Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo 5 giorni di tentativi vari ci ho rinunciato.

Chiusura di PCM.EXE dopo due secondi dall'avvio.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Inviato

mai funzionato, pentium 4 3200mhz su Intel D101Ggc, 1GB di ram e Geforce 7600 GS, provato ovviamente cancellando la cache in dati app. e la cartella in documenti, non va uguale...

Inviato

strano, non dovresti avere problemi con quella configurazione.

la scheda è una AGP 7600GS da quanti MB?

Inviato

pci/e da 256 mb

Inviato

Ciao a tutti...volevo approfittare anche io di questo topic x dire che anche a me non parte il gioco.

Dopo aver disistallato il gioco per problami quando lo ristallo appena parte il caricamento del gioco sulllo schermo mi appare questa frase : Impossibile trovare il file "C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2008\Autorun/exe/Autorun.exe"

Cosa posso fare x questo tipo di problema? grazie in anticipo

Inviato
Ciao a tutti...volevo approfittare anche io di questo topic x dire che anche a me non parte il gioco.

Dopo aver disistallato il gioco per problami quando lo ristallo appena parte il caricamento del gioco sulllo schermo mi appare questa frase : Impossibile trovare il file "C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2008\Autorun/exe/Autorun.exe"

anke io ho avuto lo stesso problema hai modificato dei settaggi? se si devi disinstallarlo e vedere se sono rimaste cartelle non eliminate nella disinstallazzione in tal caso eliminale installa il gioco e dovrebbe partire spero di essere stato di aiuto :wink:

Inviato
anke io ho avuto lo stesso problema hai modificato dei settaggi? se si devi disinstallarlo e vedere se sono rimaste cartelle non eliminate nella disinstallazzione in tal caso eliminale installa il gioco e dovrebbe partire spero di essere stato di aiuto :wink:

si ho già eliminato tutte le cartelle sia nei documenti e sia nel sistema xò non funziona lo stesso...mi da ancora quel problema. Non capisco :wink:

Inviato

anche io avevo questo problema ma ho risolto facendo partire il gioco da PCM.exe che si trova nella cartella principale del gioco :wink:

Inviato
anche io avevo questo problema ma ho risolto facendo partire il gioco da PCM.exe che si trova nella cartella principale del gioco :wink:

grazie mille vino93. Adesso mi parte :wink:

Inviato

ecco una parte di log interessante ma che non riesco a decifrare

.\GFWindow.cpp(1313): - End system specs -

c:\CM8\Dev\CM\Sources\GameCycling\Game\GameCycling.cpp(1592): No mod specified, using Official settings

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0131):

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0131): +- Begin block: Init FMOD sound device

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0131): |

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0177): | FMOD selected mixer : All platforms - Autodetect the fastest quality mixer based on your cpu.

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0178): | FMOD selected output : DirectSound driver. (Needed to get EAX2 or EAX3 support, or FX api support.)

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0189): | FMOD selected driver : Driver audio principale

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0198): | FMOD initialization...

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0207): | FMOD initialization... OK

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0213): |

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0213): |

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0213): +- End block: Init FMOD sound device

.\Sound_FMod_CDevice.cpp(0213):

c:\CM8\Dev\CM\Sources\GameCycling\Game\GameCycling.cpp(0337): Check DX version

c:\CM8\Dev\CM\Sources\GameCycling\Game\GameCycling.cpp(0342): Check DX version asked

c:\CM8\Dev\CM\Sources\GameCycling\Game\GameCycling.cpp(0350): Check DX version OK, renderer creation

c:\cm8\dev\cm\sources\gameframework\GFRenderer.inl(0106): Render creation

c:\cm8\dev\cm\sources\gameframework\GFRenderer.inl(0156): Renderer created

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0056): Getting Direct3DDevice...

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0065): Direct3DDevice OK

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0067): Getting DeviceCaps...

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0075): DeviceCaps OK

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0094): Pixel Shader Model = -64768

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0105): Vertex Shader Model = -130304

.\GFShader\GFD3DHelper.cpp(0109): NumSimultaneousRTs 4

.\GFShader\GFContext.cpp(0310): Shader Models:

Pixel Shader Model ps_2_0

Vertex Shader Model vs_1_1

c:\CM8\Dev\CM\Sources\GameCycling\Game\GameCycling.cpp(0355): Renderer created

.\GFShader\GFRenderingProcess.cpp(0266): <RENDERING_PROCESS_SETUP>

.\GFShader\GFRenderingProcess.cpp(0283): Shadows Disabled

.\GFShader\GFRenderingProcess.cpp(0285): </RENDERING_PROCESS_SETUP>

Inviato

nessuno sa aiutarmi?

Dalle ultime righe sembra un problema grafico ma non ne sono sicuro...

• 2 months later...
Inviato
io ho lo stesso indentico poroblema:quando parte dopo un po di tempo esce l'errore :pcm exe.

ma il gioco parte?

quando esce l'errore?

hai provato ad abbassere i dettagli grafici e disabilitare ombre/case

Inviato
nessuno sa aiutarmi?

Dalle ultime righe sembra un problema grafico ma non ne sono sicuro...

io ho appena risolto il tuo stesso problema:basta cancellare la cartella pro cycling manager 2008 che si trova in document and setting/dati applicazione e un altra cartella ononima che si trova in documenti(l'unico problema e che i salvataggi e i database andranno persi :smilie_daumenpos: