Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Abbuoni... che ne pensate?


emmea90

Abbuoni  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Dove vorreste vedere gli abbuoni?

    • Al traguardo
      18
    • Ai traguardi volanti
      2
    • Sulle montagne
      3
  2. 2. Vi è piaciuta la scelta del tour di togliere gli abbuoni?

    • Si
      6
    • No
      17
  3. 3. Incidono veramente gli abbuoni sul risultato finale di una corsa?

    • Si
      18
    • No
      5


Messaggi raccomandati

Allora, togliere gli abbuoni dalle tappe per velocisti mi sembra sia una cosa piuttosto stupida, specialmente se si fa una scelta come quella del tour di cominciare con una tappa che fa distacchi, impedendo così ai velocisti di poter lottare per le prime maglie gialle.

Gli abbuoni ai traguardi volanti non fanno male a nessuno, aiutano i fuggitivi solitamente, si possono lasciare.

Nelle tappe di montagna o comunque nelle tappe in cui sono prevedibili dei distacchi si potrebbero fare degli abbuoni più piccoli, per esempio dimezzati o come quelli della Tirreno, così da premiare chi vince senza inluire troppo su una classifica se i corridori arrivano insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece, gli abbuoni devono esserci e devon essere anche ben consistenti. In questo periodo di transizione del ciclismo, orfano di dominatori e di distacchi abissali (per fortuna), serve un surplus al traguardo di un arrivo in quota che premi chi, effettivamente, ha dominato in salita. E' sempre più difficile fare selezione nei tapponi, a causa degli squadroni e dei gregari specializzati, quindi ,almeno l'arrivo, deve rispecchiare quanto visto in salita, e se per uno arrivare terzo o secondo è la stessa cosa, ciò è difficile che accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece, gli abbuoni devono esserci e devon essere anche ben consistenti. In questo periodo di transizione del ciclismo, orfano di dominatori e di distacchi abissali (per fortuna), serve un surplus al traguardo di un arrivo in quota che premi chi, effettivamente, ha dominato in salita. E' sempre più difficile fare selezione nei tapponi, a causa degli squadroni e dei gregari specializzati, quindi ,almeno l'arrivo, deve rispecchiare quanto visto in salita, e se per uno arrivare terzo o secondo è la stessa cosa, ciò è difficile che accada.

posso solo quotare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete fatto sto sondaggio perchè ossessionati da auro???

comq credo siano importanti anche in salita perchè anche se arriviamo insieme però io davanti vorrà dire che avevo qlks in +

magari furbizia per aver gestito meglio le energie ma comq anche in salita credono vadano lasciati gli abbuoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono invece d'accordo con l'abolizione degli abbuoni: Basta vedere gente che si accontenta di guadagnare 20 secondi battendo gli altri allo sprint... Ora se gli scalatori (o presunti tali :woohoo: ) vogliono recuperare sui cronoman lo facciano SERIAMENTE in salita staccando i cronoman. Io non darei neanche un decimo di secondi di abbuono se un Riccò o un Di Luca non staccano un Evans ed un Menchov (corridori presi a caso) e vincono 20 secondi perchè più bravi in volata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più orribile del Giro è stato veder vincere Contador senza nemmeno una vittoria di tappa, non è mai stato il migliore in nemmeno una tappa...

Il punto è che chi spreca energie per vincere una tappa (anche per questine di prestigio e rispetto del traguardo) è giusto che abbia la "ricompensa" in termini di tempo...

Invece così un corridore meno forte di un altro non si preoccupa di andare più forte dell'altro (com'è giusto che sia), ma si accontenta di stare lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono invece d'accordo con l'abolizione degli abbuoni: Basta vedere gente che si accontenta di guadagnare 20 secondi battendo gli altri allo sprint... Ora se gli scalatori (o presunti tali :woohoo: ) vogliono recuperare sui cronoman lo facciano SERIAMENTE in salita staccando i cronoman. Io non darei neanche un decimo di secondi di abbuono se un Riccò o un Di Luca non staccano un Evans ed un Menchov (corridori presi a caso) e vincono 20 secondi perchè più bravi in volata...

Essere veloci è una qualità come quella di andare forte a crono... perchè non deve essere premiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli abbuoni devono esserci perchè creano maggiore spettacolo a differenza di quello che dice qualcuno....un evans o un menchov invece di perdere in volata da Ricco' e compagnia perchè non pensano a fare la differenza prima dello sprint? Inoltre cosi' si rischia di far morire le parti iniziali dei grandi giri dato che i big non hanno motivo di impegnarsi (se non per semplice prestigio ma sono casi isolati)

Link al commento
Condividi su altri siti

A crono non ci sono abbuoni... Ti sei contraddetto :wink:

Hai frainteso il mio discorso...

Prendi Evans e Valverde...

Consideriamo che vanno forte allo stesso modo in salita...

Evans ha la qualità della crono, che viene premiata con la presenza di cronometro che gli permettono di guadagnare su Valverde...

Valverde ha la qualità dello spunto veloce, ma non viene premiato in nessun modo...

Questo era il succo del discorso... :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai frainteso il mio discorso...

Prendi Evans e Valverde...

Consideriamo che vanno forte allo stesso modo in salita...

Evans ha la qualità della crono, che viene premiata con la presenza di cronometro che gli permettono di guadagnare su Valverde...

Valverde ha la qualità dello spunto veloce, ma non viene premiato in nessun modo...

Questo era il succo del discorso... :woohoo:

Valverde deve staccare in salita Evans per meritarsi un Tour perchè non si decide con le volate ma con le abilità da scalatore e da cronoman. E se Evans è migliore a cronometro è pari in salita è più forte di Valverde... Poi ti faccio un esempio: Pantani aspettava gli sprint per battere Ullrich o Tonkov? E ci sarebbero molti altri esempi nella storia del ciclismo: ho preso solo il più lampante :wink:

Premiamo poi l'abilità di andar + forte per 2km in un Tour rispetto a chi ha dimostrato di essere il migliore per 3600km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valverde deve staccare in salita Evans per meritarsi un Tour perchè non si decide con le volate ma con le abilità da scalatore e da cronoman. E se Evans è migliore a cronometro è pari in salita è più forte di Valverde... Poi ti faccio un esempio: Pantani aspettava gli sprint per battere Ullrich o Tonkov? E ci sarebbero molti altri esempi nella storia del ciclismo: ho preso solo il più lampante :woohoo:

Premiamo poi l'abilità di andar + forte per 2km in un Tour rispetto a chi ha dimostrato di essere il migliore per 3600km...

Ma dove sta scritta sta cosa?

Io non lo so, che ragionamento...

Valverde deve staccare Evans in salita... e se non ce la fa che fa, si spara? è più veloce? va premiato!!!

nel ciclismo ci sono salita, crono, e volata... quindi, non puoi dire che Evans è più forte di Valverde se va più forte a crono e va come lui in salita, perchè non sarebbe un giudizio completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sta scritta sta cosa?

Io non lo so, che ragionamento...

Valverde deve staccare Evans in salita... e se non ce la fa che fa, si spara? è più veloce? va premiato!!!

nel ciclismo ci sono salita, crono, e volata... quindi, non puoi dire che Evans è più forte di Valverde se va più forte a crono e va come lui in salita, perchè non sarebbe un giudizio completo...

quoto in pieno

sono dei ragionamenit assurdi quando si dice che a crono non si prendono li abnuoni,perchè in quel caso i distacchi si contano gia senza abbuoni visto che sei da solo contro il tempo

non puoi stare a ruota e poi scattare ma sei solo quindi ce la mettig ia tuta e poi chi va forte a crono viene gia ripagato con la presenza di 80 km in un tour di crono(qst anno son pure pochi) la volata deve essere premiata in quanto è una caratteristica dei ciclisti per metterli a confronto e se vuoi vincere un tour devi essere il + forte contando anche la volata

altrimenti un evans in salita non spreca energie per fare la volata e magari un valverde spreca energie e poi si ritrovano con lo stesso tempo bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...