Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Giro di Stylus 2a Versione


Messaggi raccomandati

Dopo aver disegnato un giro anni fa per PCM 07 che ormai si è perso nei meandri di questo forum ed è sparito dal mio pc ho deciso di ritentarci.

Ho fatto una bozza di tappe che pian piano posterò sia per quanto riguarda le altimetrie sia per quanto riguarda le tappe create.

1 ROVIGNO CRONOSQUADRE TTT

2 ROVIGNO RIJEKA COL (Monte Ucka)

3 RIJEKA TRIESTE PIA - COL (vari gpm di cui ignoro il nome)

4 TRIESTE - VENEZIA PIA--ttone

5 CHIOGGIA - PARMA PIA--ttone

6 REGGIO EMILIA - BAGNI DI LUCCA MON (Passo Caiti, Passo di Pratizzano, Passo Cerreto, Passo del Romito ,San Pellegrino in Alpe, Abetone)

7 FIRENZE - ASSISI COL (tratti di sterrato gli ultimi 20 km, arrivo in salita)

8 TODI - LATINA PIA interessante (Monte Calvo - Sermonete)

RIPOSO

9 REGGIA DI CASERTA - POSILLIPO ITT

10 BENEVENTO - SAN GIOVANNI ROTONDO COL (arrivo in salita)

11 SAN SEVERO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO PIA

12 CIVITANOVA MARCHE - CARPEGNA? MON (Cippo della Carpegna) ?

13 FORLI VICENZA PIA-ttone

14 TAPPONE DOLOMITICO MON (arrivo in salita)

RIPOSO

15 SILANDRO - MAZZO DI VALTELLINA (con: Stelvio, Passo del Foscagno, Forcola di Livigno, Passo del Bernina, Santa Cristina e Mortirolo dal versante facile)

16 PONTE DI LEGNO (ma dipende dall'arrivo della tappa precedente) - LECCO COL (San Marco e ? Mi piacerebbe una tappa che sia simile alla Cantù - Bergamo del Giro 2007 http://209.246.137.47/2007/giro/profiles/T14_alt.jpg)

17 CRONOSCALATA PIAN DEI RESINELLI TT (Pian dei Resinelli)

18 COMO - MILANO (PAVIA?) PIA

19 TAPPA INTERESSANTE LOMBARDIA - LIGURIA PIA /COL - (ma con arrivo in salita?)

20 RACCONIGI - ALPE PASSORE (con Colle del Lys, Santa Maria Maddalena e pezzi in sterrato e Alpe Passore arrivo in salita)

21 ARRIVO A TORINO (O MILANO) PIA-ttone

V'è però un fatto come avete visto: su alcune tappe vi sono dei punti di domanda, per cui mi piacerebbe chiedere a voi idee per il tracciamento.. in particolare sulla tappa Dolomitica che mi piacerebbe fosse un po' diversa dalle solite con Passo Sella, Campolongo, Fedaia, Pordoi etc, ma piuttosto che arrivi a qualcosa simile o come le Tre Cime o le Torri del Vajolet (che mancano dal tanti). Per la tappa dalla Lombardia alla Liguria mi piacerebbe una piccola Sanremo oppure qualche arrivo in salita breve.. se avete idee io sono pronte a raccoglierle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fai la tappa del Giro 2002? Se ti serve l'ho già tracciata io tempo fa ma non ho mai avuto tempo di farla.

http://www.openrunner.com/index.php?id=888073

E' un po' convenzionale e parte un po' troppo lontano da Vicenza..cmq visto che è già tracciata (peraltro sul "mio" OpenRunner :shock2: ) la tengo sicuramente in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tappe sembrano facili ma poi scopri che negli ultimi 10Km c'è una salitella che potrebbe sconvolgere i piani di molte squadre. Mi piace un sacco la tappa che si chiude a Trieste, non che quella di bagni di Lucca (si passa sulle salite vicino casa mia) e l'arrivo in salita ad Assisi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo sull'altro forum, se ti serve una mano per le Dolomiti fammi sapere, ne ho disegnate qualche migliaio :mrgreen:

E allora dai, fammi qualcosa di mozzafiato! Come ho detto, non la solita sequenza di passi over 200, ma anche solo 2-3 montagne di quelle toste...Torri del Vajolet? :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la diciannovesima per l'appunto avevo pensato a queste due, la prima con passo della Bocchetta, Bocchetta di Cadibona, Montezemolo, Pian dei Corsi. La seconda versione tira dritto a Montezemolo e arriva alla Valdinferno.

19_Tortona-Albenga.jpg

19_Tortona-Garessio.jpg

La prima mi lascia il dubbio perchè vorrei un arrivo in salita breve, ma la seconda temo sia troppo dura

20_Racconigi-AlpePassore.jpg

21_Biella-Torino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alcune tappe sembrano facili ma poi scopri che negli ultimi 10Km c'è una salitella che potrebbe sconvolgere i piani di molte squadre. Mi piace un sacco la tappa che si chiude a Trieste, non che quella di bagni di Lucca (si passa sulle salite vicino casa mia) e l'arrivo in salita ad Assisi :wink:

Fatta io! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...