Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Europe Tour - HC] Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 647
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vuol dire che, sapendo di non essere il miglior Cunego e di non poter competere, della classifica non gliene frega un beneamato cazzo!

no, la classifica la buttata via all' inzio quando si staccava come una pippa.

Cmq un Cornu in quella posizione o un Roche, fanno capire che a parte i primi, il livello di questa vuelta è molto basso, un pò come quello dei giri degli anni scorsi, anche per questo cambiano data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

Poi non è che avrà perso molto con una foratura, al massimo 20 sec, si ok, è migliorato, però tutti a dire "Grande, grande, che rimonta ecc..." a me non sembra giusto, perchè se lo avesse fatto un Bruseghin avreste detto, "Bravo Bruseghin" e bon

.

se fori ai piedi di una salita perdi ben più di 20 secondi se conti da te al primo del gruppo.....in salita tra il primo e l'ultimo può esserci anche 1 minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

.

se fori ai piedi di una salita perdi ben più di 20 secondi se conti da te al primo del gruppo.....in salita tra il primo e l'ultimo può esserci anche 1 minuto

metti che simoni92 a quanto ho capito non corre in bici, e certe cose non le puo capire! certo che poi si finisce a parlare a vanvara

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire, dipende dove fora, mediamente per una foratura non si perde tantissimo.

Poi se ha forato in salita perde di più, se ha forato in piano non avrà perso troppo, suvvia, mi pare di parlare con dei Riccò che dice di aver perso millenni quando è caduto nella crono al giro.

Uno fora, il gregario gli da la ruota, riparte, non perderà mica tanto.

magari anche qualche secondo in più, ma non è quello il discorso, il discorso è che è stato bravo, sta migliorando, ma a mio parere si sta esagerando ad esaltarlo e si esagera pure quando non va bene a condannarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire, dipende dove fora, mediamente per una foratura non si perde tantissimo.

Poi se ha forato in salita perde di più, se ha forato in piano non avrà perso troppo, suvvia, mi pare di parlare con dei Riccò che dice di aver perso millenni quando è caduto nella crono al giro.

Uno fora, il gregario gli da la ruota, riparte, non perderà mica tanto.

magari anche qualche secondo in più, ma non è quello il discorso, il discorso è che è stato bravo, sta migliorando, ma a mio parere si sta esagerando ad esaltarlo e si esagera pure quando non va bene a condannarlo!

allora...nei prof quando devono prendere una salita di solito fanno i treni come per le volate e quindi si va ai 55-60 all'ora...se uno sta davanti (come presumo facesse cunego) e fora, deve appena fermarsi e aspettare che passi tutto il gruppo...che data la velocità è inevitabilmente allungato....15 secondi buoni per smontare e montare la ruota li perdi...più fermarsi e ripartire arrivi ad un totale di 30/35.....poi riprendi il gruppo e risali fino in cima...fai due conti minimo minimo (ma se ti va proprio di lusso) al primo devi recuperare un minuto e 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che mi sorprende di più è sicuramente la classifica di Rebellin che a quasi 40 anni è 9° e a parte la tappa di domani e la cronometro non ci dovrebbero più essere insidie.Diciamo che questa è un ulteriore dimostrazione dell'assenza di grandi scalatori alla vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che mi sorprende di più è sicuramente la classifica di Rebellin che a quasi 40 anni è 9° e a parte la tappa di domani e la cronometro non ci dovrebbero più essere insidie.Diciamo che questa è un ulteriore dimostrazione dell'assenza di grandi scalatori alla vuelta

o ma che palle cioè giudicate tanto che mancano grandi scalatori...ma sapete quanta gente venderebbe il culo per essere li???? loro almeno alla vuelta ci sono...noi siamo solo qua a criticarli...porca miseria...fanno fatica anche loro eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente questa moda di sparare su cunego ha un po' stancato. ha sbagliato totalmente la preparazione e questo l' ha ammesso lui stesso, ma oggi non gli si può imputare davvero niente, dato che ha forato preciso nel tratto tra la fine dell' ultima discesa e l' inizio della salita, dove il grupo era allungatissimo e le ammiraglie per intervenire perdono molti minuti. alla luce di questo credo che oggi sia salito con un tempo migliore di quello di sastre, eppure nessuno si sogna di dare del pollo a sastre no? purtroppo damiano oltre ad aver sbagliato delle cose è anche sfortunatissimo, tra cadute e forature sempre nei momenti meno indicati delle gare.

come ho già scritto vedrete che ai mondiali sarà molto utile averlo in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON sto mica dicendo che non fanno fatica,anzi, sicuramente fanno più fatica loro a stare li davanti ho solo detto che vedere un corridore come Rebellin nei primi 10 di un grande giro è una cosa che mi sorprende sfido chiunque a dire il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON sto mica dicendo che non fanno fatica,anzi, sicuramente fanno più fatica loro a stare li davanti ho solo detto che vedere un corridore come Rebellin nei primi 10 di un grande giro è una cosa che mi sorprende sfido chiunque a dire il contrario...

ma...a me neanche tanto perchè ok è da classiche però...a inizio carriera aveva provato con i grandi giri ma il gioco non valeva la candela così ha lasciato perdere....quindi se vincesse è sorprendente, se arriva nei 10 no!|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un giro d'Italia, non ricordo bene quale arrivò 6 in classifica generale. rebellin ha fatto una scelta, quella di puntare solo su corse in linea e piccole corse a tappe, però avrebbe potuto pure provare qualche anno in più la classifica al giro, magari non vinceva ma in salita è sempre stato uno tosto, meglio di Bettini tanto per capirci. Cmq condivido le sue scelte, meglio una tripletta nelle classiche del nord che un 5 o anche un podio al giro; parlando di Cunego, sono contento che renda così bene in salita(ovviamente calcolando che al tour arrivava con i velocisti...) e cmq alla vuelta la classifica l'ha subito abbandonata, rimanendo coinvolto in una caduta all'inizio ( 6 minuti se non sbaglio) e andando volontariamente fuori classifica per poter andare in fuga in tappe come quella che ha vinto van avermaat. Considerando che doveva convincere Ballerini e preparare il lombardia non penso sia stata una scelta stupida abbandonare propositi di classifica...

Cmq se non trova un buon metodo di preparazione per i grandi giri ( secondo alla lampre sono un po tutti coglioni...) farà fatica a rivincere una grande corsa a tappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego sta crescendo, ma per vincere una corsa a tappe di quelle importanti il cunego visto negli ultimi due-tre anni non basta. O gli altri hanno qualcosa in più (nel motore, o nella "benzina" che usano) oppure lui ha dei preparatori non all'altezza; propenderei più per la prima ipotesi, dal momento che la Lampre è anche la squadra di Bruseghin il quale sta terminando una stagione fantastica dove ha colto anche il podio al Giro.

Una nota sul grande vecio Rebellin, veramente fantastico. Se arrivasse tra i dieci nella classifica finale, pur considerando il non eccessivo valore dei partecipanti, sarebbe comunque un grandissimo risultato. Forza Davide!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire su quanto detto, sono diversi i corridori che sapendo di non poter vincere un grande giro si sono dedicati alle classiche anche Bettini finì il suo primo giro nelle prime 6-7 posizioni se non mi sbaglio solo che Rebellin c'è riuscito a 37 anni....o ragazzi non pensate che ce l'abbia con lui anzi come ho già detto sono sorpreso si ma positivamente, per l'impegno è impagabile un vero cagnaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego sta crescendo, ma per vincere una corsa a tappe di quelle importanti il cunego visto negli ultimi due-tre anni non basta. O gli altri hanno qualcosa in più (nel motore, o nella "benzina" che usano) oppure lui ha dei preparatori non all'altezza; propenderei più per la prima ipotesi, dal momento che la Lampre è anche la squadra di Bruseghin il quale sta terminando una stagione fantastica dove ha colto anche il podio al Giro.

Una nota sul grande vecio Rebellin, veramente fantastico. Se arrivasse tra i dieci nella classifica finale, pur considerando il non eccessivo valore dei partecipanti, sarebbe comunque un grandissimo risultato. Forza Davide!!!!!

Ma forse Cunego non è mai stato un drago nelle corse a tappe, no?

Ha vinto un bellissimo giro all' apice della forma, ma non aveva super avversari, anzi.

Poi un pò di piazzamenti mediocri e nulla più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...