Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 STORY]Tran una fetta di formaggio e un pieno...


Messaggi raccomandati

Mendrisio 12 Ottobre 2007:

era la mia ultima corsa, questa, nella mia carriera da gregario nessun successo importante: qualche piccola corsa a tappe, niente di più.

Appena dopo la corsa al tavolo delle interviste qualche giornalista mi chiedeva le mie emozioni: dicevo di essere felice, ma non lo ero, non mi sentivo di aver dato al ciclismo qualcosa di importante, quella cosa di cui il ciclismo mi deve non me la sentivo dentro.

Proprio mentre stavo uscendo dal controllo antidoping arriva il mio amico-meccanico Gigi Bici, che mi spiega che la Parmigiano Reggiano cerca un General Manager, io non esitai e accettai subito senza sapere i particolari ero contentissimo, era la mia occasione, non potevo lasciarla andare.

Mentre me ne andavo a casa mi fermò Bulbarelli

9kc0htnf25av86mlyjog.jpg

A.B. we come è andata la tua carriera, bella eh? quella vittoria al Giro 2005 davanti a Savoldelli...

IO ma che cazz.... dici..... senti- gli dissi senza pensarci- ci sarebbe la Parmigiano Reggiano...

A.B. ...ci sono!!!!

IO ...asp - lo fermai - insomma, questa ditta vuole un General Manager, mi ha offerto un posto, se vuoi venire a fare il direttore sportivo...ti va?

A.B. se ci danno il formaggio vengo!!!

IO allora lo riferisco al Patron, sarà una squadra continental niente di più, nonn so ancora altro...ma dove vai?!

intanto auro bulbarelli era andato a afrasi fotografare con gli occhiali nuovi...

o0dlj93kvo3tm93nhorf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavia 17 Novembre 2007:

ero sotto casa, al benzinaio di fiducia contento per la mia nuova macchina... ero spensierato, ma l'idea del nuovo team mi frullava nella mente...

wsiceb9gokcqip64c7rz.jpg

ad un certo punto arriva proprio lui il mio amico-ex meccanico Gigi Bici: "ciao, sai cosa mi hanno fatto ieri qui?visto che ero il 10000000 cliente mi hanno offerto l'opportunità di sponsorizzare l'agip in tutto il mondo e son venuto a trovarti"

La squadra, lo sponsor, tutto sembrava un macchinario che mi avrebbe portato alla direzione di una squadra.

Telefonai al Patron poi ad Auro: tutti sembravano entusiasti, ma ora per me ed auro bisognava fare sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano 12 Dicembre 2007:

oramai il contratto con la Parmigiano Reggiano - Agip era firmato, la squdra era iscritta al campionato continental, il personale era formato (includeva il mio amico-meccanico Gigi Bici che è ovunque) :mrgreen:

A me e ad Auro mancava solo il roster, da cui dipendeva il budget della squadra: non volevamo esagerare, sapevamo che ci avrebbero licenziato se avessimo alzato i costi.

Dopo qualche ora di riflessione e MOLTI spuntini per Auro, trovammo un'impostazione di squadra: i ciclisti dovranno essere una ventina qualche italiano e qualche tedesco (non si sa il perchè ma Auro voleva ciò).

I primi che mi uscirono dalla penna sudata di un pensatore e mezzo(Bulba) furono dei gregari:

20055fzgczetupht3222.jpg

Santambrogio corridore giovane in rotta con la Liquigas, venuto qui per fare esperienza tra i Continental

pk64dmmnk86uisr22oc6.jpg

Valerio Agnoli buon tuttofare, lo plageremo come gregario instancabile:proprio come me

kgy86qsd6j9oip0tpizo.jpg

Longo Borghini: questo un ciclista abbastanza importante per la nostra squadra, probabilmente sarà una mezza punta

yuwd7mnt7kp92lnyeyyz.jpg

Mauro Facci anche lui sarà importante nella squadra

finora però mezzi giovani...

intanto Auro...MANGIA

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno dopo il roster si cominciava a delineare....gli acquisti pensati da Bulba furono:

io76fjcuxa2a18c8v5z3.jpg

Alberto Ongarato: primo uomo esperto della squdra.

v60h6edlxl6upyjr0n8i.jpg

e Paride Grillo, per ora una discreta schiera di velocisti....mancava qualcuno...

il giorno dopo un servizio di Davide Cassani mi fece balzare alla mente un ciclista....un pavearo.....

7vygjqmcfpcs5dmra2wb.jpg

si, proprio lui, Enrico Franzoi, che stanco delle accuse per i suoi scarsi risultati decide di rifugiarsi in Continental....

Oggi era stata una giornata di duro lavoro....lunedì si riparte con la presentazione della squadra alle sedi della Parmigiano Reggiano a Reggio Emilia....non perdetevela!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ed Auro stavamo pensando ai capitani di questa squadra: gli italiani che potevano farla diventare una delle migliori nel calendario Continental, il nostro obbiettivo era arrivare nelle prime 5 posizioni della classifica.

I corridori che accettarono dopo il no di Napolitano e Pinotti la scelta ricadde su questi tre:

fsygxbsyytdhjesliv26.jpg

Giovanni Visconti: campione italiano in linea: difenderà la maglia con onore anche al prossimo campionato italiano.

f8cyycicayh06jzv7ym1.jpg

Pietro Caucchioli: cercherà di vincere qualche piccola corsa a tappe.

6khu2k0lbfrpauhijtx8.jpg

Domenico Pozzovivo: cercherà di far diventare dura qualche corsa quando la strada si alza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...