatante, aspe ho un numero di un preparatore che ti potrebbe aiutare...

B... B.... Birillo ecco!

:P

A me hanno appena proposto di andare da un tizio il cui nome inizia con E e finisce con ufemanio. Chi sarà? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuentes è protetto dal (mio) copyright :mrgreen:

Se è per questo, io nelle mie storie ho inserito Fuentes (anche se grazie all'omonimia con un ciclista spagnolo ora ritirato) prima che tu iniziassi a scrivere qui! :twisted: :twisted: :twisted:

:tongue: :tongue: :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_grandeciclismo.JPG

27/10/2007

Attenzione alle bufere autunnali...

Molti colpi e molti annunci a sorpresa. L’UCI è in dubbio se assegnare o meno all’Astana la licenza del Pro-Tour, per questo molte squadre si sono proposte: già dalla prima mattina di oggi alla sede dell’UCI sono arrivate le candidature di Barloworld, LPR, Garmin, Agritubel e Tinkoff.

La situazione d’incertezza non giova di certo alla squadra kazaka, che vede molti suoi corridori desiderosi di avere certezze. Dopo le voci che lo volevano vicino alla Helvetia-Phonak Paolo Savoldelli ha firmato invece per la LPR-BRAKES, che dopo Danilo Di Luca acquista un altro ottimo elemento.

L’Helvetia-Phonak stessa intanto ha continuato col suo mercato: sono arrivati alla corte del ds Dmax gli svizzeri Florian Stalder, Mathias Frank e l'italianissimo Fabio Baldato, che dopo aver rescisso con la Lampre si è subito accasato nella formazione italo-svizzera.

L’Astana, nonostante la polemica è riuscita ad accaparrarsi il conteso Gusev il quale è stato convinto si dice da Levi Leipheimer che correva con lui anche nella ormai defunta Discovery Channel.

A proposito dei corridori della Discovery è partita un’asta per aggiudicarsi i pezzi ‘pregiati’ come Alberto Contador in primis, che ormai è a un passo dall’Astana, ma anche gente come Stijn Devolder, George Hincapie (vicino all’High Road, che ha trovato la sponsorizzazione della Columbia e cambierà presto nome in Team Columbia), Tom Danielson, Janez Brajkovic e lo sprinter Allan Davis che si dice sia nel mirino del neonato team Mitsubishi che ha già portato dalla sua buoni ciclisti come Abakoumov e Tombak.

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttobiciweb.jpg

1/11/2007

L’Astana è ufficialmente nel Pro-Tour!

La formazione guidata da Johaan Bruyneel finalmente ha ricevuto la tanto agognata licenza Pro-Tour, portando così le squadre del Pro-Tour a 18, e pare che ormai sia deciso che rimarranno così.

La licenza ha portato giovamento al mercato kazako: è infatti giunto alla corte di Bruyneel anche il fenomeno Alberto Contador, il pezzo pregiato del mercato.

George Hincapie è anch’esso molto conteso, a zio George sono arrivate offerte da Silence-Lotto, Rabobank, Caisse d’Epargne e Team Columbia. L’americano si è riservato qualche giorno per decidere.

Intanto le neonate si stanno dando da fare: la Garmin ha acquistato lo scalatore Tom Danielson, che sarà molto probabilmente il leader; inoltre approdano in america il campione canadese a crono Ryder Hesjedal e il francese Christophe Laurent.

La LPR-BRAKES ha ultimato le firme dei contratti dei corridori della defunta Tenax, che quindi passano alla squadra grigio-verde. Si tratta di Pidgornyy, Golcer, Cucinotta, Ferrari, Bosisio, Ermeti, Laganà, Pietropolli e Salerno.

Proprio dalla LPR è partito il passista veloce Walter Proch che è approdato alla HELVETIA-PHONAK, che oltre a Proch ha messo già a segno nuovi colpi: Morris Possoni dalla Lampre, Ivan Santaromita soffiato di pochissimo alla Liquigas e lo svizzero Steve Morabito, per il quale si tratta di un ritorno dato che aveva già militato nella Phonak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...