Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta & Risposta


Messaggi raccomandati

1 ora fa, alexsio87 ha scritto:

salve, gioco a PCM da molti anni ma la versione scorsa ho deciso di saltarla. Sono tornato con la 19, volevo sapere se le varianti e le foto della scorsa edizioni sono compatibili?

grazie e complimenti

Se non erro le varianti del 18 sono compatibili con il 19 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alexsio87 ha scritto:

grazie mille... per le foto dei ciclisti mancanti invece devo aspettare l'uscita del packITA oppure c'è qualche link dove prendere solo le foto?

grazie

Per adesso mi pare non sia ancora uscito nulla, nel Realname sono state aggiunte alcune foto per i corridori precedentemente senza licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
54 minuti fa, Dani. ha scritto:

Ma se metto le bici reali di PCM 2018 funzionano sul nuovo PCM 2019?

Dipende da dove le prendi. Nel Packita dello scorso anno avevamo inserito gli equipaggiamenti con gli stessi nomi di quelli di default, dunque dovrebbero andare bene anche quest'anno. 

23 ore fa, sistol77 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi. Mi dite dove posso scaricare qualche editor semplice per PCM19? usavo laschis editor ma con quello non riesco ad aprire l'official realise...mi da errore.

 

fatemi sapere grazie!

Ciao, prova ad utilizzare altri editor ad esempio qui c'è l'excel editor 

 

Oppure il Fast Editor, non ho ancora avuto modo di caricarlo nella nostra sezione download ma lo trovi facilmente cercando su Google. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Turk75 ha scritto:

come posso editare il livello del mio ciclista nel procycling?

Nel fast editor, apri il database della pro cyclist, vai in DYN_procyclist e modifichi la colonna "value_i_xp". Ti consiglio di aumentarli fino a quando non ti manca un punto dal prossimo livello, così quando prendi anche un solo punto sali di livello e ti da i punti abilità. Quando sali di livello, riapri il database e ripeti la stessa operazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo passare da PCM17 a PCM19 ma vorrei sapere:  - E' possibile utilizzare il mio vecchio database 17 nel nuovo gioco semplicemente spostando il file ( l'avevo editato col Lachi editor )? Chiaramente spostando anche le cartelle delle magliette 2017, ecc.                                                                                                      -Le tappe varianti compatibili sono quelle del 2018?        Grazie                                                

Modificato da maxdivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2019 Alle 14:27, maxdivi ha scritto:

Ciao a tutti! Volevo passare da PCM17 a PCM19 ma vorrei sapere:  - E' possibile utilizzare il mio vecchio database 17 nel nuovo gioco semplicemente spostando il file ( l'avevo editato col Lachi editor )? Chiaramente spostando anche le cartelle delle magliette 2017, ecc.                                                                                                      -Le tappe varianti compatibili sono quelle del 2018?        Grazie                                                

Le tappe del 18 dovrebbero essere compatibili, ma il DB in se' non saprei, ci può essere qualche colonna in più o in meno tra le due edizioni, ci vorrebbe un lavoro di editing.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, MattHorse said:

Le tappe del 18 dovrebbero essere compatibili, ma il DB in se' non saprei, ci può essere qualche colonna in più o in meno tra le due edizioni, ci vorrebbe un lavoro di editing.

Ti ringrazio. Ho preso il gioco nuovo poi: effettivamente tutte le tappe del pack2018 che per adesso ho provato funzionano a dovere. Per quanto riguarda il database del 2017, l'ho semplicemente copiato ed incollato assieme alle magliette e le foto ciclisiti, l'ho caricato come mod, quindi senza sovrascrivere nulla, ed almeno nelle corse singole sembra funzionare. Se a qualcun interessa anche la telecronaca italiana va, anche se a volte l'audio gracchia un po' ( problema che ho anche con la musica del gioco ).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxdivi ha scritto:

Ti ringrazio. Ho preso il gioco nuovo poi: effettivamente tutte le tappe del pack2018 che per adesso ho provato funzionano a dovere. Per quanto riguarda il database del 2017, l'ho semplicemente copiato ed incollato assieme alle magliette e le foto ciclisiti, l'ho caricato come mod, quindi senza sovrascrivere nulla, ed almeno nelle corse singole sembra funzionare. Se a qualcun interessa anche la telecronaca italiana va, anche se a volte l'audio gracchia un po' ( problema che ho anche con la musica del gioco ).

Buono a sapersi, grazie per la segnalazione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2019 Alle 22:17, Fila93 ha scritto:

Ciao a tutti , col fast editor ho modificato alcuni valori del database, e gli ho dato un  nome. L ho messo nella cartella Documenti/pcm19/mod ma all avvio del gioco non me lo vedo, neanche quando faccioa carriera. Grazie

Hmm hai creato una cartella apposita? (per intenderci, lo hai posto nella cartella allo stesso modo di quello di default?) 

Il 31/7/2019 Alle 23:23, Turk75 ha scritto:

ciao info veloce veloce

 

se volessi editare il db per far in modo che dal prossimo anno la squadra x perda lo sponsor A e prenda il B che parti del db devo modificare???

Non ricordo se in DYN_sponsor oppure in DYN_team vi é la stringa relativa alla scadenza del contratto dello sponsor

50 minuti fa, Fila93 ha scritto:

Ma esiste un db del 1998?

No, al mlmento ne sono disponibili altre annate 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Dani. ha scritto:

@emmea90 Mi pare di aver capito che tu creasti il db 2010 per PCM 2017. È possible convertirlo per PCM 2019? Grazie.

Mai creato niente del genere. Solo le varianti e sono già su

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao Amministratori!

Chiedo scusa se continuo a scrivere qui ma onestamente non comprendo bene le logiche di Steam, e trovo (come molti altri utenti) la decisione di passare su quel canale per le discussioni abbastanza svantaggiosa per la comunicazione.

 

Detto questo, avrei un problema da risolvere con la modalità Pro Cyclist. Come faccio ad avanzare immediatamente di livello, così da poter accedere subito  alle gare CWT? Ho provato con il Fast Editor ma non trovo la voce da modificare. GRazie infinite a chiunque abbia la soluzione e mi possa aiutare!

Modificato da sistol77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 22/7/2019 Alle 11:39, novaranelcuore ha scritto:

Nel fast editor, apri il database della pro cyclist, vai in DYN_procyclist e modifichi la colonna "value_i_xp". Ti consiglio di aumentarli fino a quando non ti manca un punto dal prossimo livello, così quando prendi anche un solo punto sali di livello e ti da i punti abilità. Quando sali di livello, riapri il database e ripeti la stessa operazione.

GRazie mille. non puoi capire da quanto cercavo di farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...