Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FANTACALCIO


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io l`anno scorso non ho giocato :oops:

Scusa c'era anche il tuo team l' anno scorso, ed ho fatto un paio di scambi anche con te, ad esempio Crespo+30 per Del Piero :oops:

Cmq si apre una lega privata, il questa lega tramite password potete accedere.

create le vostre squadre e poi inizia il mercato.

Il mercato lo facciamo a buste chiuse se vi va, ovvero uno con 200 $ deve offrire un tot di soldi per ogni giocatore.

Ad esempio:

Julio 1

Buffon 1

Dida 20

Pieri 56

Ibra 100

eccc...

I giocatori sono 22 a lista mi pare, dipende dal sito poi.

Bisogna completare però 2 liste, perchè se qualcuno che sta nella vostra prima lista, sta anche in quella di un altro, il giocatore lo prende colui che ha offerto di più.

Se però io offro 1 per morimoto nella prima lista e un altro giocatore ne offro 160 nella sua seconda lista, il giocatore lo prendo io, poichè tutto ciò che sta nella prima lista vale di più di ciò che sta nella seconda.

Se non si completa le squadre con le due liste, il sistema del sito di darà dei giocatori che nessuno a preso, in ordine di valutazione.

Ovvero se nessuno ha offerto per Totti, colui che avrà meno giocatori dopo aver fatto le squadre con le liste, lo prenderà.

Vabbè non si capisce niente, però più o meno ho cercato di farvi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimane gratuito è ottimo fantacalcio2000.com anche se ha un metodo un po diverso di assegnazione dei calciatori :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi che non vi sto qua a spiegare, sono costretto a rinunciare a partecipare a questo fantacalcio, poichè non potrò essere costante nel seguire il tutto per motivi miei, lascio la direzione del progetto a quacun altro.

Mi disp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visto che siamo in tanti si potrebbero fare 2 campionati da 8 squadre e quando mancano poche guiornate alla fine fare un play-off fra i migliori piazzati facendo i conti a mano (visto che ci sarebbero giocatori in comune e problemi nell'organizzazione).

Se volete posso organizzare io.

Fatemi sapere cosa pensate dei due gironi e poi si può iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa come verrà fatto il mercato...

L'idea che mi vengano attribuiti giocatori a caso non mi attizza un granchè...

anche a me l'anno scorso piaxeva poco, ma alla fine se fai un mercato fatto bene non hai problemi, al massimo ti ritrovi qualche riserva attribuita a caso (con le buste chiuse).

Ps. Fatevi vivi per giocare, così ci si organizza subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche su fantacalcio2000 c'è solo l'opzione di mercato a buste chiuse, ma c'è un inquietante opzione inevitabile che si chiama "MULTE DELLA FEDERAZIONE" e "punisce" le squadre prime in classifica in modo casuale con 1, 2 o 3 crediti. Non dovrebbe essere influente, ma volevo anche un vostro parere.

L'alternativa è FANTACALCIOSERVICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già parlato dei miei dubbi con Simoni, quindi li ripropongo qui...

Da quanto ho capito si faranno due buste, che corrispondo a 2 sessioni diverse...

Ora, mettiamo che debba spendere 500 per 10 giocatori, su uno punto 491 e sugli altri nove 1...

Ripeto la stessa cosa nella seconda busta, chiaramente per giocatori diversi...

A questo punto c'è l'opportunità di prendere i due giocatori a 491, andando di brutto fuori budget...

E' un sistema che non mi convince molto, per questo volevo ulteriori spiegazioni...

Non potremmo organizzare noi almeno il mercato? almeno possiamo gestire gli acquisti in toto...

Ormai, visto che Simoni s'è tirato indietro, e visto che ne hai voglia, potresti organizzare tu il tutto, tqualcuno dovrà pur farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su fantacalcio2000 le multe sono saltuarie e ininfluenti...sono piu' per riempire un buco di opzione...molto carine le scommesse con cui si può scommettere sulle partite e guadagnare crediti se si vince

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su fantacalcio2000 le multe sono saltuarie e ininfluenti...sono piu' per riempire un buco di opzione...molto carine le scommesse con cui si può scommettere sulle partite e guadagnare crediti se si vince

infatti anch'io sarei per fantacalcio2000, anche perchè fantaservice l'anno scorso creò tanti problemi (una volta rimase chiuso per 3 giornate per problemi e assegnò i punti in base alle vecchie formazioni, creando ovviamente molte polemiche).

PER PADRINO

fare le buste come dici te (491mln da una parte 491 dall'altra ecc..) è un errore, teoricamente sarebbe meglio mettere nella prima lista i giocatori a cui tieni di più + qualche riserva o scarto per il quale puoi offrire poco e nella seconda giocatori che probabilmente nessuno ha cercato o qualche scommessa.

Per esempio: 200mln per 8 difensori.

lista 1

Chiellini 70

Gamberini 40

Le Grottaglie 40

Samuel 30

Accardi 7

Radu 1

Kolarov 10

Terlizzi 2

Lista 2

Stovini 10

Andrade 10

Darmian 10

Antonini 10

Dainelli 15

... 5

... 3

... 2

Analisi:

Mettiamo che tu voglia prendere a tutti i costi Chiellini, offri nella prima lista una cifra alta, e poi metti altri difensori forti che ti interessano (Gamberini, Le Grotteglie, Samuel) con cifre alte ma un po' inferiori e altri difensori che ti interessano come rincalzi a cifre basse in modo che per i precedenti tu possa offrire cifre alte. Se anzichè Radu, Terlizzi, Kolarov e Accardi tu mettessi Kaladze, Zambrotta, Mellberg e Maicon (pwer esempio) saresti costretto a offrire cifre alte per questi 4 e quindi cifre più basse per Chiellini, Gamberini e gli altri, così facendo rischieresti seriamente di ritrovarti senza nessuno di questi.

Nella seconda lista non puoi mettere nessuno di forte come Chiellini, Le Grottaglie, Gamberini e Samuel, perchè sicuramente qualcuno fa delle ofgferte in lista1 per questi, devi quindi andare a cercare i giocatori di secondo piano, i giovani, quelli nei quali credi soltanto te. Insomma, giocatori per i quali sei quasi sicuro che nessun altro abbia offerto. Per fare un esempio più semplice ti consiglio di non mettere in lista 2 i portieri delle grandi squadre, ma i tuoi preferiti delle squadre di secondo e terzo piano.

Ovviamente per fare la seconda lista devi stare attento anche ai crediti, quindi non mettere cifre altissime perchè ti ritroveresti a non poterli prendere per mancanza di crediti. Secondo me la cosa migliore e mettere una cifra medio-bassa per tutti, come nell'esempio seopra senza necessariamente finire i crediti (nella prima lista invece è molto consigliato spremere i portafoglio fino all'ultimo centesimo).

Questa è la strategia che usai io l'anno scorso riuscendo a prendere quasi tutti i giocatori che mi interessavano, magari qualcun'altro può dare altri consigli per i principianti.

In ogni caso non è il caso di allarmarsi per i giocatori messi a caso, perchè sono distribuiti in modo che i giocatori più forti vadano a chi ha più crediti residui.

Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa si può aprire un nuovo forum per le aste,si chiamano i topic con il nome del giocatore per il quale si offre e si fa l'asta. E' un po' complicato, ma se le buste chiuse creano tanti problemi (ripeto, secondo me ingiustificati) si può fare anche così, basta che vi sbrighiate a confermare la formula del torneo e le partecipazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa si può aprire un nuovo forum per le aste,si chiamano i topic con il nome del giocatore per il quale si offre e si fa l'asta. E' un po' complicato, ma se le buste chiuse creano tanti problemi (ripeto, secondo me ingiustificati) si può fare anche così, basta che vi sbrighiate a confermare la formula del torneo e le partecipazioni.

secondo me questa del topic è buona come idea

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anch'io sarei per fantacalcio2000, anche perchè fantaservice l'anno scorso creò tanti problemi (una volta rimase chiuso per 3 giornate per problemi e assegnò i punti in base alle vecchie formazioni, creando ovviamente molte polemiche).

PER PADRINO

fare le buste come dici te (491mln da una parte 491 dall'altra ecc..) è un errore, teoricamente sarebbe meglio mettere nella prima lista i giocatori a cui tieni di più + qualche riserva o scarto per il quale puoi offrire poco e nella seconda giocatori che probabilmente nessuno ha cercato o qualche scommessa.

Per esempio: 200mln per 8 difensori.

lista 1

Chiellini 70

Gamberini 40

Le Grottaglie 40

Samuel 30

Accardi 7

Radu 1

Kolarov 10

Terlizzi 2

Lista 2

Stovini 10

Andrade 10

Darmian 10

Antonini 10

Dainelli 15

... 5

... 3

... 2

Analisi:

Mettiamo che tu voglia prendere a tutti i costi Chiellini, offri nella prima lista una cifra alta, e poi metti altri difensori forti che ti interessano (Gamberini, Le Grotteglie, Samuel) con cifre alte ma un po' inferiori e altri difensori che ti interessano come rincalzi a cifre basse in modo che per i precedenti tu possa offrire cifre alte. Se anzichè Radu, Terlizzi, Kolarov e Accardi tu mettessi Kaladze, Zambrotta, Mellberg e Maicon (pwer esempio) saresti costretto a offrire cifre alte per questi 4 e quindi cifre più basse per Chiellini, Gamberini e gli altri, così facendo rischieresti seriamente di ritrovarti senza nessuno di questi.

Nella seconda lista non puoi mettere nessuno di forte come Chiellini, Le Grottaglie, Gamberini e Samuel, perchè sicuramente qualcuno fa delle ofgferte in lista1 per questi, devi quindi andare a cercare i giocatori di secondo piano, i giovani, quelli nei quali credi soltanto te. Insomma, giocatori per i quali sei quasi sicuro che nessun altro abbia offerto. Per fare un esempio più semplice ti consiglio di non mettere in lista 2 i portieri delle grandi squadre, ma i tuoi preferiti delle squadre di secondo e terzo piano.

Ovviamente per fare la seconda lista devi stare attento anche ai crediti, quindi non mettere cifre altissime perchè ti ritroveresti a non poterli prendere per mancanza di crediti. Secondo me la cosa migliore e mettere una cifra medio-bassa per tutti, come nell'esempio seopra senza necessariamente finire i crediti (nella prima lista invece è molto consigliato spremere i portafoglio fino all'ultimo centesimo).

Questa è la strategia che usai io l'anno scorso riuscendo a prendere quasi tutti i giocatori che mi interessavano, magari qualcun'altro può dare altri consigli per i principianti.

In ogni caso non è il caso di allarmarsi per i giocatori messi a caso, perchè sono distribuiti in modo che i giocatori più forti vadano a chi ha più crediti residui.

Spero di essere stato utile.

Il problema è che la seconda busta andrebbe fatta seguendo la filosofia del "se...", quindi non molta differenza dal fattore "culo" dell'assegnazione casuale...

Cmq, qualunque cosa si scelga mi adatterò... rimango del parere che si potrebbe organizzare noi il mercato e utilizzare il sito solo per i conteggi durante l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...