Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il 2007, anno dei cambiamenti per il ciclismo.


Messaggi raccomandati

gazzettadellosportitod2.png

7/1/2007

La morte del Pro-Tour

Pat Mc Quaid lascia il posto, poche ore dopo, un'assemblea ha stabilito il nuovo presidente.

Il nuovo presidente è un italiano di origini australiane, Andrew O'Simony, già DS dell'Agritubel e ricordato per essere stato il presidente UCI durato di meno, l'anno scorso, infatti, era stato sospeso per una storia di spionaggio ciclistico che coinvolse molti ciclisti, tra cui Valverde e Sanchez, oltre ad aver diffamato l'ex DS CSC Emmea.

Andrew ha subito sciolto il Pro-Tour e annullato il Tour Down Under, che sarebbe iniziato fra 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzettadellosportityi8.png

8/1/2007

Il Tour Down Under ci sarà

Andrew O'Simony smentisce il taglio del Tour Down Under, ma dice che ci saranno molti cambiamenti questa stagione, in primis nel Giro che si svolge in Australia.

Per riappacificare Grandi Giri e Pro-Tour, ha trovato un'idea bizzarra.

Il Pro-Tour comprenderà solo 6 Grandi Giri, ma non comprenderà ne Tour, ne Giro, ne Vuelta.

Chissa cosa farà l'italo-australiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzettadellosportitrg2.png

9/1/2007

Svelato il nuovo Pro-Tour

Il neo-eletto presidente UCI ha presentato il nuovo Pro-Tour ai suoi soci e ai rappresentanti dei Grandi Giri.

Fuori dalla sede di Bruxelles abbiamo intervistato Zomegnan: "Sono soddisfatto, il Giro è stato escluso dal Pro-Tour come tutti gli altri giri e le altre classiche, era quello che vogliamo. Ora potremo invitare chi vorremo."

La presentazione ufficiale sarà domani, in diretta su Rai Sport Satellite e su Sky Sport domani alle 14:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

raisportsatellitefz3.jpg

10/1/2007

Presentazione del nuovo Pro-Tour

B. Eccoci alla presentazione del nuovo Pro-Tour, carissimi telespettatori.

C. Zitto Auro, il presidente UCI sta iniziando a parlare.

A. Il vecchio Pro-Tour comprendeva parecchi Grandi Giri, Grandi classiche, tour e corse minori.

Il nuovo Pro-Tour comprenderà solo 6 Grandi Giri, tanti quanti i Continenti della Terra. Ogni Giro sarà corrispondente al suo continente. I Giri si svolgeranno 2 mesi di distanza dagli altri. Avremmo quindi:

A gennaio il Tour of Australia, rispettivo dell'Oceania, che partirà fra pochi giorni.

A marzo il Tour of NorthAmerica, rispettivo del Nord America.

A maggio l'African Tour, rispettivo ovviamente dell' Africa.

A luglio il Tour più importante, il SuperTour d'Europa, o SuperPrestige Tour, il Giro d'Europa.

A settembre l'Asian Tour, ovviamente dell'Asia.

A novembre il SouthAmerican Tour, rispettivo del Sud America.

I punteggi saranno così dati:

Per il SuperTour d'Europa (21 tappe):

Classifica finale: 1° 200, 2° 150, 3° 125, 4° 100, 5° 75, 6° 70, 7° 65, 8° 60, 9° 55, 10° 50, 11° 45, 12° 40, 13° 35, 14° 30, 15° 25, 16° 20, 17° 15, 18° 10, 19° 5, 20° 1.

Tappe: 1° 10, 2° 8, 3° 6, 4° 4, 5° 2.

Per gli altri Tour (21 tappe), tranne Tour of Australia:

Classifica finale: 1° 100, 2° 75, 3° 60, 4° 50, 5° 40, 6° 30, 7° 20, 8° 10, 9° 5, 10° 1.

Tappe: 1° 6, 2° 4, 3° 2.

Per il Tour of Australia (14 tappe):

Classifica finale: 1° 50, 2° 40, 3° 35, 4° 30, 5° 25, 6° 20, 7° 15, 8° 10, 9° 5, 10° 1.

Tra una settimana iniziera il Tour of Australia, e che il migliore vinca il Pro-Tour.

Ah, mi dimenticavo, le 20 squadre Pro-Tour sono le stesse, e non ci saranno wild car per le corse Pro-Tour.

B. Per oggi è tutto, ci ritroveremo fra una settimana per il Tour of Australia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte tappe prese dal gioco, ad esempo l'Australia sarà un miscuglio di Down Under, Malesia e Qatar. Mentre il Tour d'Europa prenderebbe alcune tappe di montagna e l'ultima tappa dei grandi Giri, più alcunce grandi classiche, anche del pavè. Avevo già provato a testarlo con la Discovery e l'ho vinto con Devolder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti i veneredi a mezzogiorno mi accingo a pranzare, tonno ai fagioli, sparascorreggie, oppure tonno messicano, spaccabudella.

Drinnnnnnn...

Mi alzo per rispondere al telefono.

Ahi - Maledetto Isy Pil, mi son tagliato un dito.

Rispondo pensando - Saranno i soliti della Telecom:

-Chi è che rompe le balle a quest'ora?

-Bonjour, vous etes Antony West?

-Che hai detto?

-(maledet italien) Vous etes Antony West?

-Ah, lei è francese.

-Oui.

-Si sono io, ma chi parla?

-Je suis le segretaire du monsieur le president du Française de Jeux, le team du cyclism.

-(pure il nome è francese) Si, ma che volete.

-Le president veul vous comme dirigent sportif du team, vous accepte?

-Non c'ho niente da fare, accetto.

-Ok, s'inizierà domani, si deve presentare in australia alle 5 del mattino australiano, dovete partire subito.

-Ma parla italiano?

-Si, era per prenderla per il culo.

Mi documento bene, la FDJeux è una squadra delle più scarse del Pro-Tour, l'é dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, solo i più scarsi in pavès, tipo Contador; mentre addirittura Vinokourov era arrivato 10° nella tappa della Roubaix.

Si ma secondo me IMHO si sfalsa la classifica...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione Tour of Australia (14 tappe)

14 tappe per un Tour variegato, molte tappe per velocisti, ma con una cronometro, anche se breve, una tappa in salita e due per collinari.

1a tappa:Circuito nella città di Adelaide, in tutto 48km. (riferimento al gioco: 1a Tour Down Under)

2a tappa:Mawson Lakes - Angaston, qualche salita nel finale, ma pressochè per velocisti. (2a Tour Down Under)

3a tappa:Kangaroo Island, 78km del circuito nell'isola della baia di Adelaide. (1a Malesia)

4a tappa:Cronometro di 11km ad Adelaide. (1a Qatar)

5a tappa:Trasferimento a Melbourne, tappa nel deserto australiano molto lunga. (2a Qatar)

6a tappa:Newcastle - Sydney, ancora nel deserto, anch'essa lunga. (3a Qatar)

7a tappa:Partenza e arrivo a Sydney. (4a Qatar)

8a tappa:Circuito nei dintorni di Canberra, per velocisti, ma con qualche salita nel finale. (3a Down Under)

9a tappa:Unica tappa per scalatori, da Canberra al Monte Kosciusco, meno di 100km, ma si arriva nel punto più alto dell'Australia. (8a Malesia)

10a tappa:Trasferimento nell'isola di Tasman, da Launceston a Hobart, attenzione alla salita nel finale, farà selezione. (5a Down Under)

11a tappa:Trasferimento nella vicina isola Fourneax, circuito per velocisti, solo 152km. (4a Down Under)

12a tappa:Si ritorna nel continente, tappa piatta da Bass a Melbourne. (5a Qatar)

13a tappa:Da Melbourne a Canberra, molto lunga e con un finale adatto ad azioni da finisseur, per vallonari. (5a Polonia)

14 tappa:Ultima fatica, circuito nella città di Canberra, 98km, per velocisti. (6a Down Under)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Alla fine ti hanno scoperto e ti hanno cacciato, ora sei un giocatore di pallacanestro insieme agli altri due, Wanka e Trevi.

Xò io ho solo il fisico del ruolo... non ho mai preso in mano un pallone :banghead:

Seguiamo la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...