Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stagione agonistica 2008


imboden

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

apro alla grande il topic per la nuova stagione con la presentazione della nuova squadra di mio cugico Cicco, in arte Giacobbe Francesco, quest'anno è approdato in Toscana nel G.S. Borgonuovo Milior, domenica si è svolta la presentazione, vi accompganto con due belle foto.

ciccio1.jpg

ciccio2.jpg

Alla prossima e in bocca al lupo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatori
Salve ragazzi,

apro alla grande il topic per la nuova stagione con la presentazione della nuova squadra di mio cugico Cicco, in arte Giacobbe Francesco, quest'anno è approdato in Toscana nel G.S. Borgonuovo Milior, domenica si è svolta la presentazione, vi accompganto con due belle foto.

ciccio1.jpg

ciccio2.jpg

Alla prossima e in bocca al lupo :smilie_daumenpos:

Ma sn tutti allievi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei gia in toscana ? farei tutte le gare qui allora no ?

ha fatto un pre-ritiro, la presentazione ed ora è qui a casa, comincerà la stagione in Sicilia fino a duando termina la scuola, se sarà necessario in questo periodo nel caso di gara importante andrà a farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
ma quanti km sono le gare juniores? e a che medie vengono fatte?

km si va da 100 a 133 che è la gara più lunga, ma anche l'unica...medie generalmente mai sotto i 39 fino a 43....meno di 39 sinceramente non mi ricordo di aver fatto gara...forse qualcuna c'è stata.....non lo escludo..ma questo a quanto mi ricordo io

Link al commento
Condividi su altri siti

chi corre con gli juniores sa dirmi che allenamenti fa settimanalmente?

che età sono gli juniores e gli allievi?

e volevo chiedere che probabilità ci sono per un ragazzo di entrare direttamente tra gli juniores senza aver fatto allievi o altre classi?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi corre con gli juniores sa dirmi che allenamenti fa settimanalmente?

che età sono gli juniores e gli allievi?

e volevo chiedere che probabilità ci sono per un ragazzo di entrare direttamente tra gli juniores senza aver fatto allievi o altre classi?

io faccio allenamenti martedì, mercoledì, giovedì, venerdì più la gara la domenica....gli allenamenti faccio tra le 2 e le 3 ore e mezzo...allievi sono 1 e 2 superiore, juniores 3 e 4

secondo voi è possibile iniziare a correre direttamente da juniores?

bè..se non sbaglio cunego iniziò a secondo anno allievo e due anni dopo vinse il mondiale..sono casi rari...ma non si sa mai!!! certo ci sono delle difficoltà, come il stare in gruppo a forte velocità, evitare ostacoli ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda me io ho corso esoerdienti e allievi .. smesso e saltato gli junior e fra 15 giorni faccio la mia prima gara tra gli Under , certo ci vuole sacrificio ma con l'impegno uno può arrivare dove vuole ...

x l'allenamento basta che ti fai passare una tabella :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno non ha mai corso e vorrebbe iniziare per riuscire a fare 100km come dovrebbe allenarsi?

ma...io non so molto su questo...però io per comiciare farei al posto tuo dei giretti in pianura partendo da 40 km, poi 50, 60 e così via...cercando poi di mantenere sui 70 con rapporti agili senza avere quella di fare media, magari poi no tutti i giorni ma uno si e uno no...poi per provare comincieri qualche strappetto non troppo lungo....però così non è facile...a me piace molto fare allenamenti per sensazione..in fine uno ti può dire quello che vuole, ma tu devi fare quello che ti senti...è una cosa personale l'allenamento...almeno dal mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ok grazie per i consigli... proverò a iniziare a fare qualche giretto di 40km...

se ti può essere d'aiuto ti scrivo i miei allenamenti settimanali

Lunedì: 40k giusto per fare scarico... uso il 39-18

Martedì: allenamento di squadra, dai 100-140km

Mercoledì: da solo 60km i primi per defaticarmi poi allenamento normale

Giovedì: allenamento di squadra, dai 100-120km

Venerdì: allenamento di squadra, 50km con salite ma fatte a velocità normale senza scattare ecc, poi altri 50km dietro machcina

Sabato: pregara faccio di solito 40km, sempre con il 39-18

Domenica: gara

io sono junior 1° anno, ho iniziato da Allievo 2° anno e come piazzamenti ho fatto un 10° posto... alla fine basta allenarsi poi penso tu possa iniziare anche da juniores

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere d'aiuto ti scrivo i miei allenamenti settimanali

Lunedì: 40k giusto per fare scarico... uso il 39-18

Martedì: allenamento di squadra, dai 100-140km

Mercoledì: da solo 60km i primi per defaticarmi poi allenamento normale

Giovedì: allenamento di squadra, dai 100-120km

Venerdì: allenamento di squadra, 50km con salite ma fatte a velocità normale senza scattare ecc, poi altri 50km dietro machcina

Sabato: pregara faccio di solito 40km, sempre con il 39-18

Domenica: gara

io sono junior 1° anno, ho iniziato da Allievo 2° anno e come piazzamenti ho fatto un 10° posto... alla fine basta allenarsi poi penso tu possa iniziare anche da juniores

Secondo me allenarsi 7 giorni su 7 e` controproducente

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è controproducente da under 23 se non ci monti quanto cachi non pensare di fare tati risultati ..

cmq i km esagerate 140 ... li faccio io da under 23 .. andateci piano poi non avete il cambio di ritmo gara x il passaggio fa i dilettanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono allievo 1° anno ed ecco la mia tabella:

Lunedì, Pista lavoro specifico su inseguimento e velocità olimpica

Martedì, 40 km (mediamente) 39x20 a 90-100 pedalate

Mercoledì, 80-90 km con la squadra (metà dietro macchina) salita

Giovedì, 60 km con il 39x20 (dipende da quanta fatica ho nelle gambe)

Venerdì, 70-80 km con la squadra non sempre salita

Sabato, scarico 35-40 km 39x24 (o 23) a 110-120 pedalate

Domenica, gara circa 70 km

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine stagione facciamo gare di massimo 88 km

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere d'aiuto ti scrivo i miei allenamenti settimanali

Lunedì: 40k giusto per fare scarico... uso il 39-18

Martedì: allenamento di squadra, dai 100-140km

Mercoledì: da solo 60km i primi per defaticarmi poi allenamento normale

Giovedì: allenamento di squadra, dai 100-120km

Venerdì: allenamento di squadra, 50km con salite ma fatte a velocità normale senza scattare ecc, poi altri 50km dietro machcina

Sabato: pregara faccio di solito 40km, sempre con il 39-18

Domenica: gara

io sono junior 1° anno, ho iniziato da Allievo 2° anno e come piazzamenti ho fatto un 10° posto... alla fine basta allenarsi poi penso tu possa iniziare anche da juniores

grazie per i consigli ma calcola che io mi alleno da solo senza compagni se non uno qualche volta e senza macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...