Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Schleck conferma: "Ho pagato Fuentes"


Gigo89

Messaggi raccomandati

L'agenzia antidoping lussemburghese ha ascoltato le ragioni di Frank Schleck e ora dovrà decidere se intraprendere o meno azioni disciplinari nei confronti del ciclista che ha negato il proprio coinvolgimento nell'Operacion Puerto.

Schlek ha incontrato oggi il suo team, la CSC, per informarlo dell'incontro avvenuto ieri con i membri della LADA. Nell'audizione il corridore lussemburghese ha confermato all'agenzia antidoping di non aver mai fatto uso di sostanze dopanti e ha inoltre fornito spiegazioni in merito a un pagamento di quasi 10.000 dollari effettuato nel 2006 e intestato a Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro della gigantesca inchiesta antidoping denominata 'Operacion Puerto'.

Schleck ha ammesso di aver effettuato il pagamento per ricevere alcuni consigli sui metodi di allenamento e per questo ha fatto riferimento a persone che sapeva essere in contatto con molti importanti personaggi del mondo dello sport; in realtà - ha assicurato il ciclista - lui con queste persone (compreso Fuentes) non si è mai incontrato e non ha avuto alcun tipo di collaborazione, eccezion fatta per il trasferimento bancario. Al contrario, Schleck ha assicurato che non conosceva nemmeno il nome del signor Fuentes prima che le autorità spagnole il 23 marzo rivelassero l'esistenza dell'inchiesta antidoping. Il 28enne ciclista si è poi dichiarato disposto a fornire un campione del suo DNA per dimostrare la propria innocenza in merito alle accuse di doping.

"Ci dispiace che Schleck sia venuto in contatto con queste persone che tanto male hanno fatto al mondo dello sport - ha fatto sapere la CSC tramite un comunicato ufficiale - Schleck si è comportato in modo irresponsabile sia nei confronti del team che di sé stesso ma siamo lieti di apprendere da lui che il rapporto con queste persone non è andato oltre un semplice contatto iniziale e si è concluso due mesi prima che l'Operazione Puerto fosse resa pubblica".

La CSC ha sospeso Schleck ma prima di prendere qualsiasi decisione definitiva in merito al proprio ciclista, il team aspetta adesso di conoscere quale azioni verranno intraprese dalla LADA e dall'Unione Ciclistica Internazionale.

Eurosport

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace particolarmente Frank a mio parere era il ciclista modello, umile, combattente, che non mollava mai...Speriamo che la situazione si risolva nel modo migliore per Frank... Ma se ha sbagliato deve pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace particolarmente Frank a mio parere era il ciclista modello, umile, combattente, che non mollava mai...Speriamo che la situazione si risolva nel modo migliore per Frank... Ma se ha sbagliato deve pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha pagato 10000 dollari un dottore che non sapeva chi fosse e non ha mai incontrato per avere CONSIGLI sui metodi di allentamento.

ora:

1) è in una squadra professionistica...non ne ha di allenatori a cui chiedere consigli sui metodi di allenamento, in squadra? o.ò O forse ha chiesto consiglio a bjarne riis e quini di conseguenza è andato da fuentes? questo spiegherebbe tutto :wink:

2) 10000 dollari....! 10 mila dollari! per dei consigli o.ò caspio....carucci, come consigli o.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

e andava da Cecchini..... :dubbio:

ma sto fuentes perchè non parla? non c'è nessun giornale che lo paga per farsi dire la verità....

Qualcosa l'ha detta. Di sicuro non i nomi.

<<"Mi occupavo solo di ciclisti? È una cosa che mi indigna, ho lavorato anche in altri sport come atletica, tennis e calcio. Ci sono molti nomi che non sono ancora venuti fuori. Sono davvero arrabbiato per l'intera cosa. Sono spuntati nomi di gente che non ho mai visto e invece non sono venuti fuori altri che però, per il segreto professionale, non posso rivelare". Fuentes ha anche sottolineato di aver "letto nomi di ciclisti che non conosco, mentre altri con cui ho avuto a che fare oggi sono in gara al Tour de France".

Anche senza fare nomi, Fuentes avrà senza dubbio fatto tremare qualcuno quando ha ammesso di aver "lavorato con squadre spagnole di prima e seconda divisione che hanno migliorato le loro performance".

Fuentes si è anche difeso dalle accuse che gli sono state mosse, dicendo che i suoi metodi non possono essere considerati doping: "Sono trattamenti biologici per aiutare il recupero, non c'è manipolazione del sangue e la mia preoccupazione principale è la salute dei pazienti".>>

Se non sbaglio aveva fatto riferimento in un'altra intervista a una squadra che con i suoi trattamenti era arrivata seconda, e l'anno dopo senza di lui era crollata(Real Sociedad).

Link al commento
Condividi su altri siti

e andava da Cecchini..... :dubbio:

http://www.gazzetta.it/Speciali/Tourdefran...7/fuentes.shtml

Qui Fuentes parla anche di Cecchini, e di una lista B di calciatori, ciclisti e tennisti che si rivolgevano a lui. E' interessante perchè fa riferimento a un "filtro selettivo" che lascia passare le informazioni sul ciclismo e non sugli altri sport(calcio e tennis), e anche di minaccie ricevute per non fargli fare i nomi...

Sono interviste concesse ad una radio. Siamo nel Maggio-Luglio del 2006 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...