Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Stylus

Il Giro di Stylus 2a Versione

Recommended Posts

Dopo aver disegnato un giro anni fa per PCM 07 che ormai si è perso nei meandri di questo forum ed è sparito dal mio pc ho deciso di ritentarci.

Ho fatto una bozza di tappe che pian piano posterò sia per quanto riguarda le altimetrie sia per quanto riguarda le tappe create.

1 ROVIGNO CRONOSQUADRE TTT

2 ROVIGNO RIJEKA COL (Monte Ucka)

3 RIJEKA TRIESTE PIA - COL (vari gpm di cui ignoro il nome)

4 TRIESTE - VENEZIA PIA--ttone

5 CHIOGGIA - PARMA PIA--ttone

6 REGGIO EMILIA - BAGNI DI LUCCA MON (Passo Caiti, Passo di Pratizzano, Passo Cerreto, Passo del Romito ,San Pellegrino in Alpe, Abetone)

7 FIRENZE - ASSISI COL (tratti di sterrato gli ultimi 20 km, arrivo in salita)

8 TODI - LATINA PIA interessante (Monte Calvo - Sermonete)

RIPOSO

9 REGGIA DI CASERTA - POSILLIPO ITT

10 BENEVENTO - SAN GIOVANNI ROTONDO COL (arrivo in salita)

11 SAN SEVERO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO PIA

12 CIVITANOVA MARCHE - CARPEGNA? MON (Cippo della Carpegna) ?

13 FORLI VICENZA PIA-ttone

14 TAPPONE DOLOMITICO MON (arrivo in salita)

RIPOSO

15 SILANDRO - MAZZO DI VALTELLINA (con: Stelvio, Passo del Foscagno, Forcola di Livigno, Passo del Bernina, Santa Cristina e Mortirolo dal versante facile)

16 PONTE DI LEGNO (ma dipende dall'arrivo della tappa precedente) - LECCO COL (San Marco e ? Mi piacerebbe una tappa che sia simile alla Cantù - Bergamo del Giro 2007 http://209.246.137.47/2007/giro/profiles/T14_alt.jpg)

17 CRONOSCALATA PIAN DEI RESINELLI TT (Pian dei Resinelli)

18 COMO - MILANO (PAVIA?) PIA

19 TAPPA INTERESSANTE LOMBARDIA - LIGURIA PIA /COL - (ma con arrivo in salita?)

20 RACCONIGI - ALPE PASSORE (con Colle del Lys, Santa Maria Maddalena e pezzi in sterrato e Alpe Passore arrivo in salita)

21 ARRIVO A TORINO (O MILANO) PIA-ttone

V'è però un fatto come avete visto: su alcune tappe vi sono dei punti di domanda, per cui mi piacerebbe chiedere a voi idee per il tracciamento.. in particolare sulla tappa Dolomitica che mi piacerebbe fosse un po' diversa dalle solite con Passo Sella, Campolongo, Fedaia, Pordoi etc, ma piuttosto che arrivi a qualcosa simile o come le Tre Cime o le Torri del Vajolet (che mancano dal tanti). Per la tappa dalla Lombardia alla Liguria mi piacerebbe una piccola Sanremo oppure qualche arrivo in salita breve.. se avete idee io sono pronte a raccoglierle!

Aggiungo anche il fatto che per i miei gusti ci sono troppi PIA-ttoni. Se avete anche idee su come movimentare (si può anche cambiare sede di partenza e arrivo senza cambiarne però la destinazione che deve essere per velocisti) quelle tappe, ben vengano!

Perché non fai la tappa del Giro 2002? Se ti serve l'ho già tracciata io tempo fa ma non ho mai avuto tempo di farla.

http://www.openrunner.com/index.php?id=888073

12 CIVITANOVA MARCHE - CARPEGNA? MON (Cippo della Carpegna) ?

Mi ispira :D Quella salita la conosco molto bene :wink:

Per ravvivare l'ipotetica Como - Pavia ho per esempio pensato a questo..!

Como - Voghera con Ghisallo da Bellagio e salita di Fortunago (2 Km al 13 %)

comovoghera.png

Perché non fai la tappa del Giro 2002? Se ti serve l'ho già tracciata io tempo fa ma non ho mai avuto tempo di farla.

http://www.openrunner.com/index.php?id=888073

E' un po' convenzionale e parte un po' troppo lontano da Vicenza..cmq visto che è già tracciata (peraltro sul "mio" OpenRunner :shock2: ) la tengo sicuramente in considerazione!

al posto del piattone Chioggia-Parma puoi mettere Chioggia-Castelfranco Emilia col San Luca ai -25 per movimentare la tappa :105:

al posto del piattone Chioggia-Parma puoi mettere Chioggia-Castelfranco Emilia col San Luca ai -25 per movimentare la tappa :105:

Questa è un'ottima idea :cool2:

Ecco le altimetrie Open Runner delle prime tappe!

1_Rovinj-Rovinj.jpg

2_Rovinj-Rijeka.jpg

3_Rijeka-Trieste.jpg

4_Trieste-Venezia.jpg

5_Chioggia-Bologna.jpg

6_ReggioEmilia-BagnidiLucca.jpg

7_Firenze-Assisi.jpg

8_Todi-Latina.jpg

Alcune tappe sembrano facili ma poi scopri che negli ultimi 10Km c'è una salitella che potrebbe sconvolgere i piani di molte squadre. Mi piace un sacco la tappa che si chiude a Trieste, non che quella di bagni di Lucca (si passa sulle salite vicino casa mia) e l'arrivo in salita ad Assisi :wink:

Come dicevo sull'altro forum, se ti serve una mano per le Dolomiti fammi sapere, ne ho disegnate qualche migliaio :mrgreen:

Come dicevo sull'altro forum, se ti serve una mano per le Dolomiti fammi sapere, ne ho disegnate qualche migliaio :mrgreen:

E allora dai, fammi qualcosa di mozzafiato! Come ho detto, non la solita sequenza di passi over 200, ma anche solo 2-3 montagne di quelle toste...Torri del Vajolet? :shock2:

Ecco le restanti tappe resta il dubbio sul tappone dolomitico se qualcuno vuole proporre un alternativa, ma soprattutto sulla tappa Ligure! Ne ho ideate due ma non mi convincono, dunque aspetto anche che qualcuno di voi faccia la sua

10_Benevento-SanGiovanniRotondo.jpg

11_SanSevero-SanBenedettodelTronto.jpg

12_CivitanovaMarche-Carpegna.jpg

13_Forli-Vicenza.jpg

14_Feltre-TreCimediLavaredo.jpg

15_Silandro-Teglio.jpg

16_Sondrio-Lecco.jpg

17_Lecco-PiandeiResinelli.jpg

18_Como-Voghera.jpg

Per la diciannovesima per l'appunto avevo pensato a queste due, la prima con passo della Bocchetta, Bocchetta di Cadibona, Montezemolo, Pian dei Corsi. La seconda versione tira dritto a Montezemolo e arriva alla Valdinferno.

19_Tortona-Albenga.jpg

19_Tortona-Garessio.jpg

La prima mi lascia il dubbio perchè vorrei un arrivo in salita breve, ma la seconda temo sia troppo dura

20_Racconigi-AlpePassore.jpg

21_Biella-Torino.jpg

Edit: il circuito da torino è ovviamente da ripetere altre 2 volte rispetto a quello previsto per un tot. di 160 Km

Edit 2:

ma perchè non psso Modificare! :biggrin: La tappa Dolomitica è quella propostami da Ricky (in attesa della controffensiva Giggi) con:

Passo di Cereda

Forcella Aurine

Passo Duran

Passo Cibiana

Passo Tre croci

e arrivo alle Tre Cime di Lavaredo

Stylus se riesci nella tappa con arrivo a Carpegna aggiungi Monte nerone da Piobbico e il monte Cetria da Colombara :D

Alcune tappe sembrano facili ma poi scopri che negli ultimi 10Km c'è una salitella che potrebbe sconvolgere i piani di molte squadre. Mi piace un sacco la tappa che si chiude a Trieste, non che quella di bagni di Lucca (si passa sulle salite vicino casa mia) e l'arrivo in salita ad Assisi :wink:

Fatta io! :thumbup:

Ci sto lavorando sopra, mi mancano solo poche tappe..! Ci sono alcune modifiche rispetto alle altimetrie rappresentate. Appena lo finirò inizierò una bella story

Giro Finito, a breve tutte le tappe :biggrin:

Pronti quando vuoi

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...