Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stagione agonistica 2008


imboden

Messaggi raccomandati

  • Moderatori
campione te di dove sei? e in che categoria corri?

[scusate ho fatto un po di confusione]

Lazio ... abito vicino Roma ... quest'anno sn allievo 1° anno

Raga ho una fifa tremenda ... tutta la sera sul letto con 2 cuscini sotto le gambe ma ancora mi tremano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

concordo con giaggiu...per fare sport ad alti livelli bisogna rinunciare a qualcosa, ma non agli amici...cmq per il discorso del bere e di tornare la sera tardi,mah...molte volte ho giocato meglio dopo essere tornato verso le 3 - 3:30 (media di una o due volte (al max) al mese,chiaramente non tutti i sabati sera di tutti i mesi),bevuto qualcosa,svegliato alle 7 per fare un'ora e un po' di macchina per andare a giocare a modena o ferrara o bologna che sia...puo' darsi che il ciclismo sia diverso dal calcio come tipo di sforzo,comunque io la gamba quando la sera dormo molto la sento più pesante e idem a me molti miei compagni di squadra...poi l'alcool non saprei che dire...un mio amico ha fatto il suo record(stava per fare il regionale) a nuoto dopo essere tornato a casa la sera tardi e aver avuto problemi di nausea...poi per l'alcool il discorso varia da persona a persona.Alcuni lo sentono subito,altri dopo.Io ad esempio ho avuto la nausea dopo aver pranzato dopo la partita e la sera ero uscito e comunque alla partita avevo corso come un matto.Il nostro prof. di biologia ha detto che da' un grande apporto energetico

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece oggi ho la gara di casa ma domenica scorsa son caduto e mi son rotto una parte del polso!! io voglio correre, mi sono allenato lo stesso tutta la settimana ma il mio allenatore mi ha detto di no perchè altrimenti l assicurazione non paga!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece oggi ho la gara di casa ma domenica scorsa son caduto e mi son rotto una parte del polso!! io voglio correre, mi sono allenato lo stesso tutta la settimana ma il mio allenatore mi ha detto di no perchè altrimenti l assicurazione non paga!!!!!!

... mah... l' assicurazione paga(se ha ricevuto la denuncia dell' incidente e tutti gli allegati radiografie etc..) indipendendentemente dal fatto che tu corra oppure no,credo che il tuo ds abbia fatto bene a farti saltare la corsa dato che non eri in condizione di esprimerti ottimamente, è meglio perdere un giorno di gara che comprometterti tutta la seconda parte di stagione.. non credi? consiglio di un 4 anno under23...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con giaggiu...per fare sport ad alti livelli bisogna rinunciare a qualcosa, ma non agli amici...cmq per il discorso del bere e di tornare la sera tardi,mah...molte volte ho giocato meglio dopo essere tornato verso le 3 - 3:30 (media di una o due volte (al max) al mese,chiaramente non tutti i sabati sera di tutti i mesi),bevuto qualcosa,svegliato alle 7 per fare un'ora e un po' di macchina per andare a giocare a modena o ferrara o bologna che sia...puo' darsi che il ciclismo sia diverso dal calcio come tipo di sforzo,comunque io la gamba quando la sera dormo molto la sento più pesante e idem a me molti miei compagni di squadra...poi l'alcool non saprei che dire...un mio amico ha fatto il suo record(stava per fare il regionale) a nuoto dopo essere tornato a casa la sera tardi e aver avuto problemi di nausea...poi per l'alcool il discorso varia da persona a persona.Alcuni lo sentono subito,altri dopo.Io ad esempio ho avuto la nausea dopo aver pranzato dopo la partita e la sera ero uscito e comunque alla partita avevo corso come un matto.Il nostro prof. di biologia ha detto che da' un grande apporto energetico

grazie che nel calcio puoi...lo fanno quelli che sono in serie A....poi a calcio che ti frega se non gira?? ce ne sono altri 10....nel ciclismo non ti nascondi invece...o ne hai o non ne hai....e la differenza qua la fa ANCHE un certo tipo di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente mi faccio spesso con gli amici una 15 di km al giorno (non tutti tutti i giorni), veloci per il mio standar (30-35km/h) poichè facciamo delle garette tra noi. Vado però da marzo fino ad ottobre, perchè il resto dell' anno fa sempre freddo e spesso c'è la neve. Il percorso è nel bosco sterrato e piuttosto vallonato con la mountain bike.

Ogni tanto il sabato vado con un amico e ci facciamo 2-3 orette per montagne, ovvero c'è sempre salita con pendenze quasi mai sotto il 10% all' andata e poi discesa, però andiamo su pian pianino.

Non vado cmq per allenarmi ma per tenrmi in forma e non mettere su pancetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ricky Vee... è uno dei miei più grandi rimpianti...

anche il mio....ho iniziato a pedalare solo a 30 anni..........ma sono comunque contento....i primi anni morivo su salitelle di 2 km ed alla soglia dei 40, con un bel novantello da portarmi appresso... ho sfidato le Dolomiti... :smilie_daumenpos: ovviamente a passo di lumaca, ma non ho mai messo piede a terra....tanta invidia e mille in bocca al lupo per tutti quelli che gareggiano dal papy del sito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
grazie che nel calcio puoi...lo fanno quelli che sono in serie A....poi a calcio che ti frega se non gira?? ce ne sono altri 10....nel ciclismo non ti nascondi invece...o ne hai o non ne hai....e la differenza qua la fa ANCHE un certo tipo di vita

Quoto ... calcio e ciclismo sono 2 cose completamente diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

risolleviamo un pò questa sezione :lol:

io vorrei cominciare dall'anno prossimo(gennaio 2009) e farò il 1° di allievi

secondo voi è troppo tardi per iniziare? :D ditemi di no vi prego

quoto francy che peccato per questa sezione riuppiamola

io ho iniziato da allievo 2° anno e alla fine l'unica gara che non ho finito è stata la 2°... (apparte una in cui pensavo di aver bucato perchè un numero era andato tra la forcella e il copertoncino e faceva lo stesso rumore come se fosse bucata e mi sono fermato... solo dopo mi ero accorto di quello :rolleyes::D:oops:

adesso sono junior 1° anno e sono il 3° più forte in salita.. ma in gara da primo anno mi tocca lavorare in piana e portare sotto la salita il 2° anno che va più forte... l'anno prossimo si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe vi annuncio che il nostro Orrico ha vinto alias ( Damiano) ..

Vezz che è registrato sul forum e qualcuno conoscerà si è vinto una corsa e ha fatto ben 8 secondi posti ed è in nazionale (pista)

la mia esperienza con gli under sta procedendo bene sabato sono arrivato :wink: ed è già una vittoria martedì corro in notturna in provincia di Arezzo c'è qualcuno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, ma in media quanti sono i chilometri in una corsa?E un'altra cosa, bloccano il traffico?

junior 100-120

under 130-160 (più o meno, poi si varia molto ci sono anche corse da 100km e da 180km)

per il traffico c'è una macchina che passa 2/3 minuti prima dei corridori e bloccano la strada poi una volta passati i corridori le macchine continuano a circolare, non è come nei prof che bloccano il traffico per ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

junior 100-120

under 130-160 (più o meno, poi si varia molto ci sono anche corse da 100km e da 180km)

per il traffico c'è una macchina che passa 2/3 minuti prima dei corridori e bloccano la strada poi una volta passati i corridori le macchine continuano a circolare, non è come nei prof che bloccano il traffico per ore!

Capisco :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il rimpianto di non aver fatto ciclismo, però mi piace anche fare quello che faccio ora.

Da maggio a settembre più o meno faccio tre orette di saliscendi, dislivello 800-900 metri, da solo o con gli amici, dipende dalla loro disponibilità, ma non mi fermo mai.

Solo ora sono stato due settimane fuori e non ho potuto allenarmi, è normale che mi senta a terra fisicamente dopo solo due settimane di inattività? Basta così poco per perdere una condizione quantomeno accettabile?

Per quest'anno ho il buon proposito di andare una volta a settimana anche d'inverno(esame permettendo), chiedo agli esperti, può bastare almeno a mantenere pur senza incrementare una condizione decente o piano piano inizierò ad andare sempre più piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest`anno per una cosa o per l`altra non mi sto allenando con continuita`, sole nelle ultime 2 settimane ho preso una buona forma, speriamo mi dia buoni frutti al mondiale a settembre amatori. Per ora sono a 5800km da febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest`anno per una cosa o per l`altra non mi sto allenando con continuita`, sole nelle ultime 2 settimane ho preso una buona forma, speriamo mi dia buoni frutti al mondiale a settembre amatori. Per ora sono a 5800km da febbraio

vai a fare il mondiale??? non sono pochi come km?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a fare il mondiale??? non sono pochi come km?

SIccome sono debuttante, e di debuttanti ce ne sono pochissimi, ci fanno correre con le donne, ovviamente la premiazione ci sara` per ogni categoria. Per noi saranno 2 giri, totale 55km, mentre per cadetti e junior e senior 77km. Si lo so non sono tanti, ma meglio cosi no? piu possibilita` di diventare campione del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

SIccome sono debuttante, e di debuttanti ce ne sono pochissimi, ci fanno correre con le donne, ovviamente la premiazione ci sara` per ogni categoria. Per noi saranno 2 giri, totale 55km, mentre per cadetti e junior e senior 77km. Si lo so non sono tanti, ma meglio cosi no? piu possibilita` di diventare campione del mondo

quindi se vinci sei campione del mondo debuttanti??? e praticamente sono 55km di gara??

allora il kilometraggio che hai è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...