Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Europe Tour - HC] Tirreno - Adriatico


emmea90

Messaggi raccomandati

Tirreno: l'ultima volata è di Chicchi

Francesco Chicchi ha vinto a San Benedetto del Tronto la volata che ha concluso l'ultima tappa della Tirreno-Adriatico. Volata anomala, quella odierna, visto che molti protagonisti sono rimasti tagliati fuori da una caduta - a terra sono finiti Ciolek, Ginanni, Hincapie, Pietropolli - verificatasi a 15 chilometri dal tragurado (nel gruppo dei ritardatari, tra glia ltri, Bettini, Boonen e Freire) mentre altri, come Petacchi, hanno preferito non rischiare sul vialone d'arrivo reso viscido dalla pioggia.

Da parte sua Chicchi ha sfruttato lo splendido lavoro dei suoi compagni di squadra per andare a centrare il suo primo successo stagionale.

Grande festa anche per Fabian Cancellara che nel giorno del suo ventisettesimo compleanno ha conquistato il successo finale nella Tirreno-Adriatico, quarta perla della sua stagione.

Da parte sua il vincitore di giornata, Francesco Chicchi, spiega: "Dopo essere rimasto attardato a seguito della caduta, sono stato l'ultimo corridore a riagganciare il secondo gruppo. A quel punto la squadra ha svolto un gran lavoro per recuperare sulla prima parte del plotone. Negli ultimi chilometri sono stato pilotato magistralmente da Fischer e Pozzato poi, ai 'meno 200', ho trovato il varco giusto".

Chicchi ha battuto Napolitano, Cavendish, McEwen e Hondo. Il 27enne velocista lucchese non disputerà la Milano-Sanremo ma spera di poter essere protagonista, in futuro, "nella Classicissima o nella Paris-Tours. Vorrei che, dopo la sfortuna del 2007 (due mesi di stop causa lacerazione dei muscoli addominali a seguito di una caduta - ndr) questa fosse la stagione della definitiva consacrazione..."

Prossimo appuntamento la Settimana di Coppi e Bartali, poi la Driedaagse van De Panne ed un sogno: "La Paris-Roubaix, da correre in prima linea a supporto di Pippo Pozzato..."

Ordine d'arrivo

1. Francesco Chicchi (Ita) Liquigas

2. Danilo Napolitano (Ita) Lampre

3. Mark Cavendish (GBr) Team High Road

4. Robbie McEwen (Aus) Silence-Lotto

5. Danilo Hondo (Dui) Serramenti PVC Diquigiovanni

6. Ariel Maximiliano Richeze (Arg) CSF Group-Navigare

7. Alexandre Usov (WRu) Ag2r-La Mondiale

8. Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne

9. Erik Zabel (Dui) Team Milram

10. Baden Cooke (Aus) Barloworld

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Petacchi: oggi ho preferito non rischiare

Alessandro Petacchi ha preferito non disputare lo sprint dell'ultima tappa della Tirreno-Adriatico, vinta in volata da Francesco Chicchi. Lo spezzino, a causa della pioggia, ha scelto di non rischiare: "Ho preferito non prendere alcun tipo di rischio. Mi sento bene, ho fatto un buon lavoro, ho vinto una tappa: la mia è stata una Tirreno Adriatico perfetta. Ora penso alla 'mia' Milano-Sanremo. Tutto, adesso, deve essere in funzione di sabato".

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...