Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Profilo tappe


Messaggi raccomandati

Ho un dubbio e chiedo a voi che avete testato per bene Cycling manager 2007. Sino alla scorsa versione del gioco le tappe avevano un profilo, montagna, collina, pianura e Sobrano coi suoi test ci aveva fatto capire che in base a questi il valore da prendere in considerazione era quello relativo, in montagna il valore montagna, in collina quello collina e così via..

Guardando i profili di CM2007 mi sono reso conto (ho solo il demo) che il profilo ha diversi colori, in alcuni tratti gialli, in alcuni rossi, questo vuol per caso dire che la vecchia regola non vale più ma che in ogni tratto viene preso in considerazione un valore differente? Voglio dire, nei tratti gialli vale il valore collina e nei tratti rossi (più pendenza) vale il valore montagna? oppure esiste sempre il vecchio meccanismo? toglietemi questa curiosità.. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io lo gioco da 2 mesetti, ma t posso dire ke in una corsa d montagna s vede il valore montagna...capì..il meccanismo è lo stesso, xò se la montagna da scalare viene all'inizio e dopo è tt pianura o quasi è normale ke devi vedere un po tutto...c0'è anke la possibilità ke finisca in volata

Link al commento
Condividi su altri siti

bettini per favore cerca di scrivere un pò più normalmente :(

Per quel che riguarda la tua domanda Luca, sinceramente credo dovrebbe essere come gli anni passati, non mi sono nemmeno mai posto la domanda, ma ora...

C'è da dire che sarebbe una gran bella cosa...In questo modo conterebbero anche molto di più le caratteristiche di ogni ciclista e vedremmo davvero comportamenti diversi a seconda del tipo di ciclista :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella cosa per davvero, se fosse vera... Bisognerebbe fare un bel test! :happy:

Se così fosse la tattica di gara sarebbe più realistica perchè devi sceglier bene il momento in cui scattare, e poi le caratteristiche sarebbero davvero importanti! chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio e chiedo a voi che avete testato per bene Cycling manager 2007. Sino alla scorsa versione del gioco le tappe avevano un profilo, montagna, collina, pianura e Sobrano coi suoi test ci aveva fatto capire che in base a questi il valore da prendere in considerazione era quello relativo, in montagna il valore montagna, in collina quello collina e così via..

Guardando i profili di CM2007 mi sono reso conto (ho solo il demo) che il profilo ha diversi colori, in alcuni tratti gialli, in alcuni rossi, questo vuol per caso dire che la vecchia regola non vale più ma che in ogni tratto viene preso in considerazione un valore differente? Voglio dire, nei tratti gialli vale il valore collina e nei tratti rossi (più pendenza) vale il valore montagna? oppure esiste sempre il vecchio meccanismo? toglietemi questa curiosità.. :happy:

è solo una cosa grafica,dai test di quest'anno sembra che la gestione delle caratteristiche è rimasta invariata!

mi scuso intanto per il ritardo dei "sobrano test" di quest'anno,benchè siano pronti già da tempo sto cercando di trovare una soluzione al problema dell'accelerazione e dell'FTR che non sembrano funzionare!

quando troverò una risposta certa pubblicherò i risultati provvisori dei test.

dopodichè passerò a studiare il gioco durante la carriera e pubblicherò quelli definitivi!

colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Wanka e Imbo che mi stanno assistendo molto nel trovare una soluzione ai problemi sopraelencati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sobrano, sempre disponibile... :happy:

peccato però, sarebbe stata una bella cosa.

sicuramente ci sono corridori nella realtà che vanno piu forte su salite ripide,ma seguire il ciclismo ti fa rendere conto che non è tanto l'andare forte su grandi pendenze che fa di un ciclista uno scalatore,bensì l'andare forte su salite piuttosto lunghe!

in cym è riportato questo fattore,anche se sarebe meglio non trascurare neanche l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

La variazione in base alla pendenza dell'incidenza dei valori non andrebbe certo fatta con montagna-collina.

Ad esempio Rebellin (vallonaro) tiene le pendenze estreme molto meglio di Menchov (passista-scalatore), secondo questo meccanismo sarebbe l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso che mi interessa, sto facendo una carriera e sono al secondo anno, avendola iniziata prima dell'installazione di alcune patch mi ritrovo al giro con una tappa segnata per scalatori ma che invece è tutta pianura. Pertanto che tipo di equipaggiamento dovrei usare? stando alla logica dovrei usare quello per passistoni, ma dalla discussione mi pare di capire invece che dovrei usare quello da montagna.... sinceramente sono molto dubbioso, suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso che mi interessa, sto facendo una carriera e sono al secondo anno, avendola iniziata prima dell'installazione di alcune patch mi ritrovo al giro con una tappa segnata per scalatori ma che invece è tutta pianura. Pertanto che tipo di equipaggiamento dovrei usare? stando alla logica dovrei usare quello per passistoni, ma dalla discussione mi pare di capire invece che dovrei usare quello da montagna.... sinceramente sono molto dubbioso, suggerimenti?

anche qui devo dare un anticipazione dei test di quest'anno che cmq rimarcano molto quelli dell'anno passato!

se il profilo è da montagna (eccetto rari casi) anche in salite del 2% è il valore montagna ad entrare in gioco!

tuttavia se la tappa presenta piu tratti con pendenze inferiori all'1% conviene equipaggiarsi con telaio ruote ecc da pianura!

il valore montagna (come il collina) inizia a farsi sentire di più rispetto al pianura solo con pendenze superiori all'1%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...